Vai al commento


I leggendari sono unici?


pokemario

Post raccomandati

55 minuti fa, pokemario ha scritto:

il dex di phione dice che si sposta in branchi quindi lo sanno che sono di più

Forse non in branchi di Phione, ma di altri Pokémon, o forse dato che manco la GF sa decidersi sullo status di Phione, manco sanno dire se sono tanti o meno, oppure alcuni dicono che sono tanti, altri dicono che c'è n'è solo uno, visto che alcuni dicono che è leggendario ed altri no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zarxiel

È confermato che ci siano due Cosmog per universo? Questo spiegherebbe perché quello che prendiamo nell'universo opposto si evolva in quello che abbiamo già, però prima di prenderlo, si vede il nostro leggendario fare un richiamo per poi vedere quello opposto. Cosa vuol dire quella scena? Il leggendario opposto era arrivato alla fine del suo ciclo vitale e si è devoluto? Essendo un universo speculare (chi hai conosciuto ti riconosce anche li, c'è il tuo nome sulla buca delle lettere, ho fregato due cellule di Zygarde all'universo opposto e nel mio non ci sono più come se la mia controparte avesse fatto uguale), non avrebbe dovuto esserci quello identico al nostro dato che quello opposto dovrebbe essere con la nostra controparte? Il dubbio mi viene solo per quella scena, dato che io ho preso Lunala, la mia controparte di quell'universo dovrebbe aver preso Solgaleo, quindi dovevano esserci due Lunala in quella circostanza. O forse anche in quell'universo ho preso Lunala? Ci potrebbe stare, ma mi pare un po' forzata come cosa e se così fosse, quel Cosmog dovrebbe evolversi in Solgaleo. L'evento in se sembra fatto per farci intendere che ci sia un solo Cosmog per universo che possa evolversi in Solgaleo o Lunala in base alle circostanze e lo fa intendere anche il fatto che solo uno dei due leggendari evoluti abbia avuto un ruolo centrale nella storia di Alola, infatti a quello opposto hanno dedicato un tempio meno importante, cosa che suggerisce che sia stato avvistato poco e che non abbia fatto nulla di importante nell'antichità (in quanto originario di un altro universo), pur venendo venerato. Però sorge anche in questo caso un problema: se Cosmog è unico, esso non doveva trovarsi al lago solare/lunare, ma col giocatore dell'altro universo ed evoluto. Non riesco a convincermi in modo definitivo di nessuna delle due ipotesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, labirinth ha scritto:

Ma lo dicono che so due messe insieme e dato che non viaggiano nel tempo gli eventi sono in contemporanea 

Di quali eventi parli? Se ti riferisci alle leggende, possono averli visti entrambi insieme perché uno è venuto dall'altro universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dragozard ha scritto:

@Zarxiel

È confermato che ci siano due Cosmog per universo? Questo spiegherebbe perché quello che prendiamo nell'universo opposto si evolva in quello che abbiamo già, però prima di prenderlo, si vede il nostro leggendario fare un richiamo per poi vedere quello opposto. Cosa vuol dire quella scena? Il leggendario opposto era arrivato alla fine del suo ciclo vitale e si è devoluto? Essendo un universo speculare (chi hai conosciuto ti riconosce anche li, c'è il tuo nome sulla buca delle lettere, ho fregato due cellule di Zygarde all'universo opposto e nel mio non ci sono più come se la mia controparte avesse fatto uguale), non avrebbe dovuto esserci quello identico al nostro dato che quello opposto dovrebbe essere con la nostra controparte? Il dubbio mi viene solo per quella scena, dato che io ho preso Lunala, la mia controparte di quell'universo dovrebbe aver preso Solgaleo, quindi dovevano esserci due Lunala in quella circostanza. O forse anche in quell'universo ho preso Lunala? Ci potrebbe stare, ma mi pare un po' forzata come cosa e se così fosse, quel Cosmog dovrebbe evolversi in Solgaleo. L'evento in se sembra fatto per farci intendere che ci sia un solo Cosmog per universo che possa evolversi in Solgaleo o Lunala in base alle circostanze e lo fa intendere anche il fatto che solo uno dei due leggendari evoluti abbia avuto un ruolo centrale nella storia di Alola, infatti a quello opposto hanno dedicato un tempio meno importante, cosa che suggerisce che sia stato avvistato poco e che non abbia fatto nulla di importante nell'antichità (in quanto originario di un altro universo), pur venendo venerato. Però sorge anche in questo caso un problema: se Cosmog è unico, esso non doveva trovarsi al lago solare/lunare, ma col giocatore dell'altro universo ed evoluto. Non riesco a convincermi in modo definitivo di nessuna delle due ipotesi.

