TheSupermarco Inviato 18 settembre, 2016 Condividi Inviato 18 settembre, 2016 Vorrei dei consigli per questo team visto che a ottobre ho un torneo nel mio paese. Sono entrato da pochissimo nel competitivo (una settimana?) E devo ancora imparare bene. Inoltre quel manaphy non ce l'ho ancora ma nemmeno mi piace molto (provato su showdown). Grazie dell'aiuto. Talonflame (M) @ Sharp Beak Talonflame (M) Ability: Gale Wings Ability: Gale Wings Shiny: Yes Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe OPPURE (TALONFLAME) EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe Jolly Nature Jolly Nature - Brave Bird - Brave Bird - Flare Blitz - Acrobatics - Roost - Roost - Swords Dance - Swords Dance Landorus-Therian @ Rocky Helmet Ability: Intimidate Shiny: Yes EVs: 248 HP / 244 Def / 8 SpD / 8 Spe Impish Nature - Earthquake - U-turn - Stealth Rock - Stone Edge Tyranitar (M) @ Choice Scarf Ability: Sand Stream Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Superpower - Crunch - Pursuit - Stone Edge Latias @ Life Orb Ability: Levitate Shiny: Yes EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Psyshock - Thunder Wave - Defog Manaphy @ Leftovers Ability: Hydration Shiny: Yes EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Tail Glow - Scald - Ice Beam - Energy Ball Venusaur-Mega (M) @ Venusaurite Ability: Overgrow Shiny: Yes EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 Spe Modest Nature - Giga Drain - Synthesis - Hidden Power [Electric] - Sludge Bomb Ringrazio @legendarygreninja1 per avermi aiutato a creare il team!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Waaw Inviato 18 settembre, 2016 Condividi Inviato 18 settembre, 2016 Si infatti quel manaphy non mi convince più di tanto :/ boh oggi non ho potuto giocare su SD domani provo a vedere.... Comunque fra voi 26 che mi seguite aiutate sto poero ragazzo dai su Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 15 ore fa, TheSupermarco ha scritto: Talonflame (M) @ Sharp Beak Talonflame (M) Ability: Gale Wings Ability: Gale Wings Shiny: Yes Shiny: Yes EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe OPPURE (TALONFLAME) EVs: 88 HP / 252 Atk / 168 Spe Jolly Nature Jolly Nature - Brave Bird - Brave Bird - Flare Blitz - Acrobatics - Roost - Roost - Swords Dance - Swords Dance Questo starebbe a significare cosa, esattamente? o.o 15 ore fa, TheSupermarco ha scritto: Ability: Overgrow Meglio Clorofilla, nel caso fortuito che non ti capiterà mai di megaevolvere sotto Giornodisole. 15 ore fa, TheSupermarco ha scritto: - Hidden Power [Electric] Meglio Fuoco, per non farsi wallare del tutto dai pokémon Acciaio. Btw farebbe davvero molto comodo conoscere la building phase. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSupermarco Inviato 19 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2016 18 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Questo starebbe a significare cosa, esattamente? o.o Meglio Clorofilla, nel caso fortuito che non ti capiterà mai di megaevolvere sotto Giornodisole. Meglio Fuoco, per non farsi wallare del tutto dai pokémon Acciaio. Btw farebbe davvero molto comodo conoscere la building phase. Vorrei sapere quale dei due talonflame è meglio. Quello senza strumento ma con acrobatics in modo che prende doppia potenza (110) Oppure quello con il Sharp Beak. Ho un Venusaur con clorofilla shiny 5 ivs quindi uso quello allora. Cambiero la hidden power in quella fuoco. Inoltre ho appena scoperto che per avere latias con scacciabruma lo devo prendere da HGSS, qualche sostituto? Magari anche migliore? Come defogger ovviamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 Nessuno dei due Talonflame sembra sensato. Roost non ti serve a niente se non è bulky, molto meglio Tailwind. Life Orb è molto meglio di Sharp Beak se usi Flare Blitz. Il secondo set senza una motivazione sembra che abbia gli ev messi a caso e hai messo nel set due mosse praticamente identiche. In generale sembra fatto tutto molto a caso, che idea hai del team? Quali strategie vorresti usare? Dentro il team c'è un po' di tutto ma mancano spiegazioni. