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Gioco preferito The Legend of Zelda


Lady

Gioco preferito The Legend of Zelda  

34 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è il tuo preferito?

    • The Legend of Zelda
      0
    • Zelda II: The Adventure of Link
      0
    • A Link to the Past
      1
    • Link's Awakening
      0
    • Ocarina of Time
      7
    • Majora's Mask
      2
    • Oracle of Ages/Seasons
      1
    • Four Swords
      0
    • The Wind Waker
      5
    • Four Swords Adventures
      0
    • The Minister Cap
      2
    • Twilight Princess
      6
    • Phantom Hourglass
      0
    • Spirit Tracks
      1
    • Skyward Sword
      6
    • A Link Between Worlds
      3
    • Triforce Heroes
      0


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Io voto Twilight Princess per molti motivi: la struttura del gioco che ha ripescato varie cose vincenti dai capitoli passati (come li blasonato "andare a cavallo") e ne ha introdotte di nuove (la trasformazione in lupo, la quale mi ha completamente stregato), la trama è ottima per quello che si è voluto rappresentare in questo capitolo della saga, le ambientazioni gotiche e dark sono bellissime e la contrapposizione di buono/cattivo, luce/oscurità, mondo "terreno" e mondo dei twilight è perfetto, oltre ad i personaggi principali caratterizzati bene, anche alcuni secondari meritano attenzione ma fino ad un certo punto.

 

2 ore fa, Nevix ha scritto:

Quello di TP è il Ganon migliore di tutti, esattamente come la battaglia finale con lui: l'ho semplicemente adorato, quello scontro spada contro spada!

E' giusto per fare due risate, ma.... canna da pesca e passa la paura ;)

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1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Ma in Skyward Hyrule non esisteva ancora e Zelda non è una principessa

So che in SS Hyrule non esisteva, ma non è rilevante ai fini del carattere che dovrebbe avere. La stessa cosa vale anche per il fatto che non è la principessa: se è Zelda dovrebbe essere forte ed indipendente sia come principessa che come abitante di Skyloft ed erede della dea Hylia.

Comunque, forse siamo andati un po' OT: non è meglio se continuiamo in MP?

2 minuti fa, SLUPO ha scritto:

Io voto Twilight Princess per molti motivi: la struttura del gioco che ha ripescato varie cose vincenti dai capitoli passati (come li blasonato "andare a cavallo") e ne ha introdotte di nuove (la trasformazione in lupo, la quale mi ha completamente stregato), la trama è ottima per quello che si è voluto rappresentare in questo capitolo della saga, le ambientazioni gotiche e dark sono bellissime e la contrapposizione di buono/cattivo, luce/oscurità, mondo "terreno" e mondo dei twilight è perfetto, oltre ad i personaggi principali caratterizzati bene, anche alcuni secondari meritano attenzione ma fino ad un certo punto.

 

E' giusto per fare due risate, ma.... canna da pesca e passa la paura ;)

Condivido tutto, dall'inizio alla fine! :D

Su Ganon, niente da dire... poveretto, ha passato un paio di secoli nel regno del Crepuscolo: probabilmente quando è stato imprigionato le canne da pesca non esistevano neanche, quindi è logico che gli facciano quell'effetto!:rotfl:

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4 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Anch'io ho usato la canna da pesca, ah, ah. Con Demise invece il Retino non ha funzionato. Wolf Link è davvero ridicolo. Le trasformazioni di Majora sono tutt'altra cosa

Cosa c'entrano le trasformazioni di MM con TP?

Wpolf Link, poi, ha delle funzioni un po' diverse rispetto alle maschere: lui è una forma particolare dell'eroe che rappresenta il fatto che anche nel cuore pieno di luce di un eroe si nasconde un briciolo di oscurità e la forza di un animale, mentre le maschere sono un modo molto ingegnoso per aumentare la quantità di oggetti e rendere il gameplay più interessante, ma non hanno significati particolare (l'unica maschera che si avvicina a Wolf Link è Fierce Deity).

