DDR_17 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 In occasione della gara classici di Unima ho preso 6 Pokémon competitivi a caso che avevo e li ho messi insieme per le 3 battaglie necessarie a ricevere il codice di Darmanitan! Con mio stupore ne ho vinte 2 e quindi ho pensato...perchè non creare per la prima volta un team competitivo (io che non ci capisco nulla)? Ho letto tantissime guide, tutte quelle sul forum, ma non ho idea di chi mettere affianco al mio Garchomp! Garchomp @ Garchompite Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Earthquake - Dragon Claw - Fire Blast Aiuti? Gracias a todos! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 1 ora fa, DDR_17 ha scritto: Ho letto tantissime guide, tutte quelle sul forum, ma non ho idea di chi mettere affianco al mio Garchomp! Lavora bene con Hippodown e Tyranitar grazie alla sabbia, ma il suo potenziale senza le megapietra è nettamente superiore. In che tier vorresti lottare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Non sono un esperta,quindi prendi quello che ti dico con le pinze, peró un sand team non sarebbe male. Io tempo fa Garchomp lo usavo con il bitorzolelmo, accoppiato con cartavetro fa veramente male. Come mega (se giochi OU) ti consiglio senza dubbio Metagross. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 24 minuti fa, Spyro190 ha scritto: ma il suo potenziale senza le megapietra è nettamente superiore. So che mega garchomp è uno slot delle mega sprecato, ma perchè? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 3 minuti fa, ShinyBlue ha scritto: So che mega garchomp è uno slot delle mega sprecato, ma perchè? Diminuisce la velocità e ha un'abilità non molto utile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto: So che mega garchomp è uno slot delle mega sprecato, ma perchè? La bassa Velocità non viene compensata dall'Attacco spropositato e quindi nel suo set più utilizzato (Sword Dance) viene surclassato dalla versione senza mega. Inutile dire che le versioni Choice e difensive apprezzano moltissimo l'uso di altri item, rendendolo di fatto un pokémon che non guadagna molto megaevolvendo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: La bassa Velocità non viene compensata dall'Attacco spropositato e quindi nel suo set più utilizzato (Sword Dance) viene surclassato dalla versione senza mega. Inutile dire che le versioni Choice e difensive apprezzano moltissimo l'uso di altri item, rendendolo di fatto un pokémon che non guadagna molto megaevolvendo. Quindi rovina in tutto e per tutto un pokemon fantastico come Garchomp... senza offesa DDR ma sono gusti 2 minuti fa, Rayen ha scritto: ha un'abilità non molto utile. Giusto :/ è molto meglio cartavetro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto: Quindi rovina in tutto e per tutto un pokemon fantastico come Garchomp... senza offesa DDR ma sono gusti Non esattamente tutto: in doubles e triples fa il suo sporco lavoro a colpi di Terremoto in Sand Team con il supporto di Tailwind da parte di Aerodactyl o Mandibuzz. 31 minuti fa, Rayen ha scritto: bitorzolelmo, accoppiato con cartavetro fa veramente male. Quoto in pieno. :3 Unire insieme questi due elementi significa renderlo possibile counter di moltissimi pokémon in OU, primo fra tutti il buon vecchio Scizor se nel set è presente anche un Fire Blast. Senza investimenti in SpA non raggiungerebbe normalmente l'OHKO, ma grazie al 30% di HP portati via ad ogni Bullet Punch o U-Turn è capace di buttarlo giù senza difficoltà. Un altro esempio è quello di MLopunny: un Garchomp difensivo regge senza problemi un Fake Out ed un Ice Punch ed è capace di rimandare indietro un Terremoto che non avrà problemi a killare l'avversario. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DDR_17 Inviato 26 agosto, 2016 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2016 Ok ragazzi, quindi se levo la megapietra, va bene come è impostato 'sto Garchomp o no? Scusate ma non sapevo che peggiorasse con la pietra! Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 26 agosto, 2016 Condividi Inviato 26 agosto, 2016 4 minuti fa, DDR_17 ha scritto: se levo la megapietra, va bene come è impostato 'sto Garchomp o no? Dovresti optare per una natura come Naive per non indebolire la potenza di Fire Blast. Dopodiché potresti dargli qualche EVs per fare OHKO a quei brutti figuri per cui ti servi una coverage Fuoco. In particolare con 68 EVs fai OHKO a 248 HP Scizor. Le versioni bulky con 200 EVs in SpD non potresti OHKOarle comunque, quindi mettiti l'anima in pace. Per quanto riguarda la versione mega riesci ad indebolirlo abbastanza da farlo morire per il danno di Cartavetro. Non riusciresti a fare OHKO a Ferrothorn con il set classico che gira in OU nemmeno con 252 EVs ed uno Skarmory max SpD ed HP ti walla alla grande. Se invece si parla delle versioni suicide lead o wall fisico raggiungi il 2HKO senza problemi. La spread diverrebbe quindi 188 Atk / 68 SpA / 252 Spe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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