Vai al commento

Per Pokémon GO è già arrivata la fase del declino?

Tyrann

Post raccomandati

Apro Pokémon GO e appaiono Rattata e Pidgey. Dopo un km trovo Rattata e Pidgey. Dopo 2 km trovo Rattata e Pidgey. Dopo 5 km trovo ancora Rattata e Pidgey. Questo praticamente tutti i giorni da quando ho scaricato il gioco. Solo un paio di volte ho avuto la grandissima fortuna di trovare Pokémon buoni come Scyther e Slowbro. Però,  fare km e km per trovare tutti i giorni sempre gli stessi Pokémon a lungo andare diventa snervante. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Dovrebbero lavorare di più sull'applicazione, aggiungere nuovi Pokémon e rendere più varie le comparse, aggiungere lotte, scambi e obiettivi concreti, solo così il gioco non finirà nel dimenticatoio

Afflitto per altro da numerosi bug da quel che so visto che non l'ho scaricato mi baso sulle voci

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento

1 ora fa, Mr.Audy ha scritto:

Fai boxe non me l aspettavo :mki2:

Infatti non fa boxe, era un modo per dire che non li ascolta :look: 

1 ora fa, Tyrann ha scritto:

Quando mi alleno a fare boxe ascolto soprattutto loro.

Ma non li amo particolarmente :asduj1:

...però l'immagine va bene come avatar quindi chiudiamo un occhio, corretto? :asduj1: 

Link al commento

4 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

...però l'immagine va bene come avatar quindi chiudiamo un occhio, corretto? :asduj1: 

Ahah in realtà ho iniziato da due settimane a farla :'D

Comunque sì, ho scelto più per l'avatar che per la band ;)

Link al commento

9 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ah oki

3 minuti fa, Tyrann ha scritto:

Ahah in realtà ho iniziato da due settimane a farla :'D

Comunque sì, ho scelto più per l'avatar che per la band ;)

Cristo ora devo aver paura . Menomale che faccio arti marziali  quindi XD

Comunque  alla inizio io ero fomentato  volevo catturarli  tutti, ora boh mi ha stancato

Link al commento

E poi ci sono io, che non ho potuto giocare a Pokémon GO col mio telefono...

Spoiler

Comunque credo che GO sia un gioco bellino, ma non di più. Poi i giochi come tutte le cose sono destinate al declino, ad esempio Clash Royale non ha più la stessa fama di qualche mese fa.

Link al commento

18 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Nascondi contenuto

Poi i giochini come tutte le cose sono destinate al declino, ad esempio Clash Royale non ha più la stessa fama di qualche mese fa.

piccola correzione.

I giochi belli restano nella storia (e non importa che si parli di nascondino, battaglia navale, scacchi, deus ex, morrowind o pokemon rosso... e neanche importa se si giocano su computer, console, smartphone, o all'aria aperta... certi giochi sono immortali).

I giochini ruba soldi vengono presto dimenticati.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento

Finchè non capiscono che un gioco impossibile da completare dopo un po' perde attrattiva, continueranno a perdere utenti.

Ma che senso ha complicare in questo modo l'esperienza di gioco? la maggiorparte della gente che conosco che gioca (o ci ha giocato) si ferma dopo aver catturato una 30 di pokemon, quelli piu comuni e magari riescono a far evolvere uno o 2 pokemon,,,

Va bene la sfida, altrimenti annoierebbe subito, ma deve essere plausibile "finire" il gioco, riuscire a comletar il pokedex, che verrà poi ampliato con altri pokemon e poi si rinizia.

Sopratutto per un gioco cosi casual, la posssibilità di andare avanti e vedere la fine del tunnel deve essere "accesibile" e non troppo complicato.

Ma si sa, con i pokemon c'è sempre stato questo problema, dicono "catturali tutti" ma te lo rendono praticmente imossibile, per chissà quali motivi.

Link al commento

Vivo in campagna e qua da me non si trova nemmeno un Pokémon. E no, non sto esagerando, ho fatto un bel po' di passeggiate e non ne ho trovato nemmeno uno. Idem per i Pokéstop e le palestre. Mentre in città si trova di tutto e di più.

Per non parlare del fatto che di aggiunte di spessore dopo il lancio non ce ne sono state. Pokémon GO è un gioco che va giudicato sul lungo termine, ok, ma sono passati quasi due mesi dal lancio, e degli scambi, delle lotte, dei leggendari, dei Pokémon delle generazioni successive alla prima e di tante altre cose importanti manco l'ombra.

Insomma, Pokémon GO avrà pure avuto un grande successo, ma per mantenere alta l'attenzione bisogna iniziare a supportarlo decentemente il prima possibile. Se invece quelli della Niantic non si sbrigano a muovere le chiappe Pokémon GO verrà dimenticato abbastanza presto, e vedendo il supporto che c'è stato dal lancio fino ad oggi, se lo meriterebbero anche.

