Vai al commento


I leggendari sono unici?


pokemario

Post raccomandati

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Su alcune cose, si, perché la TRAMA del manga è diversa e ci sta. Mica deve avere per forza la stessa identica trama.

Arceus HA tutte le lastre, quelle che incontriamo nel gioco sono solo riproduzioni con poteri simili e l'allenatore a cui ha permesso la sua assistenza può decidere di cambiare la forma di Arceus tramite QUESTE lastre, infatti nei giochi di 4° puoi trovarne un numero infinito di lastre, nei giochi di 7° puoi comprarle all'infinito, dimostrando che non sono quelle originali. Ma volendo Arceus PUO' cambiare tipo. Che poi le lastre non gli garantiscono immunità a meno che il tipo che assume non garantisce certe immunità

"Ma Zarcsiel nel film le usa per rendersi immune alle mosse tra cui Elettro perché non aveva la lastra Elettro"

No, Arceus non aveva le lastre: Prato, Saetta, Drakon, Idro e GEO, la lastrageo è quella Terra, Terra è immune ad Elettro, inoltre nel film Arceus assume la forma Tipo Fuoco per proteggersi da Fuocofatuo (in quanto Fuocofatuo induce solo bruciatura SENZA infliggere danni ed il tipo Fuoco è IMMUNE ALLA BRUCIATORA e assume la forma di Tipo SPETTRO per rendersi immune a FORZASFERA mossa di tipo LOTTA, ed il tipo Spettro è IMMUNE AL TIPO LOTTA).

L'ipervolo NON è una questione di gameplay, potevano fare l'animazione dell'allenatore che chiama Latios/Latias dalla Ball E INVECE, il Pokémon arriva volando, come se non bastasse, in 7° gen DOPO la cattura di Tapu Koko esso appare volando in una foto.

Ma, si, ignoriamo quello che dice il Pokédex, l'unica d'informazione che abbiamo per i Pokémon, inoltre, gli Spettri sono immuni ad attacchi di NATURA prettamente fisica, e guarda guarda, gli unici attacchi di natura prettamente fisica (NON attacchi fisici, di NATURA fisica), sono quelli di tipo Normale e Lotta, in quanto non hanno alcuna relazione elementale, gli Spettri, POSSONO essere colpiti da attacchi di questo tipo in praticamente QUALSIASI franchise, che tra l'altro anche lo spettro di Marowak poteva essere attaccato. Se la cosa non ti bastessa, gli unici, Spettri che non hanno NESSUN corpo fisico sono: Misdreavus, Mismagius e Shuppet, gli altri hanno un qualcosa di tangibile o comunque una qualche forma di corpo.

E come ti ho detto prima, prima di parlare, informati e fai ricerche sull'argomento.

 

Inoltre, non si tratta di opinioni.

Se uno dice "Pikachu è verde, ed è una mia opinione!", non è un opinione, è una gran c-

Idem per quello che dici tu, te ne freghi altamente di ogni fonte ufficiale per avere ragione ad ogni costo.

per essere pignoli anche le coleottero e alcune volanti sono prettamente fisici (dubbio su acciaio e roccia) ma poi il tipo avrebe avuto troppe immunità e sarebbe stato mega op

3 ore fa, Dart88 ha scritto:

Appunto, io mi riferisco solo al gioco e al gameplay, qui i leggendari sono pokémon con statistiche molto più alte di quelli normali (giustamente) ma parliamo sempre di pokémon "normali" (dove per normali intendo che posso catturare e utilizzare).

Tutte le altre analisi fatte che ho letto in questo topic sono anche d'accordo con molte ecc, ma le tengo totalmente fuori dal gioco dove non hanno senso di essere riportate, hanno più senso essere confrontate a manga e anime dove i leggendari hanno davvero il ruolo di essere unici e divini (tranne alcuni ma questo è un altro discorso) e dove vengono mostrati i loro poteri assurdi di controllo del tempo e della creazione ecc ecc xD

allora forse non ti è chiaro chè nel gioco non esiste solo il gamplay ma anche la lore per fartelo capire ti faccio un esempio: immagina di prendere un gioco pokemon e decidere di farne un anime identico per filo e per segno ad una specifica partita è fin da subito chiaro che cose come gli scambi non puoi renderle lasciando l'anime sensata perchè se uno gioca a platino e si scambia giratina appena può la storia non avrebbe senso; tuttavia la maggior parte delle lotte, catture avvenute normalmente, alcuni scambi la lettura delle descrizioni del dex e la storia generale puoi renderle senza contraddizioni; quello che puoi rendere senza assurdità è lore il resto è gameplay

