Vai al commento



[HERO] DISNEY CHRONICLES NON COMMENTARE QUI


Hero

Post raccomandati

Benvenuti in questa mia nuova fanfiction  dedicata alla Disney, ma non è  come ve l aspettate , non è  così  DISNEYOSA  umu

CAPITOLO 1

DOVE SONO?L'AVVENTURA INIZIA!

Spoiler

"Le fiabe le leggono solo i bambini dell'asilo" dicevano tutti così quelli che scoprivano che leggevo le fiabe Disney.Ma un giorno la mia vita cambiò;quel giorno era un giorno caldo e afoso,come del resto tutti quelli di Agosto e come al solito mi dividevo fra i compiti che i professori puntualmente ogni 8 giugno assegnavano ai poveri studenti e le mie amate fiabe,che mi portavano in un mondo pieno di fantasia,ma proprio quel giorno scoprii che quel mondo che leggevo era reale! Difatti mi appisolai come al solito sul letto con il libro in faccia e mi svegliai in un paese strano; li per li pensai fosse solo un sogno e mi diedi un pizzicotto,ma non mi svegliai, capii che forse era un po' tutto reale, allora mi incamminai per la stradina del centro paese per vedere se c'era qualcosa di bello: ero in un paesino molto francese, fra i negozi spiccavano una libreria chiamata 
"Livres Princesse Belle , les meilleurs livres !"ovviamente (e stranamente) riuscivo a leggere e a capire bene la parola in francese anche se non ero quella  grande cima in quella lingua che mi avevano insegnato  alle medie,di fronte,sorgeva una panetteria da cui usciva un profumo di pane appena sfornato,probabilmente una baguette dato che, da quello che avevo capito ero in Francia.Quindi mi venne un' idea "Magari capiscono la mia lingua e posso chiedere delle informazioni su dove mi trovo"allora decisi di entrare in quella libreria che aveva un nome chilometrico e mi ritrovai in una stanza immensa,piena di scaffali e di libri,con una  ragazza giovane e dai capelli biondi che stava cercando un libro in un ripiano in cui dal quale figuravano tomi che sembravano da lontano delle enciclopedie.Allora provai a chiedere con un timore immenso di  fare una brutta figura "Mi scusi mi potrebbe dire dove mi trovo?E a chi posso chiedere delle informazioni,una persona saggia, tipo un sindaco!" lei mi rispose "Beh ci sarebbe una persona,ma di solito non riceve individui  così a caso" in maniera un po' dubbiosa proseguii  "Beh non c'è una possibilità che mi riceva?" la libraia mi disse "Ah,forse in quel ballo reale...guarda sulla scrivania  ci sono dei volantini che mi sono appena arrivati.Prendine uno credo che tu possa incontrarla li! risposi con un tono sicuro "Grazie mille!",presi uno di quei volantini e lo lessi mentre uscivo dalla libreria.Il pezzo di carta recitava "Il ballo della rosa!Vieni alla festa più grande del paese!Solo nel castello dei Belle e Kyle!" Fu allora che notai una valle spuntare un castello perciò  pensai "Andiamo lì, sarà quello!"

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo 2

E il ballo?!

Spoiler

"Finalmente ero arrivato!"pensai,in effetti avevo usato molto tempo per percorere quei sentieri,ma alla fine ero arrivato.Ero sotto a questo imponente castello e notai che  il portone era aperto e che subito dopo vi era un bellissimo giardino con moltissime varietà di rose e dei giardinieri,a cui chiesi mostrando il foglietto se dov'ero fosse il luogo giusto per quella serata di ballo.Essi mi dissero che in effetti era il posto giusto e che sarebbe iniziato fra pochi minuti.Allora chiesi una domanda per chiedere da che porta si entrasse per arrivare nel salone in cui si svolgeva la grande danza;uno di loro mi indicò che percorrendo una piccola stradina fra delle rose azzurre sarei arrivato nella sala.Mi incamminai ancora una volta,dopo quel lungo tragitto per arrivare al castello, e vidi che vicino ad esse vi era un cartello decorato con greche azzurre con scritto "Rose glaciali:Rose che riescono a resistere al freddo invernale.Provengono dalla nota cittadina di Arendelle" e pensai "Uh Arendelle,bella quella fiaba!"Ricordandomi che Arendelle era uno dei posti di una delle mie storie preferite.Proprio mentre guardavo quelle rose sentii delle persone che correvano freneticamente  dietro di  me, allora mi girai  di scatto  e vidi un coniglio con il panciotto  e dietro del coniglio  correva insieme a lui, con un un passo più  lento rispetto del animale una principessa  con un abito blu e una gonna  gialla.L'animale a un certo punto disse alla principessa "Biancaneve muoviti arriveremo  in ritardo per la seduta per cercare una soluzione alla catastrofe  che avverrà  se succede quella cosa!"

Mi dissero che non potevo passare e allora mi venne in mente di mostrarli  il volantino della serata del gran gala e di chiedergli dove dovevo andare  per trovare la Sala in cui si sarebbe svolto questo magnifico  ballo .Le guardie mi risposerò  che dovevo andare nel primo arco che trovavo  vicino  alle rose diamantate che si trovavano abbastanza vicino a dove mi trovavo in quel momento.Allora mi incamminai  verso destra per vedere se trovavo quella specie strana di rose, mentre camminavo tranquillamente notai che alcune rose brillavano  e allora pensai " I diamanti magari con la luce del sole luccicano "e corendo andai verso quei piccoli bagliori  che vedevo.Arrivato a dove vi erano le rose luccicanti  notai che il cartello recitava proprio " Rose diamantate" allora scrutai  i dintorni per vedere dove si trovava questo arco in cui si sarebbe a svolto il ballo  e notai che era quasi attaccata a quei magnifici  fiori . Feci qualche passo ed ero già  li in questa arcata che portava a un immenso  portone decorato con alcuni disegni  floreali, provai ad aprire la porta, ma feci molta fatica ,infatti non riuscii  a spostarla di neanche un millimetro . Ero lì che aspettavo seduto sulla scalinata, quando un ragazzo , tipo trentenne  e in pelliccia,  si avvicinò  verso la mia direzione. MI sembrava strano che  in un paesino  con un clima così  mite ci fosse una persona vestita in quel modo ,pensai se fosse un personaggio  Delle fiabe, ma l unico  che mi veniva in mente era la crudele Crudelia  DeMon, ma da quello che vedevo  era un uomo e non una donna.Appena arrivò  vicino  a me diede una spazzata  alla pelliccia .Il tizio in pelliccia con uno schiocco  di dita fece aprire la porta, quella porta che io non riuscivo ad aprire.Allora di fretta e  furia mi misi filo a filo con quella pelliccia  ambulante.Finalmente ero entrato nella sala, una grande sala tutta d oro  e sfarzosa, semplicemente  splendida, non avevo mai visto una sala reale così  bella.Mentre la bava scendeva dalla mia bocca per via della bellezza di quella stanza arrivò  qualcuno che disse probabilmente  al  tizio in pelliccia. "Finalmente, sei arrivato!" la voce continuò  con tono insospettito  "Chi è  Quell ragazzo dietro di te?"appena sentii che la domanda Era riferita a me mi girai verso la provenienza  del suono e vidi che chi parlava era un noto personaggio delle fiabe che adoravo.Era  la Regina di Cuorima di lei avevo paura, anche se aveva quel vestito  meraviglioso, mo faceva tremendamente terrore.Con un fare molto timoroso dissi " B-be io sarei qui per q--questo b-b-ballo  che si tiene o-o-oggi  in q-q-questo castello, ne sa qualc-cc-osa s-s-sua a-a-altezza?"la regina di cuori rispose con voce altezzosa  " È  stato annullato  perché vi  potrebbe essere  un attacco da parte dell'Armata Oscurity" il ragazzo in pelliccia dopo le parole  della regina disse "Che vuoi che ne sappia?!È  la prima volta che lo vedo e poi tipo tutti sapevano che era stato rimandato" io risposi " Come non c'è  più?!Mi hanno detto di venire qui se volevo incontrare un persona che mi poteva aiutare con una cosa!" la reale  rispose  in tono  arrabbiato "Che ci posso fare io, non me ne può  importare  nulla di un ragazzino  capriccioso, preferisco salvare il regno che aiutare un bimbo!Quanto mi viene voglia di tagliarti  la t...." Non riuscì a finire la frase che qualcuno  la rimproverò  sul suo comportamento  "Ti pare il caso di rispondere a un ragazzino!" la regina rispose " Be, non mi pare così  fondamentale  un ragazzino che vuole cose" l'altra persona disse "Bisogna trattare bene tutte le persone che ci chiedono aiuto!Comunque mi presento sono Belle, che  tipo di aiuto ti serve?" io risposi  "Be è  una storia lunga da spiegare e in questo momento sono un attimino estasiato  da conoscere  tutte queste  persone che una volta immaginavo soltanto" la principessa  insospettita  mi rispose  "Perché  ci immaginavi? Siamo sempre molto a contatto con popolo,soprattutto in questi tempi che c'è  questa minaccia che incombe su questo regno!" io un po'  imbarazzato " Beh fa parte della storia lunga, io be come si dice non provengo da qui e volevo sapere come ritornare nel mio mondo." Il ragazzo in pelliccia mi chiese " Che mondo?C'è  solo questo mondo!" io risposi  "Beh un mondo in cui voi siete solo scritti su libri, che mi piace  leggere.Anche se di te non ricorso dove compari!" la regina urlando come un megafono disse " È  uno stegone oscuro !  È  una spia dei nemici!"io un po' contrariato risposi "Se manco so cos'è  questo nemico di cui parlate"la principessa disse promuovendo una sua idea "Portiamolo dalla fata smemorina! Lei di sicuro saprà  qualcosa!"dette queste parole Belle mi invito a seguirla e convinto che magari quella fata mi potesse aiutare la seguii.

