Vai al commento

Spettro superefficace sul folletto in Sole e Luna?

Post raccomandati

Adesso, Colinss ha scritto:

Si ma sarebbe l'unico spettro ad essere op, e perchè no potrebbero anche farlo diventare uber..ma non vedo come questa cosa possa essere d'ostacolo alla mia teoria..cioè non è che quando hanno tolto la resistenza buio all'acciaio hanno pensato solo a quanto sarebbe diventato ancora piu forte tyranitar! Non puoi ridurre il tutto ad un solo pokemon(in questo caso gengar). Bisogna guardare il quadro completo e il folletto andrebbe un po depotenziato ora come ora. 

Cofagrigus con Trick Room/Nasty Plot /Shadow Ball /HP Fighting  diventa OU al 100% e diventerebbe quasi più pericoloso di Gengar dato che praticamente non lo OHKa nulla che non sia a +2. 

Non ti parlo di Scarf Chandelure e di Jellicent che diventerebbe il Tank supremo del metagame.

Capisco la necessità di limitare lo strapotere del folletto con cui mi trovo d'accordo, ma secondo me andrebbe fatto aggiungendo qualche resistenza in giro (ad esempio al ghiaccio e al coleottero) non andando a dare x2 ad un tipo che offensivamente è già di suo broken.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ma si, e nella prossima generazione renderanno ghiaccio superefficace sul fuoco, l'acqua sull'elettro e acciaio su erba perché sì.

Nascondi contenuto

Questa teoria non ha senso ed è basata sul nulla. Se ci fosse stato un cambiamento nella tabella di tipi lo avrebbero già detto, come è stato nella sesta generazione. E Spettro Superefficace sul Folletto non ha il minimo senso.

Perche psico superefficace sul veleno che senso ha? La teoria non è basata sul nulla, magari è poco credibile ok..ma ha un perchè! Poi posso benissimo sbagliarmi, la discussione serve per scambiarsi opinioni in tranquillità e senza inutile sarcasmo:D

2 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Cofagrigus con Trick Room/Nasty Plot /Shadow Ball /HP Fighting  diventa OU al 100% e diventerebbe quasi più pericoloso di Gengar dato che praticamente non lo OHKa nulla che non sia a +2. 

Non ti parlo di Scarf Chandelure e di Jellicent che diventerebbe il Tank supremo del metagame.

Capisco la necessità di limitare lo strapotere del folletto con cui mi trovo d'accordo, ma secondo me andrebbe fatto aggiungendo qualche resistenza in giro (ad esempio al ghiaccio e al coleottero) non andando a dare x2 ad un tipo che offensivamente è già di suo broken.

Beh un qualsiasi sweeper fisico scarf con koff puo oneshottare chandelure..confagrigus effettivamente diventerebbe OU, ma ben venga..come ti dicevo ci sono solo 2 pokemon spettro in OU. Almeno si vede qualcosa di nuovo e non sempre gli stessi pokemon in un metagame monotono come è ora la tyer OU.

Link al commento

9 minuti fa, Fallen` ha scritto:

E non parliamo di Sableye E Mega che è meglio! Rabbrividisco solo al pensiero che possa ritrovarsi pure avvantaggiato contro il tipo Foletto

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

21 minuti fa, Colinss ha scritto:

Beh un qualsiasi sweeper fisico scarf con koff puo oneshottare chandelure..confagrigus effettivamente diventerebbe OU, ma ben venga..come ti dicevo ci sono solo 2 pokemon spettro in OU. Almeno si vede qualcosa di nuovo e non sempre gli stessi pokemon in un metagame monotono come è ora la tyer OU.

Peccato che gli sweeper fisici con scarf + Koff (diciamo Stab buio?) più veloci di Chandelure non esistono lol. Se poi la tierlist OU di Gen7 ha bisogno di mettere Chansey, SuckerPunchers o Landorus Scarfed in ogni team per checkare Chandelure Scarf significa che è davvero una roba mostruosa.

Capisco ciò che dici, ma dando resistenze a qualche tipo si può ottenere lo stesso risultato senza sbilanciare il meta.

9 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

E non parliamo di Sableye E Mega che è meglio! Rabbrividisco solo al pensiero che possa ritrovarsi pure avvantaggiato contro il tipo Foletto

Ah lol dimenticavo... Neanche Clefable lo fermerebbe più a quel punto LOL.

Già mi immagino le lotte "Ah cavolo ha Sableye! Devo mettere subito clefable per non perdere turni di Calm Mind".

Le lotte diventerebbero un "chi critta per primo o fa più drop alle statistiche con moonblast e Shadow ball vince".

Link al commento

Secondo me lo spettro non diventerà superefficace sui folletti ma se anche per qualche strano motivo lo fosse non depotenzierebbe i folletti in alcuna maniera. I spettri sono quasi estinti nell'ou attuale, poi bisogna vedere quelli che verranno introdotti in sole e luna. Ok si può dare shadow ball a qualche psico o non so cosa ma srebbero set di nicchia.

