Vai al commento

I leggendari sono unici?

pokemario

Post raccomandati

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Mew è l'ANTENATO dei Pokémon, non il creatore, c'è una enorme differenza...

Poi la Biblioteca di Canalipoli è chiara, i Mew si sono evoluti negli altri Pokémon.

Leggende e miti, semplice, ma mi vuoi venire a dire che un intero villaggio si è messo a fare ricerche sulle leggende e i miti antichi di Shaymin? E che sanno perfettamente dove migra? Non sta in piedi sta cosa. E poi anche se fosse vederlo avrebbe dovuto SORPRENDERLI, vedono qualcosa che prima l'esistenza non era certa e dicono "Toh, guardo uno Shaymin, va beh, ciao"

GENERATO. Davvero, dizionario.

Spoiler

Nel libro "Sinnoh Mitologica" potete leggere:
Sinnoh Mitologica
Non rivelate la vostra collera, per tema che venga ???.
Non versate lacrime di dolore, altrimenti ??? si avvicinerà.
La felicità si raggiunge quando gioia e piacere giungono naturali come l'aria.
Lasciamo che tutto venga protetto dalla mano del Signore ???.
Quelle parole venivano usate spesso come abitudine.
Nel libro "Mitologia della regione di Sinnoh" potete leggere:
Mitologia della regione di Sinnoh
Tanto tempo fa, agli arbori della regione di Sinnoh, Pokémon ed esseri umani vivevano vite separate.
Questo non significa che non si aiutassero vicendevolmente.
Al contrario, si procuravano prodotti e si sostenevano a vicenda.
Un Pokémon avanzò agli altri la proposta di essere disponibile con gli uomini.
Chiese che i Pokémon fossero pronti a comparire sempre di fronte agli umani.
Per questo al giorno d'oggi i Pokémon ci compaiono davanti nell'erba alta.
Nel libro "Il mito della regione di Sinnoh" si può leggere:
Il mito della regione di Sinnoh
Un tempo c'erano tre Pokémon, che nuotavano nei laghi.
Giù, giù, senza respirare. Sempre più giù si spingevano.
Scesero molto in profondità, senza temere l'oscurità.
Indi risalirono dai fondali del lago, portando con sé la forza di creare nuove terre.
Nell'antico testo "La storia originale" leggerete:
La storia originale
In principio era il caos, un tumulto agitato di caos.
Nel centro del caos, quando tutto divenne una cosa sola, comparve un Uovo.
Caduto dal vortice, l'Uovo diede vita alla Creatura Originaria.
A questo punto vi chiederà se vorrete continuare a leggere, se lo farete continuerà la storia.
Dalla Creatura Originaria vennero generati due esseri.
Il tempo cominciò a scorrere. Lo spazio cominciò a espandersi.
Dalla Creatura Originaria vennero generate tre forme di vita.
Vi verrà chiesto nuovamente di continuare a leggere, con la risposta Sì la lettura potrà continuare. I due esseri espressero un desiderio e da loro nacque la materia.
Le tre forme di vita espressero un desiderio e da loro nacque lo spirito.
Dopo la creazione, la Creatura Originaria cadde nel sonno profondo...
Nel libro "Un mito raccapricciante" leggerete:
Un mito raccapricciante
Non guardare i Pokémon negli occhi.
Dopo un istante non saprai più chi sei.
Tornare a casa... ma come... quando non riesci a ricordare niente?
Non toccare il corpo di un Pokémon.
Nel giro di tre giorni non sarai più in grado di provare emozioni.
Ma soprattutto, non fare del male ai Pokémon.
In meno di cinque giorni ti trasformerai in un'unità immobilmente immobile.
Il libro "Storie popolari della regione di Sinnoh" è diviso in tre parti. La prima parte dice:
Prima storia popolare della regione di Sinnoh.
Pulisci bene le ossa dei Pokémon catturati in mare o nei torrenti.
Ringraziali per i pasti che forniscono e puliscine bene le ossa.
Quando le ossa saranno completamente ripulite, rimettile nell'acqua.
I Pokémon torneranno, con nuova carne attorno alle ossa e potrai ricatturarli.
La seconda parte dice: Seconda storia popolare della regione di Sinnoh.
Tanto tempo fa c'era un Pokémon che viveva nel bosco.
Nel bosco il Pokémon si spogliava della pelle per dormire come un umano.
Svegliatosi, l'umano indossava la pelle di Pokémon per vagare nei villaggi.
Nella terza parte potrete leggere:
Terza storia popolare della regione di Sinnoh.
Un tempo esistevano Pokémon molto legati agli esseri umani.
Un tempo Pokémon ed esseri umani mangiavano alla stessa tavola.
A quel tempo non c'erano differenze tra Pokémon e uomini.

Evidenziamelo. Ti prego. 

Ma se prima gli Shaymin erano comuni e non leggendari, la gente può benissimo sapere che abitudini hanno. La risposta te la sei dato da solo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ghostachu ha scritto:

GENERATO. Davvero, dizionario.