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSupermarco Inviato 19 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2016 1 ora fa, Alphierus ha scritto: Nessuno dei due Talonflame sembra sensato. Roost non ti serve a niente se non è bulky, molto meglio Tailwind. Life Orb è molto meglio di Sharp Beak se usi Flare Blitz. Il secondo set senza una motivazione sembra che abbia gli ev messi a caso e hai messo nel set due mosse praticamente identiche. In generale sembra fatto tutto molto a caso, che idea hai del team? Quali strategie vorresti usare? Dentro il team c'è un po' di tutto ma mancano spiegazioni. Allora, premetto col dire che sono nuovo nel campo del competitivo. Ho scoperto questo mondo circa una settimana fa. Ho deciso di iniziare da Talonflame in quanto facendo qualche partita cosi mi ha spaccato a dir poco tutti i pokemon ogni volta che l'ho incontrato. e facendo ricerche, ho scoperto che è anche un buon pokemon per il competitivo se usato correttamente (Che sicuramente io ancora non so fare). Landorus-T L'ho messo per le steal rock, u-turn per switchare facendo danno e earthquake perche è una mossa forte e ha lo stab su landorus. Latias con draco meteor perche ha stab e defog per levare le stealh rock che ammazzerebbero talonflame. Manaphy per compensare le debolezze e poi Venusaur con la venusaurite per avere una mega evo in squadra e poi l'abilita della mega evoluzione permette di abbassare del 50% i danni ricevuti da mosse fuoco e ghiaccio. Giga drain ha lo stab e Sinthesys per ricaricare la vita ovviamente. Forse ho fatto parecchi errori quindi ti prego di aiutarmi, devo ancora imparare molto visto che sono nuovo in questo campo. Per i due set di talonflame la spiegazione è questa. con Gale Wings ho prority +1 e con sharp beak 20% in piu di potenza alle mosse tipo volante. Quindi Baldeali leva moltissimo cosi. Danzaspada per aumentare l'attacco in modo da shottare l'avversario. Roost infatti non la usavo mai e volevo cambiarla proprio in ventoincoda. Per l'altro set non ha strumento perche acrobatics raddoppia la potenza e gli 88 evs in hp sono per un "muro" in piu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 Ti consiglio di studiarti l'ottima guida che trovi qui e iniziare a fare le prime lotte con un team già fatto preso da fonti attendibili su internet, anche Smogon, a questo livello di preparazione è impossibile approcciarsi al team building in maniera efficace. Anche la Mega va scelta con criterio, non che prendi un pokemon a caso solo per il motivo che si può megaevolvere (hai fatto un ragionamento lapalissiano al riguardo che ammetto mi ha fatto sorridere). Dopo aver preso dimestichezza con le basi e dopo che ti sei fatto una buona idea del gioco inizierai a comprendere quali pokemon stanno bene insieme, motivare le scelte e sfruttare core e sinergie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheSupermarco Inviato 19 settembre, 2016 Autore Condividi Inviato 19 settembre, 2016 2 minuti fa, Alphierus ha scritto: Ti consiglio di studiarti l'ottima guida che trovi qui e iniziare a fare le prime lotte con un team già fatto preso da fonti attendibili su internet, anche Smogon, a questo livello di preparazione è impossibile approcciarsi al team building in maniera efficace. Anche la Mega va scelta con criterio, non che prendi un pokemon a caso solo per il motivo che si può megaevolvere (hai fatto un ragionamento lapalissiano al riguardo che ammetto mi ha fatto sorridere). Dopo aver preso dimestichezza con le basi e dopo che ti sei fatto una buona idea del gioco inizierai a comprendere quali pokemon stanno bene insieme, motivare le scelte e sfruttare core e sinergie. Grazie mille, seguirò la guida a fondo e farò come mi hai detto. Appena ho finito cercherò il team e lo posto qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 19 settembre, 2016 Condividi Inviato 19 settembre, 2016 Per quanto riguarda il discorso Life Orb Talonflame è apprezzatissimo l'OHKO quasi certo che raggiungere con Flare Blitz su MMetagross con natura Adamant e 252 EVs in Atk, tenendo presente che con 252 EVs in Spe outspeeda di un punto esatto MMeta max speed. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.