Vai al commento



Come è nato il computer?


Eliwood

Post raccomandati

è nato dall' incrocio tra una televisione e una macchina da scrivere :asduj1:

in pratica (non ho capito chi effettivamente l' abbia inventato °_°' ) è stato un miglioramento progressivo di macchine che, da quel che ho capito, è partito dall' astrolabio(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è nato dall' incrocio tra una televisione e una macchina da scrivere :asduj1:

in pratica (non ho capito chi effettivamente l' abbia inventato °_°' ) è stato un miglioramento progressivo di macchine che, da quel che ho capito, è partito dall' astrolabio(?)

Hai letto solo i primi dieci righi della pagina su Wikipedia, vero? O solamente le parole "azzurre"?

Comunque dopo la seconda guerra mondiale in cui la crittografia dei messaggi e decodifica furono essenziali l'aria era tesa e pronta per la terza rivoluzione industriale. In sostanza inizialmente per uso bellico si arrivò fino a concepire non solo l'input ma anche l'output tramutando il pensiero di computer da macchina calcolatrice superveloce in PC. Le varie rivoluzioni ed evoluzioni che lo hanno contraddistinto in merito a strutture di dati algoritmici, hardware e software fanno capo al pensiero che ci ha portato fino ai giorni nostri. Sappi che il primo vero fondatore del computer è il progresso o se vuoi come padre simbolico Alan Turing.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...