Vai al commento



Pokemon GO: Tutto ciò che devi sapere sui ban e come evitarli!


Icaro

Post raccomandati

Allora ragazzi, finalmente ho deciso di scrivere una breve guida ai vari tipi di ban in Pokemon GO, per aiutare tutti coloro che hanno bisogno di aiuto e per chiarire un pò le idee.

 

PREMESSA:

Spoiler

Tutte le informazioni presenti in questa guida sono state verificamente personalmente da me quindi fin'ora, possono essere considerate attendibili. UPDATE (19/09/2016)

 

Allora, facciamo una breve introduzione su i ban: per ban si intende, cito da wikipedia "Il termine ban (derivato dalla lingua inglese, in italiano è traducibile con "bandire" o "interdire") viene utilizzato per riferirsi ad una serie di atti che consente di vietare l'accesso e/o l'interazione con gli altri ad un determinato utente tramite il suo username, IP o indirizzo email. "

Quindi, molti di voi si chiederanno: "cos'è che spinge la Niantic (l'azienda che ha creato il gioco) a bandire, spesso in maniera  definitiva, alcuni account? La risposta è sempice: perchè alcuni giocatori hanno violato i termini del contratto di Pokemon GO(si, quella roba che dovete accettare quandro entrate in gioco e alla quale nessuno presta mai attenzione, me compreso).

expert13n-3-web.jpg

 

Ma adesso passiamo ai vari tipi di ban. Esistono finora 3 principali tipi di ban:

1-Il SOFTBAN, o ban "leggero".

2-L'IP BAN, o ban dell'indirizzo ip

3.L'HARD BAN o PERMA BAN, il blocco completo con conseguente eliminazione dei dati dell'account.

 

Durante la mia permanenza su Pokemon Go, sono fiero di dirvi che ho subito tutti e 3 i tipi di ban, e vi do qualche info al riguardo: Il SOFTBAN, è il ban del quale non c'è bisogno di preoccuparsi; può durare dall'1 alle 8 ore, a seconda della gravità della violazione, e impedisce ai giocatori di utilizzare i pokèstop(Non verranno ricevuti nè esperienza nè strumenti) e tutti i pokèmon incontrati scapperanno via, perfino utilizzando ultra ball e le bacche, mettevi l'anima in pace. E' dovuto principalmente a uno spostamento di diverse decine o centinaia di kilometri in un lasso di tempo ridotto( da Roma a Parigi in 10 minuti, per esempio), ed è spesso riscontrato mentre si usa un emulatore o un'applicazione modificata, dove vengono inserite le coordinate di un pokemon raro per "teletrasportarsi" e catturarlo.

 

Benchè non sia dannoso, dopo ogni SOFTBAN il vostro account viene "segnato" e, se ciò accade 3 volte, si passa al l'IP BAN o direttamente al PERMABAN.

(Ndr CI sono testimonianze di utenti che anche dopo un solo spostamento, anche se di distanza notevole, hanno ricevuto un PERMABAN,senza preavviso. Inoltre esiste un metodo "veloce" per rimuovere il softban senza aspettare del tempo"

Spoiler

Ma tanto non posso dire in che modo altrimenti vengo bannato anche io. :P

 

L'IP BAN è appeana sopra il softban. Durante questo ban, l'applicazione rifiuterà il vostro indirizzo ip, rendendo impossibile giocare; esso comporta che non verranno visualizzati pokèstop o pokèmon sulla mappa.

E' consigliabile aspettare del tempo(24 ore massimo), oppure cambiare l'ip per settarlo su "dinamico". Anche l'utilizzo di Proxy dovrebbe risolvere il problema.

 

Il PERMA BAN, il peggiore di tutti. Se la Niantic ritiene che abbiate utilizzato, per un periodo prolungato, programmi di terze parti, BOT, emulatori, mappe on-line che mostrano la posizione dei pokèmon, l'HARD BAN(o PERMA BAN) è scontato.

DSaChPr.jpg

Quando proverete ad entrare nel vostro account, vi comparirà un messaggio con scritto "Autenticazione Fallita" o "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server", oppure perfino "Account Bannato", come mostrato nell'immagine. Quando ciò accade, il vostro account è stato bloccato e, in un breve futuro, rimosso completamente dal server.

Anche l'utilizzo PROLUNGATO e COSTANTE di app che mostrano gli IV dei pokemon portano spesso a un ban, quindi ragazzi, state attenti.

