Vai al commento


Pokemon RNG IV al 31 esperienza personale.


Guest Lorenzo Menetti

Post raccomandati

Guest Lorenzo Menetti

Ciao a tutti mi sono iscritto oggi però è da questa estate che cerco di fare una cosa: fare dei pokemon con le IV 1 31 col RNG.

Oggi sono andato a consultare le altre guide ma non mi sembravano abbastanza chiare, e dopo un paio di ricerche mi sono arreso.

Sono qui per chiedere l'esperienza di qualcuno sul metodo (e le fase esatte) che ha seguito per farsi i pokemon con IV al 31, magari se volete mettere video o immagini su altri metodi che non ho seguito fate pure, ma io dopo tanto avrei bisogno di un esperienza personale.

PS: spero di non aver sbagliato sezione.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti consiglio di provare l'RNG con l'emulatore. sui giochi hg e ss, diamante perla e platino, è abbastanza semplice usare l'rng con l'emulatore.

ci sono 3 cose che cambiano:

1. con il ds non puoi tenere d'occhio il seed e il frame in maniera precisa. (in pratica lavori al buio). mentre con l'emulatore grazie a pokemon rng helper e al view memory dell'emulatore dsmume ce li hai costantemente sott'occhio e puoi anche mutarli cambiando data e ora sul pc.

2. con l'emulatore puoi fare savestate precisi, e se vuoi riprendere il lavoro il giorno dopo ti basterà  cambiare l'orario del pc al giorno prima.

3. puoi utilizzare cheath come passare attraverso i muri, attivazione eventi, o altro che possono essere utili.

le ultime due cose le puoi fare anche con la flshcard dstwo mentre la prima è esclusiva dell'emulatore.

per ora so fare solo l'rng su giochi di 4 generazione ma scommetto che più o meno lo stesso discorso si può fare con i giochi di 3 e di 5.

ti consiglio di seguire questa guida di 7 video http://www.youtube.com/watch?v=EakVFXFEV54&feature=my_favorites&list=FLPTC6R7zrQGhLN6qwuasrOg facendo attenzione al fatto che se usi una versione più recente sei molto facilitato avendo il tasto play/pausa e che se cambi data il frame scende o sale a seconda(piccolo segreto che ti potrà  essere utile)., io ho iniziato con l'rng (seriamente, senza tenere conto delle uova shiny di diamante) con questa guida.

anche se è in inglese basta seguire le istruzioni a video. per la tua prima volta ti consiglio di seguire tutto alla lettera e provare con quel groudon shiny quasi all 31 che fa nella guida. più avanti con prove e riprove potrai essere in grado di fare qualsiasi pokemon, anche selvatici o starter

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Lorenzo Menetti

PS: vi ringrazio per avermi risposto ma se vi può essere d'aiuto metto la guida che ho tenteto di seguire con i dubbi che mi sono trovato.

fonte: gbarl.it

"Innanzitutto dovete sincronizzare AL SECONDO il vostro DS con un orologio esterno.Fatto cìò accedete al gioco,e appena sull'orologio esterno scocca il nuovo minuto premete L+R+START+SELECT per riavviare il gioco.Premete più veloce possibile A per iniziare.Appena si carica il salvataggio dovete prendere l'uovo e schiuderlo,ma NESSUNO PERSONAGGIO INTORNO A VOI DEVE MUOVERSI PRIMA CHE ABBIATE PRESO L'UOVO(i Pokèmon che corrono dentro la pensione sono esclusi).Ora andate nell'erba e catturate un pokèmon."

Io: Io uso l'emulatore va bene?, appena l'orologio del computer scocca un nuovo minuto i faccio Reset, va bene?

"Nella schermata del Seed Finder dovete inserire i soliti dati(Anno,mese,giorno,ora e minuti in cui avete premuto A per entrare nel gioco)insieme alle IVs e natura del pokèmon.Premete "Find" e vi usciranno due numeri chiamati Delay e Second.Segnateveli da qualche parte.Ora tornate alla schermata iniziale dell'RNG e da Method scegliete Breeding DPPt e schiacciate Generate:"

Io: l'anno e l'ora e minuti devo essere quelli che erano quando ho premuto A dopo il reset, Come faccio a calcolare le IV di un pokemon se è al livello 18/19/20?

"Tra tutte le spread dovete cercare quella del vostro uovo(A e B sono rispettivamente le IVs del primo e del secondo pokèmon messo alla pensione,se abbiamo usato genitori All31 come detto all'inizio A,B=31) e dovete segnarvi a che frame si trova.

Ora dovete ripetere tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora per un po di volte,in modo da trovare i Delay,Seconds e Frame che riuscite a fare più spesso."

Io:Come faccio a trovare la spread del mio uovo? Cosa devo ripetere da che passo a che passo dopo che ho catturato il pokemon e calcolato le IV? devo spegnere l'emulatore? Quante volte devo ripetere la procedura? Posso saltarla?

"Ora torniamo al DS.

Se avete scelto una spread con frame uguale al vostro,saltate questo passaggio:

-

Impostate la data del DS a due giorni prima rispetto a quella del TimeFinder.

Quindi entrate nel gioco e salvate davanti al vecchio senza fare nulla.

-

Adesso inserite la data corretta e l'ora un minuto prima rispetto a quella del TimeFinder( non considerate i secondi) facendo in modo che batta il minuto insieme al vostro orologio esterno.