Si, è confermato che esistono 2 Cosmog, 1 per Lunala e 1 per Solgaleo, perché il libro cita entrambi i leggendari ed esistono 2 templi, uno per Lunala e uno per Solgaleo.

Nell'universo opposto per andarci e attivare quell'evento DEVI avere il leggendario del tuo gioco, quindi i 2 leggendari sono: la mascot del tuo gioco del TUO universo (che ti sei portato dietro) ed il leggendario opposto dell'universo OPPOSTO (in cui ti trovi in quel momento) che richiamano l'altro Cosmog dell'universo opposto ancora non evoluto. Dato che nel tuo universo hai per esempio Lunala e in quello opposto si vede Solgaleo, allora il Cosmog che ricevi è quello di Lunala, in quanto nell'opposto ancora non si è evoluto.

Infatti teoricamente in questi universi le azioni degli alter'ego sono pressoché le stesse, ma evidentemente il viaggio da un universo all'altro sono avvenuti in tempi diversi per te e per il tuo alter'ego (altrimenti il leggendario opposto non poteva stare lì).

La cosa effettivamente è confusa, MOLTO confusa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si, è confermato che esistono 2 Cosmog, 1 per Lunala e 1 per Solgaleo, perché il libro cita entrambi i leggendari ed esistono 2 templi, uno per Lunala e uno per Solgaleo.

Nell'universo opposto per andarci e attivare quell'evento DEVI avere il leggendario del tuo gioco, quindi i 2 leggendari sono: la mascot del tuo gioco del TUO universo (che ti sei portato dietro) ed il leggendario opposto dell'universo OPPOSTO (in cui ti trovi in quel momento) che richiamano l'altro Cosmog dell'universo opposto ancora non evoluto. Dato che nel tuo universo hai per esempio Lunala e in quello opposto si vede Solgaleo, allora il Cosmog che ricevi è quello di Lunala, in quanto nell'opposto ancora non si è evoluto.

Infatti teoricamente in questi universi le azioni degli alter'ego sono pressoché le stesse, ma evidentemente il viaggio da un universo all'altro sono avvenuti in tempi diversi per te e per il tuo alter'ego (altrimenti il leggendario opposto non poteva stare lì).

La cosa effettivamente è confusa, MOLTO confusa XD

Come ho già detto, i due templi non sono una prova dato che potendo viaggiare tra gli universi, possono trovarsi entrambi nello stesso. Inoltre il viaggio tra i due universi deve essere avvenuto in contemporanea per entrambi dato che Lunala ti fa attraversare il varco di giorno e Solgaleo di notte, a meno che la differenza non sia stata di poche ore (magari uno dei due leggendari ha ritardato a venire da me dato che stava richiamando Cosmog). Detta così torna tutto, ma è comunque confuso il modo cui ciò viene "spiegato" nel gioco. Comunque folletto verde dice che il varco si può attraversare anche possedendo il leggendario opposto, quindi se li si ha entrambi, si può attraversare il varco quando si vuole. Per poter prendere Cosmog non dice nulla, ma immagino che serva il leggendario di copertina.

