Vai al commento


La vostra generazione preferita?


Xenoyr

La vostra generazione favorita   

60 utenti hanno votato

  1. 1. La vostra generazione favorita

    • Prima
      6
    • Seconda
      6
    • Terza
      10
    • Quarta
      21
    • Quinta
      11
    • Sesta
      6


Post raccomandati

Classifica 

4: trama avvincente, leggendari fighi, rimando a generazioni passate tramite nuove evo e remake. The best

2: sequel della prima mitica serie riuscito al 100%, Pokèmon dai concept particolari e ben sviluppati, regione classica ma suggestiva e il ritorno a Kanto è la ciliegina sulla torta

1: la regione da cui tutto è partito quindi tanto di cappello

6: generazione di rottura con le dinamiche delle precedenti, un salto nel buio riuscito solo in parte (trama lasciata a metà e pochi Pokèmon sebbene molto belli)

3: regione che si stacca completamente dalle prime 2 sebbene sia presente un costante rimando al passato della serie. Pokèmon molto belli ma regione da me non particolarmente gradita 

5: reboot con pochi punti di luce e tante zone d'ombra: tra i primi sicuramente una trama definibile tale (anche se a me non è piaciuta) e Pokèmon dal design molto particolare ma vincente (decisamente pochi tra cui svetta Chandelure), tra le seconde metterei il totale distacco dalle generazioni precedenti, Pokèmon sviluppati male a livello di concept e di design e un livello troppo basso di design grafico soprattutto per le lotte 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia generazione preferita è sicuramente la quinta. Molti dei pokémon mi piacciono, ma sono comunque l'ultimo motivo per cui la definisco tale. I veri motivi per cui la amo sono altri. La storia in primis, indubbiamente la più articolata dei giochi Pokémon, l'unica con dei colpi di scena e dei personaggi veramente ben sviluppati. E non parlo solo di N, ma si pensi a Ghecis, cattivo coi controfiocchi, l'unico che abbia tentato veramente di uccidere il protagonista, Toni, che parte in viaggio per ritrovare il pokémon di sua sorella, o Belle e Komor, grandi amici del protagonista, molto attivi nella storia e che nei sequel riescono a realizzare i propri obiettivi. Piccole chicche come il fatto che protagonista e rivali compiano insieme il primo passo del proprio viaggio entrando nel Percorso 1, e l'ultimo tra Percorso 10 e Via Vittoria sono un tocco di classe. **

Anche la regione di Unima è fantastica, la più varia geograficamente in assoluto (escludendo Alola, che ancora non posso giudicare), dalle mappe molto articolate e in cui ciascun luogo ha la sua caratteristica peculiare, nessuno rimane anonimo. E' bellissimo inoltre vederli mutare con il passare delle stagioni oppure a seconda della versione (anche le più piccole modifiche come le serre di Ponentopoli e i ponti della Via Vittoria **) :D

 

Altre generazioni che mi piacciono sono la seconda e la quarta per i pokémon, gran parte del dex mi piace molto. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quarta batte qualsiasi cosa, Platino è un gioco fantastico.

La quinta è seconda dato che ha una storia bellissima, Ghecis, un villain cattivo fino al midollo e il mio personaggio preferito di sempre ossia N. *^*

Anche Unima comunque è molto bella, anche se Sinnoh non si batte. Comunque sono legato molto alla Quarta e la Quinta perché sono la mia infanzia, per questo le altre generazioni sono più in basso.

 

Poi...a livello di giochi avrei detto terzo posto Cristallo, ma a livello affettivo metto Hoenn con Rubino, seppur quest'ultimo non sia un granché di gioco, è pieno di bellissimi ricordi (la musica di Albanova che a proposito hanno rovinato nei remake, quando vidi Abra per la prima volta e lessi il suo tipo come "Tipo Piscio" :facepalm: ...), ma dato che i remake non mi hanno ridato questo effetto nostalgico, mentre Rubino si piazza terzo, Zaffiro Alpha cala nel fondo della mia classifica.

