Vai al commento



Scegliere la giusta lead..?


Jackyya

Post raccomandati

Come da titolo, volevo qualche consiglio su come scegliere la giusta lead in VGC 2016. Con che criterio scegliete i 2 pokemon da mandare in campo, e con quali scegliete gli altri 2 da portare dietro e i 2 da escludere...


Certe volte mi trovo a iniziare delle partite in salita perchè sbaglio la lead, certe volte non porto dietro i pokemon giusti... vorrei qualche consiglio da qualche esperto...

Grazie! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono vari ragionamenti che si possono fare e diciamo non ci sono regole precise anche perchè a mio parere leaddare in vgc16 può essere fatto in modo diverso rispetto al vgc15 a medi livelli.

In genere se vuoi fare la scelta giusta o meglio in teoria fare la scelta giusta dovresti portare il pokemon sul quale punti (se c'è o se ce ne sono) per vincere ovvero quello che ti può permettere con il supporto o con l'attacco di metterti in una condizione di vantaggio che si può concretizzare nella vittoria.

Puoi partire con il ragionamento con i classici 4 pokemon che porti maggiormente e in base a quello vedi se qualcuno ha vita breve contro i pokemon dell'avversario o completamente inutile e nel caso lo scambi con qualcun'altro di più utile. Ancora meglio se lo scegli in base ad una strategia che potrebbe causare problemi al team dell'avversario.

In genere, per farti un esempio estremo, se il tuo avversario ha un team mono type elettro è ovvio che porti un pokemon con mosse o/e typing di terra ma devi anche tenerti preparato ai quasi sicuri hp ice o geloraggi per esempio oppure se ha un pokemon supporter che potrebbe darti problemi mettere un taunter e un fake outer.

E' parecchio complicato da spiegare, di sicuro altri te lo spiegheranno meglio ma ti posso assicurare che tutto si risolve con l'esperienza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Jack93 ha scritto:

E' una mia grande lacuna che molto spesso mi fa iniziare le partite dovendo prendere degli zampilli o eruzioni e da lì si fa tutto più difficile rimediare :XD: comunque grazie, anche se aspetto altre risposte :)

La solozione ai tuoi problemi:

Monkey lead!

Gli avversari fighetti non saranno più un problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...