Sul fatto che con Demise il retino non abbia funzionato, mi pare logico: sono passati sei anni da TP a SS, anche il più imbranato dei programmatori riuscirebbe a riparare un bug del genere in cos'ì tanto tempo!

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Guarda che è voluto, non è assolutamente un bug. Ciò non toglie che, mentre l'unico potere esclusivo di Wolf Link è la Lente della Verità con un nome diverso e per il resto il gameplay non cambia, le maschere cambiano effetttivamente il gameplay

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5 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Guarda che è voluto, non è assolutamente un bug. Ciò non toglie che, mentre l'unico potere esclusivo di Wolf Link è la Lente della Verità con un nome diverso e per il resto il gameplay non cambia, le maschere cambiano effetttivamente il gameplay

Davvero? Pensavo fosse un bug...

Beh, allora lo ritengo un Easter Egg abbastanza carino: soprattutto è un bel modo per dimostrare che anche i boss più forti hanno un punto debole:rotfl:

In realtà, anche Wolf Link cambia il gameplay: è una forma alternativa, quindi è ovvio che lo faccia. Pensa solo alle abilità aggiuntive (tra cui cito solo il Dark ring di Midna e la possibilità di colpire i nemici più volte aggrappandosi al loro corpo, oltre che la facoltà di compiere salti molto più lunghi e correre molto più veloce).

Le maschere cambiano il gameplay tanto quanto Wolf Link, ma il fatto che lo facciano le prime risalta di più perché sono di più ed hanno, essendo molte, scopi molto variegati ed abilità specifiche ben differenziate.

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Il salto di Midna fa abbastanza schifo, e anche le battaglie con l'insetto, lo schifoso uccello e i fantasmi dell'Arbiter's Grounds quando ci sono arrivato sai cosa ho pensato? QTE in Zelda? Che è sta *censura*?

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3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Il salto di Midna fa abbastanza schifo, e anche le battaglie con l'insetto, lo schifoso uccello e i fantasmi dell'Arbiter's Grounds quando ci sono arrivato sai cosa ho pensato? QTE in Zelda? Che è sta *censura*?

Se a te qualcosa fa schifo non è detto che sia oggettivamente una schifezza, sai?

E qui chiudo perché è meglio così... 

Va bene che il gioco può non piacerti, ma cerca di moderare i toni e vedere le cose oggettivamente: TP, per quanto non sia il gioco migliore del mondo, non è nemmeno l'obbrobrio che stai descrivendo tu.

Non è che se non è uguale spiccicato al tuo Skyward vuol dire che fa schifo...

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1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Ma io adoro Zelda in tutte le salse. Tranne Hyrule Warriors

Si vede proprio...

Comunque Hyrule Warriors non è un gioco canonico e deve essere ritenuto come una specie di "the Avengers" su Zelda, con una storia a sé stante e delle meccaniche che non c'entrano nulla con la serie.

Come storia non è il massimo, come gameplay non è Zelda, ma ti assicuro che tutto sommato poteva essere fatto peggio: quando non ho niente da fare, a volte succede che mi faccio un livello o due di HW ed è abbastanza rilassante...

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Devo dire che essendo un collezionista è stato un bel casino, ma alla fine ho scelto TP, i riferimenti e la formula avanzata da MM e OoT mi fanno impazzire di nostalgia mhmh...

anche se devo dire che la serie Oracle, con i suoi dungeon fighi,merita pure, il duo del light/dark world l'ho amato anche quello, solo che non c'erano molti bei personaggi, e si, odiatemi ma non osanno SS... mi piacque, certo, ma data la facilità in 4 giorni l'ho finito...

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2 minuti fa, PhantomGeno ha scritto:

Devo dire che essendo un collezionista è stato un bel casino, ma alla fine ho scelto TP, i riferimenti e la formula avanzata da MM e OoT mi fanno impazzire di nostalgia mhmh...

anche se devo dire che la serie Oracle, con i suoi dungeon fighi,merita pure, il duo del light/dark world l'ho amato anche quello, solo che non c'erano molti bei personaggi, e si, odiatemi ma non osanno SS... mi piacque, certo, ma data la facilità in 4 giorni l'ho finito...

