Vai al commento



Moveset ideali in assoluto e non per Pokemon


Crzannoni

Post raccomandati

Ormai i siti che indicano i MOveset ideali per singolo Pokemon si sprecano. Addirittura classificano con un rating in modo da sapere se anche il secondo è comunque un buon risultato. Ma mi chiedo (e penso interessi tutti quelli che hanno poca polvere e devono scegliere tra pokemon diversi) un modo per classificare i pokemon con determinati moveset (a parita di potenziamento).

Tradotto: come faccio a sapere se è meglio un pokemon A con le mosse 1 e 2 piuttosto che un B con tre e quattro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xitecv.jpg

 

Ci sono moveset suddivisi in base a se sono meglio per l'attacco o per la difesa della palestra, è questo che intendi?
Io in genere punto su chi ha l'attacco migliore e i pokemon "da difesa" li lascio in secondo piano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Airen ha scritto:

xitecv.jpg

 

Ci sono moveset suddivisi in base a se sono meglio per l'attacco o per la difesa della palestra, è questo che intendi?
Io in genere punto su chi ha l'attacco migliore e i pokemon "da difesa" li lascio in secondo piano

Intendo dire questo:

metti che abbia solo 100 mila polvere di stelle e devo decidere dove impiegarla.

Mettiamo che io voglia puntare solo su quelli con IV alti (quelli in cui il mio capo mi dice che possono farcela coi migliori)

Nessun problema se devo scegliere tra due Exeguttor. I siti vari mi dicono cosa preferire a livello di mosse.

Ma se ho un Exeguttor, un Vaporeon, un Arcanine e uno Starmie (tutti con il moveset ideale per quel Pokemon) da cosa inizio a potenziare? Oppure: è meglio potenziare un Exeguttor con mosse non ideali o un Arcanine (di solito inferiore) con mosse ideali? Un Vaporeon con mosse pessime o uno Starmie con mosse ideali?
Vorrei una risposta!

Per esempio ora ho il problema di avere pochi pokemon oltre 2000 pl (e quindi che non si posizionano in alto nelle palestre). Ho dei Pokemon vari non maxati per il mio livello ma che non sono il massimo. Qual'è il meno peggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, ok.
Ci sono Pokemon molto più forti di altri a pari iv e perfezione del moveset.
Se il tuo interesse è l'attacco i Pokemon su cui puntare sono Dragonite, Arcanine, Charizard ed Exeggutor (questo dato è la media tra le opinioni che emergono dai vari siti)
E' meglio uno Starmie con mosse ottime che un Vaporeon di mosse ottime :D Lo Starmie sembra sia infatti il secondo Pokemon Acqua più forte (il primo Golduck con Pistolacqua e Idropompa), il Vaporeon (anche con le mosse migliori) è solo terzo.
Poi conta che un Dragonite con qualsiasi moveset è sempre meglio di un Arcanine con moveset ideale.
C'era un bel riepilogo molto chiaro su Reddit qualche tempo fa con la classifica dei Pokemon divisi per categoria.
Quello che ti ho scritto ora vale solo per l'attacco, infatti manca Snorlax che rientra nella categoria "difesa" e ha punti lotta estremamente alti ma per quanto riguarda l'attacco è più forte un Nidoking con moveset ottimale.
Dipende da quale sia la tua priorità come giocatore, io punto sull'attacco, se il tuo interesse è punti lotta alti o difesa ci sono altre priorità :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma...

Sempre in generale non può esserci una risposta alla tua domanda... Dipende cosa ti serve in un determinato momento della tua vita da allenatore: un super attaccante? Un super difensore? Oppure un pommo che sconfigge i tipo acqua o i tipo fuoco?

Insomma... Le variabili sono troppe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh sì.... per questo tutti i dati che si trovano online sui moveset sono abbastanza confusionali, dipende sempre da che ci vuoi fare con un pokemon.
Per quanto riguarda sempre l'attacco posso dirti che un Dragonite con qualsiasi moveset è meglio di qualsiasi altro Pokemon con moveset ottimo.
Un arcanine che non abbia bulldoze nel moveset è meglio di starmie, golduck, flareon e vaporeon (e molti altri Pokemon tranne Exeggutor e Charizard) con moveset perfetto ma a parte questi casi un Pokemon con moveset ideale per l'attacco è meglio di uno con moveset "sbagliato".

Poi come dice Ariete ci sono sempre da valutare le vulnerabilità... Quindi non esiste *UN* Pokemon sul quale puntare :)

Io faccio così, spendo polveri solo su Pokemon con moveset perfetto per l'attacco, iv alto e che ho evoluto da pokemon con PL già alti (non spendo polveri su un Exeggutor con 280 PL, nemmeno se ha IV 90+, aspetto di trovarne uno con almeno 1300+)
Per ora sto usando le polveri su un Gyarados che ho evoluto da un Magikarp trovato in un uovo che, avendo di base PL alti, si è evoluto in un Gyarados con 1700 PL e moveset ottimo per l'attacco (portato a 2072 a suon di polveri) ma spero di trovare anche altro di altre categorie che non siano Pokemon acqua

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

qui trovi una statistica dettagliata per attacco e difesa:

http://www.pogomoves.com/rankings/gym-defense.php

Cmq visto che i mostriciattoli forti e con IV buono non son tanti, direi che dubbi non ce ne son molti.

