Vai al commento



I leggendari sono unici?


pokemario

Post raccomandati

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, ma l'ho letto dopo XD

Cmq il manga dice chiaramente che per unico intendono unico nel senso stretto del termine, questo+quello che dice Tajiri,  ecc... lascia tutto capire che per unico intendono unico.

E tu sai bene che io con le teorie c'azzecca sempre :P

Fammi capire hai letto questo messaggio 

 

17 ore fa, pokemario ha scritto:

allora ecco la mia opinione: concordo su tutto quello che ha detto zarxiel ma voglio comunque fare qualche precisazione: innanzitutto esistono vari tipi di unicità per i leggendari

* unicità assoluta: del pokemon è sempre esistito un solo esemplare immortale e incapace di riprodrsi è la più comune

* unicità generazionale: in punto di morte il pokemon si riproduce; hanno questa unicità latias e latios (lo conferma la corrugiada e il film) hetran (per spiegare la questione del sesso) e manaphy (per l'uovo)

* unicità relativa: esitono più esemplari ma hanno abiltà diverse, come le bestie o genesect

* unicità presunta: esistono più esemplari ma solo uno è riconosciuto dalla scienza è il caso del trio drago (evento hgss) e delle bestie leggendarie (uno dei ranger non ricordo quale)

* unicità attuale in passato sono esistiti più esemplari ma ora ne esiste uno solo è il caso di mew e deoxys (solo anime e manga)

domani scriverò altre precisazioni e porterò anche una teoria alternativa a quella di zarx, sebbene sia più propenso a credere nella sua

questo

 

1 ora fa, pokemario ha scritto:
3 ore fa, pokemario ha scritto:

allora un altra precisazione che volevo fare è sui  pokemon misteriosi: c'è chi dice che i misteriosi possono non essere unici perché tanto la loro esistenza non è confermata tuttavia quando la loro esistenza viene confermata continuano ad essere considerati leggendari quindi al limite possono avere un unicità presunta(vedi sopra). Faccio un esempio:  mettiamo caso che l'esistenza di spiritomb non fosse confermata all'inizio, quindi era un pokemon misterioso poi sono stati scoperti 2 esemplari quindi è un pokemon comune. Stessa cosa per rotom con la differenza che all'inizio lui era considerato leggendario (e se ci fate caso l'unicità era l'unica cosa che poteva essergli stata attribuita erroneamente all'inizio. Un altra prova dell'unicità dei leggendari è che, escluso hetran, ogni leggendario o è asessuato o il suo sesso non è confermato (perchè dubito che pokemon come gli uccelli o le bestie siano davvero asessuati) o ha un solo sesso. Tuttavia c'è anche un'altra possibilità: i leggendari potrebbero essere classificati non per un solo fattore (l'unicità) ma per più fattori:

l'unicità

la potenza (intesa sia come poteri che come stat)

il ruolo nel mondo o per lo sviluppo di pokemon e umani 

phione non ha nessuna di queste caratteristiche ma non è neanche unico quindi credo non sia leggendario

comunque continuo a credere che i leggendari siano unici sia per il manga sia perché le divinità sono uniche

ps non sapete quanto è difficile scrivere con un gatto che passeggia sulla tastiera xd

O tutti e due?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Fammi capire hai letto questo messaggio 

 

questo

 

O tutti e due?

AH! No! Quello non l'ho letto, pensavo ti riferivi all'altro messaggio XD

Allora si, concordo al 100% su tutto quello che hai detto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zarxiel Una domanda che mi preme fare è: con Greninja Ash ci sarebbe la conferma che Ash è nei giochi. Ma...allora dov'è? Lui è di Biancavilla, allora perché nessuno lo nomina? E' perché si trova in un universo specifico? Cioè quello in cui si svolgono le storie di Sole e Luna? Non so se riesco a spiegarmi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Hai letto prima il primo o il secondo (io comunque mi rifervo a tutti e due anche se ho parlato al singolare per errore

Tutti e due

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

@Zarxiel Una domanda che mi preme fare è: con Greninja Ash ci sarebbe la conferma che Ash è nei giochi. Ma...allora dov'è? Lui è di Biancavilla, allora perché nessuno lo nomina? E' perché si trova in un universo specifico? Cioè quello in cui si svolgono le storie di Sole e Luna? Non so se riesco a spiegarmi xD

Boh, non saprei... io ultimamente sto pensando che Ash sia il fratello minore di Rosso... potrei tranquillamente sbagliarmi è ovvio... però boh... ora c'ho sto pallino XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tutti e due

Boh, non saprei... io ultimamente sto pensando che Ash sia il fratello minore di Rosso... potrei tranquillamente sbagliarmi è ovvio... però boh... ora c'ho sto pallino XD

Intendevo che prima hai letto un messaggio e l'hai commentato poi hai fatto lo stesso con l'altro ma non ho capito quale prima e quale dopo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Intendevo che prima hai letto un messaggio e l'hai commentato poi hai fatto lo stesso con l'altro ma non ho capito quale prima e quale dopo 

Ho letto questo

" Ho già scritto che esistono vari tipi di unicità i misteriosi ho già spiegato sopra "

XD

pensa quanto so furbo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Tutti e due

Boh, non saprei... io ultimamente sto pensando che Ash sia il fratello minore di Rosso... potrei tranquillamente sbagliarmi è ovvio... però boh... ora c'ho sto pallino XD

Ti prego toglitelo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Ti prego toglitelo

AHAHAHAHAHAH!