 

Il ban arriva in ondate, la prima è arrivata durante il 2 Agosto, a seguire il 12 Agosto e il 23 Agosto(probabilmente, a breve ne arriverà un'altra). Per esperienza, IN QUESTO MOMENTO SCONSIGLIO VIVAMENTE L'UTILIZZO DI BOT, EMULATORI, MAPPE ONLINE E APP CHE  UTILIZZANO L'USERNAME O LA PASSWORD DELL'ACCOUNT, poichè vengono facilmente riconosciuti dalla Niantic.

 

Se tuttavia credete di essere stati bannati per errore, cosa che può accadere, vi consiglio di compilare il modulo all'indirizzo  https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/en-us/articles/225146308-Submit-a-ban-appeal    e sperare che la Niantic decida di farvi riavere il vostro account. Non fate caso alla mail automatica che vi arriverà, dove vi informa che il vostro account è stato terminato. E' inviata dal computer in maniera oggettiva.

 

Spoiler

Un piccolo consiglio: se volete utilizzare le mappe online, ben venga, poichè il sistema di tracciamento pokemon è alquanto inutile. Tuttavia, evitate di utilizzare le vostre credenziali( Nome account e password) se potete, poichè esso appesantisce i sever e poi qualcuno potrebbe anche rubarvi l'account.

 

Spero di essere stato utile e chiaro, se avete domande o suggerimenti scrivetele pure qua sotto. E ricordate ragazzi, ora come ora, non vale la pena di usare trucchi.

 

 

 

:D

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Icaro ha scritto:

Anche l'utilizzo PROLUNGATO e COSTANTE di app che mostrano gli IV dei pokemon portano spesso a un ban, quindi ragazzi, state attenti.

 

Icaro, secondo te, l'uso saltuario di un IV Checker può portare a un IP Ban o direttamente a un PERMA Ban..??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sperelli83 ha scritto:

 

Icaro, secondo te, l'uso saltuario di un IV Checker può portare a un IP Ban o direttamente a un PERMA Ban..??

 

Purtroppo si, perchè per entrare nel tuo account e vedere gli IV, l'app utilizza una versione " non ufficiale " del gioco, ed è facilmente rilevabile. Te lo sconsiglio vivamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IV Checker non lo conosco...

 

Ma, ad esempio, "IV Calculator for Pokémon Go" altro non è che una App che apre un software di calcolo matematico che si sovrappone allo schermo e determina (tramite la posizione dell'archetto, dei PL e dei CP) il valore degli IV.

 

Paradossalmente potrei non aprire Pokémon Go, aprire il mio Nowbanking, direi che ho Venusaur sul c/c e lui mi spara fuori un valore puramente matematico.

 

Ovviamente la mia è una battuta, ma questo per dire che non trova riscontro informatico una applicazione che non va ad intaccare il gioco stesso nei suoi dati e nella sua funzionalità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì scusa, IV Checker non è un app ma era una categoria che ho scritto per far capire di cosa stavo parlando.

 

Io ho usato, qualche volta, PGNexus che va ad analizzare direttamente tutti i miei pommi...quindi credo che dovrò iniziare ad usare qualcosa di più generico, così come hai detto tu, Ariete

 

Peccato perchè era molto comodo....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Icaro ha scritto:

Allora ragazzi, finalmente ho deciso di scrivere una breve guida ai vari tipi di ban in Pokemon GO, per aiutare tutti coloro che hanno bisogno di aiuto e per chiarire un pò le idee.

 

PREMESSA:

  Nascondi contenuto

Tutte le informazioni presenti in questa guida sono state verificamente personalmente da me quindi fin'ora, possono essere considerate attendibili.(1/09/2016)

 

Allora, facciamo una breve introduzione su i ban: per ban si intende, cito da wikipedia "Il termine ban (derivato dalla lingua inglese, in italiano è traducibile con "bandire" o "interdire") viene utilizzato per riferirsi ad una serie di atti che consente di vietare l'accesso e/o l'interazione con gli altri ad un determinato utente tramite il suo username, IP o indirizzo email. "

Quindi, molti di voi si chiederanno: "cos'è che spinge la Niantic (l'azienda che ha creato il gioco) a bandire, spesso in maniera  definitiva, alcuni account? La risposta è sempice: perchè alcuni giocatori hanno violato i termini del contratto di Pokemon GO(si, quella roba che dovete accettare quandro entrate in gioco e alla quale nessuno presta mai attenzione, me compreso).

expert13n-3-web.jpg

 

Ma adesso passiamo ai vari tipi di ban. Esistono finora 3 principali tipi di ban:

1-Il SOFTBAN, o ban "leggero".