Link al commento

3 minuti fa, Latios93 ha scritto:

Secondo me lo spettro non diventerà superefficace sui folletti ma se anche per qualche strano motivo lo fosse non depotenzierebbe i folletti in alcuna maniera. I spettri sono quasi estinti nell'ou attuale, poi bisogna vedere quelli che verranno introdotti in sole e luna. Ok si può dare shadow ball a qualche psico o non so cosa ma srebbero set di nicchia.

Leggi i miei commenti prima, non sarebbe così.  

2 minuti fa, Colinss ha scritto:

Era per farti un esempio..ma anche landorus scarf è piu veloce di chandelure scarf..e con koff lo oneshotta!

Eh vabbè io dicevo esempi "seri" applicabili veramente in una squadra.Altrimenti è come dire "Scarf-Golduck è l'anti Primal-Groudon/M-Rayquaza perché oneshotta entrambi!!!1!1111!!". Comunque il discorso è che, parafrasando la "poetica" di smogon, se un pokemon ti costringe a mettere un determinato pokemon/pokemons in squadra per counterarlo è da Bannare. Infatti credo che nessuno dei pokemon in Uber sia incounterabile con roba che gira in OU.

Link al commento

1 ora fa, Fallen` ha scritto:

ci sono pokémon che da quando sono stati inventati sono uber e sempre lo saranno (credo) come Tyranitar, Garchomp, Dragonite e proprio Gengar.

Wat?

1 ora fa, Colinss ha scritto:

Beh io penso che se lo fanno è prevalentemente per indebolire il folletto, non per rafforzare lo spettro(anche se è una conseguenza inevitabile), infatti col folletto è accaduto..per quanto riguarda gengar, non penso diventi uber solo per questa eventuale modifica..tra l'altro gli unici OU spettro sono gengar e megasableye, soltanto 2. I presupposti ci sono tutti secondo me.

Il tipo Spettro è da sempre quello messo meglio sulla carta. Se poi ci sono pochi pokémon in OU è perché i restanti non trovano spazio in un determinato meta. 

1 minuto fa, Fallen` ha scritto:

credo che nessuno dei pokemon in Uber sia incounterabile con roba che gira in OU.

Weavile è l'anti MSalamence per eccellenza infatti, ma nessuno lo usa perché contro gli altri threat fa schifo. :^

18 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Peccato che gli sweeper fisici con scarf + Koff (diciamo Stab buio?) più veloci di Chandelure non esistono lol.

In quel caso Scarf Krookodile sarebbe pronto a traslocare dall'UU.

Btw tutto questo "strapotere del Folletto" non lo vedo. Xerneas, MDiancie e pochi altri sono ottimi nelle loro tier, ma cos'altro? Basta l'onnipresenza del tipo Acciaio a limitarli.

Link al commento

9 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Leggi i miei commenti prima, non sarebbe così.  

Eh vabbè io dicevo esempi "seri" applicabili veramente in una squadra.Altrimenti è come dire "Scarf-Golduck è l'anti Primal-Groudon/M-Rayquaza perché oneshotta entrambi!!!1!1111!!". Comunque il discorso è che, parafrasando la "poetica" di smogon, se un pokemon ti costringe a mettere un determinato pokemon/pokemons in squadra per counterarlo è da Bannare. Infatti credo che nessuno dei pokemon in Uber sia incounterabile con roba che gira in OU.

Landorus scarf non è un esempio serio e applicabile??!! Ce ne sono un botto anche in altre tier

8 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Btw tutto questo "strapotere del Folletto" non lo vedo. Xerneas, MDiancie e pochi altri sono ottimi nelle loro tier, ma cos'altro? Basta l'onnipresenza del tipo Acciaio a limitarli.

Però è anche vero che non possiamo prevedere come sarà il metagame da qui a 2-3 mesi..vedremo, manca poco ^^

Link al commento

5 ore fa, Fallen` ha scritto:

Né Chandelure, né Cofa e né Jellicent possono diventare OU. Sono utilizzabili anche in OU, ci mancherebbe visto che counterano molta roba, ma le prendono dal resto quindi no...

Link al commento

On 2/11/2016 at 15:14, TheDarkCharizard ha scritto:

OH MY GOD! Sei sicuro di quello che hai detto riguardo al "classico rumore" del superefficace? In quale trailer l'hai sentito? Puoi postarlo? *^*

Anyway taggo @Crystallust94 sostenitore della tua stessa ipotesi!

Bravo che mi hai taggato ahah

Sì, nonostante tutto quello che hanno detto riguardo allo spettro che è già troppo forte ecc, non saprei... Non mi sembrano così strapotenti e onnipresenti. MGengar è particolarmente forte, ma vale per molti mega. E in ogni caso non diventerebbe op solo perché ha un tipo in più da sfondare (un tipo già di suo molto forte).

Ma quindi, considerando che non ho letto più niente riguardo a ciò, immagino che non l'hanno cambiato, giusto?

Link al commento

On 2/11/2016 at 10:23, Latios93 ha scritto:

Sono quasi tutti morti xd

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...