 

Quarto posto: Kalos. Ora starete dicendo: "Kalos?! Ma non odiavi la sesta generazione?". Beh, sono andato per esclusione con le altre due e Kalos ha vinto perché anche qui ho bei ricordi (niente di che, comunque) del 2013, e anche la colonna sonora della Bicicletta ha un tono nostalgico bellissimo, mi ricorda quando giocavo a Y nell'estate 2014, in un campo estivo, con un mio amico che aveva pure lui Y. Quindi dai Kalos, non sei così malaccio (escludendo quei modelli 3D obbrobriosi e la storia/difficoltà inesistente, almeno hai delle belle musiche).

 

Quinto posto: Seconda generazione. Sempre andato per esclusione, ho giocato questi titoli di sfuggita con l'emulatore, e avevo già provato i remake di quarta, quindi il gioco mi sembrava incompleto. :/

Si salva per un soffio per Cristallo, che rispetto ad Argento mi ha divertito di più.

 

Sesto posto: Prima generazione e ORAS. Preciso una cosa: metto ORAS che sarebbe di sesta assieme alla prima dato che detesto entrambe le cose, e non voglio rovinare il bel quarto posto di Y mettendoci un gioco fatto in fretta e furia per puro fanservice come ORAS.

I motivi per i quali non sopporto ORAS sono molteplici: molte musiche rovinate e sciupate, modelli 3D orridi, qualsiasi Pokémon hackerabile come niente, difficoltà estremamente facile e...Hoenn. La regione, come già ho spiegato prima, non è un granché. :/

Ma ORAS è sempre meglio, per me, di Rosso, Blu e Giallo.

Mamma mia, sbadiglio al solo pensiero. Suoni fastidiosi, storia inesistente (giusto Giovanni era interessante come personaggio), la stesse musiche compresa quella di battaglia ripetute ovunque nel gioco, Pokémon non così belli come alcuni nostalgifag dicono (Certo, ci sono Starmie, Dragonair e Ninetales che sono i miei preferiti, ma se contassimo schifi umani come Gloom, Golduck, Raticate, Drowzee, Hypno, Farfetch'd, Voltorb ed Electrode, Magmar che c'ha un sedere nella faccia...) e assolutamente niente da fare dopo la Lega.

Catturi Mewtwo. Fine. Puoi ricominciare il gioco, non hai più nulla da fare.

Avendo giocato sti titoli su emulatore mi ricordo che ne rimasi veramente deluso. :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una pecca che mi ero scordato di HGSS era il fatto che in questi due bellissimi giochi non si può far evolvere eevee in leafeon e glaceon, magneton e nosepass in magnezone e probopass :/

Ma non potevano mettere una roccia muschio nel bosco smeraldo, una roccia ghiaccio nelle isole spumarine e un posto nella centrale elettrica in cui trovare non so un voltorb o un magnemite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Quinta. Non c'è paragone. Lasciamo stare i design dei Pokémon, che sono una cosa altamente soggettiva. Ma la Quinta Generazione è il punto di massimo livello di Pokémon come giochi. La storia? Bella. Il Gameplay? Fantastico. Framerate? Fantastico (e riesce anche a salvare giochi dal lavoro di sprite di qualità leggermente inferiore). Musica? Incredibile.
  2. Seconda. Ironico come giocare ai primi Rosso e Blu li faccia sembrare dei giochi pessimi e invece giocare ai primi Oro e Argento è un'esperienza ancora oggi magnifica. Uno dei giochi retrò migliori di sempre, la seconda generazione è invecchiata come una gemma, ed è anche la generazione che ha stabilità il posto di Pokémon tra i giochi Nintendo di maggior spessore.
  3. Quarta. Tralasciando i numerosi cambi al Gameplay assolutamente necessari portati da questa generazione, i giochi di quarta sono assolutamente splendidi se si parla di lavoro di sprite, hanno tantissimi momenti memorabili e sono tra i giochi più importanti del Nintendo DS. Inoltre hanno realizzato il remake migliore tra tutti.
  4. Terza. La Terza generazione è simile ad un adolescente in fase di sviluppo. Ha un sacco di pregi (ha aggiunto cose necessarie per il Gameplay e ha introdotto varie idee che sarebbero state approfondite nei giochi successivi e nei remake), ma non sapeva ancora qual era veramente la sua identità, come si può evincere dai personaggi mal sviluppati e da alcune scelte di design a dir poco discutibili. Ha fatto un ottimo uso del sintetizzatore del Game Boy e ha aggiustato la Prima Generazione.
  5. Prima. La generazione che ha dato inizio a tutto, non sono particolarmente nostalgico verso di essa siccome il mio primo contatto con Kanto fu attraverso Rosso Fuoco (che non era neppure il mio primo gioco Pokémon). Ha stabilito le basi per tutti i giochi Pokémon ed è sicuramente la più memorabile, con la sua atmosfera più seria e personaggi degni di nota come Blue e Giovanni. Tuttavia, non è invecchiata particolarmente bene, siccome aveva un sacco di difetti, aggiustati nelle successive generazioni.
  6. Sesta. Definizione di gioco sopravvalutato, ha creato un sacco di eccitazione per l'uscita ma alla fine ha abbassato lo standard della serie in se: poco di Kalos è veramente memorabile, tra le sue città dove si spende veramente poco tempo (tralasciando ovviamente Lumiose City) e i suoi personaggi talvolta dimenticabili, talvolta a dir poco irritanti. Meccaniche di gioco interessanti ma non sfruttate al loro massimo potenziale, Gameplay scombussolato da tutte le aggiunte non necessarie, musica che non sa se è orchestrale o techno, ecc. Sembra veramente che l'unico pregio di Kalos siano le visuali. Sicuramente il punto più basso mai raggiunto dalla serie.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato la quarta generazione.I pokèmon sono fantastici(rotom,palkia,arceus,darkrai,

