Vai al commento


pokèmon cattivi e pokèmon buoni


FairyMaster

Post raccomandati

volevo condividere una riflessione che mi è venuta guardando l'episodio 5 di pokemon generations... non trovate che sia un po' ingiusto che pokemon come arbok e weezing siano associati solo ed esclusivamente al team rocket e vengono rappresentati sempre come cattivi? possibile che non esista un arbok docile e mansueto ? e invece weezing ??si ,sparerà anche nubi e gas velenosi, ma alla fine siamo seri è un bonaccione :D

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è come per gli animali: prendiamo in esempio un classico, il cane. Se il padrone lo addestra ad attaccare, a far del male o addirittura uccidere, lui lo fa. Quindi credo che lo stesso valga per i Pokémon: se l'allenatore lo addestra a far del male e "ad essere cattivo", allora lo saranno. Poi è logico che i Team malvagi usino questi tipi di Pokémon (usati non solo in quegli episodi, ma anche nei giochi), perché hanno un aspetto minaccioso e pericoloso. Non credo che a qualcuno venga l'idea di accarezzare un cobra o di entrare in una nube tossica e schifosa xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me pare strano che  gli arbok appaiono sempre aggressivi ed esclusivamente cattivi, mai un allenatore "buono" che lo abbia avuto, al contrario di seviper ad esempio che era dell'asso del parco fortunata...

weezing invece alla fine se uno non lo addestra ad attaccare sempre non è detto che lanci perennemente nubi tossiche

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GiulioChievo94 ha scritto:

per me pare strano che  gli arbok appaiono sempre aggressivi ed esclusivamente cattivi, mai un allenatore "buono" che lo abbia avuto, al contrario di seviper ad esempio che era dell'asso del parco fortunata...

weezing invece alla fine se uno non lo addestra ad attaccare sempre non è detto che lanci perennemente nubi tossiche

 

Ma si torna lì: l'addestramento. Sono creature che necessitano un addestramento per comportarsi secondo il volere dell'allenamento, altrimenti agiscono secondo natura (almeno secondo me, ripeto, sono come gli animali per me). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, GiulioChievo94 ha scritto:

per me pare strano che  gli arbok appaiono sempre aggressivi ed esclusivamente cattivi, mai un allenatore "buono" che lo abbia avuto, al contrario di seviper ad esempio che era dell'asso del parco fortunata...

weezing invece alla fine se uno non lo addestra ad attaccare sempre non è detto che lanci perennemente nubi tossiche

Anni (ed anni) fa diedero Arbok e Weezing ad Ash.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Secondo me è come per gli animali: prendiamo in esempio un classico, il cane. Se il padrone lo addestra ad attaccare, a far del male o addirittura uccidere, lui lo fa. Quindi credo che lo stesso valga per i Pokémon: se l'allenatore lo addestra a far del male e "ad essere cattivo", allora lo saranno. Poi è logico che i Team malvagi usino questi tipi di Pokémon (usati non solo in quegli episodi, ma anche nei giochi), perché hanno un aspetto minaccioso e pericoloso. Non credo che a qualcuno venga l'idea di accarezzare un cobra o di entrare in una nube tossica e schifosa xD

Quoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I rocket usano quei pokémon perché hanno un aspetto minaccioso, non vanno a fare rapine con i Clefairy per dire. In oltre le loro forme base sono molto comuni e si sa che le reclute hanno solo pokémon che si trovano con facilità tipo Zubat, in oltre sono gli stessi che hanno nei giochi. Poi è ovvio che ci sono anche allenatori che trattano bene esemplari di queste specie. Poi a me non son sembrati cattivi, semplicemente obbedivano agli ordini dei loro allenatori, non è che il Dragonite di Lance fosse tanto "carino e coccoloso". Ogni pokémon si fa aggressivo se la situazione lo richiede.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pokemon in sè non può essere definito buono o cattivo, mostra cieca fiducia nel proprio allenatore obbedendo a qualsiasi comando egli gli imponga. Il pokemon si limita ad agire per compiacerlo.

