Vai al commento


Qual è l'aspetto che vi piace di meno della Fanbase Pokémon?


StabnShoot

Post raccomandati

Vi prego, niente flame: esprimetevi in maniera calma ed educata, e non riferitevi a nessuno in particolare.

 

Ho sempre pensato che la fanbase di questo gioco si comportasse meno come fanbase di un videogame, e più come fanbase di uno show, libro, qualcosa di più soggettivo. Eh sì, andiamo proprio a toccare quella nota lì (non ne ho mai abbastanza di picchiare cavalli morti :moonmoon:): quando si scredita un gioco per il semplice aspetto delle creature. E non mi riferisco a nessuna generazione in particolare. Ogni qualvolta che qualcuno esprime il proprio parere su nuove creature, nel caso questo sia negativo, lo si attacca subito, e, senza lasciare al poveretto la possibilità di esprimersi, lo si accusa subito di essere un fanatico della prima generazione, cominciando a elencare subito le ovvie scelte per i Pokémon brutti di Prima (seriamente, questo comportamento è ancora più irritante di chi idolatra le Prime generazioni, aliena molte persone che stanno cercando di rientrare nella Fanbase). Io non mi faccio problemi se non ti piacciono quei Pokémon, al massimo scherzo un po', però la domanda da fare, secondo me, non è "ma ti piacciono Voltorb e Muk?" ma "giudichi un gioco in base ad un fattore oggettivo piuttosto che in base a quel che rende un gioco, beh, un gioco? Perché se vado su altre fanbase, non vedo gente che scredita Super Mario Bros. perché uno dei potenziamenti è una squallidissima tuta da gatto, e tanto meno non vedo gente che idolatra Mighty N°9 per il design dei personaggi. Per questo mi è sempre sembrato altamente assurdo che BW fosse lo zimbello delle generazioni e XY piacesse a molte persone. Qualcun altro la pensa come me?

 

anche se scrivete cosa non piace a voi della fanbase non importa tanto questo topic era solo per esprimere la mia opinione kek

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Vi prego, niente flame

Ma che l'hai aperto a fare allora 'sto 3d? :moonmoon: 

 

2 ore fa, StabnShoot ha scritto:

non è "ma ti piacciono Voltorb e Muk?" ma "giudichi un gioco in base ad un fattore oggettivo piuttosto che in base a quel che rende un gioco, beh, un gioco?

A metà della seconda frase il soggetto in questione ha già completato il Pokédex con i suoi 151 beniamini, lel.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Ma che l'hai aperto a fare allora 'sto 3d? :moonmoon: 

 

A metà della seconda frase il soggetto in questione ha già completato il Pokédex con i suoi 151 beniamini, lel.

Leggi la frase sbarrata :moonmoon:

 

Non ho capito bene cosa intendi con la seconda frase lel

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io odio quelli che criticano i nuovi arrivati. Cioè, anche se non ne sanno nulla, vi da davvero fastidio che Dread e Cicciogamer giochino ad HGSS? Anche loro fanno le loro esperienze, in ritardo ma comunque le fanno. Ciccio insegna taglio a croconaw? Non vedo dove sia il problema, una persona non può fare quello che vuole?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Io odio quelli che criticano i nuovi arrivati. Cioè, anche se non ne sanno nulla, vi da davvero fastidio che Dread e Cicciogamer giochino ad HGSS? Anche loro fanno le loro esperienze, in ritardo ma comunque le fanno. Ciccio insegna taglio a croconaw? Non vedo dove sia il problema, una persona non può fare quello che vuole?

Era un po' arrabbiato quando ho scoperto che Ciccio faceva HGSS perché non mi sembrava lo Youtuber adatto per introdurre le masse di giovani a Pokémon, però quando ho visto che ha preso Totodile invece dello starter di Fuoco come fanno tutti quelli che giocano per la prima volta ho capito che aveva gusto. :moonmoon:

 

Però è vero, molti fan dei Pokémon tendono ad alienare coloro che stanno cercando di entrare nella Fanbase, oppure quelli che ci stanno rientrando. Per esempio quando uno che ha giocato solo alla Prima esprime il proprio parere in modo abbastanza educato su alcuni nuovi Pokémon (e talvolta ha pure ragione) e lo linciano subito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ShinyBlue ha scritto:

vi da davvero fastidio che Dread e Cicciogamer giochino ad HGSS?

Sì.