rhyperior,torterra....),la trama è ben fatta e i personaggi sono molto belli(Per non parleare dei superquattro e della campionessa,quelli sono il top del top...)

La regione di Sinnoh è stupenda e una cosa che ho davvero apprezzato nei giochi di 4 gen(ma anche in quelli di 3) sono gli eventi-in-game.A mio parere sono 100 volte meglio delle distribuzioni classiche,spero che le reintroducono in 7 gen(così come i pokèmon baby xD).Dopo la quarta,la mia classifica è:

-Terza

-Sesta

-Seconda

-Prima

-Quinta

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ordine:

Quarta Generazione: ci sono affezionato troppo soprattutto a Platino. Pokemon bellissimi e soprattutto i leggendari. Storia molto carina. 

Prima Generazione: i Pokemon introdotti sono eccezionali: il loro design è semplice e lineare. Anche se la storia è un po' carente ma è giustificata perché l'idea era ancora embrionale.

Quinta Generazione: La più bella storia Pokemon di sempre, miglioramento della grafica rispetto ai giochi precedenti. Ma Pokemon molto brutti. La maggior parte di questi almeno. Anche se altri sono davvero wow. Per non parlare di Pokemon Nero e Bianco 2. Sono EPICI.

Sesta Generazione: Grafica epocale in 3D, nuove funzionalità come la personalizzazione dell'Allenatore, Pokemon molto carini soprattutto Greninja *.* anche se alcuni un po' inutili (Carbink, Biancle, Barbaracle, Furfrou...). Le Megas comunque bellissima trovata.

Seconda Generazione: Pokemon molto carini anche se alcuni molto inutile e sciapi. Storia carina ma non bella. Funzionalità epica però, l'accoppiamento.

Terza Generazione: La generazione che meno mi piace. Non ve lo aspettavate eh ?! I Pokemon hanno subito il cambiamento da lineari a spigolosi. Grafica molto carina comunque su Gameboy Color.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato la sesta anche se non è del tutto vero.

Ci sono generazioni di cui mi è piaciuto moltissimo un gioco (tipo XY) e per niente un altro(tipo ORAS).

 

Quindi la vera classifica per me è:

1.XY Lo so la trama è debole, il team flare ridicolo, il gioco troppo facile...Ma quant'è bella Kalos.

Sarà che ho un debole per la Francia , ma proprio bella tutta (soprattutto Romantopoli...io adoro l'autunno).

E poi i "misteri di Kalos", la famosa streghetta fantasma, il messaggio in stazione, la tipa scomparsa, lo strano ninnolo, l'altra streghetta nell'hotel, tutte ste storie che hanno fatto nascere un sacco di miti e leggende.

