Vai al commento



[HERO] DISNEY CHRONICLES Commenti


Hero

Post raccomandati

22 minuti fa, Nevix ha scritto:

Sì, lo so, forse sono un po' troppo prolisso, ma non riesco proprio a farne a meno! :XD:

Di errori ce ne sono diversi, più che altro ripetizioni e spazi mancanti: io ti consiglio molto semplicemente di rileggere quello che hai scritto e cercare di rielaborarlo al meglio. ^^

Non sono errori gravi e devi essere tu a correggerli: se ci mettessi mano io, probabilmente la storia cambierebbe, anche perché quello che a me sembra un errore, ad altri magari piace e a te pure. Il mio unico consiglio è di cercare gli errori e correggerli da te.

Ti sembrerà strano quello che ho scritto, ma è così: ecco una dimostrazione.

Questo è come hai scritto il capitolo tu:

  Nascondi contenuto

"Le fiabe le leggono solo i bambini dell'asilo" dicevano tutti così quelli che scoprivano che leggevo le fiabe Disney.Ma un giorno la mia vita cambiò;quel giorno era un giorno caldo e afoso,come del resto tutti quelli di Agosto e come al solito mi dividevo fra i compiti che i professori puntualmente ogni 8 giugno assegnavano ai poveri studenti e le mie amate fiabe,che mi portavano in un mondo pieno di fantasia,ma proprio quel giorno scoprii che quel mondo che leggevo era reale! Difatti mi appisolai come al solito sul letto con il libro in faccia e mi svegliai in un paese strano; li per li pensai fosse solo un sogno e mi diedi un pizzicotto,ma non mi svegliai, capii che forse era un po' tutto reale, allora mi incamminai per la stradina del centro paese per vedere se c'era qualcosa di bello: ero in un paesino molto francese, fra i negozi spiccavano una libreria chiamata 
"Livres Princesse Belle , les meilleurs livres !"ovviamente (e stranamente) riuscivo a leggere e a capire bene la parola in francese anche se non ero quella  grande cima in quella lingua che mi avevano insegnato  alle medie,di fronte,sorgeva una panetteria da cui usciva un profumo di pane appena sfornato,probabilmente una baguette dato che, da quello che avevo capito ero in Francia.Quindi mi venne un' idea "Magari capiscono la mia lingua e posso chiedere delle informazioni su dove mi trovo"allora decisi di entrare in quella libreria che aveva un nome chilometrico e mi ritrovai in una stanza immensa,piena di scaffali e di libri,con una  ragazza giovane e dai capelli biondi che stava cercando un libro in un ripiano in cui dal quale figuravano tomi che sembravano da lontano delle enciclopedie.Allora provai a chiedere con un timore immenso di  fare una brutta figura "Mi scusi mi potrebbe dire dove mi trovo?E a chi posso chiedere delle informazioni,una persona saggia, tipo un sindaco!" lei mi rispose "Beh ci sarebbe una persona,ma di solito non riceve individui  così a caso" in maniera un po' dubbiosa proseguii  "Beh non c'è una possibilità che mi riceva?" la libraia mi disse "Ah,forse in quel ballo reale...guarda sulla scrivania  ci sono dei volantini che mi sono appena arrivati.Prendine uno credo che tu possa incontrarla li! risposi con un tono sicuro "Grazie mille!",presi uno di quei volantini e lo lessi mentre uscivo dalla libreria.Il pezzo di carta recitava "Il ballo della rosa!Vieni alla festa più grande del paese!Solo nel castello dei Belle e Kyle!" Fu allora che notai una valle spuntare un castello perciò  pensai "Andiamo lì, sarà quello!"

E questo è il modo in cui la correggerei io:

  Nascondi contenuto

"Le fiabe le leggono solo i bambini dell'asilo".

Dicevano tutti così quelli che scoprivano che leggevo le fiabe Disney. Ma un giorno la mia vita cambiò: quel giorno era un giorno caldo e afoso, come del resto tutti quelli di Agosto, e come al solito mi dividevo fra i compiti che i professori puntualmente ogni 8 giugno assegnavano ai poveri studenti e le mie amate fiabe,che mi portavano in un mondo pieno di fantasia.

Proprio quel giorno scoprii che quel mondo che leggevo era reale! Difatti mi appisolai come al solito sul letto con il libro in faccia e mi svegliai in un paese strano; li per li pensai fosse solo un sogno e mi diedi un pizzicotto, ma non mi svegliai. Capii che forse era un po' tutto reale (Io direi "che forse era tutto reale", senza "un po' "), allora mi incamminai per la stradina del centro paese per vedere se c'era qualcosa di bello: ero in un paesino molto francese (stessa cosa di prima: "molto francese" non è molto italiano: metti "dallo stile francese" o più semplicemente "francese"), fra i cui negozi spiccavano una libreria chiamata 
"Livres Princesse Belle , les meilleurs livres (è una ripetizione, per quanto faccia parte di un nome proprio: io la rivedrei sostituendola con qualcosa come "les meilleurs du royaume") !" ovviamente (e stranamente) riuscivo a leggere e a capire bene le parole in francese anche se non ero una (è sempre una ripetizione) grande cima in quella lingua che mi avevano insegnato alle medie.