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, pokemario ha scritto:

allora forse non ti è chiaro chè nel gioco non esiste solo il gamplay ma anche la lore per fartelo capire ti faccio un esempio: immagina di prendere un gioco pokemon e decidere di farne un anime identico per filo e per segno ad una specifica partita è fin da subito chiaro che cose come gli scambi non puoi renderle lasciando l'anime sensata perchè se uno gioca a platino e si scambia giratina appena può la storia non avrebbe senso; tuttavia la maggior parte delle lotte, catture avvenute normalmente, alcuni scambi la lettura delle descrizioni del dex e la storia generale puoi renderle senza contraddizioni; quello che puoi rendere senza assurdità è lore il resto è gameplay

Sinceramente per me, e sottolineo ME, il gioco è SOLO gameplay, suvvia i giochi pokémon non hanno mai avuto sta gran trama (nemmeno sole e luna visto che sta compressa a fine gioco e nulla più) essendo sviluppati per un pubblico anche (e in principio solo) di bambini, se voglio trovare una trama bella, che mi fa emozionare e che mi prende guardo altrove non certo in pokémon xD Stesso discorso lo faccio anche per il manga e in special modo per l'anime xD Ma questo è un'altra storia, quello che dicevo io (giusto per tornare in tema) è che per me nel gioco i leggendari lo sono giusto di fama perché ce ne sta uno solo su ogni copia, e quindi che nessuno (o quasi visto che li ho già doppi e tripli) scambia.

Quindi se qui state considerando SOLO la lore e le storie sui leggendari ecc ecc mi trovate d'accordo con molte delle considerazioni che ho letto nelle pagine precedenti (quella su mewtwo ad esempio), però semplicemente io queste informazioni nel gioco non le considero rilevanti xD Hanno senso rapportate con manga e anime dove appunto la storia è sviluppata in un altro modo, i poteri dei leggendari esistono davvero dando senso al pokémon, e il protagonista non li cattura xD ma nel gioco i leggendari li catturo, stanno nella ball e li lascio a marcire nel box xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Dart88 ha scritto:

Sinceramente per me, e sottolineo ME, il gioco è SOLO gameplay, suvvia i giochi pokémon non hanno mai avuto sta gran trama (nemmeno sole e luna visto che sta compressa a fine gioco e nulla più) essendo sviluppati per un pubblico anche (e in principio solo) di bambini, se voglio trovare una trama bella, che mi fa emozionare e che mi prende guardo altrove non certo in pokémon xD Stesso discorso lo faccio anche per il manga e in special modo per l'anime xD Ma questo è un'altra storia, quello che dicevo io (giusto per tornare in tema) è che per me nel gioco i leggendari lo sono giusto di fama perché ce ne sta uno solo su ogni copia, e quindi che nessuno (o quasi visto che li ho già doppi e tripli) scambia.

Quindi se qui state considerando SOLO la lore e le storie sui leggendari ecc ecc mi trovate d'accordo con molte delle considerazioni che ho letto nelle pagine precedenti (quella su mewtwo ad esempio), però semplicemente io queste informazioni nel gioco non le considero rilevanti xD Hanno senso rapportate con manga e anime dove appunto la storia è sviluppata in un altro modo, i poteri dei leggendari esistono davvero dando senso al pokémon, e il protagonista non li cattura xD ma nel gioco i leggendari li catturo, stanno nella ball e li lascio a marcire nel box xD

Ma mi spieghi allora che diavolo ci fai tu in un forum Pokémon?

Qui si parla di lore e a te non frega niente di lore. ALLORA VATTENE!

A me di Smogon non me ne frega niente ed è per questo che ne i thread relativi non ci entro, a te di lore non frega niente, allora NON ENTRARE NELLE DISCUSSIONI RELATIVE ALLA LORE per poi dire che conta solo il gameplay, perché è la cosa più stupida che qualcuno possa dire visto che il 99% dei fan seguono il lore.

E comunque Sole e Luna c'hanno una trama con tanto di cappello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma mi spieghi allora che diavolo ci fai tu in un forum Pokémon?

Qui si parla di lore e a te non frega niente di lore. ALLORA VATTENE!

A me di Smogon non me ne frega niente ed è per questo che ne i thread relativi non ci entro, a te di lore non frega niente, allora NON ENTRARE NELLE DISCUSSIONI RELATIVE ALLA LORE per poi dire che conta solo il gameplay, perché è la cosa più stupida che qualcuno possa dire visto che il 99% dei fan seguono il lore.

E comunque Sole e Luna c'hanno una trama con tanto di cappello.

