Vai al commento



Segui le nuove informazioni su Pokémon Sole e Luna con Cydonia!


Pokéscout

Post raccomandati

Sono tornato da poco dalle vacanze e mi ritrovo un sacco di teorie e supposizioni in testa guardando un paio di trailer!

 

[Ultra-Beast]:

 

- Non è che visto quello mostrato(UB-01) le Ultra Beast saranno 4 e sostituiranno in qualche modo il ruolo dei Super4 delle altre regioni?

Cioé, visto l'assenza di Palestre Pokémon e, molto probabilmente, della Lega Pokémon ad Alola potrebbe essere che ci troveremmo ad affrontare al posto dei 4 allenatori più forti della regione(solitamente rappresentati dai Super4) i 4 pokémon/le 4 creature più forti presenti nella regione?

Potrebbero esserci fino a 4 UB e il ruolo che prende il posto del Campione potrebbe essere il ruolo rappresentato da colui/colei che riesce a controllare tutte le UB!

Pensando alle UB in questo modo e vedendo nel trailer giapponese come esse escano da un portale che si manifesta nell'edificio della Fondazione che dovrebbe essere lo stesso edificio presente sull'isola artificiale al centro della regione, si potrebbe considerare come veritiera la teoria che girava secondo cui proprio l'edificio presente sull'isola artificiale potrebbe essere il luogo della Lega Pokémon/Parco Lotta locale!

Questo edificio potrebbe rappresentare davvero una sorta di controparte aloliana della Lega Pokémon, in cui appaiono 4-5(nel caso ci sia una UB più potente delle altre e considerata dalle stesse come loro capo) Ultra Bestie, rappresentanti una sorta di controparte aloliana dei Super4 e del Campione!

 

- è innegabile che osservando bene UB-01 presente nei trailer e leggendo la descrizione sul sito ufficiale dei giochi(quello riguardante la sua somiglianza con una ragazza), esso assomigli alla lontana a Lylia.

Anche io sono dell'idea che non ci troveremo di fronte a delle creature che siano un'unione di pokémon e umani, ma a delle creature misteriose che in qualche modo per vario tempo hanno osservato gli umani e i pokémon!

Magari, UB-01 ha osservato per vario tempo o ha stretto un legame particolare con Lylia(da qui potrebbe sorgere il ruolo fondamentale che la ragazza avrà nella storia, così come è stato descritto sul sito ufficiale dei giochi) e osservandola/standole vicino ha iniziato a cercare di somigliargli e per questo avrebbe assunto una forma che lo rende, alla lontana, somigliante a una ragazza e, in particolare, a Lylia!

Comunque, oltre ad assomigliare a Lylia, secondo me assomiglia molto anche a una sorta di medusa(quelle classiche presenti in alcune opere di fantascienza, dove alieni a forma di medusa attaccano/invadono il pianeta cercando di soggiogare/spazzare via il genere umano).

 

[La Fondazione]:

 

- Personalmente, guardando l'artwork di Lilya e guardando le immagini nel trailer riguardanti la Presidentessa della Fondazione(la tizia bionda, bella e alla moda) ho visto una somiglianza tra le due!

Non è che le due in realtà siano parenti, magari madre e figlia o sorelle!?

Se tale rapporto di parentela risultasse reale, si capirebbe il motivo per cui Lilya ricopra un ruolo fondamentale nella trama del gioco!

D'altronde è ben comprensibile che, in qualche modo, la Fondazione avrà un ruolo importante nella trama principale del gioco e, molto probabilmente, nel "post-Lega" locale...

 

- Vedo nelle movenze, nello stile e nel tipo di abbigliamento dei membri principali della fondazione(soprattutto delle donne) uno stile elegante e nobile.

Nel trailer è anche presente una scena in cui alcuni membri(le reclute) della Fondazione si trovano a fronteggiare alcune Reclute del Team Skull.

Prendendo in considerazione la teoria di Cydonia secondo cui, molto probabilmente, il capo del Team Skull voglia resuscitare la monarchia ad Alola e assumere il ruolo di sovrano dell'arcipelago e prendendo in considerazione i dettagli e le caratteristiche recepibili dalle immagini sui membri della Fondazione...non è che in realtà, in qualche modo, la presidentessa della Fondazione(e, magari, lo scienziato e la sua assistente) sia in realtà una discendente della famiglia reale di Alola che in passato ha governato sull'arcipelago?

Da qui potrebbe sorgere quasi spontanea la supposizione che se davvero il Team Skull e il suo capo vogliano resuscitare la monarchia ad Alola e prendere il posto dei vecchi regnanti, la possibile contrapposizione tra Fondazione e Team Skull potrebbe rappresentare una sorta di contrapposizione tra i discendenti/gli eredi della vecchia famiglia reale aloliana e coloro che si vorrebbero imporre come nuovi reali di Alola...

