Vai al commento


Pokemon Adventures opinione personale


Thire

Post raccomandati

Buon giorno a tutti, volevo sapere se ance voi state notando come la serie Pokemon Adventure sia calata dalla serie Emerald fino a Diamante e Perla (io sono arrivata solamente al 390 capitolo), sopprattutto in quest'ultima mi sembra che sti prendendo l'andazzo della serie anmata dove ad ogni episodio ci devono essere sempre le stesse cose (riferimento alle battute che fanno Diamond e Pearl, oppure le lotte in palestra sono sempre uguali). Non so perchè ma mi mancano le prime serie con Red o con Gold, anche se erano molto più fuori trama rispetto ai giochi (i super4) era molto ppiù epico e ti piaceva andar avanti, volevi sapere cosa succedeva, adesso mi sembra di andar avanti solo per poter finire la storia più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho letto fino all'ultimo capitolo fatto il 403... è vero che questa serie è meno seria e più leggera rispetto alle altre ma a mio parere non è per nulla al livello dell'anime.

prima di tutto perchè i personaggi sono nuovi, hanno avuto un inizio e avranno una fine.

in secondo luogo perchè nel manga una serie più leggera non c'è mai stata, quindi è una novità.

in terzo luogo perchè ora che si avvicina alla fine sono successe diverse cose che hanno aumentato la serierà della serie.

 

Si anch'io preferisco le serie fino ad Emerald (che anzi è la mia serie preferita insieme a quella subito precedente), però per ora Diamond & Pearl non mi ha deluso. Certo se la serie successiva e quella ancora dopo iniziassero ad essere tutte simili sarebbe indice di un calo reale, ma per ora tutto sommato la trama è carina, i capitoli sono vari e ci sono tanti colpi di scena interessanti.

Inoltre proprio il fatto che la serie è partita in maniera così leggera ha reso più evidente la crescita dei protagonisti (che sono anche più giovani rispetto alle serie precedenti).

D'altra parte se l'anime avesse continuato a far maturare Ash durante tutte le stagioni che si sono susseguite probabilmente non sarebbe stata una serie così inguardabile.

 

Ricorda comunque che dopo Platinium (che sarà una serie legata al 100% a Diamond & Pearl e che probabilmente sarà anche abbastanza interessante) torneranno anche Gold Silver e Crystal, quindi prendi questa serie come una parentesi, un attimo di fiato prima dell'epico ritorno (anche se ti ripeto, anche questa serie sta offrendo qualcosa di unico... dopotutto se avessero fatto copia incolla ancora e ancora anche una saga bella come quella di GSC sarebbe diventata noiosa).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente dopo il capitolo Emerald si è perso un po' lo stile delle saghe precedenti. Attualmente sono ferma alla saga Diamond e Perl e non mi impazzire, ma sfogliando le scan giapponesi di oras ho notato che sono tornati un po' al vecchio stile... un altro è esempio è black and white: all'inizio mi sembrava decisamente infantile ma gli ultimi capitoli mi hanno presa molto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ci sta che questa serie sia più leggera e che più si va avanti diventa più intensa, ma il grande problema è che per un sacco di capitoli quando se ne legge uno sembra di leggere e vedere la stessa identica cosa del capitolo precedente.

 

Sul fatto che non è al livello dell'anime son d'accordo, è molto superiore. Tuttavia ci son le solite gag che ritornano in ogni episodio, come nell'anime, dove ogni volta ci deve essere il team rocket o quella specifica battuta (era solo questo piccolo dettaglio che paragonavo l'anime al manga).

 

A me la serie di Emerald ha fatto schifo sopprattutto perchè non sopportavo il protagonista. Anche vero che in realtà la fascia RZ non mi aveva convinto molto con i personaggi, quando vidi com'era Ruby volli abbandonare il manga. Poi andando avanti con la storia mison ricreduta, anche se non lo ritengo ai livelli dei primi.

 

Si adesso, attendo che escano tutti gli episodi vedremo come va. Tuttavi anche quando usciranno gli episodi su SS e HG comincerò ha leggerli con una certa attenzione senza partire con l'idea che saranno una figata. Anche perchè se faranno come in Emerald dove ci son tutti i Dexholder mi farebbero cadere le braccia, ci sarebbero troppe persone e soppratutto devo per forza far che i vecchi protagonisti perdano sempre con il nuovo protagonista (e questo non mi piace molto come cosa).