Condivido tutto :D

Anche a me piace molto TP e ho adorato molti dei titoli in 2D, in particolar modo a Link to the Past!

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Io ci ho meso un mese la prima volta, la seconda non ricordo, dovrei ricontrollare. Molto meno, comunque. Nevix, il fatto che io sottolinei quello che non mi è piaciuto di TP non significa che TP non mi piaccia in generale. Lo reputo un ottimo gioco, se può sembrare che lo disprezzo, è perchè non mi piace come Zelda, ma non come gioco. Per me è 8.5

Ma quali dungeon fighi? Gli Oracle sono gli episodi in assoluto più anonimi della saga. Se penso che il director è lo stesso di Skyward... Link's Awakening e Minish Cap, quest'ultimo dello stesso sviluppatore, gli danno tranquillamente le piste

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3 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Io ci ho meso un mese la prima volta, la seconda non ricordo, dovrei ricontrollare. Molto meno, comunque. Nevix, il fatto che io sottolinei quello che non mi è piaciuto di TP non significa che TP non mi piaccia in generale. Lo reputo un ottimo gioco, se può sembrare che lo disprezzo, è perchè non mi piace come Zelda, ma non come gioco. Per me è 8.5

Ci credo che ti sia piaciuto, ma hai usato toni un po' esagerati per definire quello che, all'uscita, è stato proclamato come il seguito spirituale di OoT, uno dei pochi che ha raggiunto il voto di 9,5 sulla maggior parte delle testate giornalistiche.

Capisco che ci siano molti elementi che non ti garbano, ma non per questo dovresti alzare i toni in questo modo: anche a me non è piaciuto molto SS, ma non per questo mi lancio contro di esso proclamandolo un gioco con meccaniche da buttare.

Al contrario, cerco di vedere in tutti i capitoli gli elementi contro e a favore, facendo un bilancio oggettivo.

Poi, non riesco a capire cosa intendi con "non mi piace come Zelda", perché Zelda non è quello che si vede in SS, ma, come hanno definito gli stessi produttori, è la magia della scoperta e dell'ignoto, quella stessa magia presente nel primo Zelda e che stanno cercando di riprendere con Breath of the Wild.

Nessun gioco incarna l'animo del vero Zelda in ogni senso, ma tutti cercano di svilupparne una parte e lo fanno nel migliore dei modi.

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6 minuti fa, Absol99 ha scritto:

Secondo me le atmosfere dark non fanno parte di Zelda, ad esempio.

Sai cosa mi piace molto di TP? Esplorare le grotte rischiarandole con la luce della Lanterna. è poesia

Ecco, vedi che allora anche tu sai cos'è la magia di Zelda?

La magia della scoperta è sempre stato il fulcro di Zelda ed anche l'atmosfera dark del Crepuscolo (e non) aiuta ad aumentare il senso di ignoto e pericolo delle varie mappe.

Rischiarare le grotte con la lanterna è sempre stato un elemento presente in Zelda proprio per questo: ha un senso molto preciso, ovvero quello di "illuminare" le grotte con la scoperta.

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ci vorrebbe un modo per selezionarne due, comunque per me al primo posto Ocarina of Time è stato quello che mi è piaciuto maggiormente, ultimamente lo sto rigiocando su 3DS. Un'altro sarebbe Skyward Sword che è il migliore per come sono stati gestiti i caratteri dei vari personaggi, in effetti su alcuni punti migliore di Ocarina of Time (che pultroppo è uscito prima quindi ha grafiche minori)

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Gioca Majora, se non l'hai già fatto. Non è un consiglio

5 minuti fa, Nevix ha scritto:

Ecco, vedi che allora anche tu sai cos'è la magia di Zelda?

La magia della scoperta è sempre stato il fulcro di Zelda ed anche l'atmosfera dark del Crepuscolo (e non) aiuta ad aumentare il senso di ignoto e pericolo delle varie mappe.

