Vai al commento

Il calcolo della distanza percorsa è uno schifo!

ThImpulsive

Post raccomandati

Salve, apro questo thread quasi come uno sfogo. 

Ieri sera metto nell'incubatrice 3 uova, 2km, 10 e 10.. Riesco a farli avanzare rispettivamente fino a 0.2km, 5.1 km e 4.3 km..

Complice una bella giornata decido di prendere la bici per fare un giro sperando di schiuderle. Sono appena arrivato in centro dopo 4 chilometri di passeggiata..risultato? 0.4, 5.3, 4.5...duecento miseri metri! Da notare che durante tutto il percorso controllavo che il gps non rimanesse indietro ed era sempre preciso..

È vergognoso..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molte volte, non si aggiorna subito la distanza prevista, bisogna tenerla aperta anche una volta "arrivati".

Comunque sì, il sistema di kilometraggio, fordamentale nel gioco, funziona molto male.

A me se avesse funzionato bene, girando tanto in bicicletta, avrei schiuso il doppio delle uova.

Link al commento

10 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

E' probabile che andando in bicicletta tu abbia superato i 20 km/h, velocità oltre la quale il gioco smette di contare i km.

Io ho notato che già sopra i 15 km/h c'è una certa difficoltà nel rilevare i km, testato con un gps da biciclette che rileva anche la velocità (da un lato, dall'altra ho il supporto per il cell XD).

Comunque  l'ideale sarebbe stare sotto/intorno i 15 piu che i 20

Link al commento

Non credo..ero proprio in modalità passeggio! Camicia e bici vintage, proprio per lo scopo..non dico di aver camminato a passo d'uomo, ma non credo di aver mai superato i 12/15..

Alla fine ho schiuso ovviamente quello da 2 e uno dei due da 10 appena in tempo: bulbasaur ed eevee (mai un lapras o snorlax..). Su una dozzina di chilometri ne ha calcolati 6 scarsi..diciamo poco meno del 50%, meglio di quanto sembrava all'inizio ma risultato deludente comunque..

Piu che altro mi sorge un dubbio: potrebbe essere che il totale dei chilometri percorsi lo divida tra le uova?

Link al commento

Se sei andato in bicicletta a  più di 15 km /h  non te li contano i km, devi andare o a piedi oppure in macchina o bicicletta ma meno di 15 km/h, detto questo comunque devi aspettare a volte non te li conta subito, io stamattina ero ferma a 2,4 km faccio il giro torno ed era sempre fermo a 2,4 dopo poco è passato di colpo a 6 km e qualcosa.

Link al commento

Mi sembra che la velocità massima sia 10 o 10,5 non ricordo, 15 mi sembra sia troppo.
E' molto difficile mantenere la "lentezza" se si usa un mezzo di trasporto.
Io cerco di schiudere le uova in motorino e non è affatto semplice, oltre al disagio sociale causato dai passanti preoccupati nel vedere un motorino che costeggia il marciapiede a passo d'uomo (prima o poi qualcuno chiamerà i vigili e dovrò spiegargli che non voglio scippare nessuno e sto solo facendo schiudere le uova dei pokemon)

Piuttosto mi sembra di vedere che il companion faccia sempre più km delle uova, capita anche ad altri??

Link al commento

7 minuti fa, Airen ha scritto:

Mi sembra che la velocità massima sia 10 o 10,5 non ricordo, 15 mi sembra sia troppo.
E' molto difficile mantenere la "lentezza" se si usa un mezzo di trasporto.
Io cerco di schiudere le uova in motorino e non è affatto semplice, oltre al disagio sociale causato dai passanti preoccupati nel vedere un motorino che costeggia il marciapiede a passo d'uomo (prima o poi qualcuno chiamerà i vigili e dovrò spiegargli che non voglio scippare nessuno e sto solo facendo schiudere le uova dei pokemon)

Piuttosto mi sembra di vedere che il companion faccia sempre più km delle uova, capita anche ad altri??

A cosa serve andare a passo d'uomo in motorino? Non sprechi meno soldi (guadagnando in salute) facendoti un giro a piedi?

Comunque io sono convinto che il calcolo dei km non sia mai corretto, per quanto mi riguarda è tanto se ne segna il 70% di quelli effettuati.

Link al commento

8 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

A cosa serve andare a passo d'uomo in motorino? Non sprechi meno soldi (guadagnando in salute) facendoti un giro a piedi?

Comunque io sono convinto che il calcolo dei km non sia mai corretto, per quanto mi riguarda è tanto se ne segna il 70% di quelli effettuati.