L'universo opposto è stato programmato male però: ho attraversato il varco di giorno, quindi mi sono ritrovato di notte nell'universo opposto. Fin qui è tutto normale, ma in tale universo ci sono rimasto per ore (ho ribattuto la lega li, salvato il gioco li e ho pure preso li l'ultima cellula di Zygarde che mi mancava e che si poteva trovare solo di notte) e alle 11 del mattino era comunque notte. Fortunatamente si può tornare indietro a qualunque ora. Praticamente l'universo opposto è programmato per avere sempre il giorno o la notte in base al leggendario usato per attraversare il varco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, labirinth ha scritto:

- Infatti hai ragione da solo non può farlo col proprio potere però ha l'intelligenza e le abilità intellettive per poterlo fare tramite una macchina.

- Che poi le uc possono distrugger eil mondo in gruppo perchè sono un esercito assoluto e con un'invasione aliena

- Si è vero su Shaymin hai completamente ragione ma al tempo i produttori del film per quanto bravi non avevano "le basi"

- Vero però non sono ufficialmente progetti riconosciuti dal mondo essendo fatti da team malvaggi mentre silvally da scienziati della Aether che sono comunque una fondazione benefca riconosciuta  e di fama internazionale

- Mah il tempo di per se non è specificato a quanto ne sappiamo possono essere passati anni dalla storia principale all'episodio delta

- Per lo stesso motivo di generazioni : il mondo non è ancora pronto a scoprire la verità... questo ha detto il tizio scienziato 

ma perchè non è ancora pronto per scoprire la verità? mi sa tanto di scusa. Poi perchè proprio i misteriosi per me è solo deoxys: forse temono che qualcuno lo usi per i propri scopi oppure sono loro stessi a volerlo usare per i loro scopi; ma perchè proprio deoxys? e se non fosse deoxys che gli interessa ma... la sua mutazione? pensateci se una mutazione casuale ha trasformato un minuscolo virus in un essere capace di portare all'estremo le sue statistiche pensate cosa potrebbe succedere ad un organismo più complesso se si riuscisse a capirne il funsionamento e replicarne gli effett

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho un dubbio atroce: i tapu secondo le wiki e forse anche il gioco (dato che nel pokedex la loro pagina è verde a differenza di quelle dei leggendari che è gialla) non sono leggendari. questo è strano dato che hanno l'aria di 4 pokemon protettori SOLO delle 4 isole di alola e basta e quindi unici...ciò lo conferma anche il pokedex in parte (dico in parte perchè in settima generazione il pokedex fa riferimento principalmente ad alola) 

 

inoltre abbiamo esempi sia nei giochi principali sia negli spin off (che "qualcuno" non ha giocato quindi manco li conta nonostante sono semplicemente universi/dimensioni differenti) che i pokemon misteriosi non siano unici. 

 

abbiamo phione su pokemon ranger e volendo anche manaphy

abbiamo shaymin su mistery dungeon

e abbiamo Volcanion che é stato avvistato in 4 regioni differenti nei giochi principali (e non tirate in ballo grotte sotteranee pure qui perfavore T-T) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Yotin ha scritto:

Per prima cosa occorre fare una premessa: quali sono le parti del franchise che occorre considerare? I giochi sono ovviamente la fonte più attendibile in quanto opera principale. Le altre opere derivate (anime, film, manga) sono da prendere in considerazione solo fino a un certo punto: fino a qualche mese fa avrei ignorato del tutto le opere derivate, ma ora che con Sole e Luna hanno strizzato l'occhio all'anime non possono escludere questo doveroso accorgimento.

No i giochi non si possono considerare veritieri al 100% e visto l'affidabilità di Pokemon Generazioni ti dico perché: visto che gli scienziati vogliono nascondere l'esistenza di Deoxis(e forse anche altri leggendari) il professore non avrebbe potuto avere i dati sui e metterli nel pokedex prima del loro incontro con il protagonista visto che non se ne sapeva l'esistenza e lo stesso discorso per Mewtwo e Genosect visto che sono stati creati artificialmente. 

Perciò va preso per vero Pokemon Generazioni e io anche i film.