Se la trovate scritta in modo diversi e perché  lo scritta in momenti diversi e da bravo bimbo non si vuole sistemare ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al cospetto della Fata Smemorina!

Spoiler

Belle mi accompagnò  a una porta che probabilmente  portava alla sala dove c'era  la fata che poteva aiutarmi.Per entrare bussammo e sentimmo una voce che disse "Uh chi è?  Entrate pure!"allora la principessa dal abito giallo  aprì  la porta e  disse " Mi scusi,ma avrei una persona da farle conoscere!" la fata rispose "Siediti pure mia cara! Ah ovviamente anche te" mi misi seduto su una delle tantissime sedie che si trovavano  attorno a un tavolo di legno con varie decorazioni floreali.Belle incominciò  il discorso dicendo "Questo ragazzo dice di venire da lontano e che non sapeva del rinvio del ballo" la fata rispose "Potrebbe anche venire da un posto diverso  del Regno , magari viene dal nord o magari dal mare!" io dissi " Beh non vengo da quei bellissimi posti  , ma da un altro posto" Belle  mi incalzò  dicendo  "Infatti, prima ha detto che veniva da un mondo in cui noi eravamo solo scritti su libri e non reali!Ma in realtà  non c'è  nessun  mondo tranne questo" io risposi  contrariato  " Be quindi dovrei essere irreale , dato che non vengo da questo mondo come hai detto tu" la Fata Smemorina  ci interruppe  subito nel nostro quasi litigio e ci disse "Ragazzi smettetela!Vi devo dire una cosa,sempre che me la ricorda" Belle allora rispose "Allora dillo  subito,  dato che ora come ora sembra un nemico mandato dall' Armata Oscurity!" io borbottai  "Non so nemmeno cosa sia!" la fata con un tono un po'  arrabbiato  disse "C'è  una leggenda che dice che quando questo mondo sarà  minacciato da  potenza oscura , vi saranno  dei prescelti  che grazie al potere  di magici  cristalli riusciranno a eliminare le ombre dal Regno" la principessa disse a seguito della leggenda " Si, ma chi ci assicura che sia reale la leggenda e che lui sia veramente uno di questi  prescelti?"la fata disse " Provare non ci costa nulla!Devo solo trovare il cofanetto  dove tengo le vecchie cianfrusaglie,ovvero quelle cosine che trovo e che analizzo per vedere se c'è  qualcosa  di magico  in essi" e appena finì  la frase  andò  in cerca per la stanza di questi cristalli  di cui parlava.Peccato che non li trovava, andava di qua di là,  ma non trovava  da nessuna parte gli oggetti magici.A un tratto si sentirono  in lontananza  il rumore di un esplosione  e di urla, proprio  in quel  momento la Fata trovo i cristalli  e disse "Trovati!Ma quell'esplosione da dove proveniva?" Belle tutta agitata  era andata a vedere  alla grande finestra della stanza  se il rumore proveniva  dalla città.Belle mente guardava dalla finestra disse "Fata Smemorina non c'è  tempo per quei  cristalli e le leggende!Dobbiamo  andare a vedere cosa succede in città! E anche al più presto!" proprio mentre  Belle finiva la frase la porta  si aprì  e un individuo  tutto agitato  disse " Fata non c'è  tempo da perdere, l' Armata  Oscurity  ci sta attaccando!" Con questa frase tutti eravamo  nel panico soprattutto  Belle, che disse "Ci porti tutti con una magia in città,così  raggiungiamo  il punto in cui si trovano  quelli dell'armata!" La fata rispose "Ovviamente si,Magia del teletrasporto  portaci  in città  dove l'esercito  oscuro ci attacca"mentre diceva queste parole agitó  la bacchetta in modo da creare intorno a noi un immensa luce celeste che ci avrebbe portato da  questo  nemico ,tanto famoso, del regno."Speriamo che in qualche modo si risolva la situazione!" Pensai mentre la magia ci teletrasportava.Finalmente eravamo nel paese, abbastanza vicini da questo esseri neri che vagavano  incutendo  nelle persone terrore."E adesso che facciamo, come possiamo  sconfiggere  quei cosi" il silenzio si fece cupo su di noi molto probabilmente  non c'era una soluzione.La fata smemorina mi diede senza farsi vedere da Belle il cristallo e mi disse "Tieni forse con questo riuscirai a salvare questo territorio dall'Armata Oscurity" io risposi dubbioso "Ma come?Non so nulla di questo posto e dei cristalli" la fata rispose "Vedrai quando brillerà di luce propria sarà il momento" io risposi alzando un po' la voce "Uh,ci conviene andare più vicino a quelle creature!" pian piano andammo verso questi esseri oscuri,"Chissà perchè li attaccano e chissà come sono!" Pensai.Arrivammo  a queste creature che divulgavano  terrore e oscurità, sembravano innocue fino a quando....

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CUORI DI PIETRA!