Link al commento

Ho lasciato per un po' anche io, sono al 21 e salire ora è praticamente impossibile con la quantità di EXP richiesta. Aggiungiamoci il fatto che trovo solo pidgey..

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Secondo me, questo gioco non ha nulla a che fare con Pokèmon.

Per me pokèmon era prendere il mio preferito, breeddarlo per gli ivs buoni (ma va bene anche catturarlo), e crescerlo scegliendo personalmente i suoi evs e le sue mosse. Non c'è uno più T1 o un T2, ma semplicemente, quanto sta bene all'interno della strategia del team.

Provate qua a far combattere un Gengar in una palestra con Vaporeon, Lapras e Dragonite... O anche un Jolteon se preferite, o un Gyarados.

Ma cos'è questa cosa?

Farmare pidgey per salire di livello?! Pidgeot neanche considerati perchè non salgono neanche di 25 PL contro i 40 di Vaporeon?

No, non ci siamo...

Oh, e quando evolvi Eevee (uno dei pochi presi con ivs buoni ovviamente) SPERA che esca Vaporeon (perchè cambiare nome funziona si e no le prime volte), e con le mosse giuste, se no puoi buttare via tutto.

Le palestre? Per me Pokemon entrare da Erika voleva dire prepararsi a una serie di Pokemon erba. Qua invece pokemon buttati a caso senza una logica! Come se appena entrati da Misty, il primo allenatore ti sfidasse con un Exeggutor e un Machop.... così....

La gestione clienti? Gente PERMAbannata perchè usa pokèmesh o si vuole calcolare gli ivs alla perfezione. Ora, finchè si tratta di bot, posso ancora ancora capire, ma PERMABAN (perma) per mesh o ivs? Sul serio? Io mi ricordo che i miei amici che si cheattavano i pokemon poi semplicemente non potevano usarli nell'online e fine, ma non è che la Nintendo bloccasse le cassette. 

Personalmente, io da un paio di settimane non gioco più, e onestamente, credo disinstallerò l'applicazione. Comprerò Sole e Luna perchè grazie a Dio là la Niantic non c'entra nulla =D.

Link al commento

21 ore fa, Tyrann ha scritto:
Pokemon_GO.jpg
A quasi due mesi dal lancio, Pokémon GO starebbe iniziando a mostrare i primi segni di cedimento.

Leggi la notizia

E ti credo, cominciassero a correggere i glitch, come un blocco immotivato del personaggio che mi ha costretto ad effettuare soft resets snervanti...e cominciassero anche ad aggiungere più Pokémon anziché limitarsi ai Pidgey, e più funzionalità interattive.

Link al commento

Bisognerebbe mettere nuove funzionalità ad esempio la possibilità di scambiare e lottore contro altri allenatori. Inoltre il gioco è  stato scaricato da molti  (come i ex miei compagni di classe) solo per curiosità e disinstallato poco dopo...

Ps a me non funziona la realtà aumentata mi dice che non riesce a vedere l orientamento del telefono...

Link al commento

On 24/8/2016 at 01:23, Atanhe ha scritto:

Secondo me, questo gioco non ha nulla a che fare con Pokèmon.

Per me pokèmon era prendere il mio preferito, breeddarlo per gli ivs buoni (ma va bene anche catturarlo), e crescerlo scegliendo personalmente i suoi evs e le sue mosse.

per me invece pokemon è collezionare tutti i pokemon, fare la storia e al massimo scambiare (una volta con il cavetto adesso anche online)... ma anche scovare i glitch più divertenti (per i vecchi giochi), usare l'RNG per catturare shiny (4 generazione), trovare pokemon shiny casuali (tutte le generazioni tranne la prima).

Sono d'accordo che pokemon go abbia comunque dei difetti derivati dal fatto che è un pay2win (per allevare i pokemon bisogna fare un sacco di grinding inutile)... e mancano comunque feature importanti: una modalità storia (non necessaria in realtà), la possibilità di catturare pokemon leggendari, la possibilità di scambiare ecc... Per tali motivi non l'ho neanche provato.

Ma a mio parere quel di cui parli tu (IVs, evs) sono meccaniche di gioco che non sarebbero dovute essere scoperte neanche nei giochi della serie principali... erano infatti statistiche nascoste per un motivo: servivano agli sviluppatori del gioco per determinare una certa varietà tra i pokemon catturati/allevati.

Detto questo anche adesso hanno solo senso nel competitivo (e pokemon go non è assolutamente dedicato ai giocatori competitivi, ma piuttosto ai nostalgici che ci giocavano da bambini, tanto è vero che c'è solo la prima generazione).

Credo che comunque tu abbia un'idea un po' ristretta di cosa siano i giochi di pokemon... alla fin fine il competitivo di pokemon è una nicchia (e a mio parere proprio il fatto che tutti i pokemon abbiano più o meno le stesse mosse, gli stessi ivs, le stesse evs, usino le stesse strategie ecc... fa si che sia tutto abbastanza noioso), la maggior parte dei giocatori di pokemon gioca per divertirsi, finire la lega, fare scambi e finire il pokedex.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento