Vai al commento



Slender


Post raccomandati

Silent Hill? Roba da poppanti. Dead Space? Una scampagnata. Amnesia: The Dark Descent? Yawn (onomatopea per sbadiglio). Insomma, li hai provati tutti e non hai mai trovato un videogame dell'orrore capace di cavarti un brivido di paura.

Fino a Slender.

Fresco (anzi, gelido come un cadavere) di pubblicazione, è un gioco indipendente che sta seminando il terrore in Rete, causando infarti anche ai più consumati frequentatori del genere. E dire che ha una struttura semplicissima, ridotta all'osso, che spiegata a parole potrebbe sembrare quasi innocua. Ma poi premi start e le pulsazioni vanno a 120 nel giro di un minuto.

Ti ritrovi di notte in una foresta, con nient'altro che una torcia che emana uno striminzito cono di luce e che ha pure poca batteria. Lo scopo è di riuscire a raccogliere otto pagine che riportano inquietanti illustrazioni, nascoste nei luoghi e sugli oggetti che si incontrano in giro: un tunnel, dei veicoli abbandonati, un edificio labirintico che sembra un bagno pubblico, una distesa di cisterne. Ma non sei solo nella foresta: lo Slender Man ti sta dando la caccia, e a ogni pagina che raccogli si fa più vicino.

Non puoi combatterlo o sconfiggerlo, puoi solo scappare – finché durano le forze. E oltretutto il mostro ha la sgradevole abitudine di materializzarsi improvvisamente dove gli pare e di rimanere immobile a fissarti, per garantire il massimo effetto-coccolone. Quando si trova a portata, l'immagine sullo schermo inizia a crepitare; se si avvicina troppo e se lo guardi troppo a lungo compare un primo piano terrificante, e game over.

Tutto qui, ma solo giocandoci si riesce a capire davvero cosa si prova con Slender. Lontano dalla complessità  e dal taglio comunque action dei classici survival, spoglia il genere horror fino all'essenziale con il risultato di amplificarne l'impatto. L'impotenza, la solitudine, il male indefinito nascosto nell'oscurità  costituiscono un tipo di paura universale, che affonda le radici negli incubi dell'infanzia; lo Slender Man stesso – un'entità  simile a un uomo emaciato, senza volto, con abito nero e arti lunghi in modo anormale – ha la potenza terrorizzante dell'Uomo Nero o del Babau

Ok, non c'è più molto da dire.Nel caso qualcuno(probabilmente tutti) non abbia voglia di leggere sopra, Slender è un gioco survival/horror; all'inizio del gioco ci si trova in un bosco di notte con una torcia quasi scarica.Lo scopo?Trovare 8 pagine sparse nei dintorni.Sembra facile vero?Invece no!Perchè nel bosco si trova anche quel simpaticone di Slenderman(che io chiamo Fuffy) che vi seguirà  e, se lo guarderete, prima vi fisserà  e poi teneramente cercherà  di uccidervi senza pietà .Trovata la prima pagina siete amorevolmente cibo per mostri, perchè comincerà  il gioco vero, cioè sfuggire a Slenderman: non saprete MAI dove si trova e l’unica cosa che vi può salvare e NON guardarlo. Quindi praticamente dovete esplorare per trovare i biglietti e naturalmente prima o poi ve lo troverete alle costole o peggio, dietro l’angolo.

Il gioco è gratuito e può essere scaricato da qui:

[spoiler]http://slendergame.com/download.php

Un'altra versione del gioco può essere scaricata qui:

[spoiler]http://www.slendermansshadow.com/

In questa versione ci saranno molte più mappe scaricabili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho scaricato e ci ho giocato un po': sarà  la suggestione che ti crea oppure io che sono un fifone, ma questo gioco mi ha fatto letteramente paura x3

Certo che se il mio pc andasse più veloce me lo godrei di più, lo proverò al fisso prima o poi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho scaricato.Per quanti cadaveri e quantaltro che ho visto mi ha fatto prendere un colpo!

Ma è normale che l'abbia visto 2 volte senza aver trovato manco mezza pagina?(Poi ho chiuso,ho detto "ca***,elimina tutto,butta via,ho chiuso con questo gioco" XD )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho scaricato.Per quanti cadaveri e quantaltro che ho visto mi ha fatto prendere un colpo!

Ma è normale che l'abbia visto 2 volte senza aver trovato manco mezza pagina?(Poi ho chiuso,ho detto "ca***,elimina tutto,butta via,ho chiuso con questo gioco" XD )

LoL XD io non lo scaricherò mai, troppa paura XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:1688514577:

Un moderatore ha fatto un doppio post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(ecc......) :1688514577:

omg omg omg x°D

non so perché, ma non avevo visto la mia risposta e pensavo che il mio messaggio non fosse stato inviato, allora l'ho riscritto, I'm sorry à§__à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...