Me lo immagino come la pecora nera della famiglia, il fratello maggiore un allenatore esemplare e fortissimo. Il minore uno sfigato che non riesce a fa nnt XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

@Zarxiel Una domanda che mi preme fare è: con Greninja Ash ci sarebbe la conferma che Ash è nei giochi. Ma...allora dov'è? Lui è di Biancavilla, allora perché nessuno lo nomina? E' perché si trova in un universo specifico? Cioè quello in cui si svolgono le storie di Sole e Luna? Non so se riesco a spiegarmi xD

è una trovata commerciale per sponsorizzare la demo, regalando un pokèmon che in jap adorano tantissimo.

( per lo più secondo me la demo è totalmente slegata a qualsiasi lore esistente )

poi c'è da dire che rosso ed ash sono le facce della stessa medaglia, il primo è per i videogame, l'altro è un nome dato fuori dai confini jap.

entrambi i personaggi sono ispirati al creatore della saga, Satoshi tajiri; ed infatti il nome di ash nell'anime jap è satoshi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Giuls92 ha scritto:

@Zarxiel Una domanda che mi preme fare è: con Greninja Ash ci sarebbe la conferma che Ash è nei giochi. Ma...allora dov'è? Lui è di Biancavilla, allora perché nessuno lo nomina? E' perché si trova in un universo specifico? Cioè quello in cui si svolgono le storie di Sole e Luna? Non so se riesco a spiegarmi xD

Il bello è che hanno cercato di tenere celato il nome, ma l'AO è comunque Ash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Tenshi ha scritto:

è una trovata commerciale per sponsorizzare la demo, regalando un pokèmon che in jap adorano tantissimo.

( per lo più secondo me la demo è totalmente slegata a qualsiasi lore esistente )

poi c'è da dire che rosso ed ash sono le facce della stessa medaglia, il primo è per i videogame, l'altro è un nome dato fuori dai confini jap.

entrambi i personaggi sono ispirati al creatore della saga, Satoshi tajiri; ed infatti il nome di ash nell'anime jap è satoshi...

Ormai è confermato che Ash nei giochi esiste, viene anche nominato Alan nei remake di 3° gen e gli eventi degli episodi delle Mega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ormai è confermato che Ash nei giochi esiste, viene anche nominato Alan nei remake di 3° gen e gli eventi degli episodi delle Mega.

anche se esistesse la sua storyline non dovrebbe avere nulla a che fare con quella dell'anime :/ inoltre vorrei aggiungere un particolare sull'unicità dei pokemon leggendari (anche se in questo caso misterioso) che non so se è già stato detta: nell'evento di oras su volcanion vengono avvistati 3 volcanion in 3 regioni differenti...ora non escludo possa essere sempre lo stesso che si sposta ma la trovo un pò forzata come cosa...insomma il genere di cosa che può essere usata come scusa per avere ragione per forza...vero grotte sotterranee dei regi? 

in ogni caso io fin dalla quarta generazione i pokemon leggendari li divido in miraggio (poi diventati misteriosi nella sesta) leggendari e mitici dove solo i mitici e alcuni miraggi sono veramente unici ma questa è solo una mia idea ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tascio ha scritto:

anche se esistesse la sua storyline non dovrebbe avere nulla a che fare con quella dell'anime :/ inoltre vorrei aggiungere un particolare sull'unicità dei pokemon leggendari (anche se in questo caso misterioso) che non so se è già stato detta: nell'evento di oras su volcanion vengono avvistati 3 volcanion in 3 regioni differenti...ora non escludo possa essere sempre lo stesso che si sposta ma la trovo un pò forzata come cosa...insomma il genere di cosa che può essere usata come scusa per avere ragione per forza...vero grotte sotterranee dei regi? 

in ogni caso io fin dalla quarta generazione i pokemon leggendari li divido in miraggio (poi diventati misteriosi nella sesta) leggendari e mitici dove solo i mitici e alcuni miraggi sono veramente unici ma questa è solo una mia idea ^^

Un Pokémon di cui non si sapeva manco l'esistenza, all'improvviso viene avvistato in molteplici zone?

