Vai al commento


funboy e fungirl: chi lo è?


Post raccomandati

apro questa discussione per parlare della razza fungirl/funboy: noi! ki tra di voi lo è? senza paura! lo si può ammettere.. noi tutti siamo funboy/fungirl! XD

per tutti i funboy/fungirl, su facebook creerò un gruppo. per ki volesse aderire basta kiedere.

se volete potete anke mettere questa targhetta fatta ''alla buona'' da me ^^

427832_493623097328727_1463338034_n.jpg

se ho sbagliato sezione kiedo scusa...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho assolutamente nulla contro i Fanboy e le FanGirl, solitamente sono una persona imparziale che non sta a giudicare gli altri, almeno se la cosa non mi riguarda direttamente, però io non lo sono, non ho preferenze né tendenze di questo tipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sarebbero "fanboy" e "fangirl"? laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif

comunque sia, in termine di anime non sono una viera e propria fangirl. Magari un pochino pochetto con Kidou ♥ e poi non amo neanche le ship ):

*coff* ma se si parla di persone asiatiche in carne ed ossa... *coff*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate,ma potrei sapere chi sono questi Fanboy e fangirl?

I Fanboy sono ragazzi che hanno una passione per i manga&anime, le fangirl sono ragazze con la stessa passione. O meglio, per i manga&anime in questo caso, ma Fanboy e Fangirl si usa anche per indicare i fan di un gruppo musicale, o di qualsiasi cosa comunque. Questa è la descrizione di base, molto striminzita, ma i termini hanno molte sfaccettature XD

Ultimamente si usa per indicare delle persone che hanno una particolare ossessione per una cosa, in genere un personaggio, ed è un'ossessione tale da adorarlo indipendentemente dalla serie in cui è presente.

In termini più dispregiativi, si usa per indicare le persone, che, aventi quel tipo di ossessione, realizzano anche delle cose non proprio carine, che sono ossessionate solo dal personaggio e non ne vedono i difetti. I veri Fan capiscono anche i difetti e le pecche :sisi:

Un'altro esempio concreto è Justin Bieber. Per molti le sue canzoni fanno pena e lui è famoso solo per il viso, e tutte le sue fan spesso vengono catalogate come fangirl proprio perchè apprezzano lui e se ne sbattono della musica.

Ovviamente i termini spesso vengono fraintesi, per farti un esempio mi è capitato di vedere spesso il termine newbie usato in modo dispregiativo, quando invece sta ad indigare un novizio di un determinato sito/argomento eccetera eccetera :)

Per concludere, il termine non è nato per uso dispregiativo ma spesso si usa per questo motivo :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Fanboy sono ragazzi che hanno una passione per i manga&anime, le fangirl sono ragazze con la stessa passione. O meglio, per i manga&anime in questo caso, ma Fanboy e Fangirl si usa anche per indicare i fan di un gruppo musicale, o di qualsiasi cosa comunque. Questa è la descrizione di base, molto striminzita, ma i termini hanno molte sfaccettature XD

Ultimamente si usa per indicare delle persone che hanno una particolare ossessione per una cosa, in genere un personaggio, ed è un'ossessione tale da adorarlo indipendentemente dalla serie in cui è presente.

In termini più dispregiativi, si usa per indicare le persone, che, aventi quel tipo di ossessione, realizzano anche delle cose non proprio carine, che sono ossessionate solo dal personaggio e non ne vedono i difetti. I veri Fan capiscono anche i difetti e le pecche :sisi:

Un'altro esempio concreto è Justin Bieber. Per molti le sue canzoni fanno pena e lui è famoso solo per il viso, e tutte le sue fan spesso vengono catalogate come fangirl proprio perchè apprezzano lui e se ne sbattono della musica.

Ovviamente i termini spesso vengono fraintesi, per farti un esempio mi è capitato di vedere spesso il termine newbie usato in modo dispregiativo, quando invece sta ad indigare un novizio di un determinato sito/argomento eccetera eccetera :)

Per concludere, il termine non è nato per uso dispregiativo ma spesso si usa per questo motivo :sisi:

Fanboy è un termine generale, valido in qualsiasi contesto nel quale possono esserci diverse preferenze.

La definizione puoi trovarle sull'Urban Dictionary.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...