Nascondi contenuto

Nel libro "Sinnoh Mitologica" potete leggere:
Sinnoh Mitologica
Non rivelate la vostra collera, per tema che venga ???.
Non versate lacrime di dolore, altrimenti ??? si avvicinerà.
La felicità si raggiunge quando gioia e piacere giungono naturali come l'aria.
Lasciamo che tutto venga protetto dalla mano del Signore ???.
Quelle parole venivano usate spesso come abitudine.
Nel libro "Mitologia della regione di Sinnoh" potete leggere:
Mitologia della regione di Sinnoh
Tanto tempo fa, agli arbori della regione di Sinnoh, Pokémon ed esseri umani vivevano vite separate.
Questo non significa che non si aiutassero vicendevolmente.
Al contrario, si procuravano prodotti e si sostenevano a vicenda.
Un Pokémon avanzò agli altri la proposta di essere disponibile con gli uomini.
Chiese che i Pokémon fossero pronti a comparire sempre di fronte agli umani.
Per questo al giorno d'oggi i Pokémon ci compaiono davanti nell'erba alta.
Nel libro "Il mito della regione di Sinnoh" si può leggere:
Il mito della regione di Sinnoh
Un tempo c'erano tre Pokémon, che nuotavano nei laghi.
Giù, giù, senza respirare. Sempre più giù si spingevano.
Scesero molto in profondità, senza temere l'oscurità.
Indi risalirono dai fondali del lago, portando con sé la forza di creare nuove terre.
Nell'antico testo "La storia originale" leggerete:
La storia originale
In principio era il caos, un tumulto agitato di caos.
Nel centro del caos, quando tutto divenne una cosa sola, comparve un Uovo.
Caduto dal vortice, l'Uovo diede vita alla Creatura Originaria.
A questo punto vi chiederà se vorrete continuare a leggere, se lo farete continuerà la storia.
Dalla Creatura Originaria vennero generati due esseri.
Il tempo cominciò a scorrere. Lo spazio cominciò a espandersi.
Dalla Creatura Originaria vennero generate tre forme di vita.
Vi verrà chiesto nuovamente di continuare a leggere, con la risposta Sì la lettura potrà continuare. I due esseri espressero un desiderio e da loro nacque la materia.
Le tre forme di vita espressero un desiderio e da loro nacque lo spirito.
Dopo la creazione, la Creatura Originaria cadde nel sonno profondo...
Nel libro "Un mito raccapricciante" leggerete:
Un mito raccapricciante
Non guardare i Pokémon negli occhi.
Dopo un istante non saprai più chi sei.
Tornare a casa... ma come... quando non riesci a ricordare niente?
Non toccare il corpo di un Pokémon.
Nel giro di tre giorni non sarai più in grado di provare emozioni.
Ma soprattutto, non fare del male ai Pokémon.
In meno di cinque giorni ti trasformerai in un'unità immobilmente immobile.
Il libro "Storie popolari della regione di Sinnoh" è diviso in tre parti. La prima parte dice:
Prima storia popolare della regione di Sinnoh.
Pulisci bene le ossa dei Pokémon catturati in mare o nei torrenti.
Ringraziali per i pasti che forniscono e puliscine bene le ossa.
Quando le ossa saranno completamente ripulite, rimettile nell'acqua.
I Pokémon torneranno, con nuova carne attorno alle ossa e potrai ricatturarli.
La seconda parte dice: Seconda storia popolare della regione di Sinnoh.
Tanto tempo fa c'era un Pokémon che viveva nel bosco.
Nel bosco il Pokémon si spogliava della pelle per dormire come un umano.
Svegliatosi, l'umano indossava la pelle di Pokémon per vagare nei villaggi.
Nella terza parte potrete leggere:
Terza storia popolare della regione di Sinnoh.
Un tempo esistevano Pokémon molto legati agli esseri umani.
Un tempo Pokémon ed esseri umani mangiavano alla stessa tavola.
A quel tempo non c'erano differenze tra Pokémon e uomini.

Evidenziamelo. Ti prego. 

Ma se prima gli Shaymin erano comuni e non leggendari, la gente può benissimo sapere che abitudini hanno. La risposta te la sei dato da solo.

Mmmh... non era a Canalipoli... mi pareva di si, va beh mi sono sbagliato.

Ma è stato confermato che prima c'erano tanti Mew che poi si sono evoluti. Ora chi può dirmi dove viene detto (che ora non mi ricordo), sarebbe magnifico, ma questo dato è ufficiale.

Per Shaymin.

Shaymin non è MAI stato comune, ufficialmente la sua esistenza non era nota, eppure nell'Anime lo conoscono tutti. E' questa l'incongruenza, non hai capito quello che volevo dire.

Se per secoli l'esistenza di Shaymin non è certa, come pretendi che un Pokémon simile sia classificato comune se non è neppure classificato?

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Mmmh... non era a Canalipoli... mi pareva di si, va beh mi sono sbagliato.

Ma è stato confermato che prima c'erano tanti Mew che poi si sono evoluti. Ora chi può dirmi dove viene detto (che ora non mi ricordo), sarebbe magnifico, ma questo dato è ufficiale.

Per Shaymin.

Shaymin non è MAI stato comune, ufficialmente la sua esistenza non era nota, eppure nell'Anime lo conoscono tutti. E' questa l'incongruenza, non hai capito quello che volevo dire.

Se per secoli l'esistenza di Shaymin non è certa, come pretendi che un Pokémon simile sia classificato comune se non è neppure classificato?

Ma l'anime per te non conta nulla quindi cosa pretendi? 

E' ufficiale, non ricordo chi lo ha detto o dove... ma è ufficiale. Fantastico. Creiamo appositamente per far sembrare che ho ragione. X°D

Come pretendi che abbia dei dati su Deoxys nel Pokédex? O di Arceus? Come pretendi che abbia la capacità di controllare un Palkia? 

Link al commento

2 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Ma l'anime per te non conta nulla quindi cosa pretendi? 

E' ufficiale, non ricordo chi lo ha detto o dove... ma è ufficiale. Fantastico. Creiamo appositamente per far sembrare che ho ragione. X°D

Come pretendi che abbia dei dati su Deoxys nel Pokédex? O di Arceus? Come pretendi che abbia la capacità di controllare un Palkia? 

L'Anime è fatto con i piedi, è pieno di errori ed incongruenze per il lore, quindi fra tutte le fonti ufficiali è quella che meno va tenuta in considerazione.

Se fonte A e B dicono X e fonte C dice Y, e fonte A e fonte B sono più fedeli e perfino i produttori lo dicono, credo in fonte A e fonte B.

