Vai al commento



Aiuto per il mio primo team


DDR_17

Post raccomandati

In occasione della gara classici di Unima ho preso 6 Pokémon competitivi a caso che avevo e li ho messi insieme per le 3 battaglie necessarie a ricevere il codice di Darmanitan! Con mio stupore ne ho vinte 2 e quindi ho pensato...perchè non creare per la prima volta un team competitivo (io che non ci capisco nulla)? Ho letto tantissime guide, tutte quelle sul forum, ma non ho idea di chi mettere affianco al mio Garchomp! :)

 

Garchomp @ Garchompite
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Dragon Claw
- Fire Blast

 

Aiuti?

 

Gracias a todos! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DDR_17 ha scritto:

Ho letto tantissime guide, tutte quelle sul forum, ma non ho idea di chi mettere affianco al mio Garchomp! :)

Lavora bene con Hippodown e Tyranitar grazie alla sabbia, ma il suo potenziale senza le megapietra è nettamente superiore. :attention:

 

 

 

 

In che tier vorresti lottare? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un esperta,quindi prendi quello che ti dico con le pinze, peró un sand team non sarebbe male. Io tempo fa Garchomp lo usavo con il bitorzolelmo, accoppiato con cartavetro fa veramente male. Come mega (se giochi OU) ti consiglio senza dubbio Metagross.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

So che mega garchomp è uno slot delle mega sprecato, ma perchè?

La bassa Velocità non viene compensata dall'Attacco spropositato e quindi nel suo set più utilizzato (Sword Dance) viene surclassato dalla versione senza mega. Inutile dire che le versioni Choice e difensive apprezzano moltissimo l'uso di altri item, rendendolo di fatto un pokémon che non guadagna molto megaevolvendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

La bassa Velocità non viene compensata dall'Attacco spropositato e quindi nel suo set più utilizzato (Sword Dance) viene surclassato dalla versione senza mega. Inutile dire che le versioni Choice e difensive apprezzano moltissimo l'uso di altri item, rendendolo di fatto un pokémon che non guadagna molto megaevolvendo.

Quindi rovina in tutto e per tutto un pokemon fantastico come Garchomp... senza offesa DDR ma sono gusti

 

2 minuti fa, Rayen ha scritto:

ha un'abilità non molto utile.

Giusto :/ è molto meglio cartavetro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Quindi rovina in tutto e per tutto un pokemon fantastico come Garchomp... senza offesa DDR ma sono gusti

Non esattamente tutto: in doubles e triples fa il suo sporco lavoro a colpi di Terremoto in Sand Team con il supporto di Tailwind da parte di Aerodactyl o Mandibuzz. :attention:

 

31 minuti fa, Rayen ha scritto:

bitorzolelmo, accoppiato con cartavetro fa veramente male.

Quoto in pieno. :3 Unire insieme questi due elementi significa renderlo possibile counter di moltissimi pokémon in OU, primo fra tutti il buon vecchio Scizor se nel set è presente anche un Fire Blast. Senza investimenti in SpA non raggiungerebbe normalmente l'OHKO, ma grazie al 30% di HP portati via ad ogni Bullet Punch o U-Turn è capace di buttarlo giù senza difficoltà. Un altro esempio è quello di MLopunny: un Garchomp difensivo regge senza problemi un Fake Out ed un Ice Punch ed è capace di rimandare indietro un Terremoto che non avrà problemi a killare l'avversario. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

se levo la megapietra, va bene come è impostato 'sto Garchomp o no?

Dovresti optare per una natura come Naive per non indebolire la potenza di Fire Blast. Dopodiché potresti dargli qualche EVs per fare OHKO a quei brutti figuri per cui ti servi una coverage Fuoco. In particolare con 68 EVs fai OHKO a 248 HP Scizor. Le versioni bulky con 200 EVs in SpD non potresti OHKOarle comunque, quindi mettiti l'anima in pace. Per quanto riguarda la versione mega riesci ad indebolirlo abbastanza da farlo morire per il danno di Cartavetro. Non riusciresti a fare OHKO a Ferrothorn con il set classico che gira in OU nemmeno con 252 EVs ed uno Skarmory max SpD ed HP ti walla alla grande. Se invece si parla delle versioni suicide lead o wall fisico raggiungi il 2HKO senza problemi. La spread diverrebbe quindi 188 Atk / 68 SpA / 252 Spe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Dovresti optare per una natura come Naive per non indebolire la potenza di Fire Blast. Dopodiché potresti dargli qualche EVs per fare OHKO a quei brutti figuri per cui ti servi una coverage Fuoco. In particolare con 68 EVs fai OHKO a 248 HP Scizor. Le versioni bulky con 200 EVs in SpD non potresti OHKOarle comunque, quindi mettiti l'anima in pace. Per quanto riguarda la versione mega riesci ad indebolirlo abbastanza da farlo morire per il danno di Cartavetro. Non riusciresti a fare OHKO a Ferrothorn con il set classico che gira in OU nemmeno con 252 EVs ed uno Skarmory max SpD ed HP ti walla alla grande. Se invece si parla delle versioni suicide lead o wall fisico raggiungi il 2HKO senza problemi. La spread diverrebbe quindi 188 Atk / 68 SpA / 252 Spe.

