Vai al commento


Qual è il pokémon che vi piace di meno in assoluto?


Post raccomandati

1 Klefki

2 Palosand e suo fratello.

3 Klink e compagnia bella

4 Spritzee e aromatise.

5 I vari pseudo Pikachu che buttano fuori immancabilmente ad ogni generazione, tra cui Togedemaru ed emolga per dirne 2 (fanno eccezione plusle e minum che sono carini almeno)

6 Stunkfish

7Vanilite e compagnia bella.

8 Emboar e cmpagnia bella.

9 Chespin è caruccio anche ma le sue evoluzioni, che orrore.

10 Swirlix e slurpuff.

Se non si capisse con compagnia bella intendo il resto della linea evolutiva.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎31‎/‎08‎/‎2016 at 17:57, Doc.Adagio ha scritto:

Ecco un articolo (che poi ho deciso di non pubblicare perché l'ho scritto di getto e non avevo nessuna voglia di rileggerlo) che avevo scritto un po' di tempo fa, in un momento di noia.

 

N.: è un po' lunghino. Per chi non avesse voglia di leggere tutto l'articolo, gli riassumo qua la top10: Spewpa, Barboach, Huntail, Heatmor, Probopass,  Stunfisk, Muk, Dunsparce, Jynx e Garbodor.

 

Da qualche tempo a questa parte, ho notato come le persone siano predisposte ad unire una qualche categoria di cose/persone in una classifica (top 5, 10, 20 eccetera).

 

Ebbene, siccome non avevo niente di meglio da fare (escludendo magari studio e faccende domestiche) e siccome di questi mesi non si parla d’altro, ho deciso di farne una anch’io, riguardo al fantastico mondo dei Pokémon.

 

La mia top 10 si riferirà ai più brutti e, di conseguenza, inutili (si, lo so giocatori del competitivo. Inutile non è sinonimo di brutto e viceversa. Io però sono un giocatore vecchio stile: non mi piace un pokèmon? Non lo metto in squadra) mostriciattoli filo-giapponesi che il loro grande creatore (maledetto Arceus), ci ha donato.

 

E in decima posizione abbiamo (immaginatevi un rullo di tamburi): Spewpa!

 

Si, ho detto proprio Spewpa. Non avete la minima idea di chi sia vero? Ebbene, è la prima evoluzione di Scatterbug; il “bozzolo” o, per meglio dire, la crisalide, della sesta gen. dei Pokémon (vedi foto).

 

Ebbene, partiamo dal presupposto che io non ho mai amato particolarmente i Pokémon coleottero (in particolar modo i secondi stadi), ma questo essere è orrido e senza alcun senso. Cosa mi rappresentano quelle scagliette rosse e blu incollate al suo busto moscio? E poi, perché è “fatto” in quel modo? Perché il suo corpo non è un guscio forte e resistente come i suoi simili? Io non sono un “pokénostalgico”, ma vogliamo confrontarlo a Metapod? O a Kakuna?  Non c’è proprio storia.

 

Alla nona posizione troviamo il fantastico Barboach.

 

Guardatelo in tutta la sua fierezza… osservatelo per un minuto…

 

con quei baffetti… con quegli occhietti… con quelle pinne…

 

Non vi viene voglia di dare uno schiaffo o, perché no, anche un calcio ed una “piedeporcata” al suo disegnatore (sono contro la violenza fisica, che sia ben chiaro)? E, giusto per essere chiari, so bene che tale bestia immonda ed immaginaria, è ispirata ad un animale “vero e proprio”, ma ciò non giustifica in alcun modo la sua presenza nel gioco. Anche lo scorfano è un pesce orribile che nuota nei nostri mari, ma non per questo deve per forza ispirare un nuovo Pokémon.

 

Colgo inoltre l’occasione per invitare i sig. disegnatori ad andare a visitare un acquario. Si renderanno presto conto che ci sono miriadi di pesci molto più belli del cobite di stagno (pesce che ha ispirato Barboach)… che ne so, ad esempio un semplicissimo delfino (no, non esistono Pokémon ispirati ai delfini)!

 

All’ottava posizione chi c’è? Chi altri, se non Huntail?

 

Un altro pesce si… e credetemi, io adoro i pesci, ma questo è veramente imbarazzante, in tutti i sensi. Guardate la sua faccia; è palesemente un pesce con qualche serio ritardo mentale. E, nel caso in cui ciò non bastasse, sapete qual è il suo primo stadio? Clamperl! Una conchiglia! Ebbene, i disegnatori, per l’evoluzione di un Pokémon che rappresenta una conchiglia, non avrebbero potuto ispirarsi alla Nascita di Venere di Botticelli? Non avrebbero potuto farlo evolvere, che ne so, in un simil-Milotic? No! Decisamente meglio un Huntail, che fa cagare.*

 

Alla posizione numero 7 troviamo un Pokémon che ho sempre detestato: Heatmor!