Deoxys è per motivi di gameplay è ovvio, Arceus ed altri invece anche se la loro esistenza non è confermata esistono comunque leggende e miti antichi, da cui il dex trae i dati. Per Deoxys, aime non si poteva fare altrimenti, che facevano? Lo escludevano del tutto dal Pokédex? Non potevano mica farlo.

La cosa di Palkia non l'ho capita...

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

L'Anime è fatto con i piedi, è pieno di errori ed incongruenze per il lore, quindi fra tutte le fonti ufficiali è quella che meno va tenuta in considerazione.

Se fonte A e B dicono X e fonte C dice Y, e fonte A e fonte B sono più fedeli e perfino i produttori lo dicono, credo in fonte A e fonte B.

Deoxys è per motivi di gameplay è ovvio, Arceus ed altri invece anche se la loro esistenza non è confermata esistono comunque leggende e miti antichi, da cui il dex trae i dati. Per Deoxys, aime non si poteva fare altrimenti, che facevano? Lo escludevano del tutto dal Pokédex? Non potevano mica farlo.

La cosa di Palkia non l'ho capita...

Non hai capito molte cose, lascia perdere, hai risposto ancora una volta in modo totalmente incongruo alle domande. Purtroppo non so come poterti spiegare in modo ancora più semplice concetti che a quanto pare ti sono totalmente estranei. E' come voler spiegare i colori ad un cieco. 

L'unico consiglio che ti posso dare è di guardare anche a destra e sinistra ogni tanto. Magari anche in alto e in basso. 

Link al commento

16 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Non hai capito molte cose, lascia perdere, hai risposto ancora una volta in modo totalmente incongruo alle domande. Purtroppo non so come poterti spiegare in modo ancora più semplice concetti che a quanto pare ti sono totalmente estranei. E' come voler spiegare i colori ad un cieco. 

L'unico consiglio che ti posso dare è di guardare anche a destra e sinistra ogni tanto. Magari anche in alto e in basso. 

A me pare che qui quello che non capisce sei tu.

Parliamo di una cosa molto semplice, unicità dei leggendari.

Io ti ho portato tutte le prove giustificando TUTTO su qualsiasi punto dove fosse necessario e tu te ne esci solo con "eh, ma non hai capito, parlare con te è come parlare con un cieco".

Io sto argomentando quello che dici, tu... beh, non ho visto argomentazioni da parte tua che giustifichino la tua tesi.

Link al commento

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

A me pare che qui quello che non capisce sei tu.

Parliamo di una cosa molto semplice, unicità dei leggendari.

Io ti ho portato tutte le prove giustificando TUTTO su qualsiasi punto dove fosse necessario e tu te ne esci solo con "eh, ma non hai capito, parlare con te è come parlare con un cieco".

Io sto argomentando quello che dici, tu... beh, non ho visto argomentazioni da parte tua che giustifichino la tua tesi.

Tu non hai capito cosa vuol dire unicità e cosa vuol dire divinità. Quando avrai capito ciò potremmo riparlarne, fino ad allora studia un po' di mitologia.

Se poi vuoi insistere nel dire che un soggetto è unico, grazie, hai scoperto l'acqua calda ma anche no. Evidentemente ti fermi solo alla superficie. 

Link al commento

44 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Come diavolo faccio ad avere i dati Pokédex di tutti Pokémon se questi non sono stati catalogati e studiati prima? Mmh... guarda un po'...

il funzionamento del dex certe volte è davvero magico... se si vuol esser buoni si può supporre che riesca a fare delle analisi semplicemente scannerizzando ciò che ha davanti in tempi davvero irrisori, il che è prodigioso se ti ritrovi davanti pokémon come Mewtwo o Deoxys... considera solo la prima descrizione di Mewtwo che nel gioco è "Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica." ma come diamine può saperlo se le ricerche erano solo a carico del TR? Il pokèdex meglio di wikileaks? xD (che l'unica poi potrebbe essere che il dex "sa" queste cose solo perchè tu le hai lette nei diari, il che ritorna al problema del "chi diamine lo scrive il pokédex?")

Sui leggendari comunque rimane il problema che non si può trovare una teoria che metta d'accordo in maniera unanime manga, anime e gioco per il semplice problema che ognuno di questi media giustifica o meno l'argomento in modo diverso.
La stessa unicità, che di fatto è uno dei punti più accreditati, è messa in crisi più volte dall'anime, e qui sta il punto... se vogliamo limitarci al gioco possiamo dire che un mon è leggendario se ne esiste solo uno e quell'unico esemplare non può riprodurre la sua stessa/identica specie. 

Perchè poi non si può parlare per tutti di longevità o immortalità, nè di potenza, anche se queste possono essere altre caratteristiche proprie a questa particolare categoria.

Il caso di mew è uno di quelli più al limite per il semplice fatto che la sua specie, se ancora esistente, dovrebbe essere un ceppo inalterato dell'originale. Cioè [momento Quark] diversamente da Relicanth che è sempre esistito sotto queste spoglie e non si è mai evoluto diversamente, così come il coelocanto da cui trae ispirazione, la linea di Mew sarebbe l'origine di ogni linea evolutiva di ogni mon "mammifero" (così come per noi sono esistiti i protomammiferi a partire dal Triassico). Tuttavia, se nei secoli buona parte della specie ha cambiato forma, dovrebbe essere rimasto quell'unico ceppo originario, o quell'unico raro esemplare, ancora fedele alle sue origini. Il che comporta che: o è straordinariamente longevo, o ne esistono così pochi da poterlo ritenere unico (il che comunque tornerebbe al problema originario della definizione "allora può riprodursi?").