Poi bisogna vedere... molte cose... anche perché prove effettive sull'apparizione di Volcanion le abbiamo solo a Kalos, visto che il deserto di Kalos altro non è che una montagna disintegrata da Volcanion. Dije fiacco.

Quindi credo non abbia problemi a spostarsi per le regioni. La Francia (e di conseguenza Kalos) è collegata a vari paesi, quindi... non è difficile che si sia spostato in questi paesi senza l'uso di tunnel o altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Un Pokémon di cui non si sapeva manco l'esistenza, all'improvviso viene avvistato in molteplici zone?

Poi bisogna vedere... molte cose... anche perché prove effettive sull'apparizione di Volcanion le abbiamo solo a Kalos, visto che il deserto di Kalos altro non è che una montagna disintegrata da Volcanion. Dije fiacco.

Quindi credo non abbia problemi a spostarsi per le regioni. La Francia (e di conseguenza Kalos) è collegata a vari paesi, quindi... non è difficile che si sia spostato in questi paesi senza l'uso di tunnel o altro.

beh prova a portare un volcanion a ciclamipoli nell'edificio della tv del pokenav :/ li si parla di 3 servizi dedicati a baldo (il caro e vecchio baldo) che scopre volcanion e ne descrive varie parti del corpo in 3 regioni differenti che se non sbaglio erano: un isola a largo di jhoto,sulle montagne di kalos e nelle vicinanze di unima...insomma piuttosto lontano una dall'altra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Tascio ha scritto:

beh prova a portare un volcanion a ciclamipoli nell'edificio della tv del pokenav :/ li si parla di 3 servizi dedicati a baldo (il caro e vecchio baldo) che scopre volcanion e ne descrive varie parti del corpo in 3 regioni differenti che se non sbaglio erano: un isola a largo di jhoto,sulle montagne di kalos e nelle vicinanze di unima...insomma piuttosto lontano una dall'altra.

Ah!

Specifica i luoghi... Boh... mi pare parecchio strano a me sta cosa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Ah!

Specifica i luoghi... Boh... mi pare parecchio strano a me sta cosa...

parecchio....guarda in quest'ultimo anno ispirato dalle varie discussioni che leggevo qua sul forum ho ricominciato TUTTI i giochi pokemon per stare attento a qualsiasi particolare circa l'unicità dei leggendari e tutto quello che posso dire è che nemmeno GF ha le idee chiare: a volte li nominano come se fossero pokemon normali: i latios,gli heatran ecc...

mentre altre volte li trattano come divinità.. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Tascio ha scritto:

parecchio....guarda in quest'ultimo anno ispirato dalle varie discussioni che leggevo qua sul forum ho ricominciato TUTTI i giochi pokemon per stare attento a qualsiasi particolare circa l'unicità dei leggendari e tutto quello che posso dire è che nemmeno GF ha le idee chiare: a volte li nominano come se fossero pokemon normali: i latios,gli heatran ecc...

mentre altre volte li trattano come divinità.. 

Mmmh... probabilmente infatti hai ragione... su SC2 è successa la stessa cosa.

Sul gioco si vede un mech da guerra chiamato Thor, che viene detto e ridetto che è di manifattura del Dominio (il governo del gioco) ed infatti sto mech viene usato da loro.

In un intervista uno dice "I Thor sono creati dal ribelle Swann" contraddicendo tutto il gioco, poi è uscito fuori che in pratica siccome c'erano vari team a lavoro sulla storia, molti erano disinformati sul lavoro altrui.

Qui potrebbe essere un caso analogo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Giuls92 ha scritto:

@Zarxiel Una domanda che mi preme fare è: con Greninja Ash ci sarebbe la conferma che Ash è nei giochi. Ma...allora dov'è? Lui è di Biancavilla, allora perché nessuno lo nomina? E' perché si trova in un universo specifico? Cioè quello in cui si svolgono le storie di Sole e Luna? Non so se riesco a spiegarmi xD

 

6 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Tutti e due

Boh, non saprei... io ultimamente sto pensando che Ash sia il fratello minore di Rosso... potrei tranquillamente sbagliarmi è ovvio... però boh... ora c'ho sto pallino XD

La logica mi dice che esiste, ma in tal caso deve avere una storia diversa da quella dell'anime dato che gli eventi dell'anime sono inconciliabili con quelli dei giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

 

La logica mi dice che esiste, ma in tal caso deve avere una storia diversa da quella dell'anime dato che gli eventi dell'anime sono inconciliabili con quelli dei giochi.

Si, su questo non ci piove.