Rischiarare le grotte con la lanterna è sempre stato un elemento presente in Zelda proprio per questo: ha un senso molto preciso, ovvero quello di "illuminare" le grotte con la scoperta.

Peccato che siano gli unici momenti del gioco dove ho percepito quella magia. Navigare nel Great Sea, scoprire l'atmosfera depressa di Ikana, esplorare il Lanayru Desert. Tutto questo e anche di più per me è lo spirito di Zelda

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Adesso, Absol99 ha scritto:

Gioca Majora, se non l'hai già fatto. Non è un consiglio

Peccato che siano gli unici momenti del gioco dove ho percepito quella magia. Navigare nel Great Sea, scoprire l'atmosfera depressa di Ikana, esplorare il Lanayru Desert. Tutto questo e anche di più per me è lo spirito di Zelda

MM, come dovresti sapere, l'ho già giocato, come tutti gli altri titoli usciti dal 1987 fino ad oggi...

Comunque mi spiace che tu non sia riuscito a cogliere quella magia, perché io l'ho trovata in ogni singola situazione, dalla Foresta di Firone fino al Castello di Hyrule.

Di certo l'atmosfera del Great Sea è molto particolare, ma non è da meno il Crepuscolo, esattamente come Ikana ed il Dark World.

L'unica cosa che non condivido è il Lanayru Desert, che mi è piaciuto per l'idea delle Timeshift Stones, ma non per la sua dimensione abbastanza ridotta.

Tutto ciò che è esplorazione e scoperta è Zelda.

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Ho avuto l'opportunità di provare cinque giochi, appartenenti a questa fantastica saga:

- A Link Between Worlds

- Ocarina Of Time

- Minish Cap

- Twilight Princess HD

- Wind Waker HD

 

Il mio preferito è indubbiamente A Link Between Worlds, mio primo Zelda, che ho avuto modo di provare grazie alla promozione offerta da Nintendo nel lontano novembre 2014.

All'inizio ero un po' incerto, sino a che una volta acquistato, ho avuto modo di fare le dovute considerazioni.

Il mondo di Zelda, mi si è presentato subito, dinanzi, come un mondo magico, i cui personaggi erano sì, buffi, ma anche ben caratterizzati, tanto da render subito l'idea di ciò in cui ci si era imbattuti.

La possibilità di trasformarsi in dipinto era un tocco di classe, come anche l'inventario e la presenza di Lavio, oltre che della sconvolgente scoperta, con l'avvicinarsi della fine

Prima regola: una guida sempre a portata di mano!

Sì, perché ho avuto moltissima difficoltà, seppur considerato uno dei più facili giochi, all'interno dei dungeon.

Nonostante ciò è un titolo insolito e stravagante, che mi ha divertito non poco e ha avuto la capacità di introdurmi perfettamente, all'interno del mondo di Zelda.

Dopo ciò, ho deciso di acquistare OoT, sicuramente uno dei migliori, in VC!

Ero scettico, vista la grafica retrò, ma ho deciso di farmi avanti, comunque, anche stavolta.

48 ore di gioco, ben consumate, completato in circa due settimane, il doppio del tempo rispetto al precedente.

Perfetto in ogni suo aspetto, con dungeon ancora più impegnativi.

Lo scontro con Ganondorf è stato a dir poco esilarante, e non smetterò mai abbastanza di ringraziare Nintendo per la possibilità di creare Punti di Salvataggio in game! :looksi:

Grazie al Club Nintendo ho acquistato Minish Cap, che ho ricominciato circa 2 volte(senza averlo mai completato, ma ci tengo a giocare con regolarità, e non con uno stacco di mesi e ripartire da dove si era rimasti, non avendo modo di capire più nulla della trama), senza mai finirlo. Ripreso in estate e terminato in circa 4 giorni: indubbiamente uno dei più facili(la guida è servita o poco e niente). Trama carina, ma si vede come manchi il tocco di Nintendo! :(

Forse, sviluppare uno Zelda GBA, non era nei loro piani.