Il vero errore, a mio parere, è quello di voler considerare allo stesso piano queste creature e anche se la GF ha tentato di distinguere le creature leggendarie da quelle mitiche ha decisamente cannato l'obiettivo. Perchè imho, rari o meno, i leggendari che fanno la differenza e dovrebbero essere chiamati tali, sono quelli che hanno le capacità di modificare in maniera radicale la realtà delle cose. Il che si ridurrebbe al trio della creazione (Arceus, Dialga e Palkia) e in maniera minore al trio meteo (Rayquaza, Kyogre, Groudon) e al duo(?) dei cieli (Lunaala, Solgaleo).

Link al commento

5 minuti fa, Midori ha scritto:

il funzionamento del dex certe volte è davvero magico... se si vuol esser buoni si può supporre che riesca a fare delle analisi semplicemente scannerizzando ciò che ha davanti in tempi davvero irrisori, il che è prodigioso se ti ritrovi davanti pokémon come Mewtwo o Deoxys... considera solo la prima descrizione di Mewtwo che nel gioco è "Creato da uno scienziato dopo anni di orribili esperimenti di ingegneria genetica." ma come diamine può saperlo se le ricerche erano solo a carico del TR? Il pokèdex meglio di wikileaks? xD (che l'unica poi potrebbe essere che il dex "sa" queste cose solo perchè tu le hai lette nei diari, il che ritorna al problema del "chi diamine lo scrive il pokédex?")

Sui leggendari comunque rimane il problema che non si può trovare una teoria che metta d'accordo in maniera unanime manga, anime e gioco per il semplice problema che ognuno di questi media giustifica o meno l'argomento in modo diverso.
La stessa unicità, che di fatto è uno dei punti più accreditati, è messa in crisi più volte dall'anime, e qui sta il punto... se vogliamo limitarci al gioco possiamo dire che un mon è leggendario se ne esiste solo uno e quell'unico esemplare non può riprodurre la sua stessa/identica specie. 

Perchè poi non si può parlare per tutti di longevità o immortalità, nè di potenza, anche se queste possono essere altre caratteristiche proprie a questa particolare categoria.

Il caso di mew è uno di quelli più al limite per il semplice fatto che la sua specie, se ancora esistente, dovrebbe essere un ceppo inalterato dell'originale. Cioè [momento Quark] diversamente da Relicanth che è sempre esistito sotto queste spoglie e non si è mai evoluto diversamente, così come il coelocanto da cui trae ispirazione, la linea di Mew sarebbe l'origine di ogni linea evolutiva di ogni mon "mammifero" (così come per noi sono esistiti i protomammiferi a partire dal Triassico). Tuttavia, se nei secoli buona parte della specie ha cambiato forma, dovrebbe essere rimasto quell'unico ceppo originario, o quell'unico raro esemplare, ancora fedele alle sue origini. Il che comporta che: o è straordinariamente longevo, o ne esistono così pochi da poterlo ritenere unico (il che comunque tornerebbe al problema originario della definizione "allora può riprodursi?").

Il vero errore, a mio parere, è quello di voler considerare allo stesso piano queste creature e anche se la GF ha tentato di distinguere le creature leggendarie da quelle mitiche ha decisamente cannato l'obiettivo. Perchè imho, rari o meno, i leggendari che fanno la differenza e dovrebbero essere chiamati tali, sono quelli che hanno le capacità di modificare in maniera radicale la realtà delle cose. Il che si ridurrebbe al trio della creazione (Arceus, Dialga e Palkia) e in maniera minore al trio meteo (Rayquaza, Kyogre, Groudon) e al duo(?) dei cieli (Lunaala, Solgaleo).

Ma se io vedo un Pokémon dopo aver letto il diario ma non lo catturo perché i dati non vengono registrati? MISHTERO.

In realtà c'è un modo di spiegare la cosa. Nel manga e nel gioco, per via dell'importanza che hanno, è giustificata l'unicità. Nell'anime invece, muovendoci in un mondo molto più ampio, decade questa necessità. Ma soprattutto serve come spunto per nuove puntate... 

Per me è la cipolla... no, aspetta, quello era prima. Mew viene trovato da Fuji quando è gravido, Mew non Fuji. Quindi, si può riprodurre ma il piccolo è comunque un Mew, poi modificato e diventato Mewtwo. Come si riproduca o quale sia la durata della sua vita, questo non ci è dato saperlo.

Ne parlavo prima con la mia ragazza, io penso che gli unici da considerare veramente al pari di divinità dovrebbero essere semplicemente proprio quelli, che ho raggruppato tutti sotto il nome di "leggendari della creazione", i primi perché lo sono, il trio meteo perché creatore del pianeta, anche se ovviamente meno importanti dei primi tre. Inoltre sono dell'idea che questi, se unici (Arceus lo dovrebbe essere a prescindere), non dovrebbero poter essere catturati. 

"Ciao bimbo di dieci anni, cosa fai di bello?"

"Ho appena catturato il signore del tempo e ora lo metto in box per sempre"

"... ma in questo modo come fa a controllare il tempo?"

"... deposita. :D".

Link al commento

32 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Tu non hai capito cosa vuol dire unicità e cosa vuol dire divinità. Quando avrai capito ciò potremmo riparlarne, fino ad allora studia un po' di mitologia.

Se poi vuoi insistere nel dire che un soggetto è unico, grazie, hai scoperto l'acqua calda ma anche no. Evidentemente ti fermi solo alla superficie. 

Essere una divinità equivale ad essere unico.

28 minuti fa, Midori ha scritto:

E direi che a grandi linee tu ed io la pensiamo allo stesso modo ^^

Cmq credo che Fuji era in contatto con Oak e gli abbia inviato i dati di Mewtwo, Mew ed eventualmente Ditto.

10 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Ma se io vedo un Pokémon dopo aver letto il diario ma non lo catturo perché i dati non vengono registrati? MISHTERO.

In realtà c'è un modo di spiegare la cosa. Nel manga e nel gioco, per via dell'importanza che hanno, è giustificata l'unicità. Nell'anime invece, muovendoci in un mondo molto più ampio, decade questa necessità. Ma soprattutto serve come spunto per nuove puntate... 

