Vai al commento



[HERO] DISNEY CHRONICLES Commenti


Hero

Post raccomandati

ma l'inizio è interessantissimo!:) anche io adoro le fiabe e poi mi piace molto l'ambientazione e il modo in cui ci si arriva e trovo interessantissima la cosa del ballo...non vedo l'ora di leggere cosa succederà lì!*^* bravo,scrivi davvero bene!:) spero la ff abbia molto successo!:) io continuerò a seguirla ovviamente e grazie per avermi citato così ho trovato la storia...sennò ci mettevo secoli!XD

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, evilespeon ha scritto:

ma l'inizio è interessantissimo!:) anche io adoro le fiabe e poi mi piace molto l'ambientazione e il modo in cui ci si arriva e trovo interessantissima la cosa del ballo...non vedo l'ora di leggere cosa succederà lì!*^* bravo,scrivi davvero bene,spero la ff abbia molto successo!:) io continuerò a seguirla ovviamente e grazie per avermi citato così ho trovato la storia...sennò ci mettevo secoli!XD

Uh grazie mille ^^ , si le fiabe sono davvero carine ^^

Be quello si scoprirà  , non aspettarti  un balli classico  XD

Scrivo davvero bene, fra mille virgolette, è  grazie a FraktheYukihira ^^

Uh speriamo lo diventi ^^

Mi sa che ti conviene seguire la discussione in cui posto i capitoli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, HERO ha scritto:

@King DDD sire salta una mia ff questo è inammissibile  @Loru 

 

Illustrami il tutto :D

 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito cosa centri io... Comunque vado a leggerla subitissimo :asduj1:

La trama mi piace molto, anche se non apprezzo particolarmente lo stile con cui la hai scritta... Comunque sono curioso di vedere come proseguirà!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Loru ha scritto:

Non ho capito cosa centri io... Comunque vado a leggerla subitissimo :asduj1:

La trama mi piace molto, anche se non apprezzo particolarmente lo stile con cui la hai scritta... Comunque sono curioso di vedere come proseguirà!

Uh, così  la leggevi  umu

Così  per magari migliorare in piccole cosine ,  perché  non ti piace lo stile cn cui l ho scritta? Come la preferivi  scritta?

Uh chissà  cosa succederà  XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, HERO ha scritto:

Uh, così  la leggevi  umu

Così  per magari migliorare in piccole cosine ,  perché  non ti piace lo stile cn cui l ho scritta? Come la preferivi  scritta?

Uh chissà  cosa succederà  XD

Solo lo scelta stilistica, ma è dovuto ad un gusto mio personale. Da un punto di vista più oggettivo invece mi piace particolarmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi è piaciuto il nuovo capitolo, soprattutto per il fatto che sia il protagonista che i personaggi fantastici ritengono l'altro proveniente da un mondo "impossibile"!

Spoiler

P.s.: Lo ammetto, mi ero dimenticato di leggerla... :asduj1:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Loru ha scritto:

Mi è piaciuto il nuovo capitolo, soprattutto per il fatto che sia il protagonista che i personaggi fantastici ritengono l'altro proveniente da un mondo "impossibile"!

  Nascondi contenuto

P.s.: Lo ammetto, mi ero dimenticato di leggerla... :asduj1:

 

Uh felice che ti sia garbata ^^

Questa me la segno umu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, HERO ha scritto:

@Nevix ho visto che segui la discussione dove posto i capitoli ,  cosa ne pensi?

Sì, ho cominciato a seguirla un po' di tempo fa, ma per ora ho letto solo il primo capitolo: ora sto cercando di rimettermi in pari con le mie letture (tra cui c'è anche questa fanfic), ma tra una cosa e l'altra ancora non ci sono riuscito...

In ogni caso, devo dire che il capitolo che ho letto mi è piaciuto molto, nonostante fosse solo una breve introduzione!

Non vorrei dare giudizi affrettati, quindi prima di fare uno dei miei lunghissimi commenti aspetto di leggere anche il resto, in modo tale anche di avere più cose da dire ^^.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nevix ha scritto:

Sì, ho cominciato a seguirla un po' di tempo fa, ma per ora ho letto solo il primo capitolo: ora sto cercando di rimettermi in pari con le mie letture (tra cui c'è anche questa fanfic), ma tra una cosa e l'altra ancora non ci sono riuscito...

In ogni caso, devo dire che il capitolo che ho letto mi è piaciuto molto, nonostante fosse solo una breve introduzione!

