Vai al commento



[Contest di fotografia] I cambiamenti della natura!


Snorlax

Post raccomandati

Salve a tutti! Bentornati al nuovo contest di fotografia!

YyMto.png

Regolamento:

  • Che foto posso pubblicare?

Qualsiasi tipo di foto che rispetti il tema, ovvero quello dei cambiamenti della natura. In che senso? Spesso vi capita di fotografare il cielo, le nuvole, i tramonti, la neve... Ovvero tutti quelle cose che riguardano un'alterazione della normalità . Le foto possono anche riguardare le stagioni, come un viale d'autunno, i fiori in primavera o la neve d'inverno, oppure fenomeni meteorologici come la nebbia, la pioggia o la neve, oppure l'alba, il tramonto, la notte... Nella foto può anche essere presente l'utente, ma è vietato pubblicare foto con persone estranee a Pokémon Millennium. In caso siate minorenni, per pubblicare una foto in cui si è presenti, bisogna chiedere il permesso al genitore o tutore. E' severamente vietato prendere foto da siti internet. In tale caso, l'utente sarebbe squalificato e immediatamente sarà  alzato il livello di avvertimento a 20 punti.

  • Come giudicherete la foto?

Non tutti hanno una macchina fotografica professionale, quindi valuteremo la foto in base alla bellezza del paesaggio, all'inquadratura, alla cura nei dettagli e non semplicemente a seconda della bellezza della foto in sé. Una bella foto è tale anche se scattata con un 3DS e non con una Reflex. I giudici sono Vinnie, DeederVel e Blacksoul.

  • Posso modificare la foto?

Se per modificare si intende, magari, aggiungere un bordo, una cornice o un effetto non particolarmente forte, allora si. In caso di foto troppo modificate, ad esempio con il colore completamente stravolto, con eccessivi effetti, queste saranno penalizzate. Un'idea simpatica sarebbe anche aggiungere alla foto dei Pokémon, tramite fotomontaggio.

  • Quali premi sono in palio?

Come al solito, si avranno due premi principali: un Premio assoluto e un Premio originalità .

Premio Assoluto

18 Poképoints

Sarà  valutata la bellezza della foto e la cura nei particolari. Saranno anche assegnati PokéPoints per il secondo e terzo posto, dell'ammonto di 10PP e 6PP.

Premio Originalità 

12 Poképoints

Sarà  giudicata l'originalità  del luogo in cui è scattata la foto, un'eventuale modifica ben fatta e eventualmente la "simpatia" di una foto.

  • Come impostare la risposta?

La risposta nella discussione è prevalentemente libera, ma volendo, si può anche specificare il luogo dove è stata scattata la foto e la data. Potete anche parlare di ricordi legati a quella foto. La foto dev'essere messa nello spoiler. Si può anche dare un titolo alla foto.

Esempio di risposta:

Vinnie

"Nebbia tra gli alberi"

PIuCS.jpg

Luogo: Lorica (CS)

Data: 11/08/2012

Descrizione: Una mattina, alle sei, nella mia casa in montagna, vicino ad un laghetto. La nebbia andava via via a dissiparsi, e il sole iniziava a fare capolino tra i pini.

Per ogni domanda, andate nella discussione generale delle domande sulle iniziative laugh_D.png.pagespeed.ce.uhgIzxKVVW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bosurgi

"Tramonto a Salina"

2rh0bba.jpg

Luogo: Isola di Salina (ME)

Data: 15/08/12

Descrizione: Foto scattata mentre tornavo dal mare.Ho trovato il paesaggio parecchio suggestivo. Prima di pubblicarla ho aggiunto uno Ho-Ho,trovavo l'idea carina e ci sta nel complesso della foto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

it's me! Flamiya XD

provo con questa, spero non sia fuori tema. (qualcuno di voi ne ha già  vista una simile in più bassa definizione XD)

Incontro tra Cielo e Terra

Q1mek.jpg

Luogo: Mesiano (TN)

Data: 7 ottobre 2012

Descrizione: approfittando di uno spiraglio di sole sono andata sul terrazzo della mia facoltà : ed ecco le nuvole che giocano amabilmente con le montagne di Trento! sembrano divertirsi! :D

(e intanto un elicottero passa ^^)