2-L'IP BAN, o ban dell'indirizzo ip

3.L'HARD BAN o PERMA BAN, il blocco completo con conseguente eliminazione dei dati dell'account.

 

Durante la mia permanenza su Pokemon Go, sono fiero di dirvi che ho subito tutti e 3 i tipi di ban, e vi do qualche info al riguardo: Il SOFTBAN, è il ban del quale non c'è bisogno di preoccuparsi; può durare dall'1 alle 8 ore, a seconda della gravità della violazione, e impedisce ai giocatori di utilizzare i pokèstop(Non verranno ricevuti nè esperienza nè strumenti) e tutti i pokèmon incontrati scapperanno via, perfino utilizzando ultra ball e le bacche, mettevi l'anima in pace. E' dovuto principalmente a uno spostamento di diverse decine o centinaia di kilometri in un lasso di tempo ridotto( da Roma a Parigi in 10 minuti, per esempio), ed è spesso riscontrato mentre si usa un emulatore o un'applicazione modificata, dove vengono inserite le coordinate di un pokemon raro per "teletrasportarsi" e catturarlo.

 

Benchè non sia dannoso, dopo ogni SOFTBAN il vostro account viene "segnato" e, se ciò accade 3 volte, si passa al l'IP BAN o direttamente al PERMABAN.

(Ndr CI sono testimonianze di utenti che anche dopo un solo spostamento, anche se di distanza notevole, hanno ricevuto un PERMABAN,senza preavviso. Inoltre esiste un metodo "veloce" per rimuovere il softban senza aspettare del tempo"

  Apri contenuto nascosto

Ma tanto non posso dire in che modo altrimenti vengo bannato anche io. :P

 

L'IP BAN è appeana sopra il softban. Durante questo ban, l'applicazione rifiuterà il vostro indirizzo ip, rendendo impossibile giocare; esso comporta che non verranno visualizzati pokèstop o pokèmon sulla mappa.

E' consigliabile aspettare del tempo(24 ore massimo), oppure cambiare l'ip per settarlo su "dinamico". Anche l'utilizzo di Proxy dovrebbe risolvere il problema.

 

Il PERMA BAN, il peggiore di tutti. Se la Niantic ritiene che abbiate utilizzato, per un periodo prolungato, programmi di terze parti, BOT, emulatori, mappe on-line che mostrano la posizione dei pokèmon, l'HARD BAN(o PERMA BAN) è scontato.

DSaChPr.jpg

Quando proverete ad entrare nel vostro account, vi comparirà un messaggio con scritto "Autenticazione Fallita" o "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server", oppure perfino "Account Bannato", come mostrato nell'immagine. Quando ciò accade, il vostro account è stato bloccato e, in un breve futuro, rimosso completamente dal server.

Anche l'utilizzo PROLUNGATO e COSTANTE di app che mostrano gli IV dei pokemon portano spesso a un ban, quindi ragazzi, state attenti.

 

Il ban arriva in ondate, la prima è arrivata durante il 2 Agosto, a seguire il 12 Agosto e il 23 Agosto(probabilmente, a breve ne arriverà un'altra). Per esperienza, IN QUESTO MOMENTO SCONSIGLIO VIVAMENTE L'UTILIZZO DI BOT, EMULATORI, MAPPE ONLINE E APP CHE ENTRANO NELL'ACCOUNT, poichè vengono facilmente riconosciuti dalla Niantic.

 

Se tuttavia credete di essere stati bannati per errore, cosa che può accadare, vi consiglio di compilare il modulo all'indirizzo  https://support.pokemongo.nianticlabs.com/hc/en-us/articles/225146308-Submit-a-ban-appeal    e sperare che la Niantic decida di farvi riavere il vostro account. Non fate caso alla mail automatica che vi arriverà, dove vi informa che il vostro account è stato terminato. E' inviata dal computer in maniera oggettiva.