Ash non ha vinto mezza medaglia e basta XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero non ho più risposto? :XD: 

 

On 19/10/2016 at 11:40, Zarxiel ha scritto:

1-Ash esiste nell'universo dei giochi

2-Rocco nomina gli eventi dello special delle Mega

Questo è vero, tuttavia io sono ancora restio nel considerare gli eventi dell'Anime come parte integrante dei videogiochi. A grandi linee sono avvenuti, questo oramai è palese, ma siamo davvero sicuri che ogni singolo particolare sia da prendere in considerazione? Io non credo proprio.

 

On 19/10/2016 at 11:40, Zarxiel ha scritto:

3-Tajiri afferma che il Manga è quello che meglio segue il canone

Tajiri ha detto che "Pokémon Adventures è il prodotto che più si avvicina alla sua idea di Mondo Pokémon", o qualcosa del genere. Secondo me con questa affermazione voleva far capire che molte cose che non ha potuto esprimere nell'opera originale per questioni di gamepley vengono invece esposte alla perfezione in Adventures. Ma anche in questo caso non significa che ogni singolo particolare debba essere canonico anche nei giochi, bensì che potrebbe come anche non potrebbe, in quanto Tajiri non ha detto che "Adventures è canonico" ma che "Adventures è l'opera derivata che meglio segue il canone". Quindi preferisco sempre non considerarlo quando si parla di gioco, per quanto ci sono alte probabilità che ciò che vi è scritto sia davvero canonico.

 

On 19/10/2016 at 11:40, Zarxiel ha scritto:

Il che ci fa supporre che in questi casi di un esemplare normale ed uno shiny il concetto di unicità venga mantenuto, perché sebbene siano della stessa specie i Pokémon hanno abilità e aspetto diverso (Raikou shiny apprende Forzasfera, Entei shiny apprende Vampata, Suicune shiny apprende Eterelama e Genesect apprende Calciardente, mosse che le controparti normali non possono apprendere).

Secondo me questo discorso non regge. Questi leggendari, per quanto siano diversi nell'aspetto e nell'abilità, non sono unici: ne sistono comunque due esemplari che ne condividono la specie. Pensa ad esempio se esistesse un solo essere umano per ciascuna etnia (uno scandinavo, un caucasico, un asiatico, ecc.)... a quel punto gli essere umani sarebbero considerabili unici?

 

On 19/10/2016 at 11:40, Zarxiel ha scritto:

Per quanto riguarda il 3° trio bestia, da quanto mi hai detto tu era un trio creato da delle statue, ma nei giochi questi Pokémon non vengono MAI citati, le uniche bestie citate dai giochi sono: quelle della Torre Bruciata e quelle di Unima, BASTA, nessun altra. Il che significa che o quei Pokémon essendo statue rianimate, non sono considerati Pokémon dalla scienza e/o che abbaino perso la loro vitalità dopo del tempo.

Sì, sono stati creati usando qualche rito particolare dal cattivone di turno di cui non ricordo il nome (in realtà vediamo la creazione solo di Entei, ma visto che qualche tempo dopo spuntano a caso anche Raikou e Suicune si fa 2+2). Non si sa che fine facciano dopo gli eventi di Ranger ne se la scienza sia a conoscenza del trio. Ma secondo la mia definizione "Leggendario è ogni pokémon coinvolto in leggende la cui specie non supera le tre unità" a cui aggiungerei "ma di cui in genere vi è un solo esemplare" la presenza del terzo trio è possibile.

 

On 19/10/2016 at 11:40, Zarxiel ha scritto:

Il Trio Drago... oddio, ho parecchie domande qui... come fanno a coesistere 2 esemplari delle divinità del tempo, spazio e anti-materia senza mandare nel caso le leggi dello spazio-tempo?

E qui quindi le cose sono 2:

1-L'evento non è canoncio

2-Come è successo nel manga quel nuovo trio si è distrutto poco prima che fossero completamente creati

3-Ho letto la teoria che il trio creato è shiny, mantenendo quindi la stessa regola di prima, ma attualmente NON CI SONO PROVE UFFICIALI che confermino questa teoria e la canonicità delle divinità shiny, quindi PER ORA questa possibilità è da accantonare

In realtà la soluzione è molto più stupida di quanto si possa pensare. Semplicemente Arceus non è un cretino e ha "forzato" il secondo Dialga ad avere la stessa frequenza cardiaca del primo e il secondo Palkia ad avere la stessa intensità di respiro del primo. La cosa in verità ha pure senso: Arceus sa che se Dialga o Palkia venissero meno l'universo verrebbe a mancare e per questo ha deciso di creare dei sostituiti nel caso pokémon come Hoopa trasportassero i pokémon in un altro un universo.

 

On 19/10/2016 at 11:40, Zarxiel ha scritto:

Considerando anche l'affermazione di Tajiri, la 2° avrebbe perfettamente senso.

Quindi credo che tutti i leggendari sono unici (considerando quelli con 1 normale e 1 shiny in modo separato, ovvero Raikou normali = 1, Raikou shiny = 1).

