Vai al commento


Lingua preferita?


-Snow

Post raccomandati

Io sono innamorato delle lingue! Sono più o meno ferrato in inglese e spagnolo, ma desidererei alla follia imparare a parlare francese! Mi piace anche il portoghese, il tedesco ed il russo! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In primis sono italiano e la mia lingua madre è qualcosa di meraviglioso, quindi la metto al primo posto. :) 

Subito dopo però c'è l'inglese. Oramai sono obbligato a parlarle in simbiosi!

 

Un'altra lingua che mi ha sempre fatto impazzire è lo spagnolo, ma da quando ho iniziato a studiarlo e ad approfondirlo devo direi che non mi piace più moltissimo... Tantissime volte sono stato tentato di lasciare il corso, ma oramai è fatta! :th_sisi:

 

Non posso sbilanciarmi oltre perché di altre lingue ho sentito a malapena il tedesco e il giapponese, grazie anche a vari anime, e quest'ultimo mi ha sempre intrigato, ma non appassionato.

 

Ad ogni modo il mio sogno sarebbe stato quello di frequentare un'università di lingue, ma non ho trovato molte opportunità per un futuro prossimo, quindi ho fatto altro. :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia lingua preferita in assoluto è l'inglese, sto cercando di impararlo bene soprattutto perché mi servirà molto in futuro, poi se si può considerare direi anche l'italiano. Sono anche affascinato dal giapponese, forse a causa degli anime, ma non lo imparerò mai xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dovessi fare il mainstream direi inglese, francese e italiano. :look:

 

Ma io non sono mainstream e le lingue che vorrei imparare e che mi piacciono sono ben altre.

 

1) Svedese. É una lingua molto strana con cosi(non credo siano accenti.)strånï cösï e m'interessa. (L'Eurovision non centra affatto e non sarebbe una lingua che ignorerei senza, nono :look:)

 

2) Arabo. Boh, mi ha sempre incuriosito, con quel modo di scrivere che per noi mediterranei ed europei in generale é considerato anormale. Inoltre mi incuriosisce molto il parlato e cantato arabo. (Canzoni normali, eh. Non canti religiosi.) Tranquilli, non voglio arruolarmi nell'ISIS. Ma mi piacerebbe fare una bella vacanza in Egitto, Marocco e altri paesi(magari quando staranno messi meglio..)e capire cosa dicono gli abitanti. :)

 

3) Serbo(magari sloveno e macedone pure..?). Ora, so che se questo post venisse letto mi fucilerebbe istantaneamente perché non rispetto la patria ecc ecc., ma mi piace molto come lingua e come parlano. E poi é in cirllico e le scritture non latine m'interessano molto.

 

4) Russo. Ed ecco perché ci sta il russo. E pure perché mi piacciono i paesi ex-URSS e la loro cultura. :3

 

5) Le tre lingue principali, o meglio più famose dell'Estremo Oriente. Quindi cinese, giapponese e coreano. I motivi penso siano ovvi.

 

(Direi pure inglese ma mi confondono per un americano quando lo parlo(parlando in American English e non British English..)quindi penso di saperlo già abbastanza se mi confondono con uno che lo ha come prima lingua. :v)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che domande stupide quella di Belén .

 

stando seri ne ho tante di lingue che adoro alcune mainstrem come italiano , giapponese , spagnolo e  portoghese . altre davvero insolite come rumeno , moldavo , svedese , cinese , thailandese , latino e greco ( solo quello moderno )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...