Di fronte, sorgeva una panetteria da cui usciva un profumo di pane appena sfornato, probabilmente una baguette dato che, da quello che avevo capito, ero in Francia.

Mi venne un' idea: "Magari capiscono la mia lingua e posso chiedere delle informazioni su dove mi trovo".

Decisi di entrare in quella libreria che aveva un nome chilometrico e mi ritrovai in una stanza immensa, piena di scaffali e di libri, con una  ragazza giovane e dai capelli biondi che stava cercando un libro in un ripiano in cui dal quale figuravano tomi che sembravano da lontano delle enciclopedie. Provai a chiedere, con un timore immenso di  fare una brutta figura: "Mi scusi mi potrebbe dire dove mi trovo e a chi posso chiedere delle informazioniUna persona saggia, tipo un sindaco!".

Lei mi rispose: "Beh ci sarebbe una persona, ma di solito non riceve individui  così a caso ("così a caso" non è proprio la terminologia migliore che potevi usare: metti "senza motivo")".

In maniera un po' dubbiosa, proseguii: "Beh non c'è una possibilità che mi riceva?".

La libraia mi disse: "Ah, forse in quel ballo reale... guarda sulla scrivania: ci sono dei volantini che mi sono appena arrivati. Prendine unocredo che tu possa incontrarla li!".

Risposi con un tono sicuro: "Grazie mille!".

Presi uno di quei volantini e lo lessi mentre uscivo dalla libreria. Il pezzo di carta recitava "Il ballo della rosa! Vieni alla festa più grande del paese! Solo nel castello dei Belle e Kyle!".

Fu allora che notai una valle spuntare un castello, perciò pensai: "Andiamo lì, sarà quello!"

Hai capito cosa intendo?

Comunque, andiamo avanti: non dubito affatto che nei prossimi capitoli troverai lo spazio di trattare meglio i personaggi ed anche il protagonista ^^.

Ho notato che la fanfic si svolge nel mondo Disney, ma mi sarei aspettato, dato che la libreria è in onore di Belle, che almeno comparisse, ma sono sicuro che se non è stato così, un motivo c'è e che riuscirai ad approfondire tutti i personaggi in modo adeguato quando sarà il momento!

Il prossimo MegaCommento credo arriverà domani! ^^

Beh nessun  spoiler , ma ovvio che ci sarà ^^

Uh grazie , magari li utilizzo  per i prossimi capitoli i tuoi consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sempre bellissima, a parte quando il protagonista, in una fase "trans" vuole "sposare" la regina

Spoiler

 la mia fase di trans  finí e notai davanti a me la Regina di Cuori  che veniva colpita da un raggio colorato che in qualche modo  la rese più debole.Era debole cercai di sposarla da lì  davanti...

:asduj1:

Ovviamente scherzo, complimenti. Solo una domanda: letscore è un personaggio Disney che non conosco o uno da te inventato? 

 

A dire il vero ci sarebbe... @letscore

Quindi... Boh!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Loru ha scritto:

Come sempre bellissima, a parte quando il protagonista, in una fase "trans" vuole "sposare" la regina

  Nascondi contenuto

 la mia fase di trans  finí e notai davanti a me la Regina di Cuori  che veniva colpita da un raggio colorato che in qualche modo  la rese più debole.Era debole cercai di sposarla da lì  davanti...

:asduj1:

Ovviamente scherzo, complimenti. Solo una domanda: letscore è un personaggio Disney che non conosco o uno da te inventato? 

 

A dire il vero ci sarebbe... @letscore

Quindi... Boh!

Oddio non mi ero accorto io non voglio sposare quella tizia XD era spostare  (correttore  del cavolo)

Inventato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, scusa se il secondo commento si è fatto attendere! ^^

Allora... è difficile capire da dove è meglio partire, quindi dire che farò come al solito e andrò in ordine: in ogni caso, sappi che mi è piaciuto molto come capitolo! :D

Come anche il precedente, ho riscontrato alcuni piccoli errori e ripetizioni, oltre che alcuni segni di punteggiatura che potevano essere posizionati meglio, ma niente che influisca particolarmente sulla lettura e sulla qualità del testo ^^

Fin dall'inizio, il testo ci fa capire che il protagonista è finalmente giunto alla sua meta, facendoci di fatto passare di nuovo al fulcro dell'azione e tralasciando tutto il suo cammino, cosa che apprezzo molto.

