Vai al commento


Domanda per pro del formato standard!


Post raccomandati

Salve a tutti! Per iniziare a giocare nel formato standard sono andato a vedermi le decklist della top 8 dei mondiali e mi ha colpito molto il mazzo del secondo classificato(quello con talonflame e greninja turbo), ho copia-incollato la lista su ggc online è ho notato che alcune carte non sono più utilizzabili nel formato standard...volevo chiedere ai più esperti se rimane valido come mazzo ed eventualmente quali carte aggiungere al posto di quelle che non sono più utilizzabili. Grazie a chi vorrà aiutarmi :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

onestamente di mazzi copia e incolla se ne vedono fin troppi e a mio parere è noioso combatterci contro ed è noioso combattere con tali deck.

fossi in te proverei a fare qualcosa di originale, la costruzione di un deck è parte del divertimento e se hai giocato parecchio sai quali sono le carte più usate (quindi non parti da zero). Poi si va a raffinare con i fallimenti... dopo un po' il deck inizierà a vincere e arriveranno le prime soddisfazioni.

vero, non sarai sempre competitivo al 100%... magari il tuo primo mazzo non sarà il migliore mai fatto e perderà spesso... ma sarà molto più divertente giocare.

 

Personalmente ho un deck originale con cui riesco a vincere più o meno il 70% delle volte... non è straordinario ma è molto divertente. Quando l'avversario non usa deck copia incolla lo è però molto di più.

Vero che con un deck copia incolla spesso vinci, ma è altrettanto divertente?

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Alevan94 ha scritto:

Salve a tutti! Per iniziare a giocare nel formato standard sono andato a vedermi le decklist della top 8 dei mondiali e mi ha colpito molto il mazzo del secondo classificato(quello con talonflame e greninja turbo), ho copia-incollato la lista su ggc online è ho notato che alcune carte non sono più utilizzabili nel formato standard...volevo chiedere ai più esperti se rimane valido come mazzo ed eventualmente quali carte aggiungere al posto di quelle che non sono più utilizzabili. Grazie a chi vorrà aiutarmi :) 

 

Perchè il formato è cambiato xD come ogni anno, ora certe carte sono passate nel formato esteso :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Little Donphan ha scritto:

 

Perchè il formato è cambiato xD come ogni anno, ora certe carte sono passate nel formato esteso :3

Sono abbastanza esperto di giochi di carte e so cosa sia la rotazione dei formati XD La mia domanda era se nonostante l'esclusione di alcune carte il mazzo fosse rimasto giocabile con qualche rimpiazzo e se si con quale :)

 

5 ore fa, Lief ha scritto:

onestamente di mazzi copia e incolla se ne vedono fin troppi e a mio parere è noioso combatterci contro ed è noioso combattere con tali deck.

fossi in te proverei a fare qualcosa di originale, la costruzione di un deck è parte del divertimento e se hai giocato parecchio sai quali sono le carte più usate (quindi non parti da zero). Poi si va a raffinare con i fallimenti... dopo un po' il deck inizierà a vincere e arriveranno le prime soddisfazioni.

vero, non sarai sempre competitivo al 100%... magari il tuo primo mazzo non sarà il migliore mai fatto e perderà spesso... ma sarà molto più divertente giocare.

 

Personalmente ho un deck originale con cui riesco a vincere più o meno il 70% delle volte... non è straordinario ma è molto divertente. Quando l'avversario non usa deck copia incolla lo è però molto di più.

Vero che con un deck copia incolla spesso vinci, ma è altrettanto divertente?

I giochi di carte in genere ruotano sempre intorno ad una rosa più o meno ampia di mazzi che con l'esperienza possono essere modificati e personalizzati...essendo un novizio per imparare meglio i meccanismi volevo iniziare con un mazzo già "affermato", solo una volta capiti i fondamentali sarò in grado di pensare a mazzi "creati da me" :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Alevan94 ha scritto:

I giochi di carte in genere ruotano sempre intorno ad una rosa più o meno ampia di mazzi che con l'esperienza possono essere modificati e personalizzati...essendo un novizio per imparare meglio i meccanismi volevo iniziare con un mazzo già "affermato", solo una volta capiti i fondamentali sarò in grado di pensare a mazzi "creati da me" :)

potresti anche semplicemente creare un mazzo partendo dalle carte che vedi più spesso usate contro di te.

Elisio, Pokemon fanclub, Professor Platan, N, ecc... sono tutte carte strumento abbastanza generiche che puoi veder usate molto spesso.

per i pokemon inizia con quel che hai.

 

Anche perchè se ti metti a copiare pari pari devi avere tutte le carte e se non le hai devi procurartele... se invece crei qualcosa di tuo la scelta ricade solo sulle carte che hai effettivamente a disposizione.


Personalmente uso solo deck originali e vinco abbastanza spesso... forse proprio perchè sono in molti ad usare deck copia incolla e non sanno come comportarsi contro la mia strategia (mai vista prima).

Molti, moltissimi mazzi basano tutto sul pescare più carte possibili (ecco perchè Shaymin-EX con il potere di pescare fino a 6 carte ad ogni turno è così usato e prezioso) eppure... eppure tali deck spesso perdono contro il mio. A volte perchè finiscono le carte (l'ironia della sorte, pescano tante carte e si ritrovano a secco), a volte semplicemente non riescono a contrastare la mia strategia (per quante carte peschino).

Il segreto del mio mazzo principale è che ogni singola carta è utile quindi pescare non è la mia strategia fondamentale e se anche non pesco qualcosa che mi serve per qualche turno ho comunque parecchie strategie utilizzabili.

 

Creare un deck è parte del divertimento... lottare usando le proprie strategie personali e vederle realizzate in battaglia è parte del divertimento... fallire e dover ricominciare da capo è parte del divertimento.

Copiare significa vincere molto in particolare all'inizio... ma significa anche perdere gran parte del divertimento (che è ben più importante che vincere spesso).

 

Capisco che tu voglia copiare un deck da campionato per poi adattarlo alla tua strategia.... ma sei sicuro di essere in grado di farlo senza aver prima capito com'è nata quella strategia? Una strategia vincente nasce da 1000 fallimenti, coloro che copiano vedono solo il prodotto finale e non riescono a proporre qualcosa di nuovo.

 

Pensa al tizio che ha inventato il deck Wailord-EX... quel tizio è stato creativo, e ha sfruttato una strategia insolita che ha colto di sorpresa tutti. Nel momento in cui loro cercavano la carta giusta pescando, lui stava distruggendo il loro deck senza una sola energia.

Coloro che poi hanno copiato però non hanno avuto lo stesso effetto sorpresa e di conseguenza si sono ritrovati contro pokemon studiati per contrastare quella strategia.

 

Prendi ispirazione ma non copiare. Hai già trovato un deck che ti ispira, benissimo costruisci qualcosa di tuo in base alla strategia di base. La strategia di base in fondo l'hai già capita se quel deck ti ispira sul serio, o sbaglio? Quindi che bisogno c'è di copiare tutte le carte che ha usato?

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Alevan94 Se vuoi avere un punto di partenza per costruire un mazzo ti consiglio di comprare un mazzo tematico che ti piace e modificarlo come vuoi, parti da delle fondamenta solide, poi sta a te costruirci un buon mazzo sopra

 

@Lief posso saper come ti chiami nel gioco?, vorrei chiederti l'amicizia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...