Spoiler

Fino a quando quei mostri non decisero  di usare uno strano marchingegno.Una strana macchina che puntava verso di noi,ad alta voce dissi "Cosa vogliono fare con quel  affare?"una voce mi rispose "Distruggeranno  di sicuro tutto" arrabbiato dissi "Beh se ci arrendiamo  ora, non li sconfiggeremo  mai e continueranno  nel loro intento!E non credo voi vogliate che quegli sgorbi  oscuri  vi distruggano  tutto!Quindi facciamoci forza e affrontiamoli!" Detta questa specie di moto incitatorio  a non farsi da parte, ma affrontare  la minaccia con la faccia andai verso i mostri oscuri e cercai  di sferrarli  dei pugni per danneggiarli.A mio malgrado non provocai  nessuna ferita o qualsiasi sorta di danno ai nemici, erano come  ombre, la mia mano passava attraverso  il loro corpo e allora dopo   aver constatato  che non potevo fare nulla contro di loro pensai " Cacchio,se la minaccia e questa e magari ci sono nemici più  forti di questi..... Questo regno verrà  distrutto!" Era impossibile  vincerli, almeno io non potevo,per questo rimasi talmente nel dubbio che mi bloccai  come se fossi una statua di pietra davanti a questi esseri oscuri.Potevo percepire, in modo poco nitido, le voci  delle altre persone,ma non riuscivo  a muovermi.Sentii una persona  non definita  dirmi "Spostati,ti vogliono...." non feci in tempo  a sentire quella poco chiara frase, che venni  scaraventato  a terra da qualcuno.Proprio  in quel momento  la mia fase di trans  finí e notai davanti a me la Regina di Cuori  che veniva colpita da un raggio colorato che in qualche modo  la rese più debole.Era debole cercai di sposarla da lì  davanti....ma era ormai tardi;quel raggio oltre ad aver tolto la sua energia l' aveva pietificata.Era ua statua  irremovibile  da dove si trovava, scoppiai  in un pianto,lei che non mi aveva dato importanza ora si era sacrificata per me.Mentre ero dilaniato dal dolore e dai rimorsi  di non aver fatto nulla i nemici se ne andarono  su una specie di astronave ambulante, e tutte le persone vennero  a vedere cosa era successo.Belle  arrabbiata  disse "Guarda cosa hai fatto!Mentre tu eri l immobile lei si è  sacrificata per proteggerti!" Belle era scoppiata in un mare di lacrime come tutti del resto.Proprio  mentre tutti erano disperati  la fata smemorina  disse "Ragazzi forza!Come ha detto al inizio il nuovo arrivato  dobbiamo farci coraggio  e trovare un modo per proteggerci  dalla minaccia!E  forse Archimede  ci può  aiutare!Quindi  Belle preparati che partirai  insieme al nuovo arrivato  per andare a casa di Archimede" Belle contrariata  rispose " Perché  dovrei andare con uno che ha fatto petrificare la Regina di Cuori!" Qualcuno la zitti  e rispose "Beh credo che tu sappia meglio dove si trova la città  in cui abita Archimede!Fata Smemorina per evitare che i due si uccidino  a vicenda, mi faccia andare pure me!" La persona che pronunciò  queste parole era il ragazzo in pelliccia che qualche minuto prima parlava con la Regina nel castello, la fata rispose "Va bene vai anche tu Letscore!"Ora sapevo come si chiamava quel ragazzo in pelliccia, ma non importava del suo nome, il mio scopo era trovare una soluzione  per proteggere  il regno  da quella minaccia.
Ci preparammo  per partire per il viaggio  alla ricerca della città  di Archimede,la fata madrina ci rassicurò  e mi disse che forse potevo proteggere quel regno fatato, bastava che ci credevo.Io, Belle, che nel mentre si era messa una abito più  comodo di color  blu e bianco e il ragazzo in pelliccia  andammo  verso il confine della città. Il nostro viaggio stava per iniziare ed io non sapevo cosa da quel momento mi sarebbe  capitato,e non sapevo  se veramente potevo proteggere in qualche modo il regno delle fiabe, sapevo solo che dovevo partire per trovare quella città!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NELLA FORESTA!

Spoiler

Eravamo lì nel confine davanti a noi vi era una strada fatta di ghiaia e molti alberi che componevano una specie di foresta.Meravigliato da quei tanti alberi dissi "Bello,mi piace tutta questa natura!" Belle che era ancora rimasta contrariata dalla decisione della Fata Smemorina mi disse "Beh che d'aspettavi?" Anche se si poteva discutere sul fatto che lei era arrabbiata decidemmo di far finta di nulla e di avventurarci in quella magnifica foresta.Ci incamminammo fino a vedere un cartello che recitava "Benvenuti nella foresta direzionale!Dove potete dirigervi in ogni parte del regno!" Ero contento sapevo che da qui potevo andare dove volevo nel regno, e se il regno era così bello come l avevo visto fino ad ora non era male viverci.Arrivammo in un bivio nel quale vi erano molti cartelli che puntavano con le loro frecce in molte direzioni,Letscore disse "Beh noi dobbiamo andare a Paperopoli quindi andiamo a destra" Belle disse "Speriamo che non ci sia nessun altra strada da percorrere oltre a questa, perché magari ci potremmo trovare di fronte allo Stregatto!" E pian piano ci incamminammo verso destra, la strada era abbastanza lunga per arrivarci, ed ovviamente Belle doveva portare sfortuna.Davanti a noi si presentò ancora una volta un bivio e questa volta adagiato su un albero dietro ai cartelli c'era lo Stregatto che ci chiese "Dovete state andando?" Io senza farlo apposta gli dissi che dovevamo andare a Paperopoli, non l avessi mai detto oltre a sentirmi le sfuriate di Belle, ci dovemmo subire uno scherzo dallo Stregatto che ci disse " Andate a sinistra per Paperopoli!Arriverete li in un batti baleno!" Allora io fiducioso che quella indicata dal gatto fosse la direzione giusta mi incamminai , venni bloccato quasi subito dal ragazzo in pelliccia e da Belle che mi dissero "Mai fidarsi dello Stregatto!La direzione sbagliata di farà prendere!" Allora mi scusai con loro e ci incamminammo ancora una volta verso destra. Curioso di sapere qualcosa di più su questo regno chiesi curioso a Belle "Mi racconti qualcosa di questi nemici?Perché attaccano questo Regno?" Lei rispose "Sembra una di quelle cose che si narrano ai bambini per farli dormire!Appena ci fermeremo a riposare ti racconto qualcosa su questi orrendi nemici!" Letscore ci fece notare "La infondo sembra ci sia una piazzola immersa nella boscaglia!Fermiamoci li che è da molto che camminiamo." Finalmente ci sedemmo su quella bella distesa di erba circondata da moltissimi alberi diversi fra di loro.Eravamo seduti sul erba quando pensai "Ma che mangiamo?Ormai si è fatta anche sera e continuare a camminare in una foresta può essere pericoloso" il ragazzo mi rispose dicendo che la fata madrina aveva pensato a tutto e che nella borsa che portava con sé vi era molto cibo per il nostro viaggio, e tirò fuori dalla borsa delle specie di focacce alle olive e ce ne diede una a testa,erano davvero deliziose.Mentre ci gustavamo il cibo, che la fata ci aveva preparato, Belle mi disse "Quindi vuoi sapere di più su questi nemici?"io con un tono di bambino a cui è stata data una caramella le risposi "Sii" Belle mi rispose "Allora..... tutto è iniziato quando ci arrivo una lettera che ci comunicava che il nostro regno stava per diventare oscuro e senza la felicità che vi è sempre stata in questo posto! All'inizio pensavamo che fosse tutto uno scherzo da parte di qualcuno, in realtà dopo qualche giorno dopo ci arrivò una lettera che indicava Villa Rospo come primo bersaglio dell' Armata. Avvisammo per sicurezza il proprietario della casa,Mr.Toad,ma lui come al solito era in pieno di una sua mania e i suoi amici poverini hanno dovuto seguirlo per non fargli fare cose che potevano nuocere al suo patrimonio.Purtroppo la lettera diceva la verità e l armata distrusse quasi tutta la Villa,e qualche giorno dopo arrivò ancora una lettera che affermava che il castello del mio paese sarebbe stato attaccato.Quindi abbiamo deciso di annullare il ballo, ma di riunire alcune personalità eccellenti del regno come la Regina di Cuori.Poi il resto lo sai!" Io risposi "E non si sa come neutralizzare quelle creature oscure?" Belle rispose con un tono abbastanza contrariato " Le avremmo già battute non pensi?!" Menomale che Letscore interruppe la nostra discussione,se no diventava un litigio fra me e Belle,dicendoci che dovevamo anche riposarci perché il giorno dopo dovevamo continuare il nostro viaggio in questa foresta.In effetti ero molto stanco e appena mi sdraiai sull' erba mi addormentai.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CI SIAMO PERSI!

