Vai al commento



Dilemma Starter


Post raccomandati

Ciao a tutti so' che sono un po' arretrato, ma essendomi innamorato a 6 anni dei Pokèmon all'uscita di rosso e blu al tempo..1998... seguito da oro e argento... sono un veterano delle prime 2 serie anche perche' non sono piu' cosi' tanto piccolo (92) e dopo, nonostante abbia giocato alla 3 e a rf vf...mi era un po passata la voglia... ma prima dell'estate sono ritornato sul campo sapendo dei remake dei celebri oro e argento... e mi sono ri-appassionato come un bambino a questi mostriciattoli. Ora, non conoscendo praticamente per niente la 4 gen, e schifando la 5a (forse perche' non la conosco bene, o forse perche' e' cambiato troppo il tutto e non lo accetto) ho deciso di prendere platino perche' mi attira molto, ho visto gli starter e ho provato la rom... pero' non sono convinto del tutto, anche se sono proiettato su PIPLUP...

Volevo chiedervi dei consigli su questa ardua scelta.

Chi prendere tra i tre?

Mettiamo subito in chiaro le cose, non credo di prendere TURTWIG almeno che non mi convinciate del tutto, primo perche' la 3 evoluzione mi sembra la copia di venusaur, solo che invece che avere delle liane ha un villaggio sulla schiena... poi perche' da come ho capito non e' un gran che' neanche come tank...

Chimchar non mi convince, perche' non mi sono mai piaciuti questi miscugli stile 3gen di pokemon fuoco con lotta, galline etc...

ma da quanto leggo chimchar e' l'overpower alla charizard e thyflow nelle prime due...

PIPLUP mi convince perche' la 3a evoluzione e' bellissima, e in generale perche' prediligo i pokemon acqua, e vorrei provare l'accoppiata con l'acciaio (anche lucario infatti mi attira molto per il corso della storia)

Chiudo con l'affermare che adoro pokemon veloci, spesso preferisco Atk allo SpAtk, ma e' lo stesso... e inoltre sto cercando di cimentarmi in un avventura non tanto classica, vorrei sperimentare delle tattiche e degli allenamenti a EVs etc. insomma vorrei starci attento, per questo scrivo su questo sito di progaming.

P.S: non mi dite prendi chimchar perche' gli insegni incendio zuffa e ritorno e hai fatto... vorrei prendere un pokemon con cui possa costruire qualche cosa di piu' di un semplice sweeper, per esempio su HG e SS mi sono divertito con Meganium a fare protezione e drain, con unbreon una specie di annoyer... Quindi ho bisogno di tutto quello che avete da dirmi ;) Buon allenamento a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la prima volta presi turtwig, perché adoro i pokemon erba (in rosso il mio starter è stato venusaur) ma ne restai deluso.

La seconda volto presi chimchar perché mi attirava. Piplup non l' ho mai usato, ma sei tu che devi decidere e, se ti piace, prendilo.(comunque ti consiglio di prendere chimchar XD ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, a quanto pare vuoi entrare nel mondo competitivo... se è così, ecco le mie idee:

- Torterra: Se hai intenzione di giocarlo OU, è un suicidio... le uniche cose decenti che sa fare sono piazzare le SR e disseminare i seed... Se lo giochi VCG è già  meglio, anche in quanto, giocando molto sulle priority moves, di ice c'è solo ice shard... Statistiche? Non male, ma non all'altezza.

- Empoleon: Meh, già  molto meglio; un gran bel passo avanti rispetto alla montagna di erba. Ha uno SAtk niente male, e un movepool discreto. Ha un ottimo typing, non lo si nega, ma il resto lascia un po' a desiderare...

- Infernape: Mixed Sweeper molto usato, veloce e distruttivo. Senza dubbio il migliore dei tre.

Ora, se vuoi un Tank, Torterra;

se vuoi un Annoyer/Supporter: Empoleon;

se vuoi potenza: Inferanpe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando Chimchar ha Acceleratore :fg:

Comunque è inutile parlare di OU&co, ha chiesto un consiglio per la squadra della storia, personalmente ti consiglierei o Empoleon per le resistenze e per il fatto che impara surf, oppure Infernape visto che con tutta probabilità  l'unico tipo fuoco che potrai trovare.. Torterra invece lascialo pure stare :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dico subito che adoro chimchar e le sue evo da quando l'ho visto per la prima volta e la stessa cosa vale per Empoleon! Sono entrambi distruttivi tutti e due e fantastici esteticamente quindi non saprei scegliere! Ecco perché il li ho tutti e due! :sisi:

Abbasso Turtwig che é un mucchietto di terra (letteralmente da quanto dice il pokedex XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In Diamante,Perla e Platino tutti e 3 gli starter sono ottimi.

Io li ho provati tutti e tre,sono tutti ottimi,fidati.

Scegli quello che ti attira di più e ti troverai comunque bene! *-*

Turtwig solo quando diventa Torterra! (La mia adorata Torterra di nome Wigga! *^*)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, a quanto pare vuoi entrare nel mondo competitivo... se è così, ecco le mie idee:

- Torterra: Se hai intenzione di giocarlo OU, è un suicidio... le uniche cose decenti che sa fare sono piazzare le SR e disseminare i seed... Se lo giochi VCG è già  meglio, anche in quanto, giocando molto sulle priority moves, di ice c'è solo ice shard... Statistiche? Non male, ma non all'altezza.

- Empoleon: Meh, già  molto meglio; un gran bel passo avanti rispetto alla montagna di erba. Ha uno SAtk niente male, e un movepool discreto. Ha un ottimo typing, non lo si nega, ma il resto lascia un po' a desiderare...

- Infernape: Mixed Sweeper molto usato, veloce e distruttivo. Senza dubbio il migliore dei tre.

Ora, se vuoi un Tank, Torterra;

se vuoi un Annoyer/Supporter: Empoleon;

se vuoi potenza: Inferanpe.

ok sei stato il piu' secco e informato a rispondermi dettaglliatamente e ho deciso di ascoltarti. Grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando Chimchar ha Acceleratore fg.gif.pagespeed.ce.epliw6vAT2.gif

Comunque è inutile parlare di OU&co, ha chiesto un consiglio per la squadra della storia, personalmente ti consiglierei o Empoleon per le resistenze e per il fatto che impara surf, oppure Infernape visto che con tutta probabilità  l'unico tipo fuoco che potrai trovare.. Torterra invece lascialo pure stare fg.gif.pagespeed.ce.epliw6vAT2.gif

Ti devo correggere:

"...vorrei sperimentare delle tattiche e degli allenamenti a EVs etc...""...mi sono divertito con Meganium a fare protezione e drain, con unbreon una specie di annoyer..."

This is battling

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A infernape potresti insegnare zuffa incendio e ritorno. hahahadahaa scherzo.

gli potresti insegnare zuffa fuococarica terremoto e pugnorapido! il mio ha queste e va benissimo

Comunque io abbinerei chimchar a shinx. io mi sn fatto tutto il gioco con loro 2

inoltre il fuoco e supereffecace a ghiaccio acciaio erba coleottero

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...