Come prima:Appea scatta il minuto dal vostro orlologio Soft-Resettate(L+R+START+SELECT)ed accedete al gioco il più velocemente possibile.Se avete scelto una data con frame più alto del vostro e avete seguito il procedimento di prima,vi apparirà  l'Agenda.Ogni volta che andate su una pagina contenente il nome di un pokèmon il frame si alzerà  di 2.Quindi per esempio se dovete arrivare a 10 e il vostro frame è 6,dovete andare 2 volte su una pagina contenente un pokèmon e poi uscire..Quindi prendete l'uovo senza far muovere nessuno e fermatevi davanti al vecchio."

Io: L'emulatore devo averlo spento metre cambio la data del computer?

Per Pagina contenente il nome di un pokemon va bene anche se ce scritto "catturato scambiato preso incontrato sconfitto"?

Che frame sono 10 e 6?

Grazie per il chiarimento.

EDIT: scusate ho visto proprio ora il regolamento del forum e non avrei dovuto citare la guida da una fonte esterna e che adesso ho tolto la fonte ma devo rimetterla?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari è più efficace, ma molto meno divertente imho.

sarà  come dici ma l'RNG si usa per evitare sbattimenti. se ti vuoi divertire, ci sono tutti gli eventi pokemon.

inoltre anche saper usare questo metodo è difficile, solo che una volta imparato hai il 100% di probabilità  di trovare i pokemon che vuoi.

con l'RNG normale a volte mi pareva di usare il metodo del soft-reset tante volte dovevo provarci... ecco dove ti aiuta l'emulatore, tutti i passaggi sono uguali ma riprogrammare l'ora del pc è mooolto più veloce e tenere d'occhio il frame è molto più semplice e preciso.

ps. dì la verità  ti brucia un po' di non averlo saputo prima questo metodo con l'emulatore XD (scherzo ovviamente non ti offendere lol)

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarà  come dici ma l'RNG si usa per evitare sbattimenti. se ti vuoi divertire, ci sono tutti gli eventi pokemon.

inoltre anche saper usare questo metodo è difficile, solo che una volta imparato hai il 100% di probabilità  di trovare i pokemon che vuoi.

con l'RNG normale a volte mi pareva di usare il metodo del soft-reset tante volte dovevo provarci... ecco dove ti aiuta l'emulatore, tutti i passaggi sono uguali ma riprogrammare l'ora del pc è mooolto più veloce e tenere d'occhio il frame è molto più semplice e preciso.

ps. dì la verità  ti brucia un po' di non averlo saputo prima questo metodo con l'emulatore laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif (scherzo ovviamente non ti offendere lol)

Io ci ho passato le giornate a testare l'RNG con i ragazzi di Smogon mentre mingot aggiungeva le feature di Platinum all'uscita, e mi son pure divertito.

E, per dirti, con Hell scrissi la prima guida italiana sull'RNG via emulatore su HGSS,

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Lorenzo Menetti

Io ci ho passato le giornate a testare l'RNG con i ragazzi di Smogon mentre mingot aggiungeva le feature di Platinum all'uscita, e mi son pure divertito.

E, per dirti, con Hell scrissi la prima guida italiana sull'RNG via emulatore su HGSS,

ah davvero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo sapevo già . ti ho riconosciuto dall'avatar. (infatti ho detto che scherzavo).

con la tua guida sono riuscito a fare le uova shiny in diamante. e una volta a fare un dratini shiny da uovo all 31 (ho fatto tante prove che credevo di non riuscire più a muovere la mano).

con la guida da emulatore ho già  fatto una 50ina di pokemon. la differenza sta solo nello sbattimento (divertimento per alcuni XD), nella sostanza non cambia niente. pokemon shiny anche all 31 della natura decisa, soppratutto legit.

sfortunatamente non ho ancora trovato una guida per smeraldo con emulatore (mi vorrei fare un mew shiny), quindi sto facendo delle prove ma per adesso niente di fatto.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo sapevo già . ti ho riconosciuto dall'avatar. (infatti ho detto che scherzavo).

con la tua guida sono riuscito a fare le uova shiny in diamante. e una volta a fare un dratini shiny da uovo all 31 (ho fatto tante prove che credevo di non riuscire più a muovere la mano).

con la guida da emulatore ho già  fatto una 50ina di pokemon. la differenza sta solo nello sbattimento (divertimento per alcuni laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif), nella sostanza non cambia niente. pokemon shiny anche all 31 della natura decisa, soppratutto legit.

sfortunatamente non ho ancora trovato una guida per smeraldo con emulatore (mi vorrei fare un mew shiny), quindi sto facendo delle prove ma per adesso niente di fatto.

Per Smeraldo non è difficile visto che l'implementazione dell'algoritmo è buggato, devi semplicemente prendere il frame giusto (su Smogon mi sembra che mingot scrisse una breve guida, cerca un pò magari).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Smeraldo non è difficile visto che l'implementazione dell'algoritmo è buggato, devi semplicemente prendere il frame giusto (su Smogon mi sembra che mingot scrisse una breve guida, cerca un pò magari).

in realtà  stavo già  seguendo quella guida. ma forse sbaglio qualcosa. beh, forse mi basteranno un po' di tentativi.

comunque grazie per l'informazione. mi concentrerò sul frame.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...