Ti posso consigliare cmq di non sprecare polvere di stelle. Io sono ora L28 e quello che mi manca è proprio polvere di stelle.

Ho 18 pokemon sopra i 2000 con IV >80% e sono sufficienti per piazzarli nelle palestre; però se avessi più polvere, farei più potenziamenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un arcanine a 1800 è già buono per attaccare poi forse è meglio anche con lanciafiamme che con fuocobomba mi sembra piu veloce stessa cosa per vaporeon ora pero devi mettere dei pokemon in palestra e ti devi piazzare in mezzo 3 o 4 i una palestra da 7 o 8 quindi devi superare i duemila perche se sei ultimo piano piano ti cacceranno io avevo messo uno snorlax a 1800 c'è stato per un po, poi quando mi è tornato sono andato a quella palestra sempre del mio colore sempre da 10 e sulla porta c' era un lapras a 2000 allora ho capito che un'altro colore aveva cacciato i vari pokemon e erano scalati.   

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, fiore28 ha scritto:

un arcanine a 1800 è già buono per attaccare poi forse è meglio anche con lanciafiamme che con fuocobomba mi sembra piu veloce

 

Già...

Il mio ha PL 1881 ma la gran sf...ortuna di Ash me l'ha mandato con Morso e Battitera... :dead:

 

Volevo morire, considerando che qui da me non si trova un Growlithe nemmeno al canile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ontiscal ha scritto:

qui trovi una statistica dettagliata per attacco e difesa:

http://www.pogomoves.com/rankings/gym-defense.php

Cmq visto che i mostriciattoli forti e con IV buono non son tanti, direi che dubbi non ce ne son molti.

Ti posso consigliare cmq di non sprecare polvere di stelle. Io sono ora L28 e quello che mi manca è proprio polvere di stelle.

Ho 18 pokemon sopra i 2000 con IV >80% e sono sufficienti per piazzarli nelle palestre; però se avessi più polvere, farei più potenziamenti.

Io sono a livello 27 e ne ho solo 3 oltre i 2000. E'proprio quello che mi manca.

Forse ho sprecato la polvere di stella prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Ariete ha scritto:

 

Già...

Il mio ha PL 1881 ma la gran sf...ortuna di Ash me l'ha mandato con Morso e Battitera... :dead:

 

Volevo morire, considerando che qui da me non si trova un Growlithe nemmeno al canile!

ah io ne ho 3 piu uno in arrivo da 1400 1800 e 2300 i primi con lancia fiamme e quello grande con fuoco bomba gli exeguttor li brucio tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, ontiscal ha scritto:

qui trovi una statistica dettagliata per attacco e difesa:

http://www.pogomoves.com/rankings/gym-defense.php

Cmq visto che i mostriciattoli forti e con IV buono non son tanti, direi che dubbi non ce ne son molti.

Ti posso consigliare cmq di non sprecare polvere di stelle. Io sono ora L28 e quello che mi manca è proprio polvere di stelle.

Ho 18 pokemon sopra i 2000 con IV >80% e sono sufficienti per piazzarli nelle palestre; però se avessi più polvere, farei più potenziamenti.

E' proprio quello che cercavo. Ti chiedo una altra cosa.

Io mi aspetterei due ranking Difesa - quando si è in una palestra e Attacco - quando non si è in una palestra (a prescindere se amica o meno).

Qui mi trovo tre rankink (anche abilità nei duelli che io pensavo essere divisa in attacco e difesa).

In cosa sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Crzannoni ha scritto:

E' proprio quello che cercavo. Ti chiedo una altra cosa.

Io mi aspetterei due ranking Difesa - quando si è in una palestra e Attacco - quando non si è in una palestra (a prescindere se amica o meno).

Qui mi trovo tre rankink (anche abilità nei duelli che io pensavo essere divisa in attacco e difesa).

In cosa sbaglio?

Ma io non starei a pensare troppo alla difesa comunque penso che sLowbro e poliwrath con geloraggio sono i migliori ma paradossalmente danno fastidio a chi vuol far salire una palestra del tuo colore anche un vaporeon idrondato è un problema per chi vuolè entrare piuttosto che chi ti vuole togliere la palestra 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi mi è venuto questo dubbio: visto che i moveset che prendono i pokèmon con l'evoluzione sono casuali, c'è sempre speranza che un pokèmon che ha preso mosse schfose alla seconda evoluzione migliori con la terza? Avete esperienze in merito?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TeamJolly ha scritto:

Oggi mi è venuto questo dubbio: visto che i moveset che prendono i pokèmon con l'evoluzione sono casuali, c'è sempre speranza che un pokèmon che ha preso mosse schfose alla seconda evoluzione migliori con la terza? Avete esperienze in merito?

