Vai al commento


Dubbio sull'allenamento dei pokemon


Post raccomandati

Da poco mi son messo ad allevare pokemon grazie a un ditto perfetto.

 

una cosa strana che capita è che ottengo un pokemon che ha 5-6 IVs al 31, ma aumentando di livello il pokemon peggiora <_< cosa sbaglio? I calcolatori online sono sbagliati o bisogna in tutti i casi affidarsi al giudice?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, iPasqualo ha scritto:

aumentando di livello il pokemon peggiora <_<

Cosa intendi? Non è possibile che perda punti in determinate statistiche salendo di livello. o.o

Spoiler

Tranne in casi molto isolati come quello di Magnezone, che è più lento della preevoluxione Magneton.

 

 

2 ore fa, iPasqualo ha scritto:

I calcolatori online sono sbagliati o bisogna in tutti i casi affidarsi al giudice?

Il giudice ti conferisce una certezza in più, ma i calcolatori non sono sbagliati: semplicemente non è possibile stabilire con certezza quanti IVs abbia un certo pokémon finché non è al 100, perché piccole differenze di IVs si notano relativamente tardi durante l'exping.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Cosa intendi? Non è possibile che perda punti in determinate statistiche salendo di livello. o.o

  Nascondi contenuto

Tranne in casi molto isolati come quello di Magnezone, che è più lento della preevoluxione Magneton.

 

 

Il giudice ti conferisce una certezza in più, ma i calcolatori non sono sbagliati: semplicemente non è possibile stabilire con certezza quanti IVs abbia un certo pokémon finché non è al 100, perché piccole differenze di IVs si notano relativamente tardi durante l'exping.

 

Mi spiego meglio: accoppio un Onix con ditto 6IV...testando le statistiche con i programmi (liv1) sembrano perfetti ma se vado dal giudice mi dice che sono sopra la media....

 

eh che leggendo la guida avevo capito che con destino comune si prendessero 5 statistiche del genitore che teneva l'oggetto e non un mix dei 2!

 

quindi mano mano che aumentano il numero degli IVs devo cambiare genitore e lasciare ditto, giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, iPasqualo ha scritto:

Mi spiego meglio: accoppio un Onix con ditto 6IV...testando le statistiche con i programmi (liv1) sembrano perfetti ma se vado dal giudice mi dice che sono sopra la media....

Non hai da parte qualche Caramella Rara? Salvi il gioco, ne dai il più possibile e controlli le statistiche per avere un risultato più attendibile dai calcolatori; poi spegni per riavere indietro le Caramelle.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Non hai da parte qualche Caramella Rara? Salvi il gioco, ne dai il più possibile e controlli le statistiche per avere un risultato più attendibile dai calcolatori; poi spegni per riavere indietro le Caramelle.

 

 

Ne ho solo 10, bastano? Ma non è più semplice a questo punto farlo vedere al giudice?

 

ma se volessi un Gengar (per esempio) con 5 IVs al 31 e Attacco con un valore qualsiasi devo fare mille tentativi fino a quando non esce quello giusto utilizzando un Gengar con 5 IVs a caso e un ditto perfetto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, iPasqualo ha scritto:

Ne ho solo 10, bastano? Ma non è più semplice a questo punto farlo vedere al giudice?

 

ma se volessi un Gengar (per esempio) con 5 IVs al 31 e Attacco con un valore qualsiasi devo fare mille tentativi fino a quando non esce quello giusto utilizzando un Gengar con 5 IVs a caso e un ditto perfetto?

Devi andare a fortuna. Il destincomune prende 5 iv a caso tra quelle dei genitori, perciò da due pokemon con 5 iv te ne può anche uscire uni da tre. Per sapere le iv chiedi al giudice che è sempre corretto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Loru ha scritto:

Devi andare a fortuna. Il destincomune prende 5 iv a caso tra quelle dei genitori, perciò da due pokemon con 5 iv te ne può anche uscire uni da tre. Per sapere le iv chiedi al giudice che è sempre corretto.

 Grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...