 

Calcola che a questo Garchomp non posso modificare nulla col PS perchè è un breeding da collezione e l'ho pagato tanto! Però ho un altro Garchomp di cui non mi frega nulla e potrei modificarlo.

 

Quindi considerando che del secondo Garchomp potrei modificare tutto, a questo punto come lo faresti? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Alphierus ha scritto:

 

Ok ora questa frase me la spieghi... xD

 

Sì! Sono uno di quegli utenti che differenzia i legit ed i legal hack. Colleziono shiny breedati col tsv abuse che sono assolutamente uncloned e untrained e ovviamente non modificati col PS! Per me quel Garchomp che non posso modificare ha un valore troppo alto rispetto ad un Garchomp identico ma modificato colo PS!

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Alphierus ha scritto:

Ah ok, scusa ma per me non era ovvio visto che non sono pratico con questa cosa della moneta. Grazie per la risposta.

 

Sarebbe quella che tutti chiamano PP! LoL! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, DDR_17 ha scritto:

 

Calcola che a questo Garchomp non posso modificare nulla col PS perchè è un breeding da collezione e l'ho pagato tanto! Però ho un altro Garchomp di cui non mi frega nulla e potrei modificarlo.

 

Quindi considerando che del secondo Garchomp potrei modificare tutto, a questo punto come lo faresti? :)

 

@Spyro190 scusa se ti ritaggo, ma volevo sapere come fare scartando M-Garchomp. Quindi ipotizzando che ne breedo un altro! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In altre parole lasciando perdere del tutto il set attuale da DDancer? Potresti farlo Fat Chomp, una versione che funziona moltissimo in team orientati offensivamente.

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Tail
- Fire Blast/Toxic

 

Volendo puoi anche ridurre gli investimenti in Velocità e Difesa per dargli una resistenza dal lato speciale. Per esempio io ne uso una versione con una bulk speciale di 248/100, che riesce a regge perfino l'Ice Beam di un Manaphy a +0.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

In altre parole lasciando perdere del tutto il set attuale da DDancer? Potresti farlo Fat Chomp, una versione che funziona moltissimo in team orientati offensivamente.

 

Garchomp @ Rocky Helmet
Ability: Rough Skin
EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Tail
- Fire Blast/Toxic

 

Volendo puoi anche ridurre gli investimenti in Velocità e Difesa per dargli una resistenza dal lato speciale. Per esempio io ne uso una versione con una bulk speciale di 248/100, che riesce a regge perfino l'Ice Beam di un Manaphy a +0.

 

Ok, intanto grazie! :) Poi, per gli altri membri? Sempre Tyranitar e l'ippopotamo o ora non servono più? :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Ok, intanto grazie! :) Poi, per gli altri membri? Sempre Tyranitar e l'ippopotamo o ora non servono più? :)

No, usando la versione senza mega puoi disporre di una varietà di compagni di squadra molto più vasta e che non ti limita assolutamente al giocare quei due. Per esempio, questo Garchomp è una componente molto importante di un team che soffre i pokémon come MManectric e MLopunny, ma anche per chi semplice ha bisogno di un SR setter. Ottimi compagni di squadra sono anche healer capaci di rimetterlo in sesto per via della totale mancanza di recovery. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

No, usando la versione senza mega puoi disporre di una varietà di compagni di squadra molto più vasta e che non ti limita assolutamente al giocare quei due. Per esempio, questo Garchomp è una componente molto importante di un team che soffre i pokémon come MManectric e MLopunny, ma anche per chi semplice ha bisogno di un SR setter. Ottimi compagni di squadra sono healer capaci di rimetterlo in sesto per via della totale mancanza di recovery. 

 

Calcola che la mia ignoranza nel campo è molto vasta, più di quanto immagini! Sarebbe ideale se, a tempo perso ovviamente, mi indicassi i compagni migliori per lui! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

Calcola che la mia ignoranza nel campo è molto vasta, più di quanto immagini! Sarebbe ideale se, a tempo perso ovviamente, mi indicassi i compagni migliori per lui! :)

Quando parlo di healer mi vengono subito in mente Jirachi, Latias, Chansey e Clefable, ma è pieno di pokémon capaci di usare healing wish o wish e contemporaneamente avere la loro niche in OU. :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Quando parlo di healer mi vengono subito in mente Jirachi, Latias, Chansey e Clefable, ma è pieno di pokémon capaci di usare healing wish o wish e contemporaneamente avere la loro niche in OU. :attention:

 

Esteticamente parlando mi piace Chansey di questi che hai nominato! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Esteticamente parlando mi piace Chansey di questi che hai nominato! :)

L'estetica ti porta ad una scelta piuttosto difensiva. o:

 

Chansey (F) @ Eviolite  
Ability: Natural Cure  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Wish  
- Heal Bell  
- Seismic Toss  
- Toxic

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...