TP riprende e perfeziona gli elementi di OoT. Dungeon davvero estenuanti ed impegnativi, ma sfida finale troppo semplice. Scene animate perfette(nonostante le rigide animazioni), e trama intrigante e dark: non molto nel mio stile, né in quello di Zelda, ma cambiare e rivoluzionare non può far altro che bene ogni tanto,no?(come lo stesso Pokémon ci sta insegnando :) ).

Cambiando FE Fates, al GameStop ho così deciso di provare WW HD (economico, Select).

Nulla da dire: non mi avrà emozionato come gli altri, ma è stato comunque bello assaporare quella magia all'interno dei dungeon e rivedere i nemici di una volta ridisegnati in altro stile. Il remake, a parer mio, serviva eccome alla versione GCN. :D

Stupendo! :D

Ora, dopo l'epicità dei vari trailer, non posso che dire di star aspettando più che mai Breath of the Wild, soprattutto per la libertà, all'interno dello svolgimento della storia, che esso è in grado di offrire! :D

 

1 ora fa, Nevix ha scritto:

MM, come dovresti sapere, l'ho già giocato, come tutti gli altri titoli usciti dal 1987 fino ad oggi...

Comunque mi spiace che tu non sia riuscito a cogliere quella magia, perché io l'ho trovata in ogni singola situazione, dalla Foresta di Firone fino al Castello di Hyrule.

Di certo l'atmosfera del Great Sea è molto particolare, ma non è da meno il Crepuscolo, esattamente come Ikana ed il Dark World.

L'unica cosa che non condivido è il Lanayru Desert, che mi è piaciuto per l'idea delle Timeshift Stones, ma non per la sua dimensione abbastanza ridotta.

Tutto ciò che è esplorazione e scoperta è Zelda.

Ikana chi sarebbe?

Intendete Yuga?

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3 ore fa, Nevix ha scritto:

 

Su Ganon, niente da dire... poveretto, ha passato un paio di secoli nel regno del Crepuscolo: probabilmente quando è stato imprigionato le canne da pesca non esistevano neanche, quindi è logico che gli facciano quell'effetto!:rotfl:

Io l'ho interpretato con: "Hey sarò anche il malvagio di questo gioco ma non mi batto mica con uno che usa una canna da pesca, mi prendi in giro ragazzo??? Combatti da vero uomo! Hai forse paura?" E poi noi che gli davamo botte perchè se la tirava troppo.

 

1 ora fa, Victini378 ha scritto:

ci vorrebbe un modo per selezionarne due, comunque per me al primo posto Ocarina of Time è stato quello che mi è piaciuto maggiormente, ultimamente lo sto rigiocando su 3DS. Un'altro sarebbe Skyward Sword che è il migliore per come sono stati gestiti i caratteri dei vari personaggi, in effetti su alcuni punti migliore di Ocarina of Time (che pultroppo è uscito prima quindi ha grafiche minori)

purtroppo SS non mi è piaciuto più di tanto, non dico che sia un cattivo zelda, anzi, molti personaggi mi sono piaciuti, ma per esempio zelda e link e il loro relazionarsi con gli eventi non mi ha fatto saltare di gioia, la grafica non è la mia preferita (il tema acquarello è bello, ma a me su uno zelda non piace tanto). una cosa che odio profondamente è il volo ed ancor di più l'impossibilità di muoversi liberamente per hirule senza andare sopra e sotto per cambiare zona

42 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ho avuto l'opportunità di provare cinque giochi, appartenenti a questa fantastica saga:

- A Link Between Worlds

- Ocarina Of Time

- Minish Cap

- Twilight Princess HD

- Wind Waker HD

 

Il mio preferito è indubbiamente A Link Between Worlds, mio primo Zelda, che ho avuto modo di provare grazie alla promozione offerta da Nintendo nel lontano novembre 2014.

All'inizio ero un po' incerto, sino a che una volta acquistato, ho avuto modo di fare le dovute considerazioni.