 

Comunque io ho pensato a un'altro filo che unisce i pokemon leggendari: in condizioni normali hanno durata di vita maggiore degli altri e non la unicità.

adesso devo uscire quando torno scriverò ancora

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

No i giochi non si possono considerare veritieri al 100% e visto l'affidabilità di Pokemon Generazioni ti dico perché: visto che gli scienziati vogliono nascondere l'esistenza di Deoxis(e forse anche altri leggendari) il professore non avrebbe potuto avere i dati sui e metterli nel pokedex prima del loro incontro con il protagonista visto che non se ne sapeva l'esistenza e lo stesso discorso per Mewtwo e Genosect visto che sono stati creati artificialmente. 

Perciò va preso per vero Pokemon Generazioni e io anche i film.

 

Comunque io ho pensato a un'altro filo che unisce i pokemon leggendari: in condizioni normali hanno durata di vita maggiore degli altri e non la unicità.

adesso devo uscire quando torno scriverò ancora

 

 

 

Hai presente il concetto di opera derivata? I giochi sono l'unica parte inopinabile del franchise perché è con quella che sono nati: la creazione di anime e manga è affidata a persone che hanno acquisito i diritti per produrre l'opera ma mai, in nessun caso, un'opera derivata può anche solo avere la presunzione di porsi sopra l'opera madre. "Gli scienziati vogliono tenere nascosta l'esistenza di Deoxys". E secondo te Birch cos'è? Un conduttore televisivo? :XD: Inoltre i dati devono metterli per forza nel gioco, ma quello è un fattore di pura completezza di gameplay. Inoltre come ti ho già detto il Manga contraddice quanto detto nei Film, quindi non possiamo proprio affidarci in questo caso alle opere derivate in quanto vanno in contrasto tra loro.

No, la maggior parte dei Pokémon Spettro è già morto, quindi non può morire nuovamente (?). Presumo che anche gli Unown siano immortali visto che non possono riprodursi.

 

1 ora fa, Tascio ha scritto:

io ho un dubbio atroce: i tapu secondo le wiki e forse anche il gioco (dato che nel pokedex la loro pagina è verde a differenza di quelle dei leggendari che è gialla) non sono leggendari. questo è strano dato che hanno l'aria di 4 pokemon protettori SOLO delle 4 isole di alola e basta e quindi unici...ciò lo conferma anche il pokedex in parte (dico in parte perchè in settima generazione il pokedex fa riferimento principalmente ad alola) 

 

inoltre abbiamo esempi sia nei giochi principali sia negli spin off (che "qualcuno" non ha giocato quindi manco li conta nonostante sono semplicemente universi/dimensioni differenti) che i pokemon misteriosi non siano unici. 

 

abbiamo phione su pokemon ranger e volendo anche manaphy

abbiamo shaymin su mistery dungeon

e abbiamo Volcanion che é stato avvistato in 4 regioni differenti nei giochi principali (e non tirate in ballo grotte sotteranee pure qui perfavore T-T) 

 

Sinceramente per i Tapu non sto capendo molto neanche io: il pokédex non afferma che siano leggendari, tuttavia Celebigiapponese li considera tali e da quanto ho capito anche la guida ufficiale.

 

Per i Misteriosi: in realtà è possibile che ne esistano più esemplari effettivi, ma la scienza ne ipotizza (e quindi non è manco certa) l'esistenza di uno soltanto. Ad esempio delle tre Uova di Manaphy rinvenute a Fiore, Almia e Oblivia è possibile che solo una sia stata inviata a Sinnoh, mentre le altre sono tenute nascoste dalla Federazione Ranger. Phione lasciamo perdere, tanto manco la GF sa se sia Misterioso o meno :XD:. Per Shaymin invece c'è da considerare che i MD si svolgono in universi totalmente differenti da quelli della serie principale, può essere che in quella linea temporale si siano sviluppati più pokémon di una determinata specie e meno di un'altra. Volcanion invece si muove con gallerie sotterranee quando è stato detto che è stato avvistato in quattro regioni? :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Secondo me nessun leggendario è unico eccetto Arceus, o meglio esiste un Arceus per ogni universo. 