 

[Turisti(?)]:

 

- Nel trailer vengono mostrati due personaggi che sembrano essere due turisti che parlano del "Cubo Zygarde", lo strumento che serve a raccogliere i Nuclei e le Cellule(?) di Zygarde sparsi per Alola...la donna la vedo abbastanza somigliante alla giovane assistente del professor Platan a Kalos(la componente del duo di assistenti che varie volte, durante il viaggio per Kalos, interagiscono con il protagonista fornendogli informazioni e/o strumenti utili alla continuazione).

Non potrebbe essere che proprio i due assistenti di Platan sono stati mandati dallo stesso in visita ad Alola(in incognito o non) per cercare informazioni ed elementi utili allo studio su Zygarde e le sue forme?

Il Cubo potrebbe essere uno strumento utile sia a raccogliere informazioni sui componenti di Zygarde(sappiamo che Nuclei e Cellule insieme formano le varie forme di Zygarde), sia a permettere l'ottenimento di tutte le forme rendendolo utilizzabili in battaglia a nostro piacimento(nel senso, magari, inizialmente, si potrebbe essere limitati a usare solo una certa forma in battaglia e non le altre, ma man mano che si raccolgono Nuclei e Cellule tramite il Cubo si potrebbero sbloccare anche le altre forme, magari sbloccando anche una sotto-trama in game).

Quindi, se davvero i due turisti dovessero essere i due assistenti di Platan che ci forniscono il modo di catturare e usare Zygarde e le sue forme ad Alola, non potrebbero essi fungere anche da connessione tra Alola e Kalos(tra la settima e la sesta generazione), aprendo la possibilità di altre connessioni tra le due regioni oltre a Zygarde(magari, anche il fantomatico collegamento tra le due regioni che permetta di visitare, magari nel "post-Lega" una parte di Kalos ancora inesplorata nei giochi di sesta generazione e quindi, di conseguenza, dare la possibilità ai giocatori di far luce su ciò che è rimasto in sospeso nei giochi di sesta generazione!?

 

[Type: Null]:

 

- Questo pokémon misterioso, dall'aspetto, mi sembra un tipo Buio o Spettro e, quindi, più legato alla notte che al giorno o al crepuscolo.

Tuttavia, se davvero dovesse dimostrarsi essere una pre-evoluzione o una forma primordiale/alternativa di Marshadow, il probabile terzo leggendario di turno, visto anche il nome non potrebbe essere che rappresenti un pokémon(magari il primo, il quale, poi, nelle future generazioni aprirà la strada anche ad altri esemplari simili) portatore di un possibile nuovo tipo(il tipo Nulla o qualcosa di simile, il quale potrebbe legarsi al tema dello spazio e degli astri rifacendosi al "Vuoto/Nulla Siderale") che in questa generazione sarà assegnato solo a lui, ma, in futuro, nelle prossime eventuali generazioni, potrà essere assegnato anche ad altri pokémon?

 

- L'allenatore di questo pokémon, il tizio biondo del Team Skull, anch'esso abbastanza somigliante alla Presidentessa della Fondazione(che lei, Lylia e il tizio in questione siano parenti, magari madre e figli o fratelli/sorelle?), vista la natura molto simile a una chimera(dal nome di questo pokémon e dal suo aspetto da Chimera mi da la sensazione che si possa trattare di un nuovo pokémon tipo Mewtwo o Genesect, ossia un pokémon creato o modificato in laboratorio, artificialmente) che ha Type: Null, potrebbe rappresentare un ex-componente della Fondazione o un familiare della Presidentessa della stessa, il quale trovatosi in disaccordo con qualche decisione presa dalla Fondazione ha abbandonato il suo posto, impadronendosi del pokémon in questione e alleandosi al Team Skull per danneggiare in qualche modo la regione o la stessa Fondazione.

 

- Type: Null, visto il suo aspetto da Chimera-Frankestain e vista la sua colorazione, mi da l'idea di essere un pokémon legato in qualche modo particolare al tipo Spettro o al tipo Buio, oppure ad entrambi...

 

 

Dopo aver riportato alcuni dubbi e supposizioni sorte nella mia testa dopo aver visto i trailer di oggi, passo alle teorie, nel particolare, a una teoria che mi è sorta in testa...

 

[Angolo Teorie]:

 

- Prendendo in considerazione alcune supposizioni e dubbi sorti nella mia testa dopo aver visto i trailer di oggi ho sviluppato una sorta di teoria riguardante la Fondazione, Lylia(e il suo ruolo fondamentale per la trama di gioco) e le Ultra Beast!

 

La Fondazione avendo lo scopo di accogliere e prendersi cura dei Pokémon bisognosi presenti ad Alola(e non?), cercando nuovi modi per risolvere a questo compito potrebbero aver cercato di studiare vari ambiti scientifici, fra cui anche le dimensioni alternative o le bio-tecnologie.

Facendo ciò potrebbero aver scoperto una dimensione in cui vivono o si sono formate in seguito all'azione dell'uomo in essa le Ultra Bestie, delle creature misteriose e potenti che la Fondazione ha iniziato a studiare tramite alcune ricerche.