 

Questa specie di formichiere romanista, con dei tubi messi a casaccio su tutto il corpo e dei filtri dell’aria all’altezza dei polsi, è un Pokémon che è oggettivamente brutto. Inoltre Heatmor non ha proprio senso, a meno che il suo disegnatore non abbia abusato di LSD o di altre droghe allucinogene mentre lo stava disegnando. Ovviamente, se tutto ciò non vi bastasse, Heatmor è un Pokémon mono-stadio, cioè senza evoluzioni. Attenzione, non sto dicendo che tutti i Pokémon senza evoluzioni siano inutili o brutti (è l’esatto contrario), ma il formichiere in questione lo è… eccome se lo è!

 

Alla sesta posizione chi potrebbe mai esserci se non il sommo Probopass?

 

Tale meraviglia potrà essere anche utile in battaglia, essendo molto forte in difesa speciale e potendo imparare la bastardissima mossa Levitoroccia, ma non è certo un belvedere. Oltre al suo enorme naso rosso da ubriacone e le “altre tre piccole unità, dette Mininasi (fonte: Pokédex)”, Probopass ha i baffoni… ma come si fa a fare un Pokémon con i baffi?

 

Cominciamo la Top Five, proprio con un Pokèmon della quinta (e, secondo me, anche la peggiore fra tutte) genereazione: Stunfisk.

 

Ora, io non vorrei sembrarvi ripetitivo ripresentandovi un maledetto pesce (anche se questo è del bizzarro tipo Terra/Elettro), ma se li fanno brutti non è certo colpa mia. Suvvia, a chi mai potrebbe piacere un Pokémon ispirato ad una sogliola, che oltretutto non è di tipo acqua? Infine anche Stunfisk (come il suo collega Heatmor) non si evolve in e da nessun altro Pokémon… non serve aggiungere altro.

 

Alla posizione numero 4 c’è il celeberrimo Muk!

 

Il Pokémon melma (sostituite lm con rd cortesemente). Io non riesco a capire una cosa… fra tutte le meraviglie presenti nel nostro mondo offerteci da Madre Natura, come le montagne innevate, gli animali “pucciosi” come i cerbiattini o fieri come le tigri, il mare, gl’alberi, la giungla, i deserti, le colline, l’aurora, il tramonto, il cielo, le nuvole, le savane… i disegnatori hanno ben deciso di prendere ispirazione da un mucchio di melma (rd)… wow… ma veramente…

 

Wow.

 

Sul podio!

 

Alla terza posizione c’è il grottesco Dunsparce.

 

Io vi giuro, gioco a Pokémon da quando avevo quattro anni ed ancora non sono riuscito a capire cosa mi rappresenti questo orrido esserino. Wikia dice che il suo aspetto sia in realtà ispirato ad una specie di serpentello mitologico… inutile dire che tale presunta somiglianza io non la veda. Inoltre vale lo stesso discorso fatto per Heatmor e Stunfisk: Dunsparce non ha evoluzione alcuna ed, oltretutto, è di tipo normale.

 

 Ora sta a voi: in squadra preferireste avere un incredibile Kangaskhan o un abominio come Dunsparce?

 

Alla seconda posizione, il Pokémon dal verso lungo quanto la sigla di Game of Thrones: il “transessuale platinato (cit: Leo Ortolani)” Jynx!

 

Ma di cosa stiamo parlando ragazzi/e? Guardatelo! Io veramente non saprei proprio come descriverlo. Quella carnagione violacea… i suoi capelli di un biondo orrendo… le sue vesti… i suoi occhi… la sua bocca da bambola gonfiabile… come può mente umana produrre un essere così osceno e, come se non bastasse, inserirlo in un gioco di enorme successo? Come? E la cosa che mi rattrista di più è che Jinx non è nemmeno il peggiore fra tutti!

 

Infatti, in prima posizione c’è il Re incontrastato della bruttezza: Garbodor.

 

Uno schifoso, viscido, melmoso Pokémon ispirato ad un sacco della spazzatura… ripeto: ad un SACCO della SPAZZATURA! I disegnatori sono stati pagati, ed immagino anche lautamente, per disegnare un Pokémon IMMONDIZIA! Per il resto, vale lo stesso discorso fatto per il suo lontano cugino, Muk.

 

Chiaramente, oltre a questi dieci sgorbietti, ci sono anche altre bestioline che meriterebbero di essere incluse in una classifica che riguarda la bruttezza. Watchog, ad esempio, è sempre stato e sempre sarà uno dei Pokémon più orrendi ma, purtroppo, ce ne sono di peggiori (per l’appunto, dieci).

 

 

 P.S.: a mio modo di vederla è peggio Garbodor di Muk perché almeno quest'ultimo, all'epoca, poteva anche starci. Garbodor è in tutto e per tutto un Muk 2.0. "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum"

Garbodor. fino all' altro ieri non mi faceva ne caldo ne freddo ma

adesso lo addio a morte perché ?

ovvio protezione

ne stavo afrontando uno con un mimiku avvelenato

se non fosse per protezione l'avrei ucciso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque Heatmor fa schifo  :look:

 

Ho visto che nessuno l'ha citato (probabilmente perché è così inutile da essere dimenticato).