Il mondo di Zelda, mi si è presentato subito, dinanzi, come un mondo magico, i cui personaggi erano sì, buffi, ma anche ben caratterizzati, tanto da render subito l'idea di ciò in cui ci si era imbattuti.

La possibilità di trasformarsi in dipinto era un tocco di classe, come anche l'inventario e la presenza di Lavio, oltre che della sconvolgente scoperta, con l'avvicinarsi della fine

Prima regola: una guida sempre a portata di mano!

Sì, perché ho avuto moltissima difficoltà, seppur considerato uno dei più facili giochi, all'interno dei dungeon.

Nonostante ciò è un titolo insolito e stravagante, che mi ha divertito non poco e ha avuto la capacità di introdurmi perfettamente, all'interno del mondo di Zelda.

Dopo ciò, ho deciso di acquistare OoT, sicuramente uno dei migliori, in VC!

Ero scettico, vista la grafica retrò, ma ho deciso di farmi avanti, comunque, anche stavolta.

48 ore di gioco, ben consumate, completato in circa due settimane, il doppio del tempo rispetto al precedente.

Perfetto in ogni suo aspetto, con dungeon ancora più impegnativi.

Lo scontro con Ganondorf è stato a dir poco esilarante, e non smetterò mai abbastanza di ringraziare Nintendo per la possibilità di creare Punti di Salvataggio in game! :looksi:

Grazie al Club Nintendo ho acquistato Minish Cap, che ho ricominciato circa 2 volte(senza averlo mai completato, ma ci tengo a giocare con regolarità, e non con uno stacco di mesi e ripartire da dove si era rimasti, non avendo modo di capire più nulla della trama), senza mai finirlo. Ripreso in estate e terminato in circa 4 giorni: indubbiamente uno dei più facili(la guida è servita o poco e niente). Trama carina, ma si vede come manchi il tocco di Nintendo! :(

Forse, sviluppare uno Zelda GBA, non era nei loro piani.

TP riprende e perfeziona gli elementi di OoT. Dungeon davvero estenuanti ed impegnativi, ma sfida finale troppo semplice. Scene animate perfette(nonostante le rigide animazioni), e trama intrigante e dark: non molto nel mio stile, né in quello di Zelda, ma cambiare e rivoluzionare non può far altro che bene ogni tanto,no?(come lo stesso Pokémon ci sta insegnando :) ).

Cambiando FE Fates, al GameStop ho così deciso di provare WW HD (economico, Select).

Nulla da dire: non mi avrà emozionato come gli altri, ma è stato comunque bello assaporare quella magia all'interno dei dungeon e rivedere i nemici di una volta ridisegnati in altro stile. Il remake, a parer mio, serviva eccome alla versione GCN. :D

Stupendo! :D

Ora, dopo l'epicità dei vari trailer, non posso che dire di star aspettando più che mai Breath of the Wild, soprattutto per la libertà, all'interno dello svolgimento della storia, che esso è in grado di offrire! :D

 

Ikana chi sarebbe?

Intendete Yuga?

BW mi è piaciuto sotto tutti i suoi aspetti ( a parte la semplicità), l'ho comprato in bundle con l'edizione speciale di 3ds xl.

OoT ok mi è piaciuto, mentre il suo seguito precedentemente menzionato MM l'ho odiato per il timer di 3 giorni.

Minish cup mi è piaciuto per l'ambientazione fiabesca e poco più

Per i titoli con "toon link" in 3d non posso esprimermi perchè non li ho giocati

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18 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ho avuto l'opportunità di provare cinque giochi, appartenenti a questa fantastica saga:

- A Link Between Worlds

- Ocarina Of Time

- Minish Cap

- Twilight Princess HD

- Wind Waker HD

 

Il mio preferito è indubbiamente A Link Between Worlds, mio primo Zelda, che ho avuto modo di provare grazie alla promozione offerta da Nintendo nel lontano novembre 2014.

All'inizio ero un po' incerto, sino a che una volta acquistato, ho avuto modo di fare le dovute considerazioni.