Spoiler

Dopo il risveglio,partimmo  subito  per la nostra  destinazione.Tutto procedeva in modo perfetto , fino a quando prendendo  una stradina che a detta di Belle  era la strada  più  veloce per arrivare alla meta.Peccato che si sbagliava di grosso  dato che continuavamo  a camminare,ma ci trovavamo  sempre nello stesso punto."Era meglio fare la strada lunga!Te l avevo detto Belle!" Disse Letscore  con tono di ramanzina,Belle rispose  "Ma c'è  scritto sulla mappa, che per sicurezza la fata smemorina  ci ha dato, che era più  corta procedere  di qui!" Letscore  le fece notare che la zona in cui ci eravamo  fermati  era collocata molto più  a sinistra  rispetto  alla strada che dovevamo prendere, e che la strada che avevamo  preso era una semplice stradina che portava un po'  più  lontano,ma ti faceva girare  in tondo.Allora io chiesi "Beh, ora che facciamo, non sappiamo  che strada fare!" Una voce mi interruppe  dicendo "Vi serve un aiuto!" E all'improvviso  da un albero scese  un ragazzino con dei boxer rossi e Belle stupita disse "Uh Ciao Mowgli!Sempre nella natura tu!Comunque noi stiamo andando a Paperopoli  e mi sa che ci siamo persi!" Mowgli ridacchiando  fra se e se rispose
"In effetti siete proprio sulla strada sbagliata!Vi guido io se volete!" Letscore rispose "Beh ci conviene  dato che non sappiamo dove andare!" Mowgli ci fece da guida per le stradine di quella foresta fitta.Menonale che il ragazzo della giungla  ci aiutò ad arrivare a Paperopoli.Ci trovammo  davanti  a questa città  molto graziosa.Prima di cercare la casa dell' inventore salutammo  Mowgli che ritornò  nella vasta foresta.Ora dovevamo trovare la casa di Archimede. "Chissà  come sarà  la sua casa e chissà dove si troverà" pensai curioso dell'avventura che mi sarebbe  successa!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EUREKA!

Spoiler

"Ci siamo!" Dissi  con enorme gioia "Finalmente siamo arrivati a Paperopoli, ora vi manca solo di trovare la casa di Archimede!" Continuai  pieno dalla mia foga  di felicità;Belle mi disse "Ora è  facile trovarla,una casa di un inventore  e piena anche fuori di marchingegni  strani!" Infatti  la trovammo subito, era una casa che delimitava  il fatti che fosse la casa di Archimede.Bussammo  e una voce ci disse "Entrate pure!"  Aprimmo la porta e ci trovammo davanti una stanza piena di strumenti  strani e abbastanza disordinata, infatti dovevamo stare attenti a dove mettavamo  i piedi. "Siamo qui perché  ci ha mandato la fata smemorina!" Dissi, e Archimede  Pitagorico  mi rispose subito "Sisi lo so già  mi ha già  avvisato tramite la mia invenzione, Lo SkeyWatch!" Curioso domandai  "Che cos'è  questo SkeyWatch?" Belle curiosa anche lei disse "Non me ne ha mai parlato la fata!" Archimede ci disse "Sono una delle mie innovazioni, sono come degli orologi da polso, solo che sono tecnologici  e tramite uno schermo sensibile al tatto della mano possiamo svolgere molte funzioni  che con un orologio  normale non potremmo fare, esse possono variare dal fare delle semplici videochiamate  in qualsiasi posto al mostrarci l orario in un determinato posto.Quello che io e la fata abbiamo erano due campioni, di cui nessuno sapeva, ora che so che fa il suo dovere lo potrei dare a tutti.Per questo infatti ve ne do uno a testa; su di essi c'è  già  il contatto  mio e quello della Fata Smemorina e appena lo accendete potrete salvare il vostri contatti.Speriamo di riuscirli  a diffonderli  a tutti, così  da poterci mettere in contatto in caso di emergenza, ma anche semplicemente per parlare fra di noi senza andare in ciascun  posto per parlare con ci vogliamo.Per questo vi do un po'  di questi SkeyWatch così  potete distribuirli  a chiunque  in questo regno!" Appena fini questa lunghissima descrizione di questi oggetti io e Belle in sincronia urlammo  "Fantastico!" Archimede ci riprese per via dell  urlo che avevamo fatto e ci diede i nostri tre orologi  tecnologici.Ci passò  anche la borsa tracolla pesantissima  che conteneva moltissimi  SkeyWatch, e mentre ci  dava la borsa ci disse: " Appena avrò  finito con questo progetto per difendere i territori vi chiamerò  su questa mia innovazione, così  poi potete passare a prenderli  appena avete un po' di tempo!" Letscore  prese la borsa e disse "Grazie mille per questi oggetti  informatici, ma non sappiamo dove andare ora dato che dovevamo venire  da te per i marchingegni  di difesa!" Archimede rispose "Non preoccupatevi  di questo, appena i vostri tre SkeyWatch  saranno attivi la fata vi chiamerà  e vi dirà  dove partire con il viaggio per consegnare questi oggetti!Ora lasciatemi lavorare in pace!" Disse sorridendo.Uscimmo quindi dalla casa e ci sedemmo  su dei gradini e cercammo  di accendere ,con estrema facilità , i nuovi orologi che Archimede Pitagorico  ci aveva dato pochi minuti prima.Appena si accesero  notammo una specie di elenco con scritto "Fata Smemorina Archimede Pitagorico" accanto alle scritte dei nomi compariva una piccola foto della  fata e del papero,apparve poi una schermata con scritto "Questo è  il tuo numero, passalo  ai dispositivi  vicini" e con un piccolo gesto sulla rubrica di ogni nostro SkeyWatch apparvero  altre due scritte,a me uscivano  ovviamente le scritte di Belle e di Letscore ed accanto ad esse compariva una loro piccola foto.Non ebbi  il tempo di vedere bene le foto di Belle e Letscore che la fata smemorina  ci chiamò con l'orologio tecnologico;partì subito una schermata  nella quale si vedeva la  chiamata in corso.Durante la chiamata potemmo vedere la fata smemorina che ci disse "Uh ragazzi anche voi avete questi orlogini  magici?Archimede è  proprio un genio.Comunque il primo posto in cui dovrete consegnare questi orlogi  è  Agrabah ,dovrete consegnarli  solo ad alcune persone che mi sono dimenticata!"  Belle le disse in tono scherzoso "Si deve sempre dimeticare le cose più  importanti!" Sottovoce mi misi a ridacchiare fino a quando la fata smemorima riprese il suo discorso "Spiritosi!Comunque  ora mi sono  ricordata dovete  darli ad: Jafar,Jasmine,Aladin e al Genio!Anche se trovate comunque  una lista delle persone a cui dovete dare lo SkeyWatch in ognuno  dei vostri! Ah  nei vostri  orologi è  stata installata  una mappa aggiornata ed interattiva del regno, così non dovrete più  guardare la mappa cartacea" Letscore disse alla fata "Grazie per averci detto dove andare,ci metteremo in viaggio subito" e dopo la frase di Letscore la chiamata terminò.Curosi di chi era in quella lista andai a cercarla  nel mio SkeyWatch e trovarla fu facile;la lessi subito e notai  che nella lista figuravano  oltre a molti cattivi delle fiabe anche dei propabili  paperi come: Paperon  de Paperoni,Paperino e moltissimi altri.Mi venne quasi spontaneo dire " Scusatemi ho appena visto la lista e  ho notato che sembrerebbe  che ci sia qualche orologio da consegnare qui a Paperopoli; Guardate!" Mentre dicevo  ciò  feci vedere la lista che avevo trovato,Belle mi disse "Uh Paperina  so dove abita,andiamo da lei, così  magari ci può  aiutare a cercare gli altri!"Letscore   disse "Beh possiamo sempre darlegli  quando verremo a prendere gli oggetti  per proteggerci  da Archimede!" Io gli risposi "Beh sembrano tanti,al massimo ce  li dividiamo!" Fu proprio questa la nostra scelta dividerceli  a metà  , e pian piano ci incamminammo  verso la casa di Paperina, che sarebbe stata la prima che avrebbe ricevuto un SkeyWatch  da noi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