Numerosi leggendari sono stati confermati inequivocabilmente essere unici.

1 ora fa, Tascio ha scritto:

io ho un dubbio atroce: i tapu secondo le wiki e forse anche il gioco (dato che nel pokedex la loro pagina è verde a differenza di quelle dei leggendari che è gialla) non sono leggendari. questo è strano dato che hanno l'aria di 4 pokemon protettori SOLO delle 4 isole di alola e basta e quindi unici...ciò lo conferma anche il pokedex in parte (dico in parte perchè in settima generazione il pokedex fa riferimento principalmente ad alola) 

 

inoltre abbiamo esempi sia nei giochi principali sia negli spin off (che "qualcuno" non ha giocato quindi manco li conta nonostante sono semplicemente universi/dimensioni differenti) che i pokemon misteriosi non siano unici. 

 

abbiamo phione su pokemon ranger e volendo anche manaphy

abbiamo shaymin su mistery dungeon

e abbiamo Volcanion che é stato avvistato in 4 regioni differenti nei giochi principali (e non tirate in ballo grotte sotteranee pure qui perfavore T-T) 

 

Ne abbiamo già parlato.

Il colore verde sono i Pokémon ottenibili SOLO nel post lega, ma uttilizzabili in scontri come albero lotta ecc...

Il colore oro sono i Pokémon VIETATI in albero lotta ecc... (quindi tutti i leggendari del mito e misteriosi), di conseguenza i Pokémon della Leggenda (come Moltres per intenderci) rientrano nel colore verde (in teoria, anche se Moltres non c'è) in quanto si ottiene nel post lega (o almeno mi pare) ed è un leggendario consentito in albero lotta ecc...

Volcanion in teoria potrebbe volare tramite il vapore per fare a mo di jetpack

"Ma Zarxiel, lo si è visto solo nei film"

Teoricamente se ha la potenza di distruggere una montagna (cosa che viene detta nei giochi e che spiega la creazione del deserto di Kalos), allora ha abbastanza potere per volare a mo di jetpack.

38 minuti fa, ShinyEevee ha scritto:

No i giochi non si possono considerare veritieri al 100% e visto l'affidabilità di Pokemon Generazioni ti dico perché: visto che gli scienziati vogliono nascondere l'esistenza di Deoxis(e forse anche altri leggendari) il professore non avrebbe potuto avere i dati sui e metterli nel pokedex prima del loro incontro con il protagonista visto che non se ne sapeva l'esistenza e lo stesso discorso per Mewtwo e Genosect visto che sono stati creati artificialmente. 

Perciò va preso per vero Pokemon Generazioni e io anche i film.

 

Comunque io ho pensato a un'altro filo che unisce i pokemon leggendari: in condizioni normali hanno durata di vita maggiore degli altri e non la unicità.

adesso devo uscire quando torno scriverò ancora

 

 

 

I giochi VANNO considerati veri al 100%, eccetto palesi limitazioni di gameplay.

Generations è stato prodotto dagli stessi sceneggiatori del giochi, quindi è affidabile al 100%, l'anime no, l'anime è PIENO ZEPPO DI ERRORI, e mentre i film possono avere qualche accenno a qualche cosa di vero (specie quelli che mostrano Pokémon di giochi ancora non rlascati, il che significa che gli sceneggiatori hanno info da quelli dei giochi)

Inoltre il 90% degli Spettri sono IMMORTALI, quindi la scusa "i leggendari sono i Pokémon longevi" va a farsi friggere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Yotin ha scritto:

 

Sinceramente per i Tapu non sto capendo molto neanche io: il pokédex non afferma che siano leggendari, tuttavia Celebigiapponese li considera tali e da quanto ho capito anche la guida ufficiale.