La descrizione del castello e del suo giardino, oltre che quella degli avvenimenti, è davvero ben fatta, riuscendo ad essere chiara e concisa, ma allo stesso tempo sufficiente a far immaginare dettagliatamente ogni cosa.

L'accenno ad Arendelle e al film di Frozen devo dire che mi ha fatto molto piacere: nonostante io sia abbastanza "all'antica" per quanto riguarda le fiabe Disney, devo dire che questa mi è piaciuta particolarmente, quindi ho ovviamente apprezzato anche questo vago indizio sulla presenza dei suoi personaggi all'interno della fanfic.

Anche la comparsa del Bianconiglio e di Biancaneve devo dire che mi ha fatto molto piacere (e devo anche dire che, dato il colore comune, è anche un abbinamento perfetto!:rotfl:), portando poi una nuova informazione molto importante, ovvero che è successa una catastrofe e che è necessario che i personaggi si riuniscano per trovare una soluzione, insinuando nel lettore la curiosità di capire di che si tratta!

Davvero un bel lavoro! ^^

La parte successiva, quella in cui ti dicono che non puoi passare e poi mostri loro il volantino, l'ho trovata un po' caotica e non l'ho capita del tutto... forse è che non l'ho letta attentamente, ma mi è sembrato che potessi renderla meglio.

Non sono riuscito a trovare il legame tra il volantino ed il fatto che ora potessi passare, né quello che ha la narrazione col fatto che le rose luccicano alla luce... in somma, questo pezzo non mi è piaciuto particolarmente...

Per fortuna, però, sei riuscito a risollevarti con la parte successiva, che è tornata a piacermi come le prime: il ragazzo "tipo trentenne e in pelliccia" (che presumo sia un personaggio di Frozen, probabilmente Kristoff, oppure più semplicemente la Bestia), che fa chiedere al protagonista di chi si tratti e ci permette di assistere ad una delle sue riflessioni, che dimostrano di nuovo la sua ampia conoscenza delle fiabe.

La descrizione della sala è ben fatta, ma come le altre mi è sembrata un po' sintetica, sebbene la narrazione così rapida non sia un male.

La scena con la regina di cuori l'ho trovata davvero carina, ancora di più per il comportamento del protagonista che, intimorito, balbetta: davvero una sequenza molto divertente!

Comunque sia, ancora una volta dai nuove informazioni ed insinui nuove domande nel lettore: cos'è questa armata Obscurity?

Nell'ultima sequenza, si può poi leggere l'ultimo dialogo, in cui compare il personaggio di Belle e viene dimostrato il suo carattere di gran lunga migliore di quello della regina di cuori, che è a sua volta rappresentata perfettamente.

Il protagonista viene considerato dagli altri come un bambino, ma sono certo che questo è solo un inizio e che alla fine dimostrerà a tutti di essere molto più uomo di tutti gli altri personaggi messi insieme!!

 

In conclusione, devo dire che anche in questo capitolo ho riscontrato diversi errori e ripetizioni, ma sei riuscito ugualmente a rendere tutto il racconto davvero interessante e a far venire al lettore la voglia di leggere il continuo, grazie alla battuta nella quale Belle decide di portare il protagonista dalla fata Smemorina!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Nevix ha scritto:

Ciao, scusa se il secondo commento si è fatto attendere! ^^

Allora... è difficile capire da dove è meglio partire, quindi dire che farò come al solito e andrò in ordine: in ogni caso, sappi che mi è piaciuto molto come capitolo! :D

Come anche il precedente, ho riscontrato alcuni piccoli errori e ripetizioni, oltre che alcuni segni di punteggiatura che potevano essere posizionati meglio, ma niente che influisca particolarmente sulla lettura e sulla qualità del testo ^^

Fin dall'inizio, il testo ci fa capire che il protagonista è finalmente giunto alla sua meta, facendoci di fatto passare di nuovo al fulcro dell'azione e tralasciando tutto il suo cammino, cosa che apprezzo molto.

La descrizione del castello e del suo giardino, oltre che quella degli avvenimenti, è davvero ben fatta, riuscendo ad essere chiara e concisa, ma allo stesso tempo sufficiente a far immaginare dettagliatamente ogni cosa.

L'accenno ad Arendelle e al film di Frozen devo dire che mi ha fatto molto piacere: nonostante io sia abbastanza "all'antica" per quanto riguarda le fiabe Disney, devo dire che questa mi è piaciuta particolarmente, quindi ho ovviamente apprezzato anche questo vago indizio sulla presenza dei suoi personaggi all'interno della fanfic.