Il mondo di Zelda, mi si è presentato subito, dinanzi, come un mondo magico, i cui personaggi erano sì, buffi, ma anche ben caratterizzati, tanto da render subito l'idea di ciò in cui ci si era imbattuti.

La possibilità di trasformarsi in dipinto era un tocco di classe, come anche l'inventario e la presenza di Lavio, oltre che della sconvolgente scoperta, con l'avvicinarsi della fine

Prima regola: una guida sempre a portata di mano!

Sì, perché ho avuto moltissima difficoltà, seppur considerato uno dei più facili giochi, all'interno dei dungeon.

Nonostante ciò è un titolo insolito e stravagante, che mi ha divertito non poco e ha avuto la capacità di introdurmi perfettamente, all'interno del mondo di Zelda.

Dopo ciò, ho deciso di acquistare OoT, sicuramente uno dei migliori, in VC!

Ero scettico, vista la grafica retrò, ma ho deciso di farmi avanti, comunque, anche stavolta.

48 ore di gioco, ben consumate, completato in circa due settimane, il doppio del tempo rispetto al precedente.

Perfetto in ogni suo aspetto, con dungeon ancora più impegnativi.

Lo scontro con Ganondorf è stato a dir poco esilarante, e non smetterò mai abbastanza di ringraziare Nintendo per la possibilità di creare Punti di Salvataggio in game! :looksi:

Grazie al Club Nintendo ho acquistato Minish Cap, che ho ricominciato circa 2 volte(senza averlo mai completato, ma ci tengo a giocare con regolarità, e non con uno stacco di mesi e ripartire da dove si era rimasti, non avendo modo di capire più nulla della trama), senza mai finirlo. Ripreso in estate e terminato in circa 4 giorni: indubbiamente uno dei più facili(la guida è servita o poco e niente). Trama carina, ma si vede come manchi il tocco di Nintendo! :(

Forse, sviluppare uno Zelda GBA, non era nei loro piani.

TP riprende e perfeziona gli elementi di OoT. Dungeon davvero estenuanti ed impegnativi, ma sfida finale troppo semplice. Scene animate perfette(nonostante le rigide animazioni), e trama intrigante e dark: non molto nel mio stile, né in quello di Zelda, ma cambiare e rivoluzionare non può far altro che bene ogni tanto,no?(come lo stesso Pokémon ci sta insegnando :) ).

Cambiando FE Fates, al GameStop ho così deciso di provare WW HD (economico, Select).

Nulla da dire: non mi avrà emozionato come gli altri, ma è stato comunque bello assaporare quella magia all'interno dei dungeon e rivedere i nemici di una volta ridisegnati in altro stile. Il remake, a parer mio, serviva eccome alla versione GCN. :D

Stupendo! :D

Ora, dopo l'epicità dei vari trailer, non posso che dire di star aspettando più che mai Breath of the Wild, soprattutto per la libertà, all'interno dello svolgimento della storia, che esso è in grado di offrire! :D

 

Ikana chi sarebbe?

Intendete Yuga?

Ikana desert è un ambientazione di Majora's Mask :)

Comunque, anche io sto aspettando BotW, che a mio parere sarà forse il migliore Zelda di sempre! :D

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19 ore fa, Hydreigon106 ha scritto:

Ho avuto l'opportunità di provare cinque giochi, appartenenti a questa fantastica saga:

- A Link Between Worlds

- Ocarina Of Time

- Minish Cap

- Twilight Princess HD

- Wind Waker HD

 

Il mio preferito è indubbiamente A Link Between Worlds, mio primo Zelda, che ho avuto modo di provare grazie alla promozione offerta da Nintendo nel lontano novembre 2014.

All'inizio ero un po' incerto, sino a che una volta acquistato, ho avuto modo di fare le dovute considerazioni.

Il mondo di Zelda, mi si è presentato subito, dinanzi, come un mondo magico, i cui personaggi erano sì, buffi, ma anche ben caratterizzati, tanto da render subito l'idea di ciò in cui ci si era imbattuti.