A piedi ci metto troppo tempo, tempo che sfortunatamente non ho. Forse se riesco a gestirmi bene in settimana riesco a trovare mezz'ora per giocare ma nemmeno tutti i giorni (in genere gioco solo la domenica, e a piedi)

Poi sì certo, non avessi questo inconveniente preferirei girare a piedi magari per qualche parco e sicuramente mi divertirei di più dato che mentre guido mica posso prendere i pokemon dato che ho il cellulare in tasca.
Purtroppo non ho la possibilità di giocare in giro quanto vorrei, ma infatti mi piacerebbe che implementassero qualche feature per chi è impossibilitato a gironzolare a piacimento

Link al commento

1 minuto fa, Airen ha scritto:

A piedi ci metto troppo tempo, tempo che sfortunatamente non ho. Forse se riesco a gestirmi bene in settimana riesco a trovare mezz'ora per giocare ma nemmeno tutti i giorni (in genere gioco solo la domenica, e a piedi)

Poi sì certo, non avessi questo inconveniente preferirei girare a piedi magari per qualche parco e sicuramente mi divertirei di più dato che mentre guido mica posso prendere i pokemon dato che ho il cellulare in tasca.
Purtroppo non ho la possibilità di giocare in giro quanto vorrei, ma infatti mi piacerebbe che implementassero qualche feature per chi è impossibilitato a gironzolare a piacimento

Teoricamente ti dovrebbe venire in aiuto il Plus, però cattureresti random. 

Link al commento

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Teoricamente ti dovrebbe venire in aiuto il Plus, però cattureresti random. 

Con il plus comunque devi premere un pulsante e fare attenzione al led che, per quanto possa sembrare una stupidaggine, distoglie dalla guida (oltre che per premere il tasto serve una mano che quindi non sarà sul manubrio come invece dovrebbe sempre essere)
Non me la sento di prendere rischi stupidi, meglio non usare plus mentre si guida :D

Link al commento

2 minuti fa, Airen ha scritto:

Con il plus comunque devi premere un pulsante e fare attenzione al led che, per quanto possa sembrare una stupidaggine, distoglie dalla guida (oltre che per premere il tasto serve una mano che quindi non sarà sul manubrio come invece dovrebbe sempre essere)
Non me la sento di prendere rischi stupidi, meglio non usare plus mentre si guida :D

Da quanto aveva capito andava in automatico. Comunque sì, sempre attenzione alla guida. Bravo.

Link al commento

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Da quanto aveva capito andava in automatico. Comunque sì, sempre attenzione alla guida. Bravo.

Nono il plus ha un pulsante al centro che si illumina, a seconda del colore c'è un pokemon o un pokestop.
Poi il pulsante va premuto, in caso del pokestop prende gli oggetti e in caso del pokemon lancia una palla.
La palla è sempre una pokeball normale (non si può scegliere) e il lancio è UNO SOLO, o fallice o va a buon fine (ho visto il video di uno a cui scappa tutto tranne i pidgey)

Insomma a prescindere da guida o non guida mi sa che è un acquisto un po' inutile, che non farei e che nemmeno consiglierei a qualcuno :D (anche perché mi è parso di capire che se compare un pokemon e uno vuole fare il tiro manualmente col cellulare bisogna associare e dissociare il dispositivo ogni volta)
E poi scusatemi ma è brutto, non possono fare un aggeggio con quella forma e quel cinturino e pensare che una persona adulta se lo possa mettere per farsi sfottere dal resto del mondo.....

Link al commento

1 minuto fa, Airen ha scritto:

Nono il plus ha un pulsante al centro che si illumina, a seconda del colore c'è un pokemon o un pokestop.
Poi il pulsante va premuto, in caso del pokestop prende gli oggetti e in caso del pokemon lancia una palla.
La palla è sempre una pokeball normale (non si può scegliere) e il lancio è UNO SOLO, o fallice o va a buon fine (ho visto il video di uno a cui scappa tutto tranne i pidgey)

Insomma a prescindere da guida o non guida mi sa che è un acquisto un po' inutile, che non farei e che nemmeno consiglierei a qualcuno :D (anche perché mi è parso di capire che se compare un pokemon e uno vuole fare il tiro manualmente col cellulare bisogna associare e dissociare il dispositivo ogni volta)
E poi scusatemi ma è brutto, non possono fare un aggeggio con quella forma e quel cinturino e pensare che una persona adulta se lo possa mettere per farsi sfottere dal resto del mondo.....

