Vai al commento


Red Bull Stratos: l'impresa di Felix Baumgartner


Visitatore

Post raccomandati

Ciao a tutti.

v6rbi8.jpg

Sicuramente qualcuno avrà  sentito la pubblicità  della diretta del Red Bull Stratos (che poi è solo solo sponsor) ovvero l'impresa di Felix Baumgartner, è un paracadutista e base jumper austriaco.

Dopo aver conquistato numerosi record, nel 2010 ha iniziato a progettare l'impresa (con sponsor Red Bull appunto) che supera tutte le precedenti: salire fino a 30.600 metri dentro una navicella trasportato da un'enorme pallone riempito d'elio e lanciarsi nel vuoto con un paracadute ed una tuta (simile a quella degli astronauti) infrangendo la barriera del suono.

L'impresa avrebbe avuto luogo a Roswell in New Mexico il 5 ottobre ma a causa del maltempo è stata rimandata numerose volte. Il prossimo tentativo verrà  eseguito domenica 14 ottobre, quando non è previsto vento.

Che cosa ne pensate? Ce la farà ? Commentate!

[EDIT]: MISSIONE COMPLETATA (SUPER LOOOOL)

Grande Felix!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nah, il rischio è che gli si buchi la tuta e rimanga senza ossigeno e congelato con 72 gradi sotto zero. Btw durerà  solo 10 minuti da quello che ho letto, e faranno vedere 20 secondi in ritardo in modo da poter interrompere nel caso succeda qualcosa. In pratica ci toglierebbero la parte più :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i-i12-03-082skok.jpg

L'evento si è svolto con successo nonostante i numerosi posticipi derivati prima dalla capsula di prova danneggiata e in seguito dal maltempo. L'austriaco Felix Baumgartner si è lanciato da un'altezza di 39045 m superando la velocità  del suono con ben 1342.8 km/h. Sono stati infranti tre dei quattro record possibili: la velocità  massima raggiunta da un uomo in caduta libera, l'altezza massima raggiunta da un pallone aerostatico con equipaggio e l'altezza maggiore di un lancio da pallone aerostatico. L'unico rimasto intatto è stato quello di durata della caduta libera, appartenuto proprio a Joseph William Kittinger l'uomo che ha guidato e confortato Felix per 240 secondi...

[media

]http://www.youtube.com/watch?v=FHtvDA0W34I

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mamma mia devo dire che ha avuto moltissimo coraggio e che è stato soprattutto molto bravo io sono stata incollata alla TV per tutta la diretta sebbene fossi in pizzeria XD

Bravo Felix! Sei il mio mito!!!

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...