Vai al commento


Discussione "Etica"


Donnie

Post raccomandati

Non sapevo dove postare onestamente,posto qui,se la sezione è sbagliata chiedo venia e spostate :D

 

Cmq

il concetto di clonare un pokemon come lo vedete?

Io onestamente non so farlo,presumo che si abbia bisogno di due DS e come si faceva una volta ( o si fa) con emulatori e rom appena mando il pokemon interessato spengo la prima console o emulatore e mi ritrovo ad avere il tizio scambiato e il file di salvataggio sul primo dove lo ho ancora

 

detto questo

se,invece,approfitto della banca pokemon (mettendoci una vita) non è uguale ma legit?

mi spiego meglio

 

ho pokemon bianco e pokemon oras

catturo in bianco thundurus,lo metto in pokebanca,lo trasferisco in oras

avvio una nuova partita in bianco cancellando i salvataggi

ricatturo thundurus (dopo svariate ore) e lo ritrasferisco tramite pokebanca

 

non è uguale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti farlo o fartelo fare tramite powersaves e ci si impiega 2 secondi :P 

 

per quanto riguarda il concetto etico , la clonazione non intacca la legittimità ma intacca la sua rarità, di conseguenza SECONDO ME clonare gli shiny è un abominio, perche sono rari in quanto unici. Idem per gli eventi 

 

per gli altri poke flawless o normali invece non ci trovo nulla di male , io stesso clono dei miei semplici competitivi breedati quando non pensavo agli shiny che regalo ad amici :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Donnie ha scritto:

Non sapevo dove postare onestamente,posto qui,se la sezione è sbagliata chiedo venia e spostate :D

 

Cmq

il concetto di clonare un pokemon come lo vedete?

Sinceramente non ci vedo nulla di male alla fin fine è pur sempre un gioco, la differenza sta nel caso tu quei pokemon li consideri dal punto di vista collezionistico, è normale che se lo copi perde non so quel valore di unico che aveva

Io onestamente non so farlo,presumo che si abbia bisogno di due DS e come si faceva una volta ( o si fa) con emulatori e rom appena mando il pokemon interessato spengo la prima console o emulatore e mi ritrovo ad avere il tizio scambiato e il file di salvataggio sul primo dove lo ho ancora

 

detto questo

se,invece,approfitto della banca pokemon (mettendoci una vita) non è uguale ma legit?

mi spiego meglio

 

ho pokemon bianco e pokemon oras

catturo in bianco thundurus,lo metto in pokebanca,lo trasferisco in oras

avvio una nuova partita in bianco cancellando i salvataggi

ricatturo thundurus (dopo svariate ore) e lo ritrasferisco tramite pokebanca

Tecnicamente non si tratta di clonare, i due thundurus sono due pokemon diversi tra di loro generati dal gioco. Non c'è stato nessun atto di "clonazione"

non è uguale?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...