TÈ E TORTA!

Spoiler

Fu facile trovare anche la casa di Paperina,infatti Belle sapeva il punto esatto  di dove si trovava  senza l' utilizzo della mappa.Arrivati a casa di Paperina  suonammo  il campanello  e  una voce ci rispose "Chi è?" Belle rispose "Sono Belle apri!"Paperina  corse ad aprire  la porta e salutò  calorosamente  Belle, e chiede alla principessa "Uh che ci fai sei qui per un tè  o per lo shopping?E chi sono quelle persone con te?Sono tuoi amici?" Belle le rispose "No purtroppo  non sono qui per un tè  o per fare un po'  di shopping, ma perché  dobbiamo darti una cosa e raccontarti,anche se probabilmente  lo saprai già  una cosa" Paperina  allora rispose incuriosita  "Uh entrate  così  mi raccontate e intanto  vi do  una fetta di torta!" Io con gli occhi  sfavillanti  risposi  "Uhm deve essere buona questa torta!"Letscore mi diede una pacca sulla schiena  e sottovoce mi disse "Ti pare il caso?!" Nonostante  la mia frase entrammo  in casa  e  Paperina  ci indicò  di sederci sul divanetto  che era in sala e ci disse "Mentre voi state un attimo seduti  sul divano vado a preparare del tè   con  la torta!" Sia io,che Belle sia Letscore   ringrazziammo  per l' ospitalità. Dopo qualche minuto Paperina ci portò  una torta di mele e un tè  abbastanza  fruttato  e ci disse " Questo è  il mio tè preferito!Vedrete vi piacerà  moltissimo." Mentre prendevo  la torta Belle incominciò  a narrare ciò  che dovevamo dire alla papera " Siamo qui perché  come  ben sai   l' Armata Oscurity  sta minacciando la pace del regno e dopo  che la povera Regina di Cuori ha salvato il ragazzino" disse indicandomi, per poi ricominciare "Siamo andati da Archimede per dirli  se potrebbe  creare qualcosa per difenderci  e mentre lui ci pensava ci ha dato il compito di consegnare degli orologi  tecnologici,gli SkeyWatch, per rimanere  in contatto  fra di noi in caso ci fosse qualche emergenza  o minaccia!" Paperina disse "Uh ancora questi cosi  oscuri!Come povera Regina di Cuore?" Io feci un cenno a Belle per dirle  che volevo rispondere io alla domanda della papera e infatti dissi "Beh l' Armata Oscurity  stava attaccando  il paese di Belle e io volevo farcela,  volevo che questi mostri oscuri se ne andassero e invece... Dopo un discorso incitatorio  per tutti  i presenti non oscuri, sono avanzato e quando ho provato a colpirli  con un pugno,la  mia mano passava attraverso il loro corpo  e sono tipo come rimasto pietrificato" dette queste parole sorseggiai  un po' del tè  che Paperina ci aveva offerto, per poi continuare il mio discorso "E proprio mentre rimanevo li impalato  la Regina mi scaraventò  a terra e si subì uno strano raggio di una macchina che la fece rimanere inizialmente stanca e successivamente diventò  di pietra!" Paperina  con tono arrabbiato disse "E perché  saresti così  importante?" Io un po'  intimorinto  mostrando  il cristallo dissi "Non so se sia per questo ma la Fata Smemorina mi ha dato questo!" Paperina  rispose subito "Ancora con quei cristalli!È  proprio fissata la fata smemorina!Pure a Letscore  ne ha uno, ma quei cosi  non hanno mai fatto nulla!Comunque datemi sto orologio" io arrabbiato  dissi "Scusate, ma anche lui ha questi cristalli! Perché  non me l avete detto?" Letscore rispose "Perché  forse non sono fatti tuoi!" Belle cercò  di calmarci  "Hei calmi, Hero poi ti spiegheremo!Comunque  tieni Paperina,appena lo accenderai  ti appariranno  tutti i contatti di chi lo ha,  e lo stesso vale per noi con il tuo contatto" disse porgendo  alla papera il suo SkeyWatch, io dissi subito "No ora me lo spiegate  ora!" Tutti fecero  finta di non sentirmi e Letscore disse " Paperina ci devi dire dove abitano alcune persone, che dobbiamo dargli  pure a loro l'orologio!" Paperina rispose "Uh così  esco dalla routine quotidiana , da chi iniziamo?" Belle rispose "Direi con Paperoga  e Gastone!" Paperina rispose " Uh bene so dove abitano  andiamo!" Detta quella frase uscimmo dalla casa di Paperina e ci incamminammo  verso le prossime case."Chissà  perché  mi hanno nascosto tutto ciò" pensai, il mio pensiero non finì  li infatti pensai "Chissà come sono questi nuovi paperi! "

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

IL PAPERO FORTUNATO!

Spoiler

Gastone un personaggio che inseme a Paperoga  non ho mai amato quando legevo le loro storie, il primo troppo vanitoso e fortunato,anche se non so perché  ora mi stava più  simpatico, e poi Paperoga,personaggio che ritenevo ignorante, ora però  mi toccava incontrarli  entrambi, lo stesso  giorno per di più  era proprio  un uccisione psicologica  per me e per di più  dovevano ancora spiegarmi perché  letscore aveva  anche lui un cristallo.Peccato che non ebbi il tempo ti chiedere delle spiegazioni  che arrivammo  a casa di Gastone, era una bellissima villa,almeno da fuori lo era.Suonammo  il campanello  è  una voce disse " Chi è  che vuole il papero più  bello e fortunato di tutta Paperopoli?" Belle rispose alla voce del citofono  "Siamo  Belle,Paperina, Letscore e Hero" la voce che proveniva  dal citofono  disse " Uh Paper..." si interruppe,per poi continuare  "Entrate  pure!" Il cancello  si aprì ed entrammo. Appena arrivammo alla porta, esse furono aperte da Gastone che traboccante di felicità  disse " Uh Paperina , cosa ci fai qui?" Lei rispose "Gastone, non importa di me in questo momento! Dobbiamo dirti una cosa" il papero rispose "Uh entrate!" E ci fece segno di entrare nella sua villa. Una volta entrati ci sedemmo  su un comodissimo  divano  e Letscore  incominciò  a dire :" Credo che tutto il regno lo sappia" disse per poi continuare " Che l' Armata Oscura  sta minacciando la serenità di questo mondo!" Poi continuai  io " Il grande Archimede ci ha dato degli orologi  tecnologici, con i quali possiamo chiamarci per ogni emergenza, ma anche non per quelle!" Dissi dandogli  uno degli SkeyWatch. Appena lo accese parti una chiamata dalla fata smemorina, lei di fretta ci disse "Ragazzi! È  arrivata una nuova lettera dall' Armata!"Belle rispose "Di nuovo? È  da pochi giorni  che hanno attaccato  il mio paese!" Io intervenni  subito  dopo Belle " E dove attacceranno  ora? Dobbiamo fare qualcosa!" La fata smemorina  disse " E fatemi  finire! Comunque  attacceranno  al Deposito di Paperon de' Paperoni!Andateci tutti!" La chiamata finì  li e Belle disse "Corriamo ora li subito!" Paperina  disse " Gastone vieni con noi!" Gastone rispose a Paperina " Ma potrei farmi male!" Tutti e quattro  insieme gli urlammo  contro  " VIENI  E NON FARE STORIE!" Ci dirigemmo  di corsa verso il deposito.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