Poi ovviamente ci sono le 3 sottocategorie ufficiali (secondo alcuni le UC potrebbero essere una 4° nuova categoria... ma attendiamo info prima di dirlo con certezza)

Quindi queste categorie sono:

-della Leggenda (leggendari che non hanno avuto un ruolo fondamentale nella creazione dell'universo/mondo e/o con un potere inferiore rispetto agli altri)

-del Mito (leggendari che hanno svolto un ruolo centrale nella creazione dell'universo/mondo e/o con un potere enorme)

-Misteriosi (leggendari la cui potenza e ruolo può variare, ma almeno per un certo periodo di tempo, la loro esistenza non è stata confermata in seguito all'inizio del progetto Pokédex)

Ma io in realtà non considero queste tre categorie (le Ultracreature non ce le mettiamo ancora, infatti non mi sono mai riferito alla settima generazione in generale se non strettamente necessario) le considero proprio cose distinte. Non credo che siano raggruppati in una categoria più grande ma che semplicemente esistano Pokémon Leggendari, Mitici e Misteriosi, che non centrano nulla gli uni con gli altri (a livello di classificazione, poi ovviamente ci sono Leggendari correlati nella storia a Mitici e così via). Per questo ogni classificazione per me ha una definizione a parte e totalmente indipendente dalle altre.

 

On 19/10/2016 at 11:40, Zarxiel ha scritto:

Poi ovviamente c'è Phione, il cui status non è del tutto confermato... ma tenendo in conto tutto quello che abbiamo esaminato, possiamo ipotizzare che è la possibilità dell'esistenza di ulteriori esemplari che porta la comunità scientifica a rimanere nel dubbio.

Phione è un caso a parte, io sto iniziando a credere che non sia proprio Misterioso a questo punto.

 

Non dico che il tuo ragionamento è sbagliato, potrebbe anche rivelarsi quello corretto, sto solo dicendo che può essere non totalmente condivisibile :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Garg ha scritto:

Ma davvero non ho più risposto? :XD: 

 

Questo è vero, tuttavia io sono ancora restio nel considerare gli eventi dell'Anime come parte integrante dei videogiochi. A grandi linee sono avvenuti, questo oramai è palese, ma siamo davvero sicuri che ogni singolo particolare sia da prendere in considerazione? Io non credo proprio.

 

Tajiri ha detto che "Pokémon Adventures è il prodotto che più si avvicina alla sua idea di Mondo Pokémon", o qualcosa del genere. Secondo me con questa affermazione voleva far capire che molte cose che non ha potuto esprimere nell'opera originale per questioni di gamepley vengono invece esposte alla perfezione in Adventures. Ma anche in questo caso non significa che ogni singolo particolare debba essere canonico anche nei giochi, bensì che potrebbe come anche non potrebbe, in quanto Tajiri non ha detto che "Adventures è canonico" ma che "Adventures è l'opera derivata che meglio segue il canone". Quindi preferisco sempre non considerarlo quando si parla di gioco, per quanto ci sono alte probabilità che ciò che vi è scritto sia davvero canonico.

 

Secondo me questo discorso non regge. Questi leggendari, per quanto siano diversi nell'aspetto e nell'abilità, non sono unici: ne sistono comunque due esemplari che ne condividono la specie. Pensa ad esempio se esistesse un solo essere umano per ciascuna etnia (uno scandinavo, un caucasico, un asiatico, ecc.)... a quel punto gli essere umani sarebbero considerabili unici?

 

Sì, sono stati creati usando qualche rito particolare dal cattivone di turno di cui non ricordo il nome (in realtà vediamo la creazione solo di Entei, ma visto che qualche tempo dopo spuntano a caso anche Raikou e Suicune si fa 2+2). Non si sa che fine facciano dopo gli eventi di Ranger ne se la scienza sia a conoscenza del trio. Ma secondo la mia definizione "Leggendario è ogni pokémon coinvolto in leggende la cui specie non supera le tre unità" a cui aggiungerei "ma di cui in genere vi è un solo esemplare" la presenza del terzo trio è possibile.

 

In realtà la soluzione è molto più stupida di quanto si possa pensare. Semplicemente Arceus non è un cretino e ha "forzato" il secondo Dialga ad avere la stessa frequenza cardiaca del primo e il secondo Palkia ad avere la stessa intensità di respiro del primo. La cosa in verità ha pure senso: Arceus sa che se Dialga o Palkia venissero meno l'universo verrebbe a mancare e per questo ha deciso di creare dei sostituiti nel caso pokémon come Hoopa trasportassero i pokémon in un altro un universo.