Non vorrei dare giudizi affrettati, quindi prima di fare uno dei miei lunghissimi commenti aspetto di leggere anche il resto, in modo tale anche di avere più cose da dire ^^.

 

Uh felice che quella breve introduzione  ti sia piaciuta ^^

Uh aspetterò  con tanta attenzione umu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco che, come ti avevo detto, mi appresto a pubblicare il commento del primo capitolo: inizialmente pensavo di farne uno unico per tutte le pubblicazioni, ma poi ho notato che, se l'avessi fatto, sarebbe venuto fuori un papiro immenso, quindi ho deciso di spezzare l' "iper-commentone", in tanti commenti un po' più brevi, uno per ogni capitolo.

Quindi, detto questo, possiamo iniziare:

Già all'inizio si capisce che la fanfiction parte da un pensiero comune, a mio parere, tra l'altro, errato, ovvero quello che le fiabe siano solo per bambini: in solo due righe, si nota che alla base della storia c'è l'idea di voler stravolgere e riscrivere una caratteristiche di base delle fiabe, ovvero il fatto di essere utili prima di tutto e soprattutto per insegnare ai bambini, che vengono considerate qui come storie vere e proprie, godibili indipendentemente dall'età (che, poi, le fiabe Disney sono un capolavoro indescrivibile. PUNTO.), cosa che mi piace davvero molto ^^.

Successivamente, nell'introduzione, si comincia a parlare del protagonista vero e proprio, che parla tra l'altro in prima persona, rendendo ogni descrizione e particolare più personale ed aiuta ad immedesimarsi.

Si parla fin da subito di una situazione particolare, che si stacca dall'ordinario e che riesce a spezzare la noia e la normalità delle giornate afose delle vacanze estive, nelle quale tutti gli studenti spesso si devono obbligatoriamente dedicare ai moltissimi compiti che gli insegnanti assegnano loro, ma questo non è altro che un veloce accenno, perché la narrazione si sposta in pochissimo su un particolare ben più rilevante e sul reale inizio di tutte le vicende: il protagonista che si addormenta durante la lettura di una delle sua fiabe.

Questo paragrafo devo dire che mi è piaciuto molto, ma trovo che, forse, hai velocizzato un po' le descrizioni, rendendole un po' superficiali, ma non mi sono per niente dispiaciute: spesso, descrizioni rapide e dotate di pochi particolari, aiutano il lettore a focalizzarsi su ciò che più conta e tralasciare quello che invece è meno importante.

Nella sezione successiva, invece, devo dire che ci sono alcuni errori che, a mio parere, sarebbe meglio sistemare: nulla di grave, ma comunque particolari che è meglio rifinire.

Il pensiero che il protagonista sia in un sogno è spontaneo e dà un tocco in più di realismo, che non guasta mai.

La libreria, che tu chiami "molto francese" (cosa che, a mio parere, sarebbe meglio sostituire con "dallo stile francese" o "dall'insegna in francese"), è un chiaro riferimento a Belle de "La Bella e la Bestia", una delle mia fiabe preferite ed uno di film Disney che più ho adorato, che a dire la verità mi sarei aspettato fosse approfondita un po' di più, anziché essere semplicemente nominata o poco più.

In ogni caso, trovo che il suo utilizzo per dimostrare che il protagonista riesce a leggere quelle scritte in una lingua a lui sconosciuta come se fosse davvero in un sogno!

In breve, l'azione si sposta su un nuovo particolare, ovvero quello della ragazza bionda e del fatto che, come viene scoperto tramite un volantino, l'unico modo per capire come si possa uscire da lì o capire cosa sia successo e chiedere ai sovrani di quelle terre: Belle ed il principe trasformato in bestia.

Come conclusione mi pare un po' brusca, ma direi che è molto funzionale, perché lascia nel lettore il dubbio e la voglia di continuare a leggere!

 

Devo dire che come capitolo è abbastanza breve, ma molto intenso, pieno di particolari molto rilevanti e ben descritti e dalla narrazione completa e scorrevole: mi è piaciuto davvero tanto!  ^^

Per ora mi fermo qui, ma cercherò di pubblicare al più presto con i miei pareri sulle pubblicazioni successive! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Nevix ha scritto:

Ecco che, come ti avevo detto, mi appresto a pubblicare il commento del primo capitolo: inizialmente pensavo di farne uno unico per tutte le pubblicazioni, ma poi ho notato che, se l'avessi fatto, sarebbe venuto fuori un papiro immenso, quindi ho deciso di spezzare l' "iper-commentone", in tanti commenti un po' più brevi, uno per ogni capitolo.