OMBRE AL DEPOSITO!

Spoiler

Fu facile trovare il Deposito di Paperone,infatti sovrastava l'intera città data la sua posizione.Entrammo di corsa in questo edificio è appena entrati ci trovammo davanti zio paperone che cercava di allontanare dei guerrieri dell'armata con delle monete false e mandando Battista come sacrificio.Peccato però che il momento oscuro arrivò quando notammo che fra tutti gli esseri oscuri vi era Paperino, rispetto al solito Paperino,era diverso era nero e viola, a dispetto del suo classico color bianco.Il papero oscuro dava ordini agli sgorbi oscuri,che prontamente eseguivano.-Oddio no!- disse Paperina sconcertata -Visto Paperina!Te l'ho sempre detto che era inutile che vi provavi con lui!Tu devi stare con me!- disse Gastone,sempre con i suoi pensieri amorosi verso Paperina.Questo suo comportamento mi diede fastidio e urlai:-TACI PAPERO INUTILE!SE VUOI LA TUA PAPERINA ALMENO AFFRONTA STI COSI OSCURI!- Gastone con questa frase si montò di rabbia e mi rispose:-Tu!Straniero, non mi dici cosa devi fare!- Menomale che non ero solo io in quel momento ad odiare quel papero altezzoso, infatti Belle e Paperina, le donne del gruppetto, dissero all'unisono:- Gastone non è questo il momento per discutere, dobbiamo trovare un modo per non far si che Paperopoli venga rasa al suolo!- Proprio quando le due dissero questa frase mi venne in mente un piano perfetto, infatti, chiesi subito l'attenzione di tutti e proposi il mio piano :- Mi è venuta in mente un idea ragazzi!- Belle con fare ansioso e preoccupato per la situazione mi disse :-Muoviti dilla subito, non c'è molto tempo!- con tono affannato risposi: - Pape…Paperina mi serve il tuo aiuto per distrarre Paperino, e poi mentre tu li distrarrai io e gli altri cercheremo di strapparli l'oscurità dalle penne!- poi continuai:-Lo so è un piano avventato e rischioso,ma dobbiamo tentare- Letscore appena sentii la mia proposta disse:-Proviamoci! Sei pronta Paperina?- Paperina dopo aver sentito il mio piano e la frase di ragazzo in pelliccia rispose:-Ci sto! Voglio che Paperino ritorni il solito, goffo e maldestro, ma soprattutto innamorato di me!- Gastone appena sentì con sgomento rispose:-Come Paperina? È un rischio e poi ci sono io che ti amo!- Paperina, non lo ascoltò e avanzò vicino al papero.Il papero rimase bloccato dinanzi alla sua papera preferita, nel mentre i loro sguardi si incrociavano, io e Letscore andammo con movimenti rapidi verso il sedere di Paperino cercando di non farci vedere da quei cosi d'ombra, che come stolti guardavano Paperina come se fossero inbambolati dalla papera. Il piano era geniale dovevamo semplicemente staccarli le penne oscure che aveva sul sedere, e fu così che facemmo e infatti il mio piano risultò riuscito. Il papero rimase come sorpreso da ciò che stava succedendo:-OUAK! COSA SUCCEDE? DA DOVE VENGONO QUESTI COSI?- disse sorpreso indicando l'esercito dell'armata oscura. - Ti spieghiamo tutto dopo Paperino!- Disse Paperina carica,- Piano geniale Hero!- disserò tutti in coro, ed io a questo coretto risposì:-Non credo!Fino a quando non eliminiamo l'esercito non facciamo nulla!- Lo dissi con tono sicuro e convinto, e proprio in quel momento uno di loro, uno di quella sporca armata alzò davanti a se un cristallo, come i nostri, che emanava una forte luce rossa. -BOOWWHA WHAAAAA!- gridò il mostro oscuro e all' improvviso il suo corpo era ricoperto da come un armatura a forma di abito regale, con dei cuori sul petto. -Che cos'è quello?Che sia il potere di questi famosissimi cristalli? - a un certo punto mi venne da urlare:-La regina di cuori!- Nessuno capì ciò che volevo dire, ma si sa solo che dopo quella frase io ricorda solo Letscore che usava un cristallo urlando: -POTERE DELLA SINCRONIA DISNEY! CHE IL POTERE DI HANS SIA CON ME!-e appena emanata questa frase una forte luce mi accecò,da lì non vidi più nulla, non seppi cosa stesse succedendo, ma so solo che ero arrabbiato, -Perché non aveva usato il cristallo anche per salvare la Regina di Cuori? Perché non mi avevano detto nulla?- Appena mi risvegliai, mi ritrovai su un letto con delle trapunte rosa pastello, molto probabilmente ero nella casa di Paperina, adorava quel rosa, ovvero non lo sapevo che lo adorasse, ma lo capì dal fatto che nella sua casa tutto aveva quel colore. -Menomale ti sei svegliato- disse Belle con tono gentile per poi continuare:-Ad un tratto sei svenuto! Letscore è riuscito a neutralizzare l'armata!Paperopoli è salva!- Stava ancora per aprire bocca la principessa quando la zittì, me ne uscì dalla casa dicendo:-Devo riflettere!Lasciatemi solo!- Appena uscito gettai lontano da me il mio Skeywatch in modo tale che non mi potessero più contattare e me ne andai in quella foresta da cui eravamo arrivati a Paperopoli.Volevo solo andarmene da tutti e da tutto,non c'è la facevo a stare con loro,troppe domande senza risposta, mi attanagliavano. Dopo una lunga corsa verso una meta indefinita mi misi a riposare su un bel prato verde.

 

CANTARE PER SCORDARE!