 

Per i Misteriosi: in realtà è possibile che ne esistano più esemplari effettivi, ma la scienza ne ipotizza (e quindi non è manco certa) l'esistenza di uno soltanto. Ad esempio delle tre Uova di Manaphy rinvenute a Fiore, Almia e Oblivia è possibile che solo una sia stata inviata a Sinnoh, mentre le altre sono tenute nascoste dalla Federazione Ranger. Phione lasciamo perdere, tanto manco la GF sa se sia Misterioso o meno :XD:. Per Shaymin invece c'è da considerare che i MD si svolgono in universi totalmente differenti da quelli della serie principale, può essere che in quella linea temporale si siano sviluppati più pokémon di una determinata specie e meno di un'altra. Volcanion invece si muove con gallerie sotterranee quando è stato detto che è stato avvistato in quattro regioni? :O

se porti volcanion evento all'emittente televisiva di ciclamipoli su oras e parli ad un npc specifico lui ti farà ascoltare 4 spot televisivi mai mandati dove il caro e vecchio Baldo avvista 4 volcanion in 4 regioni differenti (se non erro kalos,jhoto,unima e hoenn)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Tascio ha scritto:

se porti volcanion evento all'emittente televisiva di ciclamipoli su oras e parli ad un npc specifico lui ti farà ascoltare 4 spot televisivi mai mandati dove il caro e vecchio Baldo avvista 4 volcanion in 4 regioni differenti (se non erro kalos,jhoto,unima e hoenn)

Johto ed Hoenn sono nei paraggi e Volcanion volendo può spostarsi usando i cannoni come jetpack, visto che ha abbastanza potenza per sbriciolare una montagna intera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Secondo me nessun leggendario è unico eccetto Arceus, o meglio esiste un Arceus per ogni universo. 

quindi per te neanchè il trio drago è unico? really? nemmeno mewtwo? nemmeno i tapu? 

 

1 ora fa, Yotin ha scritto:

Hai presente il concetto di opera derivata? I giochi sono l'unica parte inopinabile del franchise perché è con quella che sono nati: la creazione di anime e manga è affidata a persone che hanno acquisito i diritti per produrre l'opera ma mai, in nessun caso, un'opera derivata può anche solo avere la presunzione di porsi sopra l'opera madre. "Gli scienziati vogliono tenere nascosta l'esistenza di Deoxys". E secondo te Birch cos'è? Un conduttore televisivo? :XD: Inoltre i dati devono metterli per forza nel gioco, ma quello è un fattore di pura completezza di gameplay. Inoltre come ti ho già detto il Manga contraddice quanto detto nei Film, quindi non possiamo proprio affidarci in questo caso alle opere derivate in quanto vanno in contrasto tra loro.

No, la maggior parte dei Pokémon Spettro è già morto, quindi non può morire nuovamente (?). Presumo che anche gli Unown siano immortali visto che non possono riprodursi.

 

Sinceramente per i Tapu non sto capendo molto neanche io: il pokédex non afferma che siano leggendari, tuttavia Celebigiapponese li considera tali e da quanto ho capito anche la guida ufficiale.

 

Per i Misteriosi: in realtà è possibile che ne esistano più esemplari effettivi, ma la scienza ne ipotizza (e quindi non è manco certa) l'esistenza di uno soltanto. Ad esempio delle tre Uova di Manaphy rinvenute a Fiore, Almia e Oblivia è possibile che solo una sia stata inviata a Sinnoh, mentre le altre sono tenute nascoste dalla Federazione Ranger. Phione lasciamo perdere, tanto manco la GF sa se sia Misterioso o meno :XD:. Per Shaymin invece c'è da considerare che i MD si svolgono in universi totalmente differenti da quelli della serie principale, può essere che in quella linea temporale si siano sviluppati più pokémon di una determinata specie e meno di un'altra. Volcanion invece si muove con gallerie sotterranee quando è stato detto che è stato avvistato in quattro regioni? :O

in realtà satoshi tajiri conferma che il manga è l'opera derivata più attendibile anzi l'opera in generale più attendibile pure più dei giochi (salvo qualche errore agli inizi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, pokemario ha scritto:

in realtà satoshi tajiri conferma che il manga è l'opera derivata più attendibile anzi l'opera in generale più attendibile pure più dei giochi (salvo qualche errore agli inizi)