 

  Nascondi contenuto

Un piccolo consiglio: se volete utilizzare le mappe online, ben venga, poichè il sistema di tracciamento pokemon è alquanto inutile. Tuttavia, evitate di utilizzare le vostre credenziali( Nome account e password) se potete, poichè esso appesantisce i sever e poi qualcuno potrebbe anche rubarvi l'account.

 

Spero di essere stato utile e chiaro, se avete domande o suggerimenti scrivetele pure qua sotto. E ricordate ragazzi, ora come ora, non vale la pena di usare trucchi.

 

 

 

:D

 

 

Il sono fiero di dirvi è una vera perla ahahah.

Mia esperienza: 3 account di prova, bottati. Il primo, creato il 17 luglio inizia a salire di livello verso l'inizio del mese di agosto grazie al bot pokemastergo, giunto al livello 26, si inizia a sniperare come un dannato= 7 softban...PERMABAN in data 16 agosto.

I rimanenti 2 account, iniziato a bottarli il 19 ( + o - ) bannati entrambi entro il 26 agosto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, DarkSouls3 ha scritto:

Il sono fiero di dirvi è una vera perla ahahah.

Mia esperienza: 3 account di prova, bottati. Il primo, creato il 17 luglio inizia a salire di livello verso l'inizio del mese di agosto grazie al bot pokemastergo, giunto al livello 26, si inizia a sniperare come un dannato= 7 softban...PERMABAN in data 16 agosto.

I rimanenti 2 account, iniziato a bottarli il 19 ( + o - ) bannati entrambi entro il 26 agosto.

 

 

 

E' dura la vita botter

8 ore fa, Ariete ha scritto:

IV Checker non lo conosco...

 

Ma, ad esempio, "IV Calculator for Pokémon Go" altro non è che una App che apre un software di calcolo matematico che si sovrappone allo schermo e determina (tramite la posizione dell'archetto, dei PL e dei CP) il valore degli IV.

 

Paradossalmente potrei non aprire Pokémon Go, aprire il mio Nowbanking, direi che ho Venusaur sul c/c e lui mi spara fuori un valore puramente matematico.

 

Ovviamente la mia è una battuta, ma questo per dire che non trova riscontro informatico una applicazione che non va ad intaccare il gioco stesso nei suoi dati e nella sua funzionalità.

 


Raga, in questo caso gli IV checker che utilizzano un'algoritmo matematico dove le variabili(cp etc) sono inserite manualmente da voi, sono totalmente irrintracciabili. Qualche tempo fa girava(e gira ancora) un app che, una volta entrata in gioco, rinominava i pokemon con la statistica IV. Quello porta ban sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Icaro ha scritto:

E' dura la vita botter

 


Raga, in questo caso gli IV checker che utilizzano un'algoritmo matematico dove le variabili(cp etc) sono inserite manualmente da voi, sono totalmente irrintracciabili. Qualche tempo fa girava (e gira ancora) un app che, una volta entrata in gioco, rinominava i pokemon con la statistica IV. Quello porta ban sicuro.

 

Esatto, era quello che intendevo io. :D

Anche "IV Calculator for Pokèmon Go" ti fornisce la possibilità di rinominare (manualmente) i Pokèmon in tuo possesso... ma ovviamente NON FATELO! Sarebbe banale per Niantic scoprirvi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, NooneWho ha scritto:

ma figurati, puoi rinominare i pokemon nel modo che più ti piace e pare

 

Permettimi...

Se tu rinomini i Pokèmon come suggerito dal video (e lo fanno insieme a te migliaia di utenti):

 

Es.: DoduA(25~31)

 

Capisci bene che a Niantic basta una semplice query per beccare chi ha utilizzato la app.

 

Certo, se lo chiami Pippaus Von Trip nessuno ti sgama. :sneaky:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho beccato il permaban nell'ondata del 23 Agosto, e solamente questa mattina mi è arrivata la mail!  Ho provato a compilare il modulo per chiedere la riattivazione dell'account, ma ho pochissime speranze...

 

Spoiler

Ovviamente ho usato un'emulatore, quindi lo dico stesso io che il ban è giusto.  Ma ahimè, non tutti hanno tanto tempo a disposizione per andare in giro a cercare piké (causa lavoro magari)... inoltre abitando in un piccolo paesino, il piké più raro che riuscivo a trovare era un Mankey.  Per quello ho cominciato ad usare un'emulatore...

