Lexyo Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 Ciao a tutti, Volevo chiedervi consigli per la mia squadra pokemon, accetto consigli per le mosse e mi serve assolutamente il 6'pokè da mettere Per ora la mia squadra è composta così Swampert 31/31/x/31/x/31 252Atk 252Vel 4Satk Natura:seria Oggetto: swampertite Moveset: CascataSTAB Pioggiadanza TerremotoSTAB Geloraggio Pokemon tank, poi facendolo megaevolvere con Pioggiadanza attiva si raddoppia anche la velocità(nuotovelox) rendendolo un pokemon con alte statistiche sia difensive sia offensive.cascata scelta per lo stab e perché può far tentennare il nemico, terremotoSTAB fa molto male e Geloraggio contro i tipi erba, sua unica debolezza Bronzong x/x/31/31/31/31 Divisi tra Atk Def Sdef Ps Natura: decisa Strumento: avanzi Abilità: levitazione Moveset: Levitoroccia (?) Tossina VortexpallaSTAB Stordiraggio Questo Wall misto essendo privo di mosse per curarsi ho deciso di abbinare Stordiraggio con avanzi così mentre il nemico è confuso posso recuperare un po di vita, Tossina non puó ovviamente mancare su un Wall e Vortexpalla ha lo stab e visto come è lento fa abbastanza male Mandibuzz 31/31/x/31/x/x Divisi tra Ps Def Sdef Atk Natura: decisa Strumento: beccaffilato (?) Abilità: copricapo Moveset: VoloSTAB Tossina Bullo Trespolo Secondo Wall misto, Tossina ovviamente serve per indebolirlo bullo in modo da fare ulteriori danni passivi e volostab perché per agire ci vogliono 2 turni, cui uno di semi immunità, Trespolo per recuperare vita Gardevoir x/x/31/31/x/31 252 Satk 252Vel 4Atk Natura: birbona Abilità: sincronismo Strumento:? Moveset: PsichicoSTAB ForzalunareSTAB AssorbibacioSTAB Ipnosi? Calmamente? SpecialSwepper del team; psichico messo per lo STAB, ForzalunareSTAB idem, assorbibacioSTAB per recuperare vita e con lo stab ricordo che i danni raddoppiano quindi penso sia cosa buona metterlo. Non sapevo che ultima mossa mettere… calmamente per incrementare SAtk e Sdef (anche se non penso gli serva) Ipnosi lo avevo sceltomcosì da attaccare in tutta tranquillità…. Boh oppure consigli? Infernape (ancora da prendere) x/31/x/x/x/31 (min) 252Atk 252Vel 4? Natura:decisa Oggetto: assorbisfera Moveset: FuocopugnoSTAB PugnorapidoSTAB Tuonopugno Danzaspada Phisical swepper. Premetto che le mosse pugno su infernape fanno il 30% di danno in più grazie a pugnodiferro., quindi fuocopugnostab messo però lo stab xD, pugnorapido ha lo stab quindi anche se normalmente fa 40 di ddann poi arriva a 80 +30%, tuonopugno contro tipi volante e infine Danzaspada per massimizzare l'attacco Sestopokemon? Ora il problema è il sesto pokemon, inizialmente ho pensato chance con desiderio, poi però ho realizzato che era ottenibile solo tramite evento oppure usando Hack… Cinccino mi piaceva molto visto la sua abbilità abillegame però non penso mi serva un altro phisical swepper visto che già ne ho 1 e mezzo xD…. Forse forretress? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 41 minuti fa, Lexyo ha scritto: Ciao a tutti, Volevo chiedervi consigli per la mia squadra pokemon, accetto consigli per le mosse e mi serve assolutamente il 6'pokè da mettere Per ora la mia squadra è composta così Swampert 31/31/x/31/x/31 252Atk 252Vel 4Satk Natura:seria Oggetto: swampertite Moveset: CascataSTAB Pioggiadanza TerremotoSTAB Geloraggio Pokemon tank, poi facendolo megaevolvere con Pioggiadanza attiva si raddoppia anche la velocità(nuotovelox) rendendolo un pokemon con alte statistiche sia difensive sia offensive.cascata scelta per lo stab e perché può far tentennare il nemico, terremotoSTAB fa molto male e Geloraggio contro i tipi erba, sua unica debolezza Bronzong x/x/31/31/31/31 Divisi tra Atk Def Sdef Ps Natura: decisa Strumento: avanzi Abilità: levitazione Moveset: Levitoroccia (?) Tossina VortexpallaSTAB Stordiraggio Questo Wall misto essendo privo di mosse per curarsi ho deciso di abbinare Stordiraggio con avanzi così mentre il nemico è confuso posso recuperare un po di vita, Tossina non puó ovviamente mancare su un Wall e Vortexpalla ha lo stab e visto come è lento fa abbastanza male Mandibuzz 31/31/x/31/x/x Divisi tra Ps Def Sdef Atk Natura: decisa Strumento: beccaffilato (?) Abilità: copricapo Moveset: VoloSTAB Tossina Bullo Trespolo Secondo Wall misto, Tossina ovviamente serve per indebolirlo bullo in modo da fare ulteriori danni passivi e volostab perché per agire ci vogliono 2 turni, cui uno di semi immunità, Trespolo per recuperare vita Gardevoir x/x/31/31/x/31 252 Satk 252Vel 4Atk Natura: birbona