Per me è la cipolla... no, aspetta, quello era prima. Mew viene trovato da Fuji quando è gravido, Mew non Fuji. Quindi, si può riprodurre ma il piccolo è comunque un Mew, poi modificato e diventato Mewtwo. Come si riproduca o quale sia la durata della sua vita, questo non ci è dato saperlo.

Ne parlavo prima con la mia ragazza, io penso che gli unici da considerare veramente al pari di divinità dovrebbero essere semplicemente proprio quelli, che ho raggruppato tutti sotto il nome di "leggendari della creazione", i primi perché lo sono, il trio meteo perché creatore del pianeta, anche se ovviamente meno importanti dei primi tre. Inoltre sono dell'idea che questi, se unici (Arceus lo dovrebbe essere a prescindere), non dovrebbero poter essere catturati. 

"Ciao bimbo di dieci anni, cosa fai di bello?"

"Ho appena catturato il signore del tempo e ora lo metto in box per sempre"

"... ma in questo modo come fa a controllare il tempo?"

"... deposita. :D".

Peccato che ufficialmente tutti i leggendari sono unici.

Inoltre l'esistenza di Ditto sembra contraddire la teoria che Mew fosse stato trovato incinta. Ditto è l'esperimento di clonaggio fallito, creato senza una base stabile, Mewtwo è invece il clone creato ALL'INTERNO di Mew, come figlio e allo stesso tempo come clone.

Per la questione cattura.

ORAS ha definitivamente risolto sto problema con il Flauto Eone, i leggendari non vengono "catturati", la Ball serve solo per richiamarli, ma non sono al loro interno, altrimenti, come fai a richiamare Latios e Latias con il Flauto se sono dentro una Ball? Si vede invece che con il flauto Latios e Latias vengono da te VOLANDO e non uscendo dalla Ball.

I leggendari dunque non stanno dentro la Ball, ma fuori, ma possono essere richiamati tramite la Ball, SE l'allenatore da loro scelto è degno.

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Essere una divinità equivale ad essere unico.

E direi che a grandi linee tu ed io la pensiamo allo stesso modo ^^

Cmq credo che Fuji era in contatto con Oak e gli abbia inviato i dati di Mewtwo, Mew ed eventualmente Ditto.

Peccato che ufficialmente tutti i leggendari sono unici.

Inoltre l'esistenza di Ditto sembra contraddire la teoria che Mew fosse stato trovato incinta. Ditto è l'esperimento di clonaggio fallito, creato senza una base stabile, Mewtwo è invece il clone creato ALL'INTERNO di Mew, come figlio e allo stesso tempo come clone.

Per la questione cattura.

ORAS ha definitivamente risolto sto problema con il Flauto Eone, i leggendari non vengono "catturati", la Ball serve solo per richiamarli, ma non sono al loro interno, altrimenti, come fai a richiamare Latios e Latias con il Flauto se sono dentro una Ball? Si vede invece che con il flauto Latios e Latias vengono da te VOLANDO e non uscendo dalla Ball.

I leggendari dunque non stanno dentro la Ball, ma fuori, ma possono essere richiamati tramite la Ball, SE l'allenatore da loro scelto è degno.

Essere divinità equivale ad essere unico. Panzana. Io sono unico, sono una divinità?

Adesso pure le teorie della clonazione sono canoniche, XD. Sempre peggio. Fra poco butterai in mezzo Ash in coma. X°D

Fuji TROVA MEW GRAVIDO. Non lo ingravida artificialmente, visto che ti piace leggere i libri dei giochi, leggi il diario di Fuji.

Altra cosa fuori dal mondo, le ball richiamano il leggendario. X°D

Questa da dove l'hai tirata fuori?? Il Latios che io chiamo col flauto Eone è nel mio Box, non in giro per il mondo. X°°D

Link al commento

@Zarxiel

Il manga e l'anime sono mondi diversi,come lo sono ORAS e RS:hanno subito avvenimenti diversi...Per il fatto di Shaymin,ad esempio,nell'anime è MOLTO più comune(durante un film se ne vedono un sacco prendere volo) che nel gioco/manga.Ora vedo che hai postato delle cose su Mew * legge *...Secondo me,Ditto è un "gemello"di mewtwo venuto male(a caso xD)

Link al commento

Essere divinità equivale ad essere unico. Panzana. Io sono unico, sono una divinità?

Adesso pure le teorie della clonazione sono canoniche, XD. Sempre peggio. Fra poco butterai in mezzo Ash in coma. X°D

Fuji TROVA MEW GRAVIDO. Non lo ingravida artificialmente, visto che ti piace leggere i libri dei giochi, leggi il diario di Fuji.

Altra cosa fuori dal mondo, le ball richiamano il leggendario. X°D

Questa da dove l'hai tirata fuori?? Il Latios che io chiamo col flauto Eone è nel mio Box, non in giro per il mondo. X°°D

Ah, quindi esistono 2 Zeus... interessante.

Si, sei unico in un certo senso, ma quello che puoi fare tu, può farlo anche altra gente.

Eppure la cosa cozza con il resto... è probabile che abbiano retconnato la cosa, oppure è un errore di traduzione, perché se Mew è incinta naturalmente, Mewtwo non è un clone, e i Ditto non sarebbero quello che sono.

Latios che esce fuori da un computer da solo... ti rendi conto di quanto sia ridicola questa cosa?

Le Ball servono solo per richiamare per i leggendari, non sono al loro interno.

4 minuti fa, Mega ha scritto:

@Zarxiel

Il manga e l'anime sono mondi diversi,come lo sono ORAS e RS:hanno subito avvenimenti diversi...Per il fatto di Shaymin,ad esempio,nell'anime è MOLTO più comune(durante un film se ne vedono un sacco prendere volo) che nel gioco/manga.Ora vedo che hai postato delle cose su Mew * legge *...Secondo me,Ditto è un "gemello"di mewtwo venuto male(a caso xD)

Si, sono universi diversi, ma le leggi e la lore è la stessa, quella dell'Anime con vari Shaymin è un semplice errore grossolano, tutto qui.