8 minuti fa, Sapphire ha scritto:

Effettivamente dopo il capitolo Emerald si è perso un po' lo stile delle saghe precedenti. Attualmente sono ferma alla saga Diamond e Perl e non mi impazzire, ma sfogliando le scan giapponesi di oras ho notato che sono tornati un po' al vecchio stile... un altro è esempio è black and white: all'inizio mi sembrava decisamente infantile ma gli ultimi capitoli mi hanno presa molto 

Black an White non li ho ancora letti, me li consiglieresti? Alcune volte mi sembra che il manga venga un po' bloccato poichè deve per forza seguire la storia dei giochi, secondo me ci sta che sfociano un po' come capitava all'inizio, dove non c'era la lega come la conoscevamo noi, che alcuni capopalestra e i super4 erano cattivi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Thire ha scritto:

A me la serie di Emerald ha fatto schifo sopprattutto perchè non sopportavo il protagonista. Anche vero che in realtà la fascia RZ non mi aveva convinto molto con i personaggi, quando vidi com'era Ruby volli abbandonare il manga. Poi andando avanti con la storia mison ricreduta, anche se non lo ritengo ai livelli dei primi.

Sono le mie saghe preferite D:

28 minuti fa, Thire ha scritto:

Black an White non li ho ancora letti, me li consiglieresti? Alcune volte mi sembra che il manga venga un po' bloccato poichè deve per forza seguire la storia dei giochi, secondo me ci sta che sfociano un po' come capitava all'inizio, dove non c'era la lega come la conoscevamo noi, che alcuni capopalestra e i super4 erano cattivi

All'inizio ho trovato quella saga un po' noiosa, ma poi si è ripresa. Per amor di completezza ti consiglio di leggerli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Suppongo sia soggettivo: la saga Emerald mi è piaciuta molto di più di RBV, che invece non mi ha mai preso più di tanto e trovo la saga più approssimativa (tant'è vero che manco me la ricordo bene, mentre le saghe da RS in poi le so praticamente a memoria :XD:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente le saghe di RF e VF insieme alla saga di Emerald (che sono legate) mi sono piaciute tantissimo ed è il mio arco narrativo preferito.

Non solo Red e Green tornano in gioco con una saga spettacolare che si conclude con loro pietrificati (sono rimasto letteralmente di sasso), la saga successiva non è per niente standard e raccoglie tutti i dex holder finendo per creare un mix perfetto.

A mio parere Emerald non è inoltre per niente il tipo di protagonista nuovo che oscura i vecchi (che in gran parte sono anzi pietrificati, ma che nel momento in cui agiscono riescono a fare davvero la differenza).

 

Volendo prendere una saga classica preferisco le saghe di GSC, che rispetto alla primissma saga hanno uno stile un po' più preciso (e che mi hanno fatto dire "sì, il manga di pokemon merita davvero tanto").

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/10/2016 at 19:50, Lief ha scritto:

Personalmente le saghe di RF e VF insieme alla saga di Emerald (che sono legate) mi sono piaciute tantissimo ed è il mio arco narrativo preferito.

Non solo Red e Green tornano in gioco con una saga spettacolare che si conclude con loro pietrificati (sono rimasto letteralmente di sasso), la saga successiva non è per niente standard e raccoglie tutti i dex holder finendo per creare un mix perfetto.

A mio parere Emerald non è inoltre per niente il tipo di protagonista nuovo che oscura i vecchi (che in gran parte sono anzi pietrificati, ma che nel momento in cui agiscono riescono a fare davvero la differenza).

 

Volendo prendere una saga classica preferisco le saghe di GSC, che rispetto alla primissma saga hanno uno stile un po' più preciso (e che mi hanno fatto dire "sì, il manga di pokemon merita davvero tanto").

Si, poi come diceva anche Garg sono gusti personali. Il mio problema è che con Emerald non sopportavo così tanto il personaggio che non mi sono goduta la storia. Anche secondo me nella storia non oscura gli altri personaggi, ma mi sembra strano che un campione come Red con molta più esperienza di lui, ragazzo che ha sconfitto i più temibili avversari alla fine perda una battaglia contro un ragazzino.