 

Ma io in realtà non considero queste tre categorie (le Ultracreature non ce le mettiamo ancora, infatti non mi sono mai riferito alla settima generazione in generale se non strettamente necessario) le considero proprio cose distinte. Non credo che siano raggruppati in una categoria più grande ma che semplicemente esistano Pokémon Leggendari, Mitici e Misteriosi, che non centrano nulla gli uni con gli altri (a livello di classificazione, poi ovviamente ci sono Leggendari correlati nella storia a Mitici e così via). Per questo ogni classificazione per me ha una definizione a parte e totalmente indipendente dalle altre.

 

Phione è un caso a parte, io sto iniziando a credere che non sia proprio Misterioso a questo punto.

 

Non dico che il tuo ragionamento è sbagliato, potrebbe anche rivelarsi quello corretto, sto solo dicendo che può essere non totalmente condivisibile :P 

Io direi che Ash esiste ma che la sua storia, nei giochi abbia delle differenze rispetto all'anime dato gli eventi dell'anime sono inconciliabili con i giochi (team Rocket che nell'anime è bello attivo, Elisio che ha un piano totalmente diverso ecc.).

Comunque l'evento alle rovine Sinnjoh no credo sia canonico dato che dipende dalla volntà del giocatore di portare li Arceus. In oltre si può creare un solo membro del trio drago, due se si porta anche Arceus dello spazio origine (il cui flauto cielo non è stato rilasciato ufficialmente) oltre all'Arceus evento di Michina. In oltre no vedo perché Arceus debba seguire Gold a Johto, quindi direi che è canonico solo per il manga per via della trama. Poi non dico che sia impossibile che volendo Arceus possa fare ciò, ma non credo che lo abbia fatto veramente nei giochi. Come hai detto Arceus può permettere l'esistenza di un secondo trio drago senza che ciò crei problemi, ad esempio può far si che quando ci sono due esemplari nello stesso momento nell'universo o nella stessa epoca, che il regolamento del flusso del tempo o dello spazio sia mantenuto dall'esemplare più vecchio. Quello nuovo ottiene l'affidamento di tale ruolo solo quando manca il più vecchio, quindi quando ci sono entrambi, la priorità spetta al primo esemplare del trio. Oppure è come hai detto tu. Comunque con Palkia il problema non dovrebbe sussistere, il suo respiro rende solo stabile lo spazio, quindi con due che lo stabilizzano non dovremmo avere alcun problema, anzi le possibilità di distorsioni dovrebbero essere dimezzate. Solo con Dialga si pone il problema, ma le soluzioni le abbiamo già dette.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Garg ha scritto:

Ma davvero non ho più risposto? :XD: 

 

Questo è vero, tuttavia io sono ancora restio nel considerare gli eventi dell'Anime come parte integrante dei videogiochi. A grandi linee sono avvenuti, questo oramai è palese, ma siamo davvero sicuri che ogni singolo particolare sia da prendere in considerazione? Io non credo proprio.

 

Tajiri ha detto che "Pokémon Adventures è il prodotto che più si avvicina alla sua idea di Mondo Pokémon", o qualcosa del genere. Secondo me con questa affermazione voleva far capire che molte cose che non ha potuto esprimere nell'opera originale per questioni di gamepley vengono invece esposte alla perfezione in Adventures. Ma anche in questo caso non significa che ogni singolo particolare debba essere canonico anche nei giochi, bensì che potrebbe come anche non potrebbe, in quanto Tajiri non ha detto che "Adventures è canonico" ma che "Adventures è l'opera derivata che meglio segue il canone". Quindi preferisco sempre non considerarlo quando si parla di gioco, per quanto ci sono alte probabilità che ciò che vi è scritto sia davvero canonico.

 

Secondo me questo discorso non regge. Questi leggendari, per quanto siano diversi nell'aspetto e nell'abilità, non sono unici: ne sistono comunque due esemplari che ne condividono la specie. Pensa ad esempio se esistesse un solo essere umano per ciascuna etnia (uno scandinavo, un caucasico, un asiatico, ecc.)... a quel punto gli essere umani sarebbero considerabili unici?

 

Sì, sono stati creati usando qualche rito particolare dal cattivone di turno di cui non ricordo il nome (in realtà vediamo la creazione solo di Entei, ma visto che qualche tempo dopo spuntano a caso anche Raikou e Suicune si fa 2+2). Non si sa che fine facciano dopo gli eventi di Ranger ne se la scienza sia a conoscenza del trio. Ma secondo la mia definizione "Leggendario è ogni pokémon coinvolto in leggende la cui specie non supera le tre unità" a cui aggiungerei "ma di cui in genere vi è un solo esemplare" la presenza del terzo trio è possibile.