Brutto no, ma allora è utile quanto un cubetto di ghiaccio al polo...

Link al commento

On 11/10/2016 at 12:03, ThImpulsive ha scritto:

Salve, apro questo thread quasi come uno sfogo. 

Ieri sera metto nell'incubatrice 3 uova, 2km, 10 e 10.. Riesco a farli avanzare rispettivamente fino a 0.2km, 5.1 km e 4.3 km..

Complice una bella giornata decido di prendere la bici per fare un giro sperando di schiuderle. Sono appena arrivato in centro dopo 4 chilometri di passeggiata..risultato? 0.4, 5.3, 4.5...duecento miseri metri! Da notare che durante tutto il percorso controllavo che il gps non rimanesse indietro ed era sempre preciso..

È vergognoso..

Ti dico la verità, devo ancora capire del tutto il criterio del chilometraggio. Forse dipende anche dagli aggiustamenti del GPS.

A volte cammino cammino e sale poco. Poi che succede, che sto giorni senza giocarci, ma apro PG a casa quasi tutti i giorni qualche ora tenendo il cell in carica.

Ora nn mandarmi a quel paese. Anche se il mio cell è fermo, il.mio avatar continua a fare passetti, a volte lo trovo a km da casa. 

Risultato? Che si fa anche 1,5  km in qualche ora.

Magari sto mangiando e si schiude un uovo.

Pensa se lo tenessi tutto il giorno... A te da fermo non si muove molto? 

On 11/10/2016 at 18:14, Airen ha scritto:

Sinceramente non si accorda nemmeno ai miei gusti.

E cmq x le funzionalità che ha, neanch'io lo acquisterei.

Link al commento

18 minuti fa, kiaratask89 ha scritto:

Ora nn mandarmi a quel paese. Anche se il mio cell è fermo, il.mio avatar continua a fare passetti, a volte lo trovo a km da casa. 

Risultato? Che si fa anche 1,5  km in qualche ora.

Magari sto mangiando e si schiude un uovo.

Abiti forse ad un piano alto di un palazzo o in una zona collinare?

Link al commento

27 minuti fa, kiaratask89 ha scritto:

Casa mia è a più piani ma apro PG al piano terra, però si, abito vicinissima ad una collina.

Lo chiedevo perché a me capita la stessa cosa quando sono in un palazzo all'ultimo piano, il gps svalvola e qualche volta riesco a raggiungere qualche pokestop lontano. Però purtroppo non riesco a far camminare il personaggio abbastanza da far schiudere le uova, al massimo mi aggiunge qualche centinaia di metri!!

Link al commento

On 12/10/2016 at 23:58, Airen ha scritto:

Lo chiedevo perché a me capita la stessa cosa quando sono in un palazzo all'ultimo piano, il gps svalvola e qualche volta riesco a raggiungere qualche pokestop lontano. Però purtroppo non riesco a far camminare il personaggio abbastanza da far schiudere le uova, al massimo mi aggiunge qualche centinaia di metri!!

Ho parlato troppo presto. Secondo me hanno sistemato il Gps xk dal piano terra l'avatar non fa più tutti quei passetti. Invece dal primo piano fa qualcosa in più. 

Ma è giusto che sistemino, nei confronti di chi si muove molto.

Link al commento

On 12/10/2016 at 23:02, kiaratask89 ha scritto:

a volte dipende anche dal cel, mi spiego fino ad un mese fa avevo un cel di 2 anni fa, e pokemon girava decentemente poi il gps ha iniziato a svalvolare tanto si che io continuavo a camminare ma il mio personaggio rimaneva fermo, e dovevo riavviare l'app. poi ho cambiato di cel(non solo per pokemon go ma anche perche era ora la batteria durava 1 ora) e se io rimango sotto i 10km/h in bici i passi me li conta, spesso pero in bici devi andare a passo d'uomo il che è  molto seccante(almeno per me) perche c'è un ritardo di connessione e di distanza satellitare di circa 1/2 sec quindi quando uno si ferma il tuo personaggio continua a camminare, questo ovvio quando vai su mezzi piu veloci (come la bici)si incrementa e ti da una lettura sbagliata per questo se uno va a piedi non ci sono grossi problemi, ma se sei sulla bici e vai a 15km/h con il ritardo ti da una lettura  velocità maggiore 17/18 km/h per cio si non possiamo pretendere molto da questo punto di vista so che è noioso ma i limiti tecnici sono questi portroppo.   

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...