La possibilità di trasformarsi in dipinto era un tocco di classe, come anche l'inventario e la presenza di Lavio, oltre che della sconvolgente scoperta, con l'avvicinarsi della fine

Prima regola: una guida sempre a portata di mano!

Sì, perché ho avuto moltissima difficoltà, seppur considerato uno dei più facili giochi, all'interno dei dungeon.

Nonostante ciò è un titolo insolito e stravagante, che mi ha divertito non poco e ha avuto la capacità di introdurmi perfettamente, all'interno del mondo di Zelda.

Dopo ciò, ho deciso di acquistare OoT, sicuramente uno dei migliori, in VC!

Ero scettico, vista la grafica retrò, ma ho deciso di farmi avanti, comunque, anche stavolta.

48 ore di gioco, ben consumate, completato in circa due settimane, il doppio del tempo rispetto al precedente.

Perfetto in ogni suo aspetto, con dungeon ancora più impegnativi.

Lo scontro con Ganondorf è stato a dir poco esilarante, e non smetterò mai abbastanza di ringraziare Nintendo per la possibilità di creare Punti di Salvataggio in game! :looksi:

Grazie al Club Nintendo ho acquistato Minish Cap, che ho ricominciato circa 2 volte(senza averlo mai completato, ma ci tengo a giocare con regolarità, e non con uno stacco di mesi e ripartire da dove si era rimasti, non avendo modo di capire più nulla della trama), senza mai finirlo. Ripreso in estate e terminato in circa 4 giorni: indubbiamente uno dei più facili(la guida è servita o poco e niente). Trama carina, ma si vede come manchi il tocco di Nintendo! :(

Forse, sviluppare uno Zelda GBA, non era nei loro piani.

TP riprende e perfeziona gli elementi di OoT. Dungeon davvero estenuanti ed impegnativi, ma sfida finale troppo semplice. Scene animate perfette(nonostante le rigide animazioni), e trama intrigante e dark: non molto nel mio stile, né in quello di Zelda, ma cambiare e rivoluzionare non può far altro che bene ogni tanto,no?(come lo stesso Pokémon ci sta insegnando :) ).

Cambiando FE Fates, al GameStop ho così deciso di provare WW HD (economico, Select).

Nulla da dire: non mi avrà emozionato come gli altri, ma è stato comunque bello assaporare quella magia all'interno dei dungeon e rivedere i nemici di una volta ridisegnati in altro stile. Il remake, a parer mio, serviva eccome alla versione GCN. :D

Stupendo! :D

Ora, dopo l'epicità dei vari trailer, non posso che dire di star aspettando più che mai Breath of the Wild, soprattutto per la libertà, all'interno dello svolgimento della storia, che esso è in grado di offrire! :D

 

Ikana chi sarebbe?

Intendete Yuga?

Gioca Majora e Skyward e Link's Awakening. Secondo me di TP è moooolto meglio la versione Wii, comunque. E ALBW l'ho trovato scialbo da far paura

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1 minuto fa, Absol99 ha scritto:

Gioca Majora e Skyward e Link's Awakening. Secondo me di TP è moooolto meglio la versione Wii, comunque. E ALBW l'ho trovato scialbo da far paura

@Hydreigon106 a questi aggiungi anche a Link to the Past!

Poi, in ordine di priorità, devi giocare ovviamente prima Majora's Mask perché è semplicemente un capolavoro e a Skyward Sword perché ha un approccio completamente diverso al gioco, che mi ha incuriosito fin dall'inizio, sebbene non sono mai riuscito ad apprezzarlo a pieno...

Poi, sono d'accordo con Absol99 che la versione migliore di TP è decisamente quella pubblicata nel 2006, ma se ne avessi la possibilità, io ti consiglio di giocarlo su GameCube, dove, a mio parere, i comandi sono ampiamente migliori!

Anche io aLBW l'ho trovato abbastanza scialbo: non per niente ho consigliato aLttP, che è il suo prequel oltre che un titolo dallo spessore e dalla difficoltà decisamente maggiore!

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