Quindi, detto questo, possiamo iniziare:

Già all'inizio si capisce che la fanfiction parte da un pensiero comune, a mio parere, tra l'altro, errato, ovvero quello che le fiabe siano solo per bambini: in solo due righe, si nota che alla base della storia c'è l'idea di voler stravolgere e riscrivere una caratteristiche di base delle fiabe, ovvero il fatto di essere utili prima di tutto e soprattutto per insegnare ai bambini, che vengono considerate qui come storie vere e proprie, godibili indipendentemente dall'età (che, poi, le fiabe Disney sono un capolavoro indescrivibile. PUNTO.), cosa che mi piace davvero molto ^^.

Successivamente, nell'introduzione, si comincia a parlare del protagonista vero e proprio, che parla tra l'altro in prima persona, rendendo ogni descrizione e particolare più personale ed aiuta ad immedesimarsi.

Si parla fin da subito di una situazione particolare, che si stacca dall'ordinario e che riesce a spezzare la noia e la normalità delle giornate afose delle vacanze estive, nelle quale tutti gli studenti spesso si devono obbligatoriamente dedicare ai moltissimi compiti che gli insegnanti assegnano loro, ma questo non è altro che un veloce accenno, perché la narrazione si sposta in pochissimo su un particolare ben più rilevante e sul reale inizio di tutte le vicende: il protagonista che si addormenta durante la lettura di una delle sua fiabe.

Questo paragrafo devo dire che mi è piaciuto molto, ma trovo che, forse, hai velocizzato un po' le descrizioni, rendendole un po' superficiali, ma non mi sono per niente dispiaciute: spesso, descrizioni rapide e dotate di pochi particolari, aiutano il lettore a focalizzarsi su ciò che più conta e tralasciare quello che invece è meno importante.

Nella sezione successiva, invece, devo dire che ci sono alcuni errori che, a mio parere, sarebbe meglio sistemare: nulla di grave, ma comunque particolari che è meglio rifinire.

Il pensiero che il protagonista sia in un sogno è spontaneo e dà un tocco in più di realismo, che non guasta mai.

La libreria, che tu chiami "molto francese" (cosa che, a mio parere, sarebbe meglio sostituire con "dallo stile francese" o "dall'insegna in francese"), è un chiaro riferimento a Belle de "La Bella e la Bestia", una delle mia fiabe preferite ed uno di film Disney che più ho adorato, che a dire la verità mi sarei aspettato fosse approfondita un po' di più, anziché essere semplicemente nominata o poco più.

In ogni caso, trovo che il suo utilizzo per dimostrare che il protagonista riesce a leggere quelle scritte in una lingua a lui sconosciuta come se fosse davvero in un sogno!

In breve, l'azione si sposta su un nuovo particolare, ovvero quello della ragazza bionda e del fatto che, come viene scoperto tramite un volantino, l'unico modo per capire come si possa uscire da lì o capire cosa sia successo e chiedere ai sovrani di quelle terre: Belle ed il principe trasformato in bestia.

Come conclusione mi pare un po' brusca, ma direi che è molto funzionale, perché lascia nel lettore il dubbio e la voglia di continuare a leggere!

 

Devo dire che come capitolo è abbastanza breve, ma molto intenso, pieno di particolari molto rilevanti e ben descritti e dalla narrazione completa e scorrevole: mi è piaciuto davvero tanto!  ^^

Per ora mi fermo qui, ma cercherò di pubblicare al più presto con i miei pareri sulle pubblicazioni successive! ^^

Un commentino  che non era lungo mi dicono XD a parte che  scherzi mi piacciono questi  commenti  lunghi su cui si può  discutere insieme . Prima cosa che ho notato  è  il fatto degli errori ,  che sono il mio punto più  debole,se vuoi dirmi qualche errore che hai riscontrato  fai pure ^^

La cosa che mi è  saltata all occhio del tuo commento è  il fatto della parte iniziale e di come la descrizione anche se minimale ti è  piaciuta, ma ho comunque notato il fatto che la minimalità  della descrizione  poteva essere un  pregio ,  ma anche il difetto, ragionando  sul difetto il fatto che se procede come voglio (ovvio che lo sia) c'è  il momento per parlare  di più  del protagonista ^^.Sul fatuo che secondo te era meglio  che parlavo  di più  sulla storia "La bella e la bestia" ti  dico che la ff si svolge nel mondo Disney  in generale, e non solo  nella storia della bella e la bestia.Il finale sono felice che ti sia piaciuto  anche se brusco ^^