 

1 ora fa, StabnShoot ha scritto:

Non ho capito bene cosa intendi con la seconda frase lel

Non hanno abbastanza neuroni per digerire un centinaio di caratteri di testo. :^

 

1 ora fa, StabnShoot ha scritto:

Leggi la frase sbarrata :moonmoon:

Ah, k. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Era un po' arrabbiato quando ho scoperto che Ciccio faceva HGSS perché non mi sembrava lo Youtuber adatto per introdurre le masse di giovani a Pokémon, però quando ho visto che ha preso Totodile invece dello starter di Fuoco come fanno tutti quelli che giocano per la prima volta ho capito che aveva gusto. :moonmoon:

 

Però è vero, molti fan dei Pokémon tendono ad alienare coloro che stanno cercando di entrare nella Fanbase, oppure quelli che ci stanno rientrando. Per esempio quando uno che ha giocato solo alla Prima esprime il proprio parere in modo abbastanza educato su alcuni nuovi Pokémon (e talvolta ha pure ragione) e lo linciano subito.

Sinceramente ho la sensazione che Ciccio sceglierà sempre lo starter acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che non mi piace della fanbase Pokémon, e secondo me ne è un po' la rovina (come in tutti i fanbase del resto, c'è la "parte buona" e la "parte cattiva, marcia"), sono i nostalgici che però sono nostalgici "forzati", a parer mio. Mi spiego: anche io sono molto affezionata alle vecchie generazioni, eppure apprezzo sempre le novità e mi caricano di un hype assurdo se queste sono particolarmente interessanti.
Voglio dire, è cominciato tutto da Pokémon Rosso, Blu e anche Verde, okay, ma perché tutto il bello della saga deve fermarsi lì (o almeno fino alla terza generazione)? Ognuna di esse ha i suoi pro e i suoi contro, e hanno portato tantissime novità con il passare degli anni. Sputarci sopra a prescindere mi dà fastidio e mi sembra anche un insulto agli sviluppatori del gioco, che comunque provano a portare cose nuove alla serie, sia per quanto riguarda il gameplay che i Pokémon stessi. Io non posso prendere sul serio una persona a cui i Pokémon nuovi fanno schifo a prescindere. Non posso. Perché?

Perché oggettivamente è impossibile che tutti i nuovi Pokémon facciano schifo. È sempre stato così in ogni generazione: ci sono i Pokémon belli e i Pokémon brutti; certo, c'è anche il fattore della soggettività, ma non posso credere che nessuno dei nuovi Pokémon piaccia a questi "fan" della saga.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2003 (RSE)

 
"Viva le prima generazione! SCHIFO LE ALTRE!"

 

2007 (DP)


"VIVA LE STORICHE PRIME DUE GENERAZIONI"

 

2011 (BW)

 

"LE GENERAZIONI MIGLIORI ERANO LE PRIME TRE."

 

2014 (ORAS)

"Ma che sono sti nuovi Pokémon? Fino alla 4a Generazione erano belli!"

 

E fanno così regolarmente, in ottava generazione diranno che fino alla famosa 5a era bello Pokémon. :^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, sans ha scritto:

2003 (RSE)

 
"Viva le prima generazione! SCHIFO LE ALTRE!"

 

2007 (DP)


"VIVA LE STORICHE PRIME DUE GENERAZIONI"

 

2011 (BW)

 

"LE GENERAZIONI MIGLIORI ERANO LE PRIME TRE."

 

2014 (ORAS)

"Ma che sono sti nuovi Pokémon? Fino alla 4a Generazione erano belli!"

 

E fanno così regolarmente, in ottava generazione diranno che fino alla famosa 5a era bello Pokémon. :^

Verità assoluta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Naturalmente i genwunners, e la cosa divertente è che molti di loro venerano la prima gen ma hanno iniziato da Diamante e Perla.

Per variare un po' dagli altri aggiungerei i furry; mamma mia quanto mi fanno schifo i furry e le loro fanarts sexy su Eevee, Lucario, Pikachu ecc. ma che problemi hanno? Perchè devono rovinare i pokemon con le loro schifose fanart? Hanno talento nel disegnare, usate questo pregio per fare roba bella, se vi piacciono tanto gli hentai almeno disegnate degli umani non animali .-.