ò/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lanterna d'autunno

DSCF2229_zps7f5d44b9.jpg

Luogo: Francia , chiesa di Notre dame de bon port (Nizza)

Descrizione:una fredda mattina d'autunno mi ritrovai in bici per una salita antica che la vacchia via era smarrita (mi ero perso insomma ). Arrivai in cima a un promontorio e riconobbi la chiesa ''de la Garuope'' , cosi felice di non essermi perso (non troppo almeno) decisi di fare un giretto nei dintorni e vidi quell'albero proprio sotto alla lanterna . Allora mi venne la voglia di farci un foto ... ed eccola !!!

PS Yunie . anch'io ho una foto identica fatta in aereo tra Budapest e Milano XD

PPS Manuel non è giusto! Non si può valorizzare cosi la foto con le parole ( cit. l'immagine simboleggia la conclusione, il passaggio e il preludio di qualcosa di nuovo, come un amore, un periodo, l'adolescenza, un viaggio, un ricordo... ) XD (ovviamente scherzo)

PPPS anche tu Beckill O.O state filosofando , non è giusto XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chris23

"Ghiaccio sul vischio"

NhBoL.png

Luogo: Pontecchio Polesine (Ro)

Data: 12/02/12

Descrizione: l'ultima nevicata di quest'anno aveva portato la neve durante la notte, tanto che al mattino il cielo era limpido e il sole illuminava ovunque la neve scintillante. Mi ha colpito questo particolare ravvicinato della neve sulla pianta di vischio del mio giardino, era la prima che a contatto con il sole stava iniziando a sciogliersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yunie

"Tramonto nebbioso"

ea1s7c.jpg

Luogo: Roma-Budapest

Data: 03/12/2010

Descrizione: Durante il viaggio di andata a Budapest in aereo ho visto questo panorama. C'era molta nebbia (grazie, era Dicembre), ma soprattutto come si vede all'orizzonte stava scendendo il tramonto e a sinistra si vedono gli ultimi raggi di sole che si riflettevano sul finestrino offuscati brutalmente dalla nebbia, ed è stato un bello "spettacolo" da ricordare :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lanterna d'autunno

ehm ... chi mi aiuta a mettere l'immagine ?

Luogo: Francia , chiesa di Notre dame de bon port (Nizza)

Descrizione:una fredda mattina d'autunno mi ritrovai in bici per una salita antica che la vacchia via era smarrita (mi ero perso insomma ). Arrivai in cima a un promontorio e riconobbi la chiesa ''de la Garuope'' , cosi felice di non essermi perso (non troppo almeno) decisi di fare un giretto nei dintorni e vidi quell'albero proprio sotto alla lanterna . Allora mi venne la voglia di farci un foto ... ed eccola !!!

Dovresti hostare la foto su un sito di hosting come tinypic o imgur, se no non si può vedere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ritento, spero di non essere andata fuori tema D=

StarVictini

"Nuvole sul lago"

289hpch.jpg

Luogo: Lago Fedaia

Data: Agosto 2012

Descrizione: io e i miei genitori eravamo andati a fare una gita su questo lago, mi avevano colpito molto le nuvole riflesse sull'acqua. Purtroppo non ci siamo stati molto, faceva troppo freddo (per forza, si trova nelle Dolomiti XD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manuel

Tramonto di Mezza Estate

2mi2sqw.jpg

Luogo: Assemini (CA)

Data: Luglio 2010

Descrizione: La maestosità  e la bellezza dei paesaggi mi hanno sempre incantanto fin da quando ero piccolo. Nonostante sembri una persona che bada solamente alla tecnologia, ciò che veramente mi riempie il cuore di gioia e di grandi emozioni è proprio la natura con i suoi splendidi paesaggi. Uno sguardo fisso tra mille pensieri. Un forte vento, lo scrosciare della pioggia, il caldo estivo, il freddo invernale... ogni stagione ha le sue bellezze, basta chiudere gli occhi per trovare una grande gioia interiore.