 

Anche per me la saga che preferisco è GSC

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Thire ha scritto:

Si, poi come diceva anche Garg sono gusti personali. Il mio problema è che con Emerald non sopportavo così tanto il personaggio che non mi sono goduta la storia. Anche secondo me nella storia non oscura gli altri personaggi, ma mi sembra strano che un campione come Red con molta più esperienza di lui, ragazzo che ha sconfitto i più temibili avversari alla fine perda una battaglia contro un ragazzino.

 

Anche per me la saga che preferisco è GSC

Non hanno detto chi ha vinto nel finale di Emerald, sappiamo solo che Crystal ha perso contro Blue (che secondo la traduzione di pokemon millenium è la ragazza).

Emerald per me è stato un buon personaggio, originale rispetto al resto del manga.

 

Comunque ieri mi sono arrivati i volumi di Nero e Bianco (anche se non ordinerò mai più qualcosa da jpop visto il loro pessimo servizio clienti... se vi capita di dover prendere per forza jpop vi consiglio amazon almeno evitate il loro servizio clienti... personalmente da ora in avanti le serie pubblicate da loro le prenderò direttamente in inglese), ho già letto 9 volumi e secondo me la serie ha i suoi punti forti (il personaggio di N e quello di Bianca sono ottimi) e i suoi punti deboli (Nero il protagonista è abbastanza originale e ha un suo tratto caratteristico unico come tutti i personaggi del manga di Pokemon che non è presente in nessun altro dexholder... ma ci sono una serie di scene collegate a Musharna all'inizio abbastanza ripetitive). È però tendenzialmente una serie molto più vicina alle serie classiche (Diamond & Pearl è molto scherzosa come serie, Platinium sarà quasi sicuramente una serie non classica visto che è collegata al personaggio di Platinium che già conosciamo come "la signorina" XD. Mentre HG SS essendo un remake dovrebbe essere più vicino a VF RF).

Personalmente ritengo che sia una buona serie che vale comunque la pena leggere... contando che il manga di pokemon conta 51 volumi fino a BW (nella versione originale... non chiaramente nella versione italiana in cui 9 volumi della serie di BW sono diventati 20), ed è normale un calo di idee in manga lunghi come questo... grazie al cambio di personaggi e al fatto che vengono sempre fatti maturare fino in fondo, la lettura risulta ancora piacevole.

Detto questo il bello del manga di Pokemon è anche che ogni stagione (più o meno) è a se stante quindi si può decidere di interrompere in qualsiasi momento e di riprendere dall'inizio di un'altra saga.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho letto tutto il manga fino al punto attuale della serie in volumetti (quindi sono all'inizio di B2W2) e... personalmente DPP (perché alla fine è un tuttuno, non c'è la separazione vera e propria come tra RS ed E, dove c'era FRLG, anche se diversamente da RBG o GSC c'è uno stacco temporale) mi è piaciuta tanto. Riconosco che il Manzai possa essere noioso (anche se avendo letto tanti manga posso dire che ho letto interruzioni comiche molto più noiose) ma personalmente non è mai stato un fattore di disturbo. E poi certe scene man mano che ci si avvicina al finale secondo me sono al livello o superano quelle delle vecchie saghe.

Parlando di quello che penso delle varie saghe:

RBG è invecchiata maluccio, almeno quando la si compara alle saghe successive. Sicuramente però è ancora godibilissima;

Y è una bella saga con un personaggio originale e un combattimento finale tra i più belli del manga (parere personale). Però anche questo risente un po' dell'invecchiamento;

GSC è la mia saga preferita, punto. Gold, Silver e Crystal sono il trio migliore di personaggi, secondo me;

RS è una buona saga con un personaggio molto profondo;

FRLG ha un colpo di scena finale che da solo varrebbe tutto, ma la saga intera è piena di mistero. Magnifico, secondo posto;

E mi piace, ma onestamente forse è solo perché amo il Parco Lotta di terza gen e per il finale, più che per il personaggio o la saga in sé;

DP non era partito benissimo ma era godibile, sul finale si alza e quando si passa a Pl c'è un sacco di bello;

BW secondo me vale più il finale di tutto il resto, ma dovrei provare a leggerla in scan perché ho sentito che ci sono stati dei tagli;

B2W2 l'ho appena cominciato quindi è presto per tirare giudizi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...