Già il furry è un fandom del cavolo e loro osano pure invadere quello dei pokemon che è uno dei pochi fandom sani eccetto i genwunners. Guardatevi la recensione di "pokemon hentai" di 17thetube e vedrete cosa sono i furry, possibilmente chiudete in cassaforte la candeggina e buttate via la chiave.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

Naturalmente i genwunners, e la cosa divertente è che molti di loro venerano la prima gen ma hanno iniziato da Diamante e Perla.

Per variare un po' dagli altri aggiungerei i furry; mamma mia quanto mi fanno schifo i furry e le loro fanarts sexy su Eevee, Lucario, Pikachu ecc. ma che problemi hanno? Perchè devono rovinare i pokemon con le loro schifose fanart? Hanno talento nel disegnare, usate questo pregio per fare roba bella, se vi piacciono tanto gli hentai almeno disegnate degli umani non animali .-.

Già il furry è un fandom del cavolo e loro osano pure invadere quello dei pokemon che è uno dei pochi fandom sani eccetto i genwunners. Guardatevi la recensione di "pokemon hentai" di 17thetube e vedrete cosa sono i furry, possibilmente chiudete in cassaforte la candeggina e buttate via la chiave.

Spoiler

 

 

Finalmente qualcuno che si esprime su questa faccenda. Volevo parlarne anche io, ma il mio cervello per fortuna si dimentica molto presto di cose così. Però devo dire che chiamare quelli che fanno le fanart sconce (specialmente se involgono i Pokémon) "fan" non mi pare giusto. Se il motivo per cui ti interessano i giochi è perché ti piace disegnare creature innocenti e trasformarle nei tuoi fetish più mostruosi, non sei un fan, ma un pervertito della peggior specie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piace quella fetta di fanbase che categorizza i fan stessi, che etichetta un fan a seconda di quale sia la sua generazione preferita, che si fa un'idea di un fan leggendo un suo solo commento sulla nuova generazione.

Odio quella parte di fanbase che allontana i nuovi fan, che allontana i casual gamer che giocano a Pokémon GO.

 

Per quanto riguarda il discorso furry, non ci vedo nulla di male. Ognuno ha i suoi gusti e può piacere o non piacere. Personalmente mi fa abbastanza schifo, eppure non mi sento di condannare nessuno, ognuno è libero di esprimere la sua creatività come meglio crede. E lungi da me giudicare le fantasie sessuali altrui, se a qualcuno basta vedere un Lucario e un Gardevoir per eccitarsi, buon per lui...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Mars ha scritto:

allontana i casual gamer che giocano a Pokémon GO

È un bene.

Chi ha giocato a pokémon 20 anni fa, mezza volta magari neanche finendo il gioco e solo perché andava di moda, difficilmente mi vien da considerarlo fan. In questo non ci vedo nulla di male, ce lo vedo quando gli sviluppatori cercano di compiacere quest'utenza occasionale semplificando meccaniche e usando tropi forzati solo per fare riferimenti rovinando il gioco. 

Furry

Sono innocui, oltre che essere una parte minoritaria della fanbase difficilmente si trovano nelle community pokémon mainstream piuttosto che in altre più di nicchia o siti dedicata al furry fandom per l'appunto.

On 1/9/2016 at 16:23, StabnShoot ha scritto:

però quando ho visto che ha preso Totodile invece dello starter di Fuoco come fanno tutti quelli che giocano per la prima volta ho capito che aveva gusto.

Cyndaquil è lo starter più forte in-game in GSC e remake, perché è avvantaggiato contro un sacco di NPC ed impara ruotafuoco, ottima mossa nell'early game. Ironicamente è anche lo starter con cui si ha più difficoltà contro Chiara. 

Comunque poco importa degli youtuber che cavalcano il GO hype per riprendere questi giochi, anche loro non fanno nulla di male.

 

Genwunners

Sono pericolosi per quanto detto prima. Certo non c'è nulla di male nel preferire la prima gen, non esserne ossessionati però.  

Hoennshitt...Hoennfa...Hoennfan

I genwunners della terza generazione: venerano RSE , ed in particolare Smeraldo che reputano l'apice del franchise e come un qualcosa di certamente inarrivabile per i giochi futuri, e odiano tutto ciò che è venuto prima e tutto ciò che è venuto dopo, in particolare gen 2 e 4, entrambe oggettivamente superiori alla terza gen e solo a sentire Johto e Sinnoh vengono triggerati ed iniziato con le loro catilinarie di cui a nessuno frega un tubo.

I maniaci di Pokéspe.

 

 

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

È un bene.