Lo so, io stesso do molto più peso al Manga che all'Anime o ai Film, ma il mio discorso serviva proprio a screditare l'ipotesi che i Film possano venir presi in considerazione. Non a caso la risposta a cui arriviamo seguendo solo i dati del gioco è la stessa del manga :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Yotin ha scritto:

Hai presente il concetto di opera derivata? I giochi sono l'unica parte inopinabile del franchise perché è con quella che sono nati: la creazione di anime e manga è affidata a persone che hanno acquisito i diritti per produrre l'opera ma mai, in nessun caso, un'opera derivata può anche solo avere la presunzione di porsi sopra l'opera madre. "Gli scienziati vogliono tenere nascosta l'esistenza di Deoxys". E secondo te Birch cos'è? Un conduttore televisivo? :XD: Inoltre i dati devono metterli per forza nel gioco, ma quello è un fattore di pura completezza di gameplay. Inoltre come ti ho già detto il Manga contraddice quanto detto nei Film, quindi non possiamo proprio affidarci in questo caso alle opere derivate in quanto vanno in contrasto tra loro.

No, la maggior parte dei Pokémon Spettro è già morto, quindi non può morire nuovamente (?). Presumo che anche gli Unown siano immortali visto che non possono riprodursi.

 

Sinceramente per i Tapu non sto capendo molto neanche io: il pokédex non afferma che siano leggendari, tuttavia Celebigiapponese li considera tali e da quanto ho capito anche la guida ufficiale.

 

Per i Misteriosi: in realtà è possibile che ne esistano più esemplari effettivi, ma la scienza ne ipotizza (e quindi non è manco certa) l'esistenza di uno soltanto. Ad esempio delle tre Uova di Manaphy rinvenute a Fiore, Almia e Oblivia è possibile che solo una sia stata inviata a Sinnoh, mentre le altre sono tenute nascoste dalla Federazione Ranger. Phione lasciamo perdere, tanto manco la GF sa se sia Misterioso o meno :XD:. Per Shaymin invece c'è da considerare che i MD si svolgono in universi totalmente differenti da quelli della serie principale, può essere che in quella linea temporale si siano sviluppati più pokémon di una determinata specie e meno di un'altra. Volcanion invece si muove con gallerie sotterranee quando è stato detto che è stato avvistato in quattro regioni? :O

che poi generation mica contraddice dato che i due giornalisti riescono a scappare con la chiavetta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Yotin ha scritto:

Lo so, io stesso do molto più peso al Manga che all'Anime o ai Film, ma il mio discorso serviva proprio a screditare l'ipotesi che i Film possano venir presi in considerazione. Non a caso la risposta a cui arriviamo seguendo solo i dati del gioco è la stessa del manga :P 

già poi qualche informazione vera nei film c'è (ad esempio lugia capo degli uccelli  che mi  pare sia stato confermato manaphy principe del mare che ci spiega il suo ruolo mentre nel gioco non se ne fa nessun accenno la cuor rugiada che già dal nome inglese si capisce sia un anima quindi la spiegazione dell'anime è attendibile ecc.) ma una teoria basata sul gioco non può essere considerata non attendibile solo perchè lo dice un film  percè sono poco attendibili piccolo ot ma l'episodio di kyogre di generation si può considerare canonico? perchè mi pare contraddica il gioco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, pokemario ha scritto:

piccolo ot ma l'episodio di kyogre di generation si può considerare canonico? perchè mi pare contraddica il gioco

Non ci viene fatto vedere ciò che succede realmente ad Ivan quando sembra essere mangiato da Kyogre, deve essere riuscito a scappare in qualche modo (non voglio sapere ulteriori dettagli...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

quindi per te neanchè il trio drago è unico? really? nemmeno mewtwo? nemmeno i tapu?

