Vai al commento

Primo team competitivo

LolloFroste48

Post raccomandati

Avevo iniziato a capirci qualcosa di competitivo  2 anni fa. L'anno scoso ho cominciato a giocare su Showdown, ma quest'anno voglio creare un bel team competitivo anche sul 3DS.

Ho pensato a un sandstorm team incentrato su Tyranitar e Mega-Garchomp.

Garchomp @ Garchompite
Ability: Sand Veil
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Dragon Claw
- Fire Blast

Tyranitar @ Smooth Rock

Ability: Sand Storm

EVs: 248 Atk/ 80 Def/ 180 SpD

Relaxed Nature

-Crunch

-Rock Slide

-Stone Edge

-Earthquake

Ferrothorn @ Rocky Elmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP/ 88 Def/ 168 SpD

Relaxed Nature

-Stealth Rock

-Leech Seed

-Gyro Ball

-Protect

Togekiss @ Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP/ 80 Def/ 176 Spe

Timid Nature

-Nasty Plot

-Air Slash

-Thunder Wave

-Roost

Tyranitar e Ferrothorn sono i miei setters. M-Garchomp è il mio tank fisico e Togekiss lo sweeper speciale (consigliatemi voi se toglierlo o meno Togekiss visto che subisce terrempesta)

consigliatemi anche altri due Pokémon in anticipo. Premetto che il team non è il massimo e che M-Garchomp rende di meno rispetto a Garchomp, ma vorrei provarlo ad usare così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, LolloFroste48 ha scritto:

Premetto che il team non è il massimo e che M-Garchomp rende di meno rispetto a Garchomp, ma vorrei provarlo ad usare così.

Se lo sai già perché ripetertelo? :^)

Btw se vuoi fare un sand team considera anche Hippodown: avere un setter di SR e sand diverso fa sempre comodo. Tyranitar provalo nella versione scarf, per togliere di mezzo gli Starmie brutti e cattivi che cercano di farti 6-0. Come detto sopra Excadrill è praticamente una scelta d'obbligo per questo tipo di team. :3

Link al commento

12 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Se lo sai già perché ripetertelo? :^)

Btw se vuoi fare un sand team considera anche Hippodown: avere un setter di SR e sand diverso fa sempre comodo. Tyranitar provalo nella versione scarf, per togliere di mezzo gli Starmie brutti e cattivi che cercano di farti 6-0. Come detto sopra Excadrill è praticamente una scelta d'obbligo per questo tipo di team. :3

20 minuti fa, Alphierus ha scritto:

Excadrill è un ottimo physical sweeper in core con Tyranitar e può usare Rapid Spin.

Ok grazie, proverò a usare Excadrill e Tyranitar con Scarf perché di Starmie (e di greninja prima che fosse uber) non ne posso più

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...