Btw mi sembrava giusto infierire. 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Comunque Heatmor fa schifo  :look:

 

Ho visto che nessuno l'ha citato (probabilmente perché è così inutile da essere dimenticato).

Btw mi sembrava giusto infierire. 

 

A me piace, poverino :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dante ha scritto:

A me piace, poverino :(

 

Posso chiederti  cosa ti piace esattamente? Ha qualcosa che altri pkmn fuoco non hanno? :^

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Heatmor non è così brutto, ma poteva essere fatto meglio. A volte mi dimentico pure che esiste. 

 

P.S. Io ho sempre trovato Jynx bella 

^This

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Garbodor: non sto manco a elencare i motivi MA non è il più schifoso di tutti. Si salva per un SOLO motivo:

Spoiler

Ha in testa due codini da IDOL !!!!!!!!

Beheeyem: sono dovuta andare a cercare su internet come si chiamava perché non me lo ricordavo.....e questo mi sembra più che sufficiente per esaltarne l'anonimità.

Ferrothorn: solo esteticamente. Competitivamente non posso nascondere che sia buono, ma....non vado matta per quegli spuntoni.

Sudowoodo: .............nnnnnnnno.

Bronzor ed evoluzione: scusateee, il concept è bello ma, veramente, non riesco a volervi bene. Quali emozioni dovrebbe darmi un disco bitorzoluto???? Almeno Klefki ha qualcosa in più.

Spoiler

Quanto è carino Comfey!!!!

Pupitar: la simpaticissima fase bozzolo non bastava nei tipi Coleottero, eh no, bisognava andare a scassare anche ai dinosauri.

Binacle: sono un sasso.....con due mani....due mani...con un sasso........

Spoiler

Ci starebbe bene un video YTP

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Posso chiederti  cosa ti piace esattamente? Ha qualcosa che altri pkmn fuoco non hanno? :^

^This

Non è una gara tra pokemon fuoco, quindi no. E non ho un motivo, semplicemente mi piace (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Toxapex e Meranie

Degli schifosi ricci marini, impossibili da trovare per giunta.

Non mi stupisce che nessuno li nomini in fondo sono utilissimi in competitivo. . .:sneaky:

Senza contare tutte le UC che non mi dicono proprio niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

detesto in modo irrefrenabile charizard per il suo essere idolatrato, ormai ne parlano talmente in tanti che lo sto reputando anche brutto da vedere, ma assolutamente non è il più brutto xD

 

penso che persian di alola (confrontato al meoth alola) e barbaracle, ma il primo posto va ad un altro.. un pokemon che andrebbe BANDITO poichè NOCIVO all'occhio umano.. signore e signori..

Spoiler

200px-Artwork505.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/8/2016 at 17:41, Angry Birds99 ha scritto:

La forma libera col tempo ho imparato ad apprezzarla, non ha di certo lo stile pokemon ma almeno se mi dicono che è leggendario ci credo eh.

Ma scusa ci credo che la forma vincolata non sembri un leggendario è una forma depotenziata la vera forma è quella libere ed è quella che va valutata

Poi la potenza non si giudica dall'aspetto (marshadow docet) ma questo è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Ma scusa ci credo che la forma vincolata non sembri un leggendario è una forma depotenziata la vera forma è quella libere ed è quella che va valutata

Poi la potenza non si giudica dall'aspetto (marshadow docet) ma questo è un altro discorso

Che c'entra esiste pure la sua forma normale, mica posso far finta che non esiste lel.

È come dire che non devo valutare Aerodactyl originale perché la sua mega è considerata la sua vera forma antica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Che c'entra esiste pure la sua forma normale, mica posso far finta che non esiste lel.

È come dire che non devo valutare Aerodactyl originale perché la sua mega è considerata la sua vera forma antica.

Nel senso che hoopa è voluto che paia piccolo e debole perché è depotenziato è nella forma libera che mostra il suo vero potere e per capire la sua forza va valutata quella è come se arceus perdesse i suoi poteri e diventasse minuscolo non vorrebbe dire che arceus non è potente ma che in quel momento è indebolito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/1/2017 at 20:38, Prete_Man ha scritto:

Vogliamo parlare di...

 

OCTILLERY?

È un polpo! E basta! Non ha niente di particolare che ti faccoa dire: "Toh, è un Pokémon." Per non parlare del fatto che per qualche motivo si evolve da Remoraid, un pesce altrettando blando.

Tecnicamente ha senso che si evolva da remoraid, anche se in effetti è un po' forzato: remoraid è ispirato da una pistola ad acqua, e si evolve in octillery, che è ispirato ad un bazooka (basti pensare che la sua mossa peculiare è octazooka, che fa ovviamente riferimento ad appunto un bazooka), quindi è come se con l'evoluzione l'arma subisse un upgrade (ripeto, è un po' forzata)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...