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ah, quindi esistono 2 Zeus... interessante.

Si, sei unico in un certo senso, ma quello che puoi fare tu, può farlo anche altra gente.

Eppure la cosa cozza con il resto... è probabile che abbiano retconnato la cosa, oppure è un errore di traduzione, perché se Mew è incinta naturalmente, Mewtwo non è un clone, e i Ditto non sarebbero quello che sono.

Latios che esce fuori da un computer da solo... ti rendi conto di quanto sia ridicola questa cosa?

Le Ball servono solo per richiamare per i leggendari, non sono al loro interno.

Allora mi viene da chiedermi se tu ci sia o ci faccia. Non commento nemmeno sulla questione Zeus perché hai dei seri problemi di comprensione della lingua. 

Se una cosa è contro il tuo ragionamento allora l' hanno cambiata. Ma dai. Smettila, sto discorso fa acqua (e pena) da tutte le parti. Mille prove, fra incerte, false, improbabili e non pertinenti. 

Credi quel che vuoi, quando ti va bene segui il canone e quando no invece sono loro che sbagliano, stai facendo le regole da solo. Allora gioca. 

Link al commento

Adesso, Ghostachu ha scritto:

Allora mi viene da chiedermi se tu ci sia o ci faccia. Non commento nemmeno sulla questione Zeus perché hai dei seri problemi di comprensione della lingua. 

Se una cosa è contro il tuo ragionamento allora l' hanno cambiata. Ma dai. Smettila, sto discorso fa acqua (e pena) da tutte le parti. Mille prove, fra incerte, false, improbabili e non pertinenti. 

Credi quel che vuoi, quando ti va bene segui il canone e quando no invece sono loro che sbagliano, stai facendo le regole da solo. Allora gioca. 

Non cercare di far bollare ciò che dico come menzogne, puoi anche non gradirle, ma le prove ci sono tutte.

Mewtwo è definito CLONE di Mew, e non FIGLIO, il clone è una copia creata ARTIFICIALMENTE

Abbiamo anche numerose prove che Ditto sia un clone malriuscito, TROPPE prove per essere semplici coincidenze, altra prova che significa che la gravidanza di Mew è in seguito ai tentativi di clonazione.

Io tengo conto TUTTO! e faccio in modo che tutto combaci.

Ma poi... perché tu vuoi così ostinatamente che i leggendari non siano unici? Perché vuoi renderli dei semplicissimi e banalissimi Pokémon come tutti gli altri? E' questo che non capisco. Come ti ho già detto, sono come divinità, e le divinità sono uniche.

Link al commento

10 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

perchè devi penaaaare! No ma è lo stesso problema dei media, nell'anime Ash cattura poche specie ma il suo dex può dirti la qualsiasi. Noi, oh poveri giocatori, dobbiamo catturarli per stampare due righette. (detta anche Logica_Barbarica_del_catturali_tutti™)

Mew viene trovato da Fuji quando è gravido, Mew non Fuji.

XDDDD stavo morendo per la precisazione. Però non mi pare che Mewtwo sia un Mew sotto esperimenti, più che altro sono fedele alla teoria che sia stato il primo degli esperimenti da filamento dna a pokémon (che spiegherebbe anche i vari Ditto e la possibilità poi di riportare in vita i fossili... che come ci insegna Jurassic Park è sempre un'ottima idea) ...ma onestamente non mi ricordavo nemmeno dell'incontro dei due :v

Inoltre sono dell'idea che questi, se unici (Arceus lo dovrebbe essere a prescindere), non dovrebbero poter essere catturati

Giustissimo! Ma che mafia è quella di tenere il creatore dell'universo in una miseranda pokéball?
Tanto che trovo lievemente più corretto quando sono proprio loro a proporsi di aiutarti a sconfiggere un pericolo x piuttosto che essere presi come figurine per nessun motivo... ma ritorniamo alla Logica_Barbarica_del_catturali_tutti™

@Zarxiel anche se il flauto eone sembra finalmente dare un senso alla cosa pensa che comunque, prima di questo avvenimento (e di pochi altri riferimenti), c'erano sezioni di mero collezionismo. Quindi il punto sta sempre nel quanto si vuole considerare la parte meta del gioco o meno, perchè la realtà sembrava essere appunto quella del "bimbo di 10 anni mette nel box il creatore dell'universo" xD (e se consideriamo l'anime "mandare al pc" equivale mandare i mon "dal professore"... mvabbè :v)

Link al commento

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Non cercare di far bollare ciò che dico come menzogne, puoi anche non gradirle, ma le prove ci sono tutte.

Mewtwo è definito CLONE di Mew, e non FIGLIO, il clone è una copia creata ARTIFICIALMENTE

Abbiamo anche numerose prove che Ditto sia un clone malriuscito, TROPPE prove per essere semplici coincidenze, altra prova che significa che la gravidanza di Mew è in seguito ai tentativi di clonazione.

Io tengo conto TUTTO! e faccio in modo che tutto combaci.

Ma poi... perché tu vuoi così ostinatamente che i leggendari non siano unici? Perché vuoi renderli dei semplicissimi e banalissimi Pokémon come tutti gli altri? E' questo che non capisco. Come ti ho già detto, sono come divinità, e le divinità sono uniche.

Le tue sono speculazioni miste a menzogne. E' clone E figlio e sai perché? Clone in quanto ha lo stesso identico DNA (non sappiamo come si riproduca Mew, probabilmente da solo) e figlio in quanto lo partorisce, nel GIOCO, viene detto che lo trovano incinto/a e tu insisti dicendo che è più probabile una teoria, quindi al canonico preferisci dare veridicità a ciò che nessuno ha mai confermato. 