Abilità: sincronismo Strumento:? Moveset: PsichicoSTAB ForzalunareSTAB AssorbibacioSTAB Ipnosi? Calmamente? SpecialSwepper del team; psichico messo per lo STAB, ForzalunareSTAB idem, assorbibacioSTAB per recuperare vita e con lo stab ricordo che i danni raddoppiano quindi penso sia cosa buona metterlo. Non sapevo che ultima mossa mettere… calmamente per incrementare SAtk e Sdef (anche se non penso gli serva) Ipnosi lo avevo sceltomcosì da attaccare in tutta tranquillità…. Boh oppure consigli? Infernape (ancora da prendere) x/31/x/x/x/31 (min) 252Atk 252Vel 4? Natura:decisa Oggetto: assorbisfera Moveset: FuocopugnoSTAB PugnorapidoSTAB Tuonopugno Danzaspada Phisical swepper. Premetto che le mosse pugno su infernape fanno il 30% di danno in più grazie a pugnodiferro., quindi fuocopugnostab messo però lo stab xD, pugnorapido ha lo stab quindi anche se normalmente fa 40 di ddann poi arriva a 80 +30%, tuonopugno contro tipi volante e infine Danzaspada per massimizzare l'attacco Sestopokemon? Ora il problema è il sesto pokemon, inizialmente ho pensato chance con desiderio, poi però ho realizzato che era ottenibile solo tramite evento oppure usando Hack… Cinccino mi piaceva molto visto la sua abbilità abillegame però non penso mi serva un altro phisical swepper visto che già ne ho 1 e mezzo xD…. Forse forretress? Ma fammi capire, ti servono per il competitivo o per la storia? Se è per il competitivo, mi dispiace deluderti ma non ci siamo come nature, IVs e EVs. Dovresti rifare tutto praticamente..!! Se è per la storia allora tutto cambia Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 Per il competitivo i pokemon devono essere tutti flawless (4iv se è un gyroball/trick room user, 5IV se è un pokemon normale o 6IV se è uno sweeper misto come infernape) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lexyo Inviato 25 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2016 9 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: Per il competitivo i pokemon devono essere tutti flawless (4iv se è un gyroball/trick room user, 5IV se è un pokemon normale o 6IV se è uno sweeper misto come infernape) Infernape lo uso solo phisical, poi non riesco a trovare manco un Ditto 5 iv, comunque le statistiche che non sono poi così importanti non mi servono....se mi potresti comunque consigliare un pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volcanion3 Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 Goodra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 @Lexyo, non è il fatto di trovare il 6 Pokémon, la questione è che devi rifare tutto il team perché, oltre non avere un Piké flawless, non ne hai minimamente nessuno con una natura favorevole. Di conseguenza ti apriranno ogni qual volta vorrai lottare competitivamente, quindi converrai con me che bisognerebbe rifare tutto da principio. L'unico a salvarsi è Infernape essendo Adamant, ma anch'esso a mio avviso andrebbe sostituito con un esemplare Jolly. Detto questo puoi pure giocare con questo team, ma di competitivo non ha nulla. L'importante è che tu capisca questa cosa poi per il resto puoi fare come vuoi, ma se mi parli di competitivo devo metterti al corrente! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lexyo Inviato 25 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2016 1 minuto fa, Yusuke ha scritto: Ma non è il fatto di trovare il 6 Pokémon, la questione è che devi tifare tutto il team perché, oltre non avere un Piké flawless, non ne hai minimamente nessuno con una natura favorevole. Di conseguenza ti apriranno ogni qual volta vorrai lottare competitivamente, quindi converrai con me che bisognerebbe rifare tutto da principio. L'unico a salvarsi è Infernape essendo Adamant, ma anch'esso a mio avviso andrebbe sostituito con un esemplare Jolly. Detto questo puoi pure giocare con questo team, ma di competitivo non ha nulla. L'importante è che tu capisca questa cosa :'( anche se mi rifacessi il team, il dubbio del 6 pokemon sarebbe lo stesso, lo so che le ivs e le nature non erano decisamente messe bene, solo che non mi andava da rifare tutto visto che per fare uno Swampert così ci ho messo 3h, alla fine mi interessa sapere se il moveset e strumenti andavano bene e un idea per il 6 pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 23 minuti fa, Lexyo ha scritto: :'( anche se mi rifacessi il team, il dubbio del 6 pokemon sarebbe lo stesso, lo so che le ivs e le nature non erano decisamente messe bene Ma se vuoi giocare competitivamente devi rifare