Peccato non l'abbiano sfruttata come meritava perché Kalos sarebbe stata davvero perfetta.

2.HG/SS bello, longevo, commovente per me tornare a Kanto dopo anni. Leggendari stupendi.

3. Nero/Bianco Unima sinceramente non mi piace ma la trama ed N sono davvero tanta roba.

4. Prima e seconda generazione.

Belli sì, i primi a cui ho giocato,  la maggior parte dei miei pokemon preferiti sono di questa generazione, ma hanno chiaramente i loro limiti.

5. Platino. L'ho giocato e non me lo ricordo quasi per niente. Evidentemente non mi è rimasto impresso. Strano perché Giratina è  il mio leggendario preferito.

Forse dovrei rigiocarci.

6. ORAS Brutto. Brutto. Brutto. Non mi è piaciuto praticamente niente.

 

Non giudico Nero/Bianco 2 e la terza generazione perché non ci ho giocato abbastanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanti Sinnohfag 0-0

Comunque, Quinta. 

Trama migliore, personaggi di spessore, una regione bellissima (migliorata con BW2), tanti nuovi Pokémon e meccaniche. 

Direi che non c'è altro da dire. 

La classifica comunque è:

-Quinta

-Terza

-Seconda

-Sesta

-Quarta

-Prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In ordine di preferenza sono:

- Quarta Generazione;

- Sesta Generazione;

- Seconda Generazione;

- Prima Generazione;

- Terza Generazione;

- Quinta Generazione;

 

Però se dovessi dire quale sia la migliore in generale direi sicuramente la Quinta Generazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quinta sicuramente.

Trama degna di nota, che a differenza di altre può anche far riflettere, personaggi ben caratterizzati, Pokémon bellissimi e OST non da meno.

Inoltre la grafica è per ora una delle mie preferite, assieme alla sesta. Trovo BW una spanna sopra a BW2, ma adoro anche questi <3

La mia classica è la seguente.

  • Al primo posto... la Quinta, per l'appunto.
  • Al secondo posto, la Sesta generazione. A me ha affascinato parecchio, la regione è bellissima in tutto e per tutto, inoltre ho anche dei bellissimi ricordi legata ad essa. Amo anche tutti i Pokémon di questa generazione (sì, Aromatisse è di mio gradimento). Un pelino sopra la...
  • Quarta, generazione davvero fantastica con bei personaggi e Pokémon. Solo che non mi ha mai entusiasmato così tanto come la Sesta o la Quinta, quindi sta al terzo posto.
  • Amo anche la terza generazione. In particolare, non brilla per la trama, ma i Pokémon sono davvero bellissimi.
  • La prima. Nulla di speciale, semplice e forse fin troppo.
  • Tuttavia la Seconda la trovo la meno gradevole. Sarà che l'ho trovata "troppo pesante", sia per i colori che per il gameplay (in entrambe le generazioni). I Pokémon di questa generazione non sono tutti bellissimi a parer mio, inoltre lo stile giapponese non mi piace. Quindi bocciata :x

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Quarta. 
Ha portato moltissimi Pokémon che adoro, come gli Starter (in particolare Infernape), Shinx ed evoluzioni, Lucario, Electivire, Phione, Staraptor, Mismagius e Honchkrow, per non parlare dei personaggi (LUCAS :Q_____), o degli antagonisti, il cui piano è, nonostante sia stato particolarmente criticato, insieme a quello del Flare, particolarmente bello; altra cosa, ho adorato come Sinnoh sia stata resa una Regione particolarmente legata a miti, leggende e culti, cosa che mi fa impazzire! :eveeplz:

 

In ordine:

 

Quarta;

Sesta;

Seconda;

Quinta;

Terza;

Prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima, e non per fare il nostalgifag, ma perché semplicemente è stata la prima che ho giocato e quella che mi sono sempre divertito a giocare e rigiocare senza mai stancarmene.

comunque in ordine la classifica è:

-Prima

-Quarta

-Seconda

-Sesta

-Terza

-Quinta

(aspetto di giocarla prima di inserire la settima)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Quarta: adoro i pokemon che ne fanno parte, soprattutto le varie evoluzioni che hanno dato un senso a pokemon inutili come Murkrow e Misdreavus, Platino è senza dubbio il mio gioco preferito con una trama molto bella e con un sacco di roba da fare, soprattutto nel post game. Mi piace la regione di Sinnoh e i personaggi sono ben caratterizzari e poi gli eventi, mamma mia che eventi magnifici che vi erano. Spero di rivedere tutto ciò in un remake futuro, basta che non rovinino qualcosa lasciandosi sfuggire molte opportunità come per ORAS.