Spoiler

Un vociare di persone mi sveglio, ero attanagliato da queste voci che si facevano sempre più vicine. Avevo paura di quelle voce, non riuscivo a distinguere dalla persona da cui provenivano le parole, ma pensando fossero dei miei vecchi amici, che mi avevano accompagnato fino a Paperopoli, mi misi a correre verso un sentiero che avevo adocchiato.Corsi e ancora corsi fino a quando una voce mi interruppe :-Dove vai ragazzino?- Guardai con un occhiata da dove proveniva la frase e notai che le parole provenivano dallo Stregatto,gli risposi:-Dimmi, caro Stregatto! Qual'è la via per sparire, per far perdere le mie traccie?- Il gatto meravigliato:- Un ragazzo che vuole sparire, segui la strada fino a quando non si dividerà in varie ramificazioni.Quando le trovi, segui il tuo cuore e vai, nessuno ti troverà!- disse facendo un largo sorriso.Mentre si ciondolava sull' albero, lo salutai e corsi ancora all'impazzata, fino a perdere il fiato; finalmente arrivai a quelle diramazioni del sentiero che diceva lo strano gatto. Ne presi una a caso, -Tanto alla fine! Una vale l'altra!- ne presi una e mi tranquillizai, nessuno ora mi poteva trovare, finalmente ero libero da menzogne e dalle persone che fino a quel momento pensavo fossero mie amiche. Nel mio lungo tragitto di fuga delle voci che canticchiavano colsero la mia attenzione, -Un ragazzo! Staaaa Camminandooo,ha un aria davvero triste!Ma che ne possiamo sapere noi che siamo semplicemente fiori parlanti!- Dei Fiori che cantavano? Tutto ciò mi lasciò allibito, era proprio vero che in questo mondo tutto poteva succedere, e proprio ora me ne accorgevo. I fiori, dopo qualche passo, si trovavano alla mia destra, con sguardo attonito li fissai, erano variopinti e canticchiavano delle frasi che poco mi interessavano,molto probabilmente la stessa frase che ripetevano dall'inizio. A un certo punto i fiori di miserò a cantare di nuovo:- Vieni con noi! Balla insieme a noiii!Stia con noooi!- Mentre canticchiavano si misero in due colonne, una alla mia destra l'altra alla mia sinistra. E con le loro foglie attaccate al gambo,incominciarono a prendermi le mani, come per trascinarmi in un balletto ; e infatti fu così, ero preso dalla canzoncina e dal ballo dei dei fiori, che mi saltò in mente di canticchiare insieme a loro:- Lasciatemi andare! Caarii fioriii io devo andare, stareii con voooi, ma non possoo ,ho altro da far!-la mia strofa venne prima di un'altra strofa da parte dei fiori:-Ma stia con noi, lei è un bellissimo bocciolo di magnolia! Rimanga con noi! Quuui sii divertirà!- Ero rimasto affascinato e ammaliato da quei bellissimi fiori,ma dovevo andarmene da quella foresta , prima che qualcuno arrivasse e allora, sempre canticchiando dissi:-Oraaa io devo andarr scusatemii. Stareii con voiii,ma non possoo!- Il fiori in modo sgarbato dissero :- Ma chi sei? Bruttaaa erbacciaaa! Vatteenee o ci rovineraiii il territorioo!- e dopo aver canticchiando la frase, con i loro petali mi cacciaraono dalla loro zona. Finalmente,non cantavo più,ma soprattutto ora potevo continuare la mia fuga, senza che nessuno potesse distrarmi.La mia camminata durò un po',ma finalmente ero quasi uscito dalla foresta, almeno lo pensavo. In realtà mancava ancora tanto, almeno da quello che diceva una vecchia cartina, ingiallita dal dal tempo e un po' rovinata,e diceva che per un villaggio vi erano due diverse ramificazioni,una sembrava più corta da com'era disegnata , l'altra sembrava una strada per quei giri turistici che nel mio mondo si fanno con i pullman rossi. Peccato che non trovavo nessuna delle due vie, ne quella turistica ne la scorciatoia, -Dove sono quelle maledette strade?- Dissi guardandomi attorno, non si vedeva proprio nulla, davanti a me c'era solo un ammasso di alberi e altri elementi naturali come rocce.-Come faccio ora ad uscire da qui?- Proprio mentre pensavo questa frase, una voce mi sorprese :- Ragazzo ti sei perso? Oh che maleducato che son, mi presento sono il Grillo Parlante- il piccolo esserino si trovava sopra la mia scarpa e con fare stanco l'animaletto cercò di salire fino al mio orecchio,fortunatamente per lui mi piegai per aiutare.-Salta sulla mia mano che ti aiuto io!Sembri davvero gentile- il grillo prese la sua tuba che aveva sulla sua testolina e fece un piccolo inchino per ringraziarmi, dopodiché fece un piccolo salto sulla mia mano e aspettò che lo tirassi fino al mio orecchio e infatti fu così. Appena arrivò al mio orecchio con fare molto garbato mi disse:-Ti sei perso ragazzo, vedo che hai l'aria un po' dispersa,se vuoi ti guido fino al mio paese!- Pieno di me e di convinzione risposi:-Grazie, mi servirebbe davvero.- Fu così che sotto la guida di un insetto partì per questo misterioso villaggio, che poteva essere quello che avevo visto su quella vecchia cartina,o magari era un altro paesino, l'importante per me era andarmene da tutto, scappare, fuggire dalla falsità delle persone che fino ad ora avevo incontrato in quel regno magico.

 

PINOCCHIO!

Spoiler

Dovevamo essere quasi arrivati al villaggio, dato che in lontananza di qualche passo si vedevano le casette di un paesino. E sembrava uno di quei piccoli villaggetti antichi, un po' come quello della principessa Belle,arrivati al confine fra la foresta e il villaggio il Grillo Parlante mi disse:-Siamo arrivati! Questo è il paese dove abito e piccolino, però è davvero accogliente!Seguimi ti porto a casa di un mio vecchio amico!- Camminammo per un po' anche nel villaggio, ma mai quanto avessi camminato nella boscaglia, insieme a quei fiori strambi, ma alla fine arrivammo davanti a una piccola casetta e il Grillo si mise a bussare con forza alla porta. Infatti dopo poco tempo,la porta si aprì e notai come il luogo era pieno di pezzetti di legno e dei manufatti fatti di legno, la porta anch'essa fatta di legno era spalancata e davanti a noi si trovava un ragazzetto con: un cappellino da alpino giallo, la carnagione abbastanza chiara,i capelli neri. Il ragazzetto sbottò:-E tu chi sei?- Subito dopo una voce che proveniva dalla stanza disse:-Lascialo entrare,magari è per papà!- Il ragazzo con aria poco convinta mi lasciò entrare nella casa dove abitava insieme al suo presunto padre.Appena entrai vidi un signore anziano che lavorava un pezzo di legno, distolse quasi subito lo sguardo da quel pezzo di legno, si pulì le mani dai vari residui del materiale appena lavorato e mi incominciò a parlare con tono gentile:-Come mai sei qui? Ti serve qualche lavoretto?- Fortunatamente il Grillo Parlante prese la parola:-Buongiorno Geppetto!Sono il grillo!- il vecchio con aria smarrita cercò di cercare da dove provenisse la voce del animaletto, menomale che l'insetto intervenne subito dopo:-Sono qui sulla spalla del ragazzo!- Il vecchio dopo aver notato il grillo rispose:-Uh! Ciao Grillo, come mai mi ha portato questo ragazzo?- In effetti perché ero finito lì e a cosa servivo,erano dubbi a cui non ebbi una risposta, dato che il grillo e Geppetto mi consigliarono di andare a chiacchierare con il ragazzo che avevo visto all'entrata. Il ragazzo era nella sua cameretta a giocare con un gattino bianco e nero,-Ciao, io sono Hero, e te come di chiami?- La storia in cui compariva questo personaggio la sapevo, e ovviamente sapevo anche il suo nome, ma era alla base per avere un rapporto d'amicizia con quel ragazzetto,-Mi chiamo Pinocchio,piacere! Come mai sei arrivato da noi?- Era incuriosito e non poteva essere diversamente da come pensavo. -Mi ha portato qui il Grillo!- Facendo un sorriso molto ampio disse:-Il Grillo è da tanto che non lo vedo! Mi ha aiutato molto tempo fa, se non fosse per lui ora non sarei qui!- Sapevo la sua storia, era l'unica storia Disney che era ambientata nella mia nazione, almeno come ispirazione, dato che da come mi sembrava formato il mondo, sembrava tutto collegato senza differenze fra un posto e l'altro. - Io vado a fare un giro in città! Mi fai da guida perfavore?- dissi allegro e sorridente a Pinocchio che mi rispose:- Va bene! Così ti racconto qualcosa su questo posto!- Mi sembrava davvero una buona idea, magari mi diceva cose che non sapevo su quel posto. Uscimmo dalla porta e andammo nel centro del piccolo paesino, dove il ragazzino mi parlò un po' della storia del regno in cui mi trovavo, infatti mentre ci recavamo nella piazza del paesino, mi uscirono dalla bocca le parole sul mio mondo e lui stranamente non aveva fatto cenno di essere stupito, forse perché era ancora piccolo e credeva alle favole, ma era lui stesso una fiaba era impossibile che sapesse che oltre al suo mondo ve ne era un altro, differente dal suo. La cosa mi stupì,ma non volevo fare troppe domande,perché magari agli occhi del ragazzo potevo sembrare fastidioso, e come prima impressione non volevo esserlo, e quindi lasciai correre. Ci sedemmo su una panchina vicino ad una fontana e Pinocchio incominciò a raccontarmi qualcosa su questo mondo , che prima non sapevo:-Devi sapere che il regno è diviso in territori, ovvero delle specie di quartieri, ogni zona ha un capo, come un sindaco, che gestisce il territorio, ma soprattutto incontra gli altri rappresentanti,purtroppo il nostro territorio che si estende fino al paesino dove abita la bellissima principessa Aurora, è governata da un giro losco di persone!- Dopo aver detto questa frase continuò:- Non si sa perfettamente come siano riusciti a salire al potere ed è difficile riuscire a sgominare questa associazione mafiosa! Per questo domani ci ritroveremo con alcuni delle persone di spicco del territorio!- Nel mentre il ragazzo mi raccontava queste nozioni su questo mondo, nel piccolo paesino in cui mi trovavo era calata la sera e allora dissi:- Mi sa che ci conviene tornare a casa!Non si sa mai!- E infatti dopo la mia frase, a passo svelto, andammo verso casa, e molto probabilmente avrei dormito li, dato che non avevo un rifugio in cui andare per coricarmi a letto.