Felice che ti sia piaciuta ^^

Aspetto ancora un tuo megacommento ^^

HERO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, HERO ha scritto:

Un commentino  che non era lungo mi dicono XD a parte che  scherzi mi piacciono questi  commenti  lunghi su cui si può  discutere insieme . Prima cosa che ho notato  è  il fatto degli errori ,  che sono il mio punto più  debole,se vuoi dirmi qualche errore che hai riscontrato  fai pure ^^

La cosa che mi è  saltata all occhio del tuo commento è  il fatto della parte iniziale e di come la descrizione anche se minimale ti è  piaciuta, ma ho comunque notato il fatto che la minimalità  della descrizione  poteva essere un  pregio ,  ma anche il difetto, ragionando  sul difetto il fatto che se procede come voglio (ovvio che lo sia) c'è  il momento per parlare  di più  del protagonista ^^.Sul fatuo che secondo te era meglio  che parlavo  di più  sulla storia "La bella e la bestia" ti  dico che la ff si svolge nel mondo Disney  in generale, e non solo  nella storia della bella e la bestia.Il finale sono felice che ti sia piaciuto  anche se brusco ^^

Felice che ti sia piaciuta ^^

Aspetto ancora un tuo megacommento ^^

HERO

Sì, lo so, forse sono un po' troppo prolisso, ma non riesco proprio a farne a meno! :XD:

Di errori ce ne sono diversi, più che altro ripetizioni e spazi mancanti: io ti consiglio molto semplicemente di rileggere quello che hai scritto e cercare di rielaborarlo al meglio. ^^

Non sono errori gravi e devi essere tu a correggerli: se ci mettessi mano io, probabilmente la storia cambierebbe, anche perché quello che a me sembra un errore, ad altri magari piace e a te pure. Il mio unico consiglio è di cercare gli errori e correggerli da te.

Ti sembrerà strano quello che ho scritto, ma è così: ecco una dimostrazione.

Questo è come hai scritto il capitolo tu:

Spoiler

"Le fiabe le leggono solo i bambini dell'asilo" dicevano tutti così quelli che scoprivano che leggevo le fiabe Disney.Ma un giorno la mia vita cambiò;quel giorno era un giorno caldo e afoso,come del resto tutti quelli di Agosto e come al solito mi dividevo fra i compiti che i professori puntualmente ogni 8 giugno assegnavano ai poveri studenti e le mie amate fiabe,che mi portavano in un mondo pieno di fantasia,ma proprio quel giorno scoprii che quel mondo che leggevo era reale! Difatti mi appisolai come al solito sul letto con il libro in faccia e mi svegliai in un paese strano; li per li pensai fosse solo un sogno e mi diedi un pizzicotto,ma non mi svegliai, capii che forse era un po' tutto reale, allora mi incamminai per la stradina del centro paese per vedere se c'era qualcosa di bello: ero in un paesino molto francese, fra i negozi spiccavano una libreria chiamata 
"Livres Princesse Belle , les meilleurs livres !"ovviamente (e stranamente) riuscivo a leggere e a capire bene la parola in francese anche se non ero quella  grande cima in quella lingua che mi avevano insegnato  alle medie,di fronte,sorgeva una panetteria da cui usciva un profumo di pane appena sfornato,probabilmente una baguette dato che, da quello che avevo capito ero in Francia.Quindi mi venne un' idea "Magari capiscono la mia lingua e posso chiedere delle informazioni su dove mi trovo"allora decisi di entrare in quella libreria che aveva un nome chilometrico e mi ritrovai in una stanza immensa,piena di scaffali e di libri,con una  ragazza giovane e dai capelli biondi che stava cercando un libro in un ripiano in cui dal quale figuravano tomi che sembravano da lontano delle enciclopedie.Allora provai a chiedere con un timore immenso di  fare una brutta figura "Mi scusi mi potrebbe dire dove mi trovo?E a chi posso chiedere delle informazioni,una persona saggia, tipo un sindaco!" lei mi rispose "Beh ci sarebbe una persona,ma di solito non riceve individui  così a caso" in maniera un po' dubbiosa proseguii  "Beh non c'è una possibilità che mi riceva?" la libraia mi disse "Ah,forse in quel ballo reale...guarda sulla scrivania  ci sono dei volantini che mi sono appena arrivati.Prendine uno credo che tu possa incontrarla li! risposi con un tono sicuro "Grazie mille!",presi uno di quei volantini e lo lessi mentre uscivo dalla libreria.Il pezzo di carta recitava "Il ballo della rosa!Vieni alla festa più grande del paese!Solo nel castello dei Belle e Kyle!" Fu allora che notai una valle spuntare un castello perciò  pensai "Andiamo lì, sarà quello!"