tutto purtroppo. La tua squadra non sarà mai competitiva se la lasci così... Al di là di sapere se le mosse sono giuste o sbagliate, a mio avviso, dovresti focalizzarti sul breeding. Una squadra per funzionare, non deve avere per forza delle mosse "belle" o "potenti", ma una sinergia e una strategia a monte e quindi adattata e pensata prima del breeding stesso. Se mi parli di competitivo devo dirti per forza che la tua squadra non lo é per niente, altrimenti non lo imparerai mai. La squadra che hai presentato, é la stessa identica cosa del prendere 6 Pokémon random nell'erba alta, né più né meno. 23 minuti fa, Lexyo ha scritto: solo che non mi andava da rifare tutto visto che per fare uno Swampert così ci ho messo 3h Per fare uno Swampert flawless, avendo un Ditto legal hack con 6 IVs, ci si impiega pressapoco 30 minuti se ti va male... Addirittura 3h? C'è una guida al breeding qui sul forum, dagli un'occhiata che non fa mai male. 23 minuti fa, Lexyo ha scritto: alla fine mi interessa sapere se il moveset e strumenti andavano bene É qui che sbagli, non puoi pensare ad un moveset o a degli strumenti se i tuoi Pokémon non sono in grado di essere competitivi... te ne rendi conto? É un enorme paradosso, è come se ti dessi una zappa sui piedi prima di lottare.... Partirai con un enorme handicap che non ti permetterà mai di vincere; quindi che senso ha giocare in questo modo? Se vuoi giocare con amici, non competitivamente, allora va benissimo qualsiasi Pokémon! Ma permettimi di aprirti gli occhi per evitarti false speranze. 23 minuti fa, Lexyo ha scritto: un idea per il 6 pokemon Come sesto Pokémon va benissimo il Goodra che ti ha suggerito @Volcanion3, ma è sempre la stessa storia: devi rifarti l'intero team!!! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 25 agosto, 2016 Condividi Inviato 25 agosto, 2016 1 ora fa, Lexyo ha scritto: Infernape lo uso solo phisical, poi non riesco a trovare manco un Ditto 5 iv, comunque le statistiche che non sono poi così importanti non mi servono....se mi potresti comunque consigliare un pokemon? Se non riesci a ottenere un ditto 6iv, semplicemente perché si può ottenere solo con i cheat XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lexyo Inviato 25 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2016 Allora, devo rifarmi prima tutta la squadra con almeno 5 ivs ciascuno.... Le nature come le metto? Un altro problema è che ho solo oras quindi se qualcuno mi da un goomy mi fa un favore...... Moveset ecc per goodra? Se dovessi cambiare pokè quale pokemon togliere e quale mettere? Quelli che mi piacciono di piu sono infernape e swampert Un ditto con buone ivs mi farebbe comodo Per gli scambi se volete ho uno swampert shiny Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FlamingRuby Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 14 ore fa, Lexyo ha scritto: Allora, devo rifarmi prima tutta la squadra con almeno 5 ivs ciascuno.... Le nature come le metto? Un altro problema è che ho solo oras quindi se qualcuno mi da un goomy mi fa un favore...... Moveset ecc per goodra? Se dovessi cambiare pokè quale pokemon togliere e quale mettere? Quelli che mi piacciono di piu sono infernape e swampert Un ditto con buone ivs mi farebbe comodo Per gli scambi se volete ho uno swampert shiny Prendi ogni singolo Pokémon e valuta le sue statistiche. Fatto ciò, trova la natura che potenzia la statistica in cui il Pokémon eccelle e che invece peggiori quella in difetto. Poi dovrai distribuire le 5 IV in tutti i campi tranne in quello sfavorito. Così otterrai un Pokémon Flawless Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lexyo Inviato 26 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2016 19 ore fa, Yusuke ha scritto: 8 minuti fa, FlamingRuby ha scritto: Prendi ogni singolo Pokémon e valuta le sue statistiche. Fatto ciò, trova la natura che potenzia la statistica in cui il Pokémon eccelle e che invece peggiori quella in difetto. Poi dovrai distribuire le 5 IV in tutti i campi tranne in quello sfavorito. Così otterrai un Poquell 8 minuti fa, FlamingRuby ha scritto: Prendi ogni singolo Pokémon e valuta le sue statistiche. Fatto ciò, trova la natura che potenzia la statistica in cui il Pokémon eccelle e che invece peggiori quella in difetto. Poi dovrai distribuire le 5 IV in tutti i campi tranne in quello sfavorito. Così otterrai un Pokémon Flawless Ok, quali pokemon lascio nella squadra e quali tolgo? ( le iv le cambio a tutti) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.