Vai al commento

Lingua preferita?

-Snow

Post raccomandati

Io attualmente (oltre all'italiano obv)

Inglese (sks)

Francese (un po', a scuola e per origini marocchine dove si usa il francese come lingua secondaria)

Spagnolo (Ho tipo 3 famiglie di parenti in Spagna, e quasi ogni anno ci vado, anche se so meglio il catalano)

Arabo (So parlare in Marocchino, ma poco in Arabo perchè è un po' troppo complessa e non ho voglia di impararla >.>)

Giapponese (so giusto qualche frase, ma vorrei tanto impararlo e, chissà, andarci in vacanza **)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inglese. Sempre amato e sempre studiato con passione.
Al secondo posto l'italiano, lingua madre.
Lo spagnolo mi attirava un sacco... prima di studiarlo all'università. Mi spiace dirlo ma una volta affrontato "faccia a faccia" ha perso gran parte del suo fascino.

Link al commento

3 minuti fa, Zio_Lin ha scritto:

Eh, la grammatica è abbastanza complessa; il congiuntivo è il male. Punto.

Concordo. Tra le lingue che ho studiato penso che sia quella con la grammatica più complessa dopo il francese, che però odio con tutta me stessa e non ho nemmeno citato nel topic. lol

Link al commento

3 minuti fa, Zio_Lin ha scritto:

Mai studiato francese, ma non mi attira e non penso serva a molto, al massimo nell'Unione Europea, forse anche no.

Io alle medie, purtroppo. E la prof era una pazza schizzata che praticamente ci costrinse ad apprenderlo ad un livello ben più alto di quello comunemente studiato alle scuole medie.
Assolutamente inutile, confermo. Archiviato il primo giorno delle superiori nei cassetti della memoria e mai più rispolverato. Ammetto che anche lo spagnolo non mi sia tornato particolarmente utile ma va be' il francese è l'inutilità suprema.
E odio il loro modo di pronunciare la R :you:

Link al commento

Ho studiato inglese, francese e tedesco, e mi sono piaciute tutte e tre. Ognuna è bella a modo suo, hanno tutte e tre sia pregi che difetti, ma devo dire che "mi sento a mio agio" solo parlando il francese :3

Purtroppo non ho fatto spagnolo, ma mi sembra molto bella come lingua <3

Link al commento

Italiano, inglese, forse tedesco e giapponese (anche se quest'ultimo non lo studierò mai, è troppo impegnativo).

Quella che ho odiato di più invece è il francese anche a causa della mia prof, il cui modo di fare lezione era: assegno decine di testi da studiare a memoria agli studenti e non spiego niente.

Il problema era che, in questo modo, alla fine non sapevamo formulare autonomamente nessuna frase in francese (ad esclusione di frasi semplicissime) e non avevamo imparato niente.

Link al commento

On 28/9/2016 at 14:33, -Snow ha scritto:

Qual è la vostra lingua preferita?A me piacciono leggermente tedesco e spagnolo...

Nascondi contenuto

La mia "lingua" preferita è il dialetto :asduj1: 

Nascondi contenuto

Dialetto Veneto per interderci :asduj1:

Il Veneto è riconosciuto come lingua 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...