Vai al commento



Attrezzatura da GO


DvalinVegeth

Post raccomandati

Iniziai ad usarlo più frequentemente quando trovai un Vileplume a settembre, poi con l'halloween week mi sono esaltato ancora di più fino ad ora, dopo avervi letto in questi giorni mi è salita ufficialmente la febbre da Go (io sono uno che le mode le segue sempre in ritardo lol). Quindi vorrei sapere come attrezzarsi al  meglio per giocare con meno ostacoli:

1) La batteria mi regge davvero poco--> ho risolto con un caricabatteria portatile

2) Gps incomincia a dare i numeri

3) Giocare con 1 solo giga è difficoltoso al massimo?

cos'altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

Iniziai ad usarlo più frequentemente quando trovai un Vileplume a settembre, poi con l'halloween week mi sono esaltato ancora di più fino ad ora, dopo avervi letto in questi giorni mi è salita ufficialmente la febbre da Go (io sono uno che le mode le segue sempre in ritardo lol). Quindi vorrei sapere come attrezzarsi al  meglio per giocare con meno ostacoli:

1) La batteria mi regge davvero poco--> ho risolto con un caricabatteria portatile

2) Gps incomincia a dare i numeri

3) Giocare con 1 solo giga è difficoltoso al massimo?

cos'altro?

tanta pazienza, un buon paio di scarpe comode, e tanta voglia di divertirsi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, ma sono stato vaghissimo:

 quello che avete detto giustamente, ma ma parlavo del comparto tecnico lol:

 

-per il gps mi han detto che c'era un trick con google map per risparmiare su batteria, traffico dati  e qualcosa per evitare l'assenza di segnale.

- per i giga, va bene anche 300 mb che mi sono rimasti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Grazie, ma sono stato vaghissimo:

 quello che avete detto giustamente, ma ma parlavo del comparto tecnico lol:

 

-per il gps mi han detto che c'era un trick con google map per risparmiare su batteria, traffico dati  e qualcosa per evitare l'assenza di segnale.

- per i giga, va bene anche 300 mb che mi sono rimasti?

 

Per risparmiare (un poco!) di batteria, potresti caricare sullo smartphone le mappe di Google. Puoi selezionare la mappa della zona in cui intendi recarti. Io ho caricato le mappe relative alla mia zona per una 50ina di chilometri di raggio.

Poi dovresti fare una bella espansione della borsa con gli strumenti per poter partire bello carico di pokeball, megaball, ultraball e baccalampon e anche un'espansione della borsa per i pokemon, così non devi stare a perdere tempo per misurarli e trasferirli mentre giochi.

Per quanto riguarda i giga, invece, non mi risulta che pokemon go consumi così tanto, i dati scambiati col server sono di tipo numerico, non sono immagini che, invece, sono tutte gestite in locale.

17 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

- per i giga, va bene anche 300 mb che mi sono rimasti?

 

Ho appena controllato sul mio smartphone, nei primi 9 giorni di novembre, giocando mediamente poco ma tenendo molto l'applicazione attiva (in ufficio), ho consumato 80 Mbyte di dati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, confermo che PG consuma poco dal punto d vista connessione dati.

Io a casa ho WiFi (ma a casa nn ho Pokémon/pokestop, apro PG ogni tanto) x fuori casa ho 1 giga al mese e m basta sempre.

 

X la batteria nn t so aiutare... Io nn ho power bank, m son sempre preparata a partire da casa col 100% d carica e dura 1h30 circa.

 

Più che altro ho tanti problemi d accesso al gioco. "Accesso non riuscito" e "connessione al server nn riuscita" sono all'ordine del giorno e la niantic nn calcola le mie e-mail.

Certi giorni nn posso proprio giocare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, JonnyLogan ha scritto:

 

Per risparmiare (un poco!) di batteria, potresti caricare sullo smartphone le mappe di Google. Puoi selezionare la mappa della zona in cui intendi recarti. Io ho caricato le mappe relative alla mia zona per una 50ina di chilometri di raggio.

Poi dovresti fare una bella espansione della borsa con gli strumenti per poter partire bello carico di pokeball, megaball, ultraball e baccalampon e anche un'espansione della borsa per i pokemon, così non devi stare a perdere tempo per misurarli e trasferirli mentre giochi.

Per quanto riguarda i giga, invece, non mi risulta che pokemon go consumi così tanto, i dati scambiati col server sono di tipo numerico, non sono immagini che, invece, sono tutte gestite in locale.

 

Ho appena controllato sul mio smartphone, nei primi 9 giorni di novembre, giocando mediamente poco ma tenendo molto l'applicazione attiva (in ufficio), ho consumato 80 Mbyte di dati

Come si caricano le mappe? mi interessa molto la cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...