 

In realtà la soluzione è molto più stupida di quanto si possa pensare. Semplicemente Arceus non è un cretino e ha "forzato" il secondo Dialga ad avere la stessa frequenza cardiaca del primo e il secondo Palkia ad avere la stessa intensità di respiro del primo. La cosa in verità ha pure senso: Arceus sa che se Dialga o Palkia venissero meno l'universo verrebbe a mancare e per questo ha deciso di creare dei sostituiti nel caso pokémon come Hoopa trasportassero i pokémon in un altro un universo.

 

Ma io in realtà non considero queste tre categorie (le Ultracreature non ce le mettiamo ancora, infatti non mi sono mai riferito alla settima generazione in generale se non strettamente necessario) le considero proprio cose distinte. Non credo che siano raggruppati in una categoria più grande ma che semplicemente esistano Pokémon Leggendari, Mitici e Misteriosi, che non centrano nulla gli uni con gli altri (a livello di classificazione, poi ovviamente ci sono Leggendari correlati nella storia a Mitici e così via). Per questo ogni classificazione per me ha una definizione a parte e totalmente indipendente dalle altre.

 

Phione è un caso a parte, io sto iniziando a credere che non sia proprio Misterioso a questo punto.

 

Non dico che il tuo ragionamento è sbagliato, potrebbe anche rivelarsi quello corretto, sto solo dicendo che può essere non totalmente condivisibile :P 

Negli universi dei giochi il viaggio di Ash è molto diverso, è ovvio, la prova che lo conferma è Greninja stesso.

Sull'Anime lo abbandona a Kalos per proeggere la regione insieme a Zygarde (ragione che non sta ne in cielo ne in terra)

Nei giochi lo regala ad un ragazzo a caso che evidentemente manco conosce visto che Sun non sembra capire chi sia il mittente.

Fatto sta che Ash è sempre un ritardato in ogni universo e manco Arceus ha potere di cambiare ciò XD

 

Per la questione dei leggendari, credo che in giappone i leggendari siano un gruppo più grosso e poi diviso in 3 sottogruppi, ma non ne sono sicuro (bisognerebbe leggere il sito ufficiale giappo o la wiki giappo, li delle info attendibili o ufficiali ci dovranno essere suppongo...)

Per le UC, si PER ORA è meglio lasciarle fuori, ma è altamente probabile che siano una 4° categoria di leggendari, ma è sempre meglio aspettare info ufficiali che confermino ciò al 100% ^^

 

Sia come sia, non avremmo mai risposte certe e sicuro, tipico degli sviluppatori di giochi, si divertono a vederci discutere e bisticciare (basti pensare a Scott Cawthon, creatore di FNAF, che ha fatto Mangle/Funtime Foxy femmina, ma ci sono parecchi fan che credono che sia maschio, e Scott anziché confermare una volta per tutte se la spassa non dando MAI info precise "dicendo anche cose come "il suo sesso è si" o immagini che variano dal usare il maschile al femminile), o semplicemente, perfino loro sono discordi in quanto spesso chi lavora ad un unico gioco si formano vari team di sviluppo e alla fine è difficile capire chi ha ragione e chi no anche tra gli sviluppatori (come su SC2 che un team diceva che i Thor erano di manifattura di un ingegnere di un gruppo ribelle, l'altro che erano di manifattura del Dominio, alla fine si è visto che il 2° aveva ragione in quanto sia in un fumetto, sia nel sito, sia nei giochi i Thor compaiono PRIMA che Swann (l'ingegnere ribelle) li creasse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Dragozard ha scritto:

Io direi che Ash esiste ma che la sua storia, nei giochi abbia delle differenze rispetto all'anime dato gli eventi dell'anime sono inconciliabili con i giochi (team Rocket che nell'anime è bello attivo, Elisio che ha un piano totalmente diverso ecc.).

 

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Negli universi dei giochi il viaggio di Ash è molto diverso, è ovvio, la prova che lo conferma è Greninja stesso.

Sull'Anime lo abbandona a Kalos per proeggere la regione insieme a Zygarde (ragione che non sta ne in cielo ne in terra)

Nei giochi lo regala ad un ragazzo a caso che evidentemente manco conosce visto che Sun non sembra capire chi sia il mittente.

Fatto sta che Ash è sempre un ritardato in ogni universo e manco Arceus ha potere di cambiare ciò XD

 

Sì, oramai credo proprio che sia così, tuttavia mi piacerebbe che spiegassero un po' meglio la cosa in Sole e Luna (non voglio credere che venga citato solo nella demo...). 
Aspetta... HA DAVVERO LIBERATO GRENINJA PER QUEL MOTIVO?!?!? Vado a buttarmi.