 

PRINCIPESSE,RIUNIONI E SALVATAGGI!

Spoiler

Per fortuna Geppetto e Pinocchio, mi avevano offerto un giaciglio per la notte, sema di loro di sicuro sarei rimasto a dormire per strada e di sicuro non era ciò che volevo. -Pinocchio,preparati in fretta! Dobbiamo andare alla riunione segreta per salvare il nostro territorio!- Disse Geppetto scuotendo il ragazzino e scoprendolo da quelle coperte di lana, che sembravano tanto calde.-Awwwk!- Sbadigliò l' ancora assonnato Pinocchio,si alzò dal letto e andò in bagno a sciacquarsi il viso. - Se vuoi puoi venire anche te alla riunione!Se il grillo di ha portato qui c'è un motivo,magari ha visto che sei la persona che renderà questo posto migliore!- Disse il vecchio pieno di sé, fu facile rispondere a Geppetto, cambiai discorso, perché non mi sentivo ancora pronto per essere un prescelto e soprattutto per salvare qualcosa, dopo tutto quello che era successo con Belle e gli altri, non mi interessava salvare il mondo, mi serviva solo una via di fuga per ritornare nel mio mondo. E infatti il vecchio fece finta di nulla e disse a Pinocchio di prepararsi che erano in ritardo e che la carrozza era lì ad aspettarli da un sacco di tempo. Entambi erano pronti e si stavano per recare nella carrozza, quando li fermai e gli dissi:- Vengo anch'io!- Salì in fretta e furia sulla carrozza e con una velocità impressionante arrivò a quella che doveva essere la destinazione. L'autista,che era incappucciato, si levò il cappuccio nero e una fiorente chioma bionda spuntò.-Benvenuti! Mancavate solo voi tre!- disse la ragazza,la frase mi stupì -perché sapeva che eravamo in tre e non solo Pinocchio e suo padre?- Pensai fra me e me. Non ne feci gran peso, volevo saperne di più su questa specie di mafia che c'era in questa parte di regno, magari anche per aiutarli. Entrati in una grande sala una voce femminile ci accolse:-Sempre in ritardo! Però questa volta è giustificato il vostro ritardo, visto che avete portato qui il ragazzo di cui avevamo parlato!- La cosa mi lasciò allibito e infatti presi la parola e dissi:-Mi scusi,ma come fa a conoscermi?- La ragazza dai biondi capelli e dall'abito rosa mi rispose:-Semplice,abbiamo saputo di quello che era successo nel villaggio francese di Belle e abbiamo saputo da Archimede che un ragazzo aveva un cristallo vuoto! E quindi ciò significa che la Fata Smemorina avesse trovato il prescelto!- Per poi continuare:- E quindi quando casualmente sei arrivato qui, abbiamo approffitato di tutto ciò- disse sorridendo, ora tutto era complesso almeno per me, -Quindi tutto il regno sapeva di me, e degli altri prescelti- pensai fra me e me.Peccato che il mio pensiero era stato interrotto da una frase si una ragazzina vestita con:una gonnetta azzurra, una specie di camicetta bianca e un fiocchetto azzurro, sembrava proprio una di quelle divise che vedevo negli anime e che si vedevano anche nelle scuole giapponesi che disse:-Scusatemi! Ma chi è costui!- Disse sorpresa indicandomi, tutti scoppiarono a ridere, molto probabilmente doveva essere così di carattere, un po' tonta. Dopo la fragorosa risata, la discussione cadde sui malvagi da cacciare dal regno, fra mille baggianate e un'altra ciò che capì e che le persone davanti a me sapevano dove si trovavano,ma non come attaccarli, allora presi la parola e dissi:-Scusate, ma vi siete guardati! So io come aiutarvi!- Una ragazza dai fiorenti capelli castani mi rispose:-Beh se lo sai dillo, non vogliamo stare in brodo di giuggiole!- Con pacatezza e con un sorriso risposi:-Conoscete la leggenda del cavallo di *censura*?- Non so nemmeno perché feci questa domanda, dato che del mitico cavallo acheo non potevano saperne nulla, dato che vivevano in un mondo diverso dal mio, e infatti le faccie furono allibite, come se non stessero capendo nulla di quello che stessi dicendo e infatti dovetti spiegare cosa fossè.Dopo una spiegazione, finalmente continuai il mio discorso:-Ecco vi aiuterò io che ho un piano!Però mi serve l'aiuto di qualcuno di voi!Ovvero di Rapunzel e Moana,sicure!Se qualcun'altro di vuole offrire me lo dica!- Nessuno obbiettò o si fece avanti per la missione di salvataggio e decidemmo di darci come luogo di incontro per la partenza nella stanza da ballo del castello in cui ci trovavamo. Passai la giornata con Pinocchio e con altri personaggi illustri delle fiabe a chiacchierare del più e del meno,ma soprattutto a parlare del mio "Regno", come lo chiamavano loro, dato che sia il ragazzo che i suoi amici fiabeschi erano davvero incuriositi ed attratti dal mio mondo,che poi non era poi questa grande cosa per me, anzi quasi quasi preferivo questo regno,almeno dopo aver riflettuto su come era la mia vita sulla Terra,preferivo di sicuro stare qui a parlare con grilli parlanti, principesse e conigli in ritardo che vivere con certa gente. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...