Avevo tante immagini da mostrare, ma questa è quella che mi fa rifflettere di più. Non bisogna viaggiare molto per trovarsi difronte ad uno splendido scenario, ho immortalato questa foto dal balcone di casa mia, durante un lungo tramonto di metà  estate... il cambiamento, il passaggio delle nuvole, ha creato un effetto davvero straordinario... l'immagine simboleggia la conclusione, il passaggio e il preludio di qualcosa di nuovo, come un amore, un periodo, l'adolescenza, un viaggio, un ricordo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho ben capito se si sia già  chiuso il contest, in ogni caso:

Kaito

"Twilight"

WL7mp.jpg

Luogo: Apricena (FG)

Data: Oh, l'ho scattata quest'estate...

Descrizione: Tramonto. E' lontanuccio da casa mia ma vale la pena :) E' abbastanza triste come paesaggio, però ha un non so che di affascinante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kyo

"Albero solitario"

Alberodistesonelprato.png

Luogo: Montagne in un luogo non precisato. (?)

Data: 24 luglio 2012

Descrizione: Estate. Alle sei del pomeriggio, la nebbia si stava diradando... Davanti a una casa diroccata di pietra, una bellissima distesa d'erba e colline con un albero solitario. Quel muretto di lato ha un non so che di affascinante. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stardust ☆

A Lazy Twilight

a_lazy_twilight_by_pichukulele998-d5i9o5d.png

luogo: tra marmore e piediluco (provincia di terni) umbria

data:18/10/2012

descrizione:

il sole autunnale ormai pigro non regala più quei meravigliosi tramonti estivi che ti mozzano il fiato in mezzo alla macchia dove vivo io.

in compenso si possono godere freschi crepuscoli con una luce fioca fioca ... quando si ha voglia di rilassarsi dopo una lunga giornata questi tramonti sono il massimo.

è affascinante il cambiamento della natura qui il sole si nasconde dietro la montagna e poi c'è un clima magico :3

aprite l' immagine in nuova scheda per vederla meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

100_0498_zps3f412398.jpg

Bianca Natura

Luogo: Aprica (SO)

Descrizione: Mah, sinceramente, tra le varie foto che avevo, ho scelto questa perchè mi mette addosso un senso di felicità ... Sarà  che amo la neve, sarà  il gioco di luci e ombre creato dai raggi di sole che accarezzano l'albero di fronte alla casa... Comunuqe vada, sono felice di aver potuto condividere questa mia foto con voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beckill

"Spring's Last Dancer"

dancer__s_yellow_stage__by_beckill-d4919d1.jpg?t=1350506889

Luogo: Cima Grostè (Trento), Trentino Alto-Adige

Data: Settembre 2011

Descrizione: Ecco una delle tante emozioni che mi ha donato il Trentino, una delle sue più belle creature. Non so come abbia fatto, ma alla fine sono riuscita a catturare per sempre questa meraviglia. Questa piccolina, con il suo "palcoscenico" giallo, è il simbolo della Primavera e l'ultimo gradino di uno dei più stravolgenti cambiamenti in atto nella Natura: la metamorfosi. Ho voluto sottolineare la perfezione con cui la Natura ripete questa trasformazione ogni anno, ciclicamente senza mai sbagliare. Ho fotografato tanti paesaggi e soggetti, ma questo rimane tra i miei preferiti. Spero di non aver sbagliato, ma comunque sono felice di vedere così tante belle immagini tutte assieme :3 in particolare ce ne sono due o tre che mi piacciono davvero molto, complimenti!

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco la mia foto:

Titolo: Natura urbana

image-1.jpg?t=1350765470

Luogo: Badoere

Data: 19-10-2012

Descrizione: Partecipo a questo contest con questa foto che non è bellissima, ma racchiude al suo interno la contrapposizione tra la civiltà  (la strada e le macchine) e la natura (i ciclamini e i cespugli fioriti).

Secondo me le piante colorate vengono messe in risalto dal colore grigio della strada ed è questo che mi piace di questa foto: la contrapposizione dei colori ;)

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Morry94

"Strane nuvole sopra la città "

Vh0Kt.jpg

Luogo: Pordenone (PN)

Data: 26/08/2012

Descrizione: Dopo un violento temporale, il tempo era finalmente migliorato. Sopra di me si sono però formate delle stranissim nuvole che però mi hanno veramente colpito molto. A volte la natura tira fuori dei veri e propri capolavori!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...