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Aiuto per il mio primo team


DDR_17

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In occasione della gara classici di Unima ho preso 6 Pokémon competitivi a caso che avevo e li ho messi insieme per le 3 battaglie necessarie a ricevere il codice di Darmanitan! Con mio stupore ne ho vinte 2 e quindi ho pensato...perchè non creare per la prima volta un team competitivo (io che non ci capisco nulla)? Ho letto tantissime guide, tutte quelle sul forum, ma non ho idea di chi mettere affianco al mio Garchomp! :)

 

Garchomp @ Garchompite
Ability: Rough Skin
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Dragon Claw
- Fire Blast

 

Aiuti?

 

Gracias a todos! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

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1 ora fa, DDR_17 ha scritto:

Ho letto tantissime guide, tutte quelle sul forum, ma non ho idea di chi mettere affianco al mio Garchomp! :)

Lavora bene con Hippodown e Tyranitar grazie alla sabbia, ma il suo potenziale senza le megapietra è nettamente superiore. :attention:

 

 

 

 

In che tier vorresti lottare? 

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Non sono un esperta,quindi prendi quello che ti dico con le pinze, peró un sand team non sarebbe male. Io tempo fa Garchomp lo usavo con il bitorzolelmo, accoppiato con cartavetro fa veramente male. Come mega (se giochi OU) ti consiglio senza dubbio Metagross.

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1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

So che mega garchomp è uno slot delle mega sprecato, ma perchè?

La bassa Velocità non viene compensata dall'Attacco spropositato e quindi nel suo set più utilizzato (Sword Dance) viene surclassato dalla versione senza mega. Inutile dire che le versioni Choice e difensive apprezzano moltissimo l'uso di altri item, rendendolo di fatto un pokémon che non guadagna molto megaevolvendo.

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Adesso, Spyro190 ha scritto:

La bassa Velocità non viene compensata dall'Attacco spropositato e quindi nel suo set più utilizzato (Sword Dance) viene surclassato dalla versione senza mega. Inutile dire che le versioni Choice e difensive apprezzano moltissimo l'uso di altri item, rendendolo di fatto un pokémon che non guadagna molto megaevolvendo.

Quindi rovina in tutto e per tutto un pokemon fantastico come Garchomp... senza offesa DDR ma sono gusti

 

2 minuti fa, Rayen ha scritto:

ha un'abilità non molto utile.

Giusto :/ è molto meglio cartavetro

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1 minuto fa, ShinyBlue ha scritto:

Quindi rovina in tutto e per tutto un pokemon fantastico come Garchomp... senza offesa DDR ma sono gusti

Non esattamente tutto: in doubles e triples fa il suo sporco lavoro a colpi di Terremoto in Sand Team con il supporto di Tailwind da parte di Aerodactyl o Mandibuzz. :attention:

 

31 minuti fa, Rayen ha scritto:

bitorzolelmo, accoppiato con cartavetro fa veramente male.

Quoto in pieno. :3 Unire insieme questi due elementi significa renderlo possibile counter di moltissimi pokémon in OU, primo fra tutti il buon vecchio Scizor se nel set è presente anche un Fire Blast. Senza investimenti in SpA non raggiungerebbe normalmente l'OHKO, ma grazie al 30% di HP portati via ad ogni Bullet Punch o U-Turn è capace di buttarlo giù senza difficoltà. Un altro esempio è quello di MLopunny: un Garchomp difensivo regge senza problemi un Fake Out ed un Ice Punch ed è capace di rimandare indietro un Terremoto che non avrà problemi a killare l'avversario. 

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4 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

se levo la megapietra, va bene come è impostato 'sto Garchomp o no?

Dovresti optare per una natura come Naive per non indebolire la potenza di Fire Blast. Dopodiché potresti dargli qualche EVs per fare OHKO a quei brutti figuri per cui ti servi una coverage Fuoco. In particolare con 68 EVs fai OHKO a 248 HP Scizor. Le versioni bulky con 200 EVs in SpD non potresti OHKOarle comunque, quindi mettiti l'anima in pace. Per quanto riguarda la versione mega riesci ad indebolirlo abbastanza da farlo morire per il danno di Cartavetro. Non riusciresti a fare OHKO a Ferrothorn con il set classico che gira in OU nemmeno con 252 EVs ed uno Skarmory max SpD ed HP ti walla alla grande. Se invece si parla delle versioni suicide lead o wall fisico raggiungi il 2HKO senza problemi. La spread diverrebbe quindi 188 Atk / 68 SpA / 252 Spe.

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