La presidentessa della Fondazione potrebbe aver operato in prima persona in tali esplorazioni e/o ricerche e, di conseguenza, essendo imparentata a Lylia(la sua somiglianza con la ragazzina è impressionante) potrebbe, magari involontariamente, aver messo in contatto le Ultra Bestie con la ragazzina.

UB-01, osservando e/o stringendo un particolare legame con Lylia potrebbe aver iniziato a voler cercare di somigliarle o imitarla in modo da rendere i loro contatti o le loro interazioni più semplici e/o intuitive sia per esso stesso, ma soprattutto per la ragazzina(magari questi fatti potrebbero essere accaduti quando, Lylia, era ancora una bambina).

Cercando di somigliare o imitare Lilya UB-01, pur cambiando continuamente forma, potrebbe aver scelto di sfruttare una particolare forma definita nei suoi contatti/incontri con Lylia(potrebbe aver assunto quella forma peculiare che lo fa apparire tanto simili a Lylia o che, secondo la sua descrizione ufficiale, possa farlo apparire agli altri umani come una creatura con movenze simili a una ragazzina).

Il rapporto/il legame instauratosi tra UB-01 e Lylia potrebbe essere rimasto segreto(essere segreto tutt'ora) ai più oppure potrebbe essere stato studiato dalla Fondazione nel corso delle sue ricerche.

Contemporaneamente, nella dimensione di UB-01, alcuni suoi simili potrebbero aver scoperto dell'esistenza dei pokémon e degli umani/del legame-rapporto instauratosi tra UB-01 e Lylia.

Queste UB potrebbero allora aver sviluppato il desiderio di studiare gli umani e i pokémon, esplorare il mondo umano/pokémon partendo da Alola oppure invadere il mondo umano/pokémon in cerca di un nuovo rifugio/dominio in cui vivere e proliferare(un pò come succede in alcune opere di Fantascienza come "L'invasione degli Ultra Corpi" o opere in cui alieni di aspetto simile a UB-01 cercano di invadere la Terra prendendo il posto dell'umanità).

Queste UB, per raggiungere i loro obiettivi, potrebbero invadere Alola aprendo un portale sull'isola artificiale al centro della regione, nella sede della Fondazione, approfittando del legame tra UB-01 e Lylia.

Queste UB potrebbero manifestarsi in un gruppo di 4 elementi(compreso UB-01, il quale magari viene costretto a comportarsi in un modo che non vuole e a sfruttare in qualche modo il suo contatto con Lylia), arrivando a rappresentare un gruppo di creature molto potenti, le più potenti presenti al momento nella regione di Alola(questo loro numero e questa loro potenza, potrebbe renderli benissimo una sorta di controparte aloliana dei Super4 umani presenti nelle altre regioni del mondo pokémon, gli allenatori più forti di ogni singola regione).

A loro capo potrebbe esserci una UB particolarmente potente, in grado di controllare e comandare le altre UB(una quinta UB), la quale potrebbe assumere il ruolo rappresentante una sorta di controparte del Campione presente in tutte le altre regioni.

Un ruolo che rappresenti una controparte a quello del Campione nelle altre regioni pokémon, in alternativa, potrebbe essere rappresentato da un/a

umano/a che sia in grado di controllare e gestire le UB.

Personalmente, credo che tale ruolo potrebbe ricadere sul capo del Team Skull, il quale(anche visto la scena presente nel trailer in cui le "reclute" della Fondazione fronteggiavano le Reclute Skull) potrebbe riuscire a soggiogare le UB al suo volere tramite l'utilizzo del leggendario di turno o tramite l'aiuto del tizio biondo mostrato nel trailer, l'allenatore di Type: Null, il quale, allo stesso modo di Lylia, assomiglia abbastanza alla presidentessa della Fondazione.

Il protagonista essendo testimone dell'apparizione delle UB(la scena del portale presente alla fine del trailer giapponese) e, magari, della loro soggiogazione da parte del capo del Team Skull, potrebbe essere chiamato da Lylia stessa a reagire contrapponendosi ai nemici per cercare di salvare la regione di Alola da una devastante invasione.

 

 

Cosa ne pensate di questa mia teoria? Secondo voi potrebbe essere papabile o probabile?

Secondo me, essa spiegherebbe varie cose, tra cui l'importanza fondamentale del ruolo di Lylia nella storia principale, la somiglianza tra Lilya e la presidentessa della Fondazione, la somiglianza di UB-01 con Lilya stessa...

 

P.S. Preciso che stò scrivendo questo post da ancora prima che finisse la live di Cydonia, quindi nel caso alcune informazioni siano già state smentite o confermate ufficialmente, fate conto che mi sono basato nello scriverlo sulle informazioni trasparite dalla live di Cydonia e da alcuni spezzoni di trailer visti su YT e che non mi sono ancora informato a dovere andando a leggermi gli aggiornamenti sul sito ufficiale italiano dei due giochi! >.<

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...