 

P.s. piango i 123 piké nel dex e un Dragonite di 2325 catturato pochi giorni prima del ban :cry2:

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Ariete ha scritto:

 

Permettimi...

Se tu rinomini i Pokèmon come suggerito dal video (e lo fanno insieme a te migliaia di utenti):

 

Es.: DoduA(25~31)

 

Capisci bene che a Niantic basta una semplice query per beccare chi ha utilizzato la app.

 

Certo, se lo chiami Pippaus Von Trip nessuno ti sgama. :sneaky:

 

niantic non fa le query sui nomi dei pokemon.

io potrei rinominare un pokemon così senza aver mai utilizzato il programma.

 

la gente bannata per aver utilizzato quel programma è stata bannata in quanto si è dovuta identificare con il proprio account. a quel punto a niantic è stato sufficiente prendere tutti quelli che hanno scaricato l'applicazione, inserito i dati e la hanno utilizzata, per bannarli.

 

ti posso garantire che MAI nessuna query sui nomi dei pokemon è stata fatta e mai verrà fatta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, NooneWho ha scritto:

 

niantic non fa le query sui nomi dei pokemon.

io potrei rinominare un pokemon così senza aver mai utilizzato il programma.

 

la gente bannata per aver utilizzato quel programma è stata bannata in quanto si è dovuta identificare con il proprio account. a quel punto a niantic è stato sufficiente prendere tutti quelli che hanno scaricato l'applicazione, inserito i dati e la hanno utilizzata, per bannarli.

 

ti posso garantire che MAI nessuna query sui nomi dei pokemon è stata fatta e mai verrà fatta.

 

Bene, mi fido... ma meglio non rischiare. :rotfl:

Il programma in questione, "IV Calculator for Pokèmon Go", non chiede l'account o dati personali. Sovrappone la schermata dove tu inserisci i valori.

Per cui nessun rischio. IMHO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Monkey- ha scritto:

Io ho beccato il permaban nell'ondata del 23 Agosto, e solamente questa mattina mi è arrivata la mail!  Ho provato a compilare il modulo per chiedere la riattivazione dell'account, ma ho pochissime speranze...

 

  Apri contenuto nascosto

Ovviamente ho usato un'emulatore, quindi lo dico stesso io che il ban è giusto.  Ma ahimè, non tutti hanno tanto tempo a disposizione per andare in giro a cercare piké (causa lavoro magari)... inoltre abitando in un piccolo paesino, il piké più raro che riuscivo a trovare era un Mankey.  Per quello ho cominciato ad usare un'emulatore...

 

P.s. piango i 123 piké nel dex e un Dragonite di 2325 catturato pochi giorni prima del ban :cry2:

 

 

@Topanga Finchè non miglioreranno gli emulatori, nessuno è al sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Alice ha scritto:

C'è stata anche ieri l'inondata di ban :), grazie per la discusisone.

 

Se ci fosse stata, io avrei già perso l'account. :PLa prossima è prevista per il 5 di settembre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Icaro ha scritto:

 

Se ci fosse stata, io avrei già perso l'account. :PLa prossima è prevista per il 5 di settembre

No te lo dico per certo :) come avevo già detto mi ero creata un account secondario un paio di settimana per vedere semplicemente come funzionava da pc poi non l'ho più usato, ieri mattina tramite email mi è arrivata l'email di ban, anche un altro ragazzo qui ieri mattina ha scritto che gli è arrivato il ban :D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Icaro ha scritto:

 

Cos

 

Mi riferivo a una frase di " NooneWho " che garantiva che la Niantic non avrebbe "mai" fatto una determinata cosa.

Cmq anche io sono curioso di vedere questa patch del 5 Settembre che dovrebbe sbattere fuori dal gioco gli imbroglioni.

 

C'è chi parla di un semplice captcha nel sistema di login e chi di nuove importante forme di controllo. Staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, eternity6 ha scritto:

 

Mi riferivo a una frase di " NooneWho " che garantiva che la Niantic non avrebbe "mai" fatto una determinata cosa.

Cmq anche io sono curioso di vedere questa patch del 5 Settembre che dovrebbe sbattere fuori dal gioco gli imbroglioni.

 

C'è chi parla di un semplice captcha nel sistema di login e chi di nuove importante forme di controllo. Staremo a vedere.

 

Ahahahah, un captcha o un Recaptcha non basteranno, mi spiace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...