Il trio drago non è unico, in HGSS Arceus ci crea uno di questi davanti ai nostri occhi, quindi secondo me ci sono più Dialga, Palkia e Giratina nei loro mondi, e mi pare sensato insomma è assurdo che il tempo e la stabilità dello spazio vengano governato da un singolo pokemon.

Mewtwo è un clone, non ha nulla di unico quindi gli umani possono crearne molteplici...

I tapu forse sono unici, oppure in altre regioni esistono pokemon prottettori uguali, ma comunque NON sono leggendari, magari semi leggendari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Il trio drago non è unico, in HGSS Arceus ci crea uno di questi davanti ai nostri occhi, quindi secondo me ci sono più Dialga, Palkia e Giratina nei loro mondi, e mi pare sensato insomma è assurdo che il tempo e la stabilità dello spazio vengano governato da un singolo pokemon.

Mewtwo è un clone, non ha nulla di unico quindi gli umani possono crearne molteplici...

I tapu forse sono unici ma comunque NON sono leggendari, magari semi leggendari.

invece sarebbe assurdo che fossero in più a governarlo un potere cosi grande lo dai a tanti pokemon? dal manga si capisce  che vengono creati come copie di riserva ma subito distrutti comunque era un esempio praticamente ogni trio di pokemon di copertina è chiaramente unico

mewtwo ha causato morti e distruzioni e vuole sterminare il genere umano secondo te gli uomini sono cosi stupidi da crearne un altro? sono salvi per miracolo

i tapu sono leggendari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Il trio drago non è unico, in HGSS Arceus ci crea uno di questi davanti ai nostri occhi, quindi secondo me ci sono più Dialga, Palkia e Giratina nei loro mondi, e mi pare sensato insomma è assurdo che il tempo e la stabilità dello spazio vengano governato da un singolo pokemon.

Mewtwo è un clone, non ha nulla di unico quindi gli umani possono crearne molteplici...

I tapu forse sono unici, oppure in altre regioni esistono pokemon prottettori uguali, ma comunque NON sono leggendari, magari semi leggendari.

I Tapu SONO ufficialmente leggendari.

Inoltre l'evento di HGSS non è canonico, ed è proprio PERCHE' sono divinità che sono unici, che senso ha che ci siano più divinità con lo stesso ruolo?

Mewtwo è stato creato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE una volta, si tratta di una creazione UNICA.

Secondo la tua visione i Pokémon leggendari e i Pokémon comuni sono la stessa cosa, il che è totalmente no sense.

Adesso, pokemario ha scritto:

invece sarebbe assurdo che fossero in più a governarlo un potere cosi grande lo dai a tanti pokemon? dal manga si capisce  che vengono creati come copie di riserva ma subito distrutti comunque era un esempio praticamente ogni trio di pokemon di copertina è chiaramente unico

mewtwo ha causato morti e distruzioni e vuole sterminare il genere umano secondo te gli uomini sono cosi stupidi da crearne un altro? sono salvi per miracolo

i tapu sono leggendari

Applauso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo la mia visione i leggendari sono pokemon rari con poteri speciali in grado di far funzionare il mondo.

Immaginatevi se un leggendario venisse catturato, cosa ne sarà del mondo? Ah ora mi direte che sono incatturabili? Non credo proprio.

Il potere del trio drago è appunto molto forte, proprio per questo è assurdo che venga dato a un SINGOLO pokemon cioè è una pazzia, come diavolo fa da solo a far scorrere il tempo e lo spazio?

I tapu sono semi leggendari comunque, il pokedex di Alola i leggendari gli segna con uno sfondo dorato, mentre i tapu, le UC e Tipo Zero e Silvally hanno un bordo verde il che significa che sono semi leggendari.

Attendiamo il dex nazionale per vedere con quale colore segnerà gli altri, magari pure il trio di Kanto sarà in verde non so...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...