- Terza: il mio primo gioco fu PMD1 e quindi non posso non adorare questa gen, i pokemon sono davvero fighi e poi c'è Torchic uno starter uccello (che tempo fa era il mio pokemon preferito). La regione di Hoenn non è male in fondo, c'è troppa acqua ma non è male, pure gli eventi erano qualcosa di davvero bello che avrebbero dovuto rimettere in ORAS... e i giochi difficili al punto giusto.

- Prima: non ho mai giocato ai giochi lol ma i pokemon che ci sono mi piacciono, nulla da dire. Naturalmente essendo il primissimo gioco non era di certo pieno di cose, ma rimane una bellissima gen e piena di misteri e roba creepy *^* L'unico problema sono i mongoli genwunners che la mettono a cittiva luce.

- Seconda: davvero devo dirlo, eccetto il fatto che vi è il mio pokemon preferito ossia il mistico, magnifico e assolutamente perfetto dio Ho-Oh non mi ispira proprio questa gen, i pokemon sono pochi, molti sono semplici e pucciosi, mi è piaciuto che hanno fatto tante evoluzioni e introdotto delle novità ma nulla di più. HGSS sono stati fantastici però eh, la ost di Ho-Oh nel cuore <3

- Sesta: giochi dalla bella grafica ma dannatamente facili e effettivamente non c'era una trama in XY, soprattutto non mi è piaciuto proprio per niente dover catturare i leggendari in un laboratorio sotterraneo... cioè ma scherziamo? Xerneas poteva essere incontrato in una foresta incantata e Yveltal in un mondo di tenebre e oscurità, avrebbero inserito luoghi unici e davvero belli. Inoltre i nuovi pokemon sono stati davvero trascurati, solo una 70ina e apparivano davvero raramente, hanno dato veramente troppo spazio ai vecchi che ok sono molto amati dai nostalgici ma non condivido sta scelta. Poi le megaevoluzioni sono una scempio, lo schifo che non doveva esistere e che spero in SL toglieranno per sempre, bruciate tutte le megapietre ora!! Fortunatamente i nuovi pokemon anche se pochi erano carini a differenza di quelli di...

- Quinta: no plz no. Tralasciando la trama e tutto, no! Troppi pokemon orrendi, l'assenza di nuove evoluzioni e sopratutto dei vecchi pokemon prima della lega dimostrano che è un chiaro reboot fallito della prima generazione, un sacco di pokemon hanno tratti identici ad alcuni di prima (Timburr/Machop, Roggenrola/Geodude, Fungoos/Voltorb ecc). Capisco che in una nuova gen bisogna dare importanza ai nuovi pokemon introdotti (cosa non fatta in XY) ma levare completamente tutti i vecchi è uno sdegno assurdo. La trama e la regione sono ok ma tutto ciò detto prima è sufficente per farmela mettere all'ultimo posto. Inoltre per via della quinta gen, è il motivo per cui NON faranno più evoluzioni (eccetto Eevee ma chissene di lui) e NON fanno più eventi belli in cui catturi il leggendario selvatico, tranne Victini e Zoroark. Inoltre è stata l'unica gen in cui non ci sono stati dei remakes (escluse le prime due per ovvi motivi) ma due sequel con dei nomi ridicoli che almeno erano belli per varie cose E vi erano i vecchi pokemon almeno.

 

Vedremo se la settima gen meriterà una buona posizione oppure pessima, magari mettendo evo di pokemon vecchi (ormai improbabile) sarebbe già un punto a favore. Sicuramente pokemon evento come Magearna arriveranno per posta ma chi lo sa, la speranza è l'ultima a morire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...