Vai al commento

Sinergie pokemon

HitCAT

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi/e,

so bene che il VGC è finito oramai ma volevo un paio di pareri lo stesso... Innanzi tutto, credete che alla fine dei conti sia stata una bella mossa rendere disponibili leggendari come Rayquaza? La maggior parte dei video che ho visto per la rete vedevano girare la realizzazione dei team intorno appunto a questi pokemon enormemente forti... mi è capitato anche di giocare contro un team con sia Kyogre che Groudon...

La mia domanda principale resta comunque un'altra, come dal titolo volevo avere un parere sulle "sinergie pokemon", mi riferisco a 2 pokemon che lavorano bene insieme per svariati motivi, quali secondo voi sono le accoppiate migliori e perchè?

Esempio:

Mi piace giocare un pokemon che conosca la mossa scarica con affianco il mio megasceptile che ad ogni scarica aumenta l'attacco speciale

Sono curioso di sapere quali sono le vostre coppie preferite

PS spero di non aver sbagliato zona del forum :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, HitCAT ha scritto:

credete che alla fine dei conti sia stata una bella mossa rendere disponibili leggendari come Rayquaza? La maggior parte dei video che ho visto per la rete vedevano girare la realizzazione dei team intorno appunto a questi pokemon enormemente forti... mi è capitato anche di giocare contro un team con sia Kyogre che Groudon...

Il VGC16 si basa su questo, non c'è molto da recriminare rispetto al contrasto con molte versioni precedenti. 

12 minuti fa, HitCAT ha scritto:

La mia domanda principale resta comunque un'altra, come dal titolo volevo avere un parere sulle "sinergie pokemon", mi riferisco a 2 pokemon che lavorano bene insieme per svariati motivi, quali secondo voi sono le accoppiate migliori e perchè?

Parlando di VGC16 ho apprezzato fin da subito MKanga-Xerneas-PGroudon, una core capace di smontare qualsiasi team se giocata saggiamente.

Link al commento

A mio parere Ryhogre è davvero una bella accoppiata. L'uno supporta l'altro senza mai ostacolarlo, diversamente da kyogre e Groudon che è una accoppiata che bisogna giocare con più attenzione! Detto questo Ryhogre lo usano in molti e io per variare decisi di optare su un Dialga-Kyogre una coppia a mio avviso molto buona,ma non sempre facile da usare^^

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

On 13/9/2016 at 16:34, HitCAT ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi/e,

so bene che il VGC è finito oramai ma volevo un paio di pareri lo stesso... Innanzi tutto, credete che alla fine dei conti sia stata una bella mossa rendere disponibili leggendari come Rayquaza? La maggior parte dei video che ho visto per la rete vedevano girare la realizzazione dei team intorno appunto a questi pokemon enormemente forti... mi è capitato anche di giocare contro un team con sia Kyogre che Groudon...

Si è dimostrato un bellissimo vgc secondo me il migliore da quando è uscito il 3ds, se vedi i mondiali le squadre erano varie e nei top 8 non sono finite squadre quasi fotocopie con i soliti 10 pokemon.

Questo perchè il meta è talmente composto da ciccioni con una potenza di fuoco allucinante che anche i supportini che negli altri meta venivano mangiati vivi trovano spazio, in questo meta si sono scoperti molti più pokemon con molti moveset che nei meta precedenti non workavano bene.

Gran parte dei pokemon in meta nel vgc scorso in questo non si sono quasi visti per esempio heatran che sinceramente mi aveva rotto gli zebedei quasi più di mega kanga.

Pokemon come togetic, wimpluff o come si scrive, raichu(che non si vedeva spessissimo), bronzong,mantyke e molti altri hanno trovato spazio nel meta e secondo me è sempre divertente vedere pokemon "nuovi" poichè è simbolo di un ottimo meta non stagnante.

Malgrado la presenza di mega kanga per un altro anno non mi ha più stufato perchè questa volta non giocandolo avevo infiniti modi per buttarlo giù con pokemon ancora più cazzuti di lui mentre nel vgc scorso era già più difficile farlo.

Xerneas yveltail rayquaza groudon kyogre,dialga contornati dalle presenze di tanto in tanto di mewtwo, ho-ho, e kyurem-w.

E' vero il meta si concentra su due ciccioni ma guarda quanti ce ne sono, e in base a questi cambiano tutti i pokemon della squadra con tantissime opzioni di gioco e variabili e con spazi di giocate particolari.

Purtroppo come ho già ripetuto togliere il vgc16 dal battlespot prima del tempo è stata una cavolata per non dire altro.. soprattutto non ne capisco il senso visto hanno lasciato il vgc15 anche se il formato per i tornei è il 16.

Non mi fraintendere ora il meta del 15 è un po' "migliorato" rispetto alla schifezza che era un anno fa ma comunque non c'è assolutamente paragone. vgc 16 >> vgc15

Spero di averti fatto capire :)

Link al commento

io mi trovo bene con (e non è una core Big6-8);

slaking-crobat-cresselia,slaking con i pugni elementari tira giù ogni treath del meta,e cresselia con baratto gli leva la fastidiossima pigrone.

non è facilissima da giocare,sia chiaro,ma dà soddisfazioni.

ovviamente poi ci sono milioni di core possibili,come terrakion jumpluff(diciamo che con terrakion scarfato puoi vincere di primo turno) ma se vuoi giocare qualcosa di non comunissimo prova il devastante slaking ^_^

Link al commento

Io mi trovo bene col team di wolfy, già prima che conoscessi il suo team giocavo 4 dei sei pokemon che aveva anche se alcuni con mosse diverse e ovviamente spread mie ma quando ho visto le combo di quel team dal day 1 ho iniziato a montarmelo, poi ho modificato qualche evs e ho preferito metter anche pallaombra su gengar ma comunque sia è un team davvero ottimo non è immediatissimo ma a me piace davvero tanto, poi hitmontop pulsante fuga lo usavo gia nel vgc15 davvero una bomba :P.

La core che utilizzavo più spesso quando giocavo un team completamente differente dai miei ultimi due era bronzong mawile in un duo primal con anche salamance e thundurus

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...