Il tipo di pokemon scelto è semplice da spiegare: sono dei Velen o Buio, quelli che meglio incarnano l'IDEA d'esser più pericolosi di altri.

Dopotutto se una recluta rocket si presentasse a combattere con un jygglipuff...come dire...perderebbe credibilità no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@The_Toy_Master ha ragione... c'è un episodio che non mi ricordo il titolo dove sono ad una specie di parco lotta dove gli vengono assegnati dei pokemon a ciascun allenatore che vi prende parte alla gara... ad Ash gli era toccato weezing e arbok ( non mi ricordo se c'era un terzo e chi era ) mentre a James ( se non mi ricordo male fosse lui ) gli era toccato un pikachu ed altri che non ricordo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, VedovoNero ha scritto:

@The_Toy_Master ha ragione... c'è un episodio che non mi ricordo il titolo dove sono ad una specie di parco lotta dove gli vengono assegnati dei pokemon a ciascun allenatore che vi prende parte alla gara... ad Ash gli era toccato weezing e arbok ( non mi ricordo se c'era un terzo e chi era ) mentre a James ( se non mi ricordo male fosse lui ) gli era toccato un pikachu ed altri che non ricordo...

Erano all'Esame di Ammissione alla Lega Pokémon, Ash si scontrò con un istruttore (che aveva le tre Eevoluzioni originali) usando Arbok, Weezing e Meowth. Tipo la prima serie anime, puntata dopo quella dei Pokémon Fossile.

Puntata, quest'ultima, in cui Charmeleon si evolse in Charizard, peraltro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, The_Toy_Master ha scritto:

Erano all'Esame di Ammissione alla Lega Pokémon, Ash si scontrò con un istruttore (che aveva le tre Eevoluzioni originali) usando Arbok, Weezing e Meowth. Tipo la prima serie anime, puntata dopo quella dei Pokémon Fossile.

Puntata, quest'ultima, in cui Charmeleon si evolse in Charizard, peraltro.

si è vero, ora che me l'hai ricordato si... però ero sicuro che si scontrasse anche contro un membro del team Rocket

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

erano immancabili... però giuro che si sono scontrati anche perchè i pokemon erano dell'istruttore e quando quelli del team rocket avevano anche un charizard avevano deciso di attaccare a tutti solo che se la sono presa nel solito posto come sempre 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gengar

 

Si dice che emerga dall'oscurità per sottrarre la vita di chi si è perso tra le montagne.  (pokèdex)

 

Hydreigon

 

È davvero terrificante. Reagisce a ogni cosa che si muove, attaccandola e sbranandola con le sue tre teste.  (pokèdex)

 

E poi c'è l'unico in grado di pianificare un'apocalisse in una manciata di secondi:

Spoiler

Alakazam

 

il cervello di Alakazam cresce in continuazione, moltiplicando all'infinito le cellule cerebrali. Questo gli assegna un sorprendente QI di 5000. Ricorda nei minimi dettagli ogni evento accaduto nel mondo.  (pokèdex)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido il pensiero che i Pokemon sono cattivi se addestrati. Tuttavia ci sono alcuni Pokemon cattivi per natura come Mewtwo, Giratina! Chandelure e altri spettri. Io penso che l'indole del Pokemon dipenda dall'allenatore soprattutto.

Vi sono pure le eccezioni. Il Gliscor di Ash è una contraddizione alla natura aggressiva dei Gliscor ad esempio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, GiulioChievo94 ha scritto:

eh si, però se ci pensi pure mewtwo dopo si rivela buono...è come se anche un pokemon dalla propria esperienza di vita sia portato ad essere buono o aggressivo

La stessa cosa è successa a Giratina. 

Questo testimonia il fatto che l'indole dei Pokemon viene influenzata dagli uomini positivamente o negativamente. Come i team malvagi "rendono malvagi Pokemon come Zubat ecc" allenatori buoni possono addolcire Pokemon fi natura aggressiva come nei casi di Mewtwo e Giratina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...