 

Sì, certo... Fino all'ultima evoluzione c'è speranza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/10/2016 at 07:40, Crzannoni ha scritto:

E' proprio quello che cercavo. Ti chiedo una altra cosa.

Io mi aspetterei due ranking Difesa - quando si è in una palestra e Attacco - quando non si è in una palestra (a prescindere se amica o meno).

Qui mi trovo tre rankink (anche abilità nei duelli che io pensavo essere divisa in attacco e difesa).

In cosa sbaglio?

Non lo so precisamente ma penso che il sito intenda

Dueling Ability Ranking = rank complessivo (attacco + difesa)

e poi rank separati di attacco e difesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/10/2016 at 14:28, ontiscal ha scritto:

Non lo so precisamente ma penso che il sito intenda

Dueling Ability Ranking = rank complessivo (attacco + difesa)

e poi rank separati di attacco e difesa

Non credo il Pokemon migliore nei duelli è Snorlax (Leccata-Iperraggio) combinazione non particolarmente quotata 87° in attacco e 28° in difesa. Per esempio la seconda Dragonite (Dragospiro-Iperraggio) è la migliore in attacco e la 30° in difesa. Mi sembra che nel complesso sia migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettere un pokemon con iper raggio in modo particolare Dragonite o snorlax  significa volergli male perché è molto facile schivare il raggio e molti si divertono vederlo sparare dall'altra parte poi se hai un Dragonite solo come me me lo tengo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/10/2016 at 21:16, Airen ha scritto:

Eh sì.... per questo tutti i dati che si trovano online sui moveset sono abbastanza confusionali, dipende sempre da che ci vuoi fare con un pokemon.
Per quanto riguarda sempre l'attacco posso dirti che un Dragonite con qualsiasi moveset è meglio di qualsiasi altro Pokemon con moveset ottimo.
Un arcanine che non abbia bulldoze nel moveset è meglio di starmie, golduck, flareon e vaporeon (e molti altri Pokemon tranne Exeggutor e Charizard) con moveset perfetto ma a parte questi casi un Pokemon con moveset ideale per l'attacco è meglio di uno con moveset "sbagliato".

Poi come dice Ariete ci sono sempre da valutare le vulnerabilità... Quindi non esiste *UN* Pokemon sul quale puntare :)

Io faccio così, spendo polveri solo su Pokemon con moveset perfetto per l'attacco, iv alto e che ho evoluto da pokemon con PL già alti (non spendo polveri su un Exeggutor con 280 PL, nemmeno se ha IV 90+, aspetto di trovarne uno con almeno 1300+)
Per ora sto usando le polveri su un Gyarados che ho evoluto da un Magikarp trovato in un uovo che, avendo di base PL alti, si è evoluto in un Gyarados con 1700 PL e moveset ottimo per l'attacco (portato a 2072 a suon di polveri) ma spero di trovare anche altro di altre categorie che non siano Pokemon acqua

E se fosse un 100%? con 280PL? io evolvo!! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/10/2016 at 17:50, Crzannoni ha scritto:

Non credo il Pokemon migliore nei duelli è Snorlax (Leccata-Iperraggio) combinazione non particolarmente quotata 87° in attacco e 28° in difesa. Per esempio la seconda Dragonite (Dragospiro-Iperraggio) è la migliore in attacco e la 30° in difesa. Mi sembra che nel complesso sia migliore.

 

Una cortesia...

Dove hai trovato questa "classifica assoluta" per mossa/Pokèmon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, non per piangermi addosso, ho dei pokemon talmente sfigati come mosse che in palestra ci metto quelli più inutili per combattere e che hanno un minimo di PL decenti (ma oramai sono sempre agli ultimi due posti in palestra). D'altra parte non vale la pena potenziarli.

L'unico veramente buono che ho è Lapras, buoni IV e ottime mosse, ma ho considerato che non mi conviene potenziare nemmeno lui perchè per combattere nelle palestre di altro colore sono troppo scarsa, mentre per allenarmi nelle palestre della mia squadra non mi conviene avere pommi con troppi PL. Praticamente sto al palo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, TeamJolly ha scritto:

Vabbè, non per piangermi addosso, ho dei pokemon talmente sfigati come mosse che in palestra ci metto quelli più inutili per combattere e che hanno un minimo di PL decenti (ma oramai sono sempre agli ultimi due posti in palestra). D'altra parte non vale la pena potenziarli.

L'unico veramente buono che ho è Lapras, buoni IV e ottime mosse, ma ho considerato che non mi conviene potenziare nemmeno lui perchè per combattere nelle palestre di altro colore sono troppo scarsa, mentre per allenarmi nelle palestre della mia squadra non mi conviene avere pommi con troppi PL. Praticamente sto al palo.

Non devi combattere le palestre della altro colore per lo meno non quelle grandi devi entrare nelle tue palestre e mettere dei pokemon exxeguttor è il migliore  da allevare ed inserire oppure un vaporeon sopra a 2000 con qualsiasi mossa in fondo alzare la palestra è più facile .lapras tienitelo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...