E questo è il modo in cui la correggerei io:

Spoiler

"Le fiabe le leggono solo i bambini dell'asilo".

Dicevano tutti così quelli che scoprivano che leggevo le fiabe Disney. Ma un giorno la mia vita cambiò: quel giorno era un giorno caldo e afoso, come del resto tutti quelli di Agosto, e come al solito mi dividevo fra i compiti che i professori puntualmente ogni 8 giugno assegnavano ai poveri studenti e le mie amate fiabe,che mi portavano in un mondo pieno di fantasia.

Proprio quel giorno scoprii che quel mondo che leggevo era reale! Difatti mi appisolai come al solito sul letto con il libro in faccia e mi svegliai in un paese strano; li per li pensai fosse solo un sogno e mi diedi un pizzicotto, ma non mi svegliai. Capii che forse era un po' tutto reale (Io direi "che forse era tutto reale", senza "un po' "), allora mi incamminai per la stradina del centro paese per vedere se c'era qualcosa di bello: ero in un paesino molto francese (stessa cosa di prima: "molto francese" non è molto italiano: metti "dallo stile francese" o più semplicemente "francese"), fra i cui negozi spiccavano una libreria chiamata 
"Livres Princesse Belle , les meilleurs livres (è una ripetizione, per quanto faccia parte di un nome proprio: io la rivedrei sostituendola con qualcosa come "les meilleurs du royaume") !" ovviamente (e stranamente) riuscivo a leggere e a capire bene le parole in francese anche se non ero una (è sempre una ripetizione) grande cima in quella lingua che mi avevano insegnato alle medie.

Di fronte, sorgeva una panetteria da cui usciva un profumo di pane appena sfornato, probabilmente una baguette dato che, da quello che avevo capito, ero in Francia.

Mi venne un' idea: "Magari capiscono la mia lingua e posso chiedere delle informazioni su dove mi trovo".

Decisi di entrare in quella libreria che aveva un nome chilometrico e mi ritrovai in una stanza immensa, piena di scaffali e di libri, con una  ragazza giovane e dai capelli biondi che stava cercando un libro in un ripiano in cui dal quale figuravano tomi che sembravano da lontano delle enciclopedie. Provai a chiedere, con un timore immenso di  fare una brutta figura: "Mi scusi mi potrebbe dire dove mi trovo e a chi posso chiedere delle informazioniUna persona saggia, tipo un sindaco!".

Lei mi rispose: "Beh ci sarebbe una persona, ma di solito non riceve individui  così a caso ("così a caso" non è proprio la terminologia migliore che potevi usare: metti "senza motivo")".

In maniera un po' dubbiosa, proseguii: "Beh non c'è una possibilità che mi riceva?".

La libraia mi disse: "Ah, forse in quel ballo reale... guarda sulla scrivania: ci sono dei volantini che mi sono appena arrivati. Prendine unocredo che tu possa incontrarla li!".

Risposi con un tono sicuro: "Grazie mille!".

Presi uno di quei volantini e lo lessi mentre uscivo dalla libreria. Il pezzo di carta recitava "Il ballo della rosa! Vieni alla festa più grande del paese! Solo nel castello dei Belle e Kyle!".

Fu allora che notai una valle spuntare un castello, perciò pensai: "Andiamo lì, sarà quello!"

Hai capito cosa intendo?

Comunque, andiamo avanti: non dubito affatto che nei prossimi capitoli troverai lo spazio di trattare meglio i personaggi ed anche il protagonista ^^.

Ho notato che la fanfic si svolge nel mondo Disney, ma mi sarei aspettato, dato che la libreria è in onore di Belle, che almeno comparisse, ma sono sicuro che se non è stato così, un motivo c'è e che riuscirai ad approfondire tutti i personaggi in modo adeguato quando sarà il momento!

Il prossimo MegaCommento credo arriverà domani! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...