Non voglio che non siano unici, semplicemente è illogico pensare che lo siano. Che poi se ci fossero due Kyogre questo li sminuirebbe? Ma il senso della misura dove ce l'hai?

Link al commento

4 minuti fa, Midori ha scritto:

@Zarxiel anche se il flauto eone sembra finalmente dare un senso alla cosa pensa che comunque, prima di questo avvenimento (e di pochi altri riferimenti), c'erano sezioni di mero collezionismo. Quindi il punto sta sempre nel quanto si vuole considerare la parte meta del gioco o meno, perchè la realtà sembrava essere appunto quella del "bimbo di 10 anni mette nel box il creatore dell'universo" xD (e se consideriamo l'anime "mandare al pc" equivale mandare i mon "dal professore"... mvabbè :v)

Molte cose sono dovute a semplici limiti per gameplay, il gioco non sa la differenza tra un leggendario e un Pokémon comune, quindi li cattura tutti nella medesima maniera.

P.S. i protagonisti non hanno 10 anni, solo palesemente più grandi e la loro età non viene mai specificata, eccetto i protagonisti di Bianco e Nero che mi pare abbiano detto hanno 14 o 15 anni, non ricordo.

Link al commento

4 minuti fa, Midori ha scritto:

Fuji trova sto povero Mew madre/padre, abbandonato dal compagno/a e molto candidamente, secondo me, ne modifica il feto dando vita a Mewtwo. Probabilmente, conservando il DNA è stato fatto qualche esperimento ma di questo non c'è prova. Quindi rimane tutta pura fantasia. 

Link al commento

7 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Le tue sono speculazioni miste a menzogne. E' clone E figlio e sai perché? Clone in quanto ha lo stesso identico DNA (non sappiamo come si riproduca Mew, probabilmente da solo) e figlio in quanto lo partorisce, nel GIOCO, viene detto che lo trovano incinto/a e tu insisti dicendo che è più probabile una teoria, quindi al canonico preferisci dare veridicità a ciò che nessuno ha mai confermato. 

Non voglio che non siano unici, semplicemente è illogico pensare che lo siano. Che poi se ci fossero due Kyogre questo li sminuirebbe? Ma il senso della misura dove ce l'hai?

Come vedi tu stai cercando in qualche modo di farmi apparire in cattiva luce... non so per quale motivo... non ti ho fatto nulla di male.

Menzogne... dove vedi le mie menzogne?

Io porto delle prove concrete, che tu spacci per menzogne pur di avere ragione.

Avere due Kyogre li sminuirebbe si, perché non avremmo più una divinità dei mari, ma una semplicissima specie di Pokémon Acqua molto potente, tutto qui, niente di speciale.

3 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Fuji trova sto povero Mew madre/padre, abbandonato dal compagno/a e molto candidamente, secondo me, ne modifica il feto dando vita a Mewtwo. Probabilmente, conservando il DNA è stato fatto qualche esperimento ma di questo non c'è prova. Quindi rimane tutta pura fantasia. 

Il colore di Ditto normale è un viola rosastro, curiosamente il colore che è una via di mezzo tra Mew e Mewtwo

Ditto e Mew sono gli unici Pokémon che usano Trasformazione

Ditto e Mew hanno le stesse statistiche ovunque

Ditto e Mew pesano uguale

Ditto e Mew shiny sono blu

Ditto si trova nella Villa Pokémon, luogo di nascita di Mew, e nella Grotta Celeste, dimora di Mewtwo.

Un po troppe prove per essere mere coincidenze... una coincidenza può essere 1 o 2... ma qui, si parla di troppa roba.

AH! Peso, colore, locazione, sono tutti dati ufficiali.

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Come vedi tu stai cercando in qualche modo di farmi apparire in cattiva luce... non so per quale motivo... non ti ho fatto nulla di male.

Menzogne... dove vedi le mie menzogne?

Io porto delle prove concrete, che tu spacci per menzogne pur di avere ragione.

Avere due Kyogre li sminuirebbe si, perché non avremmo più una divinità dei mari, ma una semplicissima specie di Pokémon Acqua molto potente, tutto qui, niente di speciale.

Il colore di Ditto normale è un viola rosastro, curiosamente il colore che è una via di mezzo tra Mew e Mewtwo

Ditto e Mew sono gli unici Pokémon che usano Trasformazione

Ditto e Mew hanno le stesse statistiche ovunque

Ditto e Mew pesano uguale

Ditto e Mew shiny sono blu

Ditto si trova nella Villa Pokémon, luogo di nascita di Mew, e nella Grotta Celeste, dimora di Mewtwo.

Un po troppe prove per essere mere coincidenze... una coincidenza può essere 1 o 2... ma qui, si parla di troppa roba.

AH! Peso, colore, locazione, sono tutti dati ufficiali.

Dove dici menzogne? Quella cosa di Mew e della biblioteca che era verità assoluta, poi smontata e con la quale te ne sei uscito dicendo "Ma è così". 

Oppure il fatto che continui a dire Ditto è il clone di Mew, nonostante nessuno lo abbia mai confermato. Le conferme le vuoi solo quando ti fanno comodo?

Link al commento

Dove dici menzogne? Quella cosa di Mew e della biblioteca che era verità assoluta, poi smontata e con la quale te ne sei uscito dicendo "Ma è così". 

Oppure il fatto che continui a dire Ditto è il clone di Mew, nonostante nessuno lo abbia mai confermato. Le conferme le vuoi solo quando ti fanno comodo?

La prima mi ricordavo male io, è vero. Ho forse detto il contrario? No, mi hai mostrato che mi sbagliavo, e l'ho accettato.