Chi ha giocato a pokémon 20 anni fa, mezza volta magari neanche finendo il gioco e solo perché andava di moda, difficilmente mi vien da considerarlo fan.

Infatti non li ho definiti "fan", li ho chiamati semplicemente "casual gamer".

 

14 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

In questo non ci vedo nulla di male, ce lo vedo quando gli sviluppatori cercano di compiacere quest'utenza occasionale semplificando meccaniche e usando tropi forzati solo per fare riferimenti rovinando il gioco. 

La semplificazione delle meccaniche e la necessità di attrarre anche utenza occasionale è purtroppo qualcosa di inevitabile (imho), essendo GO un mobile game.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Avete presenti quelli che idolatrano ogni cosa che introducono? Quelli che appena rivelati i loghi di Sole e Luna ha esclamato ''questi saranno sicuramente i migliori giochi di sempre'', quelli che si pupperebbero qualsiasi boiata, quelli per cui ogni cosa è un colpo di genio.

Ecco, io odio quelli.

 

Ah già, non sopporto nemmeno quelli che seguono le ''mode''.

Per farvi un esempio pratico e veloce, dopo la Quinta generazione, ho letto molti commenti negativi sull'aspetto dei Pokémon.

Uscita la Sesta, la massa s'è fiondata ad insultare quella, e contemporaneamente ha eletto a ''miglior generazione di sempre'' la Quinta.:asduj1:

Non sto dicendo che la Quinta non debba piacere alla gente, ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe, però ho trovato ridicolo questo cambio di rotta improvviso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Ghesisect ha scritto:

È un bene.

Chi ha giocato a pokémon 20 anni fa, mezza volta magari neanche finendo il gioco e solo perché andava di moda, difficilmente mi vien da considerarlo fan. In questo non ci vedo nulla di male, ce lo vedo quando gli sviluppatori cercano di compiacere quest'utenza occasionale semplificando meccaniche e usando tropi forzati solo per fare riferimenti rovinando il gioco. 

 

 

Sono innocui, oltre che essere una parte minoritaria della fanbase difficilmente si trovano nelle community pokémon mainstream piuttosto che in altre più di nicchia o siti dedicata al furry fandom per l'appunto.

Cyndaquil è lo starter più forte in-game in GSC e remake, perché è avvantaggiato contro un sacco di NPC ed impara ruotafuoco, ottima mossa nell'early game. Ironicamente è anche lo starter con cui si ha più difficoltà contro Chiara. 

Comunque poco importa degli youtuber che cavalcano il GO hype per riprendere questi giochi, anche loro non fanno nulla di male.

 

Genwunners

Sono pericolosi per quanto detto prima. Certo non c'è nulla di male nel preferire la prima gen, non esserne ossessionati però.  

Hoennshitt...Hoennfa...Hoennfan

I genwunners della terza generazione: venerano RSE , ed in particolare Smeraldo che reputano l'apice del franchise e come un qualcosa di certamente inarrivabile per i giochi futuri, e odiano tutto ciò che è venuto prima e tutto ciò che è venuto dopo, in particolare gen 2 e 4, entrambe oggettivamente superiori alla terza gen e solo a sentire Johto e Sinnoh vengono triggerati ed iniziato con le loro catilinarie di cui a nessuno frega un tubo.

I maniaci di Pokéspe.

 

 

In game sì ma nel competitivo Feraligatr si pappa entrambi i due starter. Che poi, ovvio che nella storia Cyndaquil è il migliore contro le palestre, però io non intendevo quello, io intendevo che preferisco Feraligtr a Typhlosion.

 

Anche io detesto gli Hoennfag. Hoenn fa parte della mia infanzia, ma i giochi di Johto sono dei capolavori, e di certo i giochi arrivati dopo Hoenn sono meglio. Non per screditare la terza generazione, però gran parte delle volte che vedo degli hoennfag mi viene da pensare che gli piaccia la regione solo per le trombette (che sarebbero corni francesi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Della categoria che vado a citare sono molti, quasi tutti.

Esce un pokémon, ma una novità qualsiasi in realtà - spesso si tratta di un pokémon nuovo.
Danno un'occhiata. Un'occhiatina semplice semplice. Non hanno visto nemmeno l'animazione.