A parte che stavo rispondendo a pokemario spiegando quale fosse per me la differenza tra giochi e manga/anime, e poi se leggevi meglio il mio messaggio ho chiaramente detto che io tutte queste cose non le considero NEI GIOCHI, ma hanno senso di esistere nel manga e nell'anime che altrimenti sarebbero totalmente vuoti xD non ho detto che non esistono o che mi fanno schifo o cose così eh xD leggi meglio la prossima volta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, tranquillizziamoci. Non serve rispondere con arroganza, "urlando" con il caps e invitando la gente ad andarsene. Ognuno è libero di frequentare la discussione e bisogna dialogare con educazione, quindi cerchiamo di mantenere il clima pacifico, per favore. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Se fosse vero il franchise sarebbe fallito nel 2009.

La trama di SM è abbsatanza matura e un bimbominchione non la capirebbe neanche a morire.

Ma sono assolutamente d'accordo, parlavo in generale per tutti i giochi della serie xD Però c'è anche da dire che i bambini giapponesi (aspetta, ma ce ne sono ancora? ahahahaha) sono diversi da quelli occidentali, loro crescono senza censure in tv, non credo abbiano avuto alcun tipo di problema con la trama di questi giochi xD (fine OT)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dart88 ha scritto:

Sinceramente per me, e sottolineo ME, il gioco è SOLO gameplay, suvvia i giochi pokémon non hanno mai avuto sta gran trama (nemmeno sole e luna visto che sta compressa a fine gioco e nulla più) essendo sviluppati per un pubblico anche (e in principio solo) di bambini, se voglio trovare una trama bella, che mi fa emozionare e che mi prende guardo altrove non certo in pokémon xD Stesso discorso lo faccio anche per il manga e in special modo per l'anime xD Ma questo è un'altra storia, quello che dicevo io (giusto per tornare in tema) è che per me nel gioco i leggendari lo sono giusto di fama perché ce ne sta uno solo su ogni copia, e quindi che nessuno (o quasi visto che li ho già doppi e tripli) scambia.

Quindi se qui state considerando SOLO la lore e le storie sui leggendari ecc ecc mi trovate d'accordo con molte delle considerazioni che ho letto nelle pagine precedenti (quella su mewtwo ad esempio), però semplicemente io queste informazioni nel gioco non le considero rilevanti xD Hanno senso rapportate con manga e anime dove appunto la storia è sviluppata in un altro modo, i poteri dei leggendari esistono davvero dando senso al pokémon, e il protagonista non li cattura xD ma nel gioco i leggendari li catturo, stanno nella ball e li lascio a marcire nel box xD

non avranno una gran trama ma se vai a leggerti il dex di informazioni ne trovi a bizzeffe nei giochi l'anime non è molto affidabile il manga si invece poi dipende tutte le mosse abilità relazioni di tipi eccetera sono canoniche pur facendo parte del gameplay non tutto ovviamente ad esempio le stat esistono ma non sono cosi rigorose credo che in una lotta realistica il damage calculator avrebbe poco valore perchè dipenderebbe molto da quanto il pokemon si impegna se è stanco ecc. ma a parità di impegno e condizioni fisiche un machamp con un pugno farà sempre più danno di un alakazam anchè battaglie in cui si usa un goldeen in un percorso un charizard sott'acqua ecc. non sono canoniche i leggendari poi nella lore sono molto più potenti ma comunque anche il gioco ha una sua lore e una sua trama anche se scarna (ma la lore più grande sta dietro ai pokemon con molte più info di quelle che si possono ricavare da manga e anime)

su sole e luna non giudico perchè la trama l'ho sentita raccontare ma non l'ho ancora vista di persona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dart88 ha scritto:

A parte che stavo rispondendo a pokemario spiegando quale fosse per me la differenza tra giochi e manga/anime, e poi se leggevi meglio il mio messaggio ho chiaramente detto che io tutte queste cose non le considero NEI GIOCHI, ma hanno senso di esistere nel manga e nell'anime che altrimenti sarebbero totalmente vuoti xD non ho detto che non esistono o che mi fanno schifo o cose così eh xD leggi meglio la prossima volta xD

Ammetto che ho letto male io, e chiedo scusa, ma dopo settimane che passo tempo a scrivere pagine e pagine di analisi, la stanchezza si fa sentire... e parecchio anche :S

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ammetto che ho letto male io, e chiedo scusa, ma dopo settimane che passo tempo a scrivere pagine e pagine di analisi, la stanchezza si fa sentire... e parecchio anche :S

Tranquillo non è successo nulla di grave, non me la sono presa quindi non serve che ti scusi, l'importante è essersi chiariti xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...