Per la questione Ditto e Mew, beh... Mew è stato creato di nascosto alla GF stessa e inserito nei giochi addirittura dopo la fase di debug, se la teoria fosse vera, ormai è impossibile avere conferme in quanto la GF era all'oscuro dell'esistenza del Pokémon Mew, come pensi che facciano a sapere il suo background creato dal suo creatore all'epoca?

Anzi, è proprio da questo che è probabile che la questione del Mew trovato incinta sia dovuto ad una svista, o meglio, una mancanza di informazioni, sapevano di questo Mew, ma non sapevano COSA fosse, pensavano che dovesse essere una creatura da storia che non sarebbe mai apparsa, sapevano solo che da Mew deriva Mewtwo, NIENT'ALTRO.

E' il creatore di Mew che sa cosa sia Mew, e se tu dici che sono "menzogne"... beh, che la GF non sapesse l'esistenza di Mew è ufficiale e confermato.

Link al commento

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

La prima mi ricordavo male io, è vero. Ho forse detto il contrario? No, mi hai mostrato che mi sbagliavo, e l'ho accettato.

Per la questione Ditto e Mew, beh... Mew è stato creato di nascosto alla GF stessa e inserito nei giochi addirittura dopo la fase di debug, se la teoria fosse vera, ormai è impossibile avere conferme in quanto la GF era all'oscuro dell'esistenza del Pokémon Mew, come pensi che facciano a sapere il suo background creato dal suo creatore all'epoca?

Anzi, è proprio da questo che è probabile che la questione del Mew trovato incinta sia dovuto ad una svista, o meglio, una mancanza di informazioni, sapevano di questo Mew, ma non sapevano COSA fosse, pensavano che dovesse essere una creatura da storia che non sarebbe mai apparsa, sapevano solo che da Mew deriva Mewtwo, NIENT'ALTRO.

E' il creatore di Mew che sa cosa sia Mew, e se tu dici che sono "menzogne"... beh, che la GF non sapesse l'esistenza di Mew è ufficiale e confermato.

E' ufficiale Mew ma non Ditto clone, smettila di prendere solo le cose ufficiali che ti fanno comodo.

Facciamo così, appena ho tempo mi leggo il manga e ne riparliamo, ok? Tu nel frattempo rileggi la discussione e cerca di capire, o meglio leggere, cosa intendo con Potenza o Leggenda. Ci risentiamo appena finisco. Ciao.

Link al commento

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

P.S. i protagonisti non hanno 10 anni, solo palesemente più grandi e la loro età non viene mai specificata, eccetto i protagonisti di Bianco e Nero che mi pare abbiano detto hanno 14 o 15 anni, non ricordo.

Ho un dejavù ma (mi ripeterò) Red inizia la sua avventura a 10 anni....  in ogni caso prendile un po' più alla leggera le frasi, potevo dire 10 come 14, rimangono minori al controllo di bestie dal potere immondo, quello è il punto :P 

Interessanti le storie su Mew/Fuji/Mewtwo alcuni particolari non li ricordavo proprio e da quello che dite ci sarebbe anche un modo per far corrispondere le diverse teorie:

Spoiler

(ora ho riletto pure i giornali)

- Il gruppo di ricerca trova i primi dati del novaspecie nella giungla
- Giovanni aveva già iniziato i test per creare "Mewtwo" o in generale un pokémon più forte di quelli normali, la casualità sta nel fatto che si tratti di un pokémon a partire da Mew (ma forse per le stesse caratteristiche di Mew di apprendere tutto). In ogni caso doveva avere già campioni di altri pokémon e non è escluso che già avesse iniziato esperimenti genetici vari. 

- conseguenti Ditto/esperimenti falliti a partire da una traccia base di DNA di Mew (è possibile che in questo periodo che va da Luglio a Febbraio di non si sa quanti anni abbiano ottenuto o dei semplici peli/materiale utile ad estrarre il DNA se non lo stesso esemplare vivo)
- In un punto comunque è riportato che Giovanni ottiene Mew (se non direttamente lui Fuji che lavorava al progetto) 
- viene impiantata una cellula embrionale artificiale (diciamo che sarebbe simile a quello che faranno con Genesect, è un clone di qualcosa esistente ma già deriva dall'originale)

- l'impianto fra l'altro dovrebbe giustificare la stabilità dell'esperimento, avendo una base e del materiale genetico offerto da Mew stesso a compensare i possibili errori dei dottori

- nasce Mewtwo da Mew

Dico questo solo basandomi dai giornali, ovviamente non si parla di cellule e quindi certi passaggi sono puramente speculativi ma se cercate il canon l'unica cosa certa è da chi nasca cosa. Quindi Ghostachu ha ragione su questo punto :3 

comunque, per quanto interessante va un po' fuori tema rispetto il topic

Link al commento

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non lo sto facendo per farti arrabbiare, lo faccio perché è così.

Se i personaggi lo vedono e reagiscono "Oh guarda uno Shaymin.. lo sai che gli Shaymin fanno quello quello e quell'altro e che cambiano forma?"

COME DIAVOLO FAI A SAPERLO SE LA SUA ESISTENZA NON ERA MANCO CERTA?

Non sono unici per motivi di gameplay, ma di lore :P

Anche il manga concorda su questo, inoltre se non sono unici, cos'è che rende un Pokémon leggendario?

Il gameplay non può tenere conto del lore...altrimenti un kyogre in campo dovrebbe annegare chiunque si trovi nelle vicinanze...ci sono cose che vengono trattate in certo modo esclusivamente per la giocabilità.

I pokemon leggendari sono tali in quanto attorno a loro esistono miti e leggende e sono caratterizzati da estrema rarità, ma con ciò non intendo affatto sia l'unicità ciò che li caratterizza, anzi, l'evidenza dice tuttaltro...semplicemente i pokemon privi di leggende sono quelli creati e/o scoperti più di recente.

Una cosa è certa, i leggendari non hanno come caratteristica l'unicità.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...