CHE SCHIFO
BLEAH
VABBE MA HANNO FINITO LE IDEE SI SA

Dietro la creazione di ogni pokémon ci sono studi particolari, certe ispirazioni, ragionamenti. Io aspetto sempre un sacco di tempo prima di giudicare male un pokémon. Sopratutto, aspetto il gioco, e possibilmente di tenere per un po' quel determinato pokémon.
E magari attendo anche di discuterne, cosicché una persona che è arrivata a comprenderlo, come Cydonia - che ci ha spiegato ciò che sta alla base di molti concept - possa magari "illuminarmi", potrebbe in tal modo piacermi - senza conoscere la vera "identità" di Vanillite, questi è il nulla, per fare un esempio banale.

Trovo ci sia troppa poca ponderazione nella fanbase pokémon.
La cosa divertente di una nuova uscita trovo sia chiedercisi i perché delle scelte di Game Freak, dal design al concept passando per il typing e così via.
Il giudizio affrettato è, per me, semplicemente, il male della fanbase.
Poi, vabbè, dopo il periodo di uscita, si sa, molti pokémon vengono accettati e valorizzati.

Alla fine è tutta fuffa. Fuffa un po' fastidiosa a mio avviso.



P. S. = Oh, ci tengo a precisare, visto che altre volte ce le si è presa facilmente su questo forum concludendo con dissapori, che per quanto la modalità sia quella dello sfogo, in maniera lieve, non intendo assolutamente offendere nessuno, semmai criticare un atteggiamento comune, non disturbare le persone che lo seguono, sopratutto non etichettarle, ed assolutamente la mia critica vuole essere aperta.
Buona discussione a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Ghesisect ha scritto:

I genwunners della terza generazione: venerano RSE , ed in particolare Smeraldo che reputano l'apice del franchise e come un qualcosa di certamente inarrivabile per i giochi futuri, e odiano tutto ciò che è venuto prima e tutto ciò che è venuto dopo, in particolare gen 2 e 4, entrambe oggettivamente superiori alla terza gen e solo a sentire Johto e Sinnoh vengono triggerati ed iniziato con le loro catilinarie di cui a nessuno frega un tubo.

 

 

 

@LadyTogetic AHEM. :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, ChefTony ha scritto:

Della categoria che vado a citare sono molti, quasi tutti.

Esce un pokémon, ma una novità qualsiasi in realtà - spesso si tratta di un pokémon nuovo.
Danno un'occhiata. Un'occhiatina semplice semplice. Non hanno visto nemmeno l'animazione.


CHE SCHIFO
BLEAH
VABBE MA HANNO FINITO LE IDEE SI SA

Dietro la creazione di ogni pokémon ci sono studi particolari, certe ispirazioni, ragionamenti. Io aspetto sempre un sacco di tempo prima di giudicare male un pokémon. Sopratutto, aspetto il gioco, e possibilmente di tenere per un po' quel determinato pokémon.
E magari attendo anche di discuterne, cosicché una persona che è arrivata a comprenderlo, come Cydonia - che ci ha spiegato ciò che sta alla base di molti concept - possa magari "illuminarmi", potrebbe in tal modo piacermi - senza conoscere la vera "identità" di Vanillite, questi è il nulla, per fare un esempio banale.

Trovo ci sia troppa poca ponderazione nella fanbase pokémon.
La cosa divertente di una nuova uscita trovo sia chiedercisi i perché delle scelte di Game Freak, dal design al concept passando per il typing e così via.
Il giudizio affrettato è, per me, semplicemente, il male della fanbase.
Poi, vabbè, dopo il periodo di uscita, si sa, molti pokémon vengono accettati e valorizzati.

Alla fine è tutta fuffa. Fuffa un po' fastidiosa a mio avviso.



P. S. = Oh, ci tengo a precisare, visto che altre volte ce le si è presa facilmente su questo forum concludendo con dissapori, che per quanto la modalità sia quella dello sfogo, in maniera lieve, non intendo assolutamente offendere nessuno, semmai criticare un atteggiamento comune, non disturbare le persone che lo seguono, sopratutto non etichettarle, ed assolutamente la mia critica vuole essere aperta.
Buona discussione a tutti!

L'esempio migliore di questo tipo sono i milioni che continuavano a spammare "ma quello è un corpo di Pikachu?" subito dopo il reveal di Mimikyu. Non penso serva spiegare perché sia una cosa veramente da idioti.

4 minuti fa, LadyTogetic ha scritto:

Ho letto e non ho commenti. 

Perché, la seconda e la quarta non sono meglio della terza? :q

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...