Anche la comparsa del Bianconiglio e di Biancaneve devo dire che mi ha fatto molto piacere (e devo anche dire che, dato il colore comune, è anche un abbinamento perfetto!:rotfl:), portando poi una nuova informazione molto importante, ovvero che è successa una catastrofe e che è necessario che i personaggi si riuniscano per trovare una soluzione, insinuando nel lettore la curiosità di capire di che si tratta!

Davvero un bel lavoro! ^^

La parte successiva, quella in cui ti dicono che non puoi passare e poi mostri loro il volantino, l'ho trovata un po' caotica e non l'ho capita del tutto... forse è che non l'ho letta attentamente, ma mi è sembrato che potessi renderla meglio.

Non sono riuscito a trovare il legame tra il volantino ed il fatto che ora potessi passare, né quello che ha la narrazione col fatto che le rose luccicano alla luce... in somma, questo pezzo non mi è piaciuto particolarmente...

Per fortuna, però, sei riuscito a risollevarti con la parte successiva, che è tornata a piacermi come le prime: il ragazzo "tipo trentenne e in pelliccia" (che presumo sia un personaggio di Frozen, probabilmente Kristoff, oppure più semplicemente la Bestia), che fa chiedere al protagonista di chi si tratti e ci permette di assistere ad una delle sue riflessioni, che dimostrano di nuovo la sua ampia conoscenza delle fiabe.

La descrizione della sala è ben fatta, ma come le altre mi è sembrata un po' sintetica, sebbene la narrazione così rapida non sia un male.

La scena con la regina di cuori l'ho trovata davvero carina, ancora di più per il comportamento del protagonista che, intimorito, balbetta: davvero una sequenza molto divertente!

Comunque sia, ancora una volta dai nuove informazioni ed insinui nuove domande nel lettore: cos'è questa armata Obscurity?

Nell'ultima sequenza, si può poi leggere l'ultimo dialogo, in cui compare il personaggio di Belle e viene dimostrato il suo carattere di gran lunga migliore di quello della regina di cuori, che è a sua volta rappresentata perfettamente.

Il protagonista viene considerato dagli altri come un bambino, ma sono certo che questo è solo un inizio e che alla fine dimostrerà a tutti di essere molto più uomo di tutti gli altri personaggi messi insieme!!

 

In conclusione, devo dire che anche in questo capitolo ho riscontrato diversi errori e ripetizioni, ma sei riuscito ugualmente a rendere tutto il racconto davvero interessante e a far venire al lettore la voglia di leggere il continuo, grazie alla battuta nella quale Belle decide di portare il protagonista dalla fata Smemorina!

 

Come già  detto adoro questo tipo di recensioni perché  mi fanno capire al meglio come e  dove migliorare!Visto che Belle finalmente  c'è  XP

Felice che la prima parte ti sia piaciuta, preferisco in alcuni casi non fare troppe descrizioni che trovo inutili e passare al sodo.Uh mi dispiace che quella parte non ti piaccia, per le rose si chiamano diamantate perché  hanno dei pezzetti di diamanti nei petali, per questo alla luce creano luminosità ^^

Felice che la terza parte ti sia piaciuto , soprattutto  per come non abbia detto quasi nulla sul personaggio in pelliccia, ma che ti ha fatto sorgere  qualche ipotesi, e anche per la scenetta della Regina di cuori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, HERO ha scritto:

Come già  detto adoro questo tipo di recensioni perché  mi fanno capire al meglio come e  dove migliorare!Visto che Belle finalmente  c'è  XP

Felice che la prima parte ti sia piaciuta, preferisco in alcuni casi non fare troppe descrizioni che trovo inutili e passare al sodo.Uh mi dispiace che quella parte non ti piaccia, per le rose si chiamano diamantate perché  hanno dei pezzetti di diamanti nei petali, per questo alla luce creano luminosità ^^

Felice che la terza parte ti sia piaciuto , soprattutto  per come non abbia detto quasi nulla sul personaggio in pelliccia, ma che ti ha fatto sorgere  qualche ipotesi, e anche per la scenetta della Regina di cuori

Sono felice che tu apprezzi i miei commenti e che ti siano utili ^^

Sì, ho visto che alla fine Belle c'è e non potevo volere di meglio! :XD:

Nella parte centrale non è che io non abbia capito esattamente perché si chiamano diamantate, ma non ho capito perché hai voluto prestare così tanta attenzione a quelle rose, che non mi è sembrato avessero una particolare rilevanza ai fini del racconto.

In ogni caso, ci può anche stare che un pezzo mi piaccia meno degli altri e nel complesso il capitolo è comunque ottimo! ^^

Sul personaggio in pelliccia mi è venuta più di qualche ipotesi... non vedo l'ora di leggere di che personaggio si tratta!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...