 

15 ore fa, Dragozard ha scritto:

Comunque l'evento alle rovine Sinnjoh no credo sia canonico dato che dipende dalla volntà del giocatore di portare li Arceus. In oltre si può creare un solo membro del trio drago, due se si porta anche Arceus dello spazio origine (il cui flauto cielo non è stato rilasciato ufficialmente) oltre all'Arceus evento di Michina. In oltre no vedo perché Arceus debba seguire Gold a Johto, quindi direi che è canonico solo per il manga per via della trama. Poi non dico che sia impossibile che volendo Arceus possa fare ciò, ma non credo che lo abbia fatto veramente nei giochi. Come hai detto Arceus può permettere l'esistenza di un secondo trio drago senza che ciò crei problemi, ad esempio può far si che quando ci sono due esemplari nello stesso momento nell'universo o nella stessa epoca, che il regolamento del flusso del tempo o dello spazio sia mantenuto dall'esemplare più vecchio. Quello nuovo ottiene l'affidamento di tale ruolo solo quando manca il più vecchio, quindi quando ci sono entrambi, la priorità spetta al primo esemplare del trio. Oppure è come hai detto tu. Comunque con Palkia il problema non dovrebbe sussistere, il suo respiro rende solo stabile lo spazio, quindi con due che lo stabilizzano non dovremmo avere alcun problema, anzi le possibilità di distorsioni dovrebbero essere dimezzate. Solo con Dialga si pone il problema, ma le soluzioni le abbiamo già dette.

Credo che Arceus (quello dello Spazio Origine, non credo che quello evento sia considerabile canonico) si sia manifestato ad Armonio ma che non sia stato catturato (né nel senso effettivo né secondo l'interpretazione che i leggendari non siano catturati dalla ball ma solo richiamati) davvero. Forse aveva bisogno dell'aiuto di umano per giungere a Sinjoh o qualcosa del genere. Non ricordo bene l'evento non avendolo mai giocato di persona, ma avrei una domanda: le due "uova" che non vengono scelte che fine fanno? Perché se non si schiudono è possibile che la scelta canonica di Armonio sia Dialga, perché come hai detto è l'unico che è davvero necessario e quindi l'unico di cui ha davvero senso crearne una seconda copia di sicurezza. In seguito Arceus torna nello Spazio Origine e non resta con Armonio, quindi ad essere canonici sarebbero solo gli eventi delle Rovine Sinjoh e non la cattura di Arceus.

 

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Per la questione dei leggendari, credo che in giappone i leggendari siano un gruppo più grosso e poi diviso in 3 sottogruppi, ma non ne sono sicuro (bisognerebbe leggere il sito ufficiale giappo o la wiki giappo, li delle info attendibili o ufficiali ci dovranno essere suppongo...)

Appena posso controllo, se sono raggruppati in una categoria più grande la tua interpretazione è più probabile della mia. Le traduzioni occidentali (che comunque sono una schifezza e per nulla attendibili) mi hanno fatto credere che Leggendari e Misteriosi siano proprio cose diverse e non siano dei sottogruppi, ma bisogna vedere l'originale.

 

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Per le UC, si PER ORA è meglio lasciarle fuori, ma è altamente probabile che siano una 4° categoria di leggendari, ma è sempre meglio aspettare info ufficiali che confermino ciò al 100% ^^

 

Sia come sia, non avremmo mai risposte certe e sicuro, tipico degli sviluppatori di giochi, si divertono a vederci discutere e bisticciare (basti pensare a Scott Cawthon, creatore di FNAF, che ha fatto Mangle/Funtime Foxy femmina, ma ci sono parecchi fan che credono che sia maschio, e Scott anziché confermare una volta per tutte se la spassa non dando MAI info precise "dicendo anche cose come "il suo sesso è si" o immagini che variano dal usare il maschile al femminile), o semplicemente, perfino loro sono discordi in quanto spesso chi lavora ad un unico gioco si formano vari team di sviluppo e alla fine è difficile capire chi ha ragione e chi no anche tra gli sviluppatori (come su SC2 che un team diceva che i Thor erano di manifattura di un ingegnere di un gruppo ribelle, l'altro che erano di manifattura del Dominio, alla fine si è visto che il 2° aveva ragione in quanto sia in un fumetto, sia nel sito, sia nei giochi i Thor compaiono PRIMA che Swann (l'ingegnere ribelle) li creasse.

Qui concordo su tutto ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Garg ha scritto:

Aspetta... HA DAVVERO LIBERATO GRENINJA PER QUEL MOTIVO?!?!? Vado a buttarmi.

Si... da quanto ho letto sembrerebbe che Kalos per colpa di Elisio venga attaccata da degli enormi tentacoli a caso che spuntano fuori dal terreno, e che Greninja sia l'unico in grado di individuarli.

CERTO! Un Pokémon in grado di piazzare le sue cellule in ogni angolo di Kalos per controllare OGNI SINGOLO CENTIMETRO DI KALOS non riesce a vedere dei tentacoli enormi che spuntano dal terreno, HA MOLTO SENSO SI!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...