Vai al commento


Regioni Pokémon [TOP 5]


Venir18

Post raccomandati

Per bellezza complessiva, cittá e attrazioni varie: quali sono le vostre cinque regioni preferite della serie principale?

 

Primo posto: Unima

Piena di segreti, meandri nascosti (alla lettera nei sequel) e cittá bellissime: passato, presente e futuro si fondo in questa bellissima regione valorizzata alla grande dalle trame dei giochi.

 

Secondo posto: Sinnoh

Lo ammetto: ho iniziato a giocare in italiano con questa regione (poi mi sono divorato tutti gli altri). Posto preferito: Monte Corona e Vetta Lancia, magnifici!

 

Terzo posto: Johto

Il mio primo gioco in assoluto, in giapponese, é stato Pokémon Versione Oro HeartGold quindi questa regione avrá sempre un posto speciale nel mio cuore. Oltre che é disegnata a meraviglia!

 

Quarto posto: Kanto

Un gradino sotto la precedente, ma comunque bellissima. E per me il Monte Argento é qui a Kanto, e non a Johto!

 

Quinto posto: Alola

La regione che verrá. Ma da quel che ho visto giá mi piace. Attenzione, spoiler: quattro isole, posti variegati ... Ma l'assenza delle palestre é qualcosa a cui devo ancora abituarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5) Johto (adoro la sua parte orientale e misteriosa)

4) Unima (paesaggi variegati e suggestivi, I like it)

3) Kalos (bellissima, luoghi affascinanti, città un po' anonime ma molto carine)

2) Hoenn (la mia prima regione esplorata, impossibile non amarla)

1) Sinnoh (forse la regione più estesa, con mappe divertenti ma allo stesso tempo impegnative. La storia che c'è dietro a questa regione è molto misteriosa ed enigmatica, di gran lunga la mia regione preferita)

 

P.S. Non ho considerato Alola per classifica per ovvie ragioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Unima: In Bianco e Nero non mi ha convinto, ma nei sequel ha dato il meglio di se. La regione ha di tutto, ha località moderne e allo stesso tempo altre di tradizionali, mentre ci sono molti luoghi di intrattenimento. Geograficamente è completa, ci sono deserti, vulcani, monti innevati e grandi paludi, e i percorsi sono bellissimi e ognuno ha la propria particolarità, non si limitano mai ad una zona con alberi, erba alta e nient'altro. Anche i luoghi sono molto originali, si pensi a zone come un antico castello sepolto nella sabbia, una città futuristica o antica a seconda della versione e persino villaggi sui ponti, il tutto abbellito dai cambiamenti col passare delle stagioni! *-*
  2. Alola: Regione che ancora non ho visitato, ma solo a vederne la mappa si prospetta enorme e piena di aree variegate. Potrebbe essere un giudizio affrettato, ma sono sicuro che avrò solo conferme quando avrò i giochi in mano. :D
  3. Johto
  4. Kalos
  5. Sinnoh

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1)Kalos

2)Alola(Anche se non la ho ancora vista amo le cose tropicali) :3

3)Johto

4)Sinnoh

5)Unima(Anche se ho amato bianco e nero)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non metto Alola per ovvi motivi e Kanto che occupa l'ultima posizione.

5° posto: Hoenn

Ben fatta. Non è tutta sta grande cosa da strapparsi i capelli e la trovo un po' sopravvalutata ma c'è da dire che è bella. Elementi come il vulcano e le acque estese contribuiscono a dargli quell'effetto esotico tipico.

4° posto: Unima

la regione di suo è bella ma non risalta molto con la grafica di quinta per me. Magari coi remake sará più in alto. Diciamo che è praticamente a pari merito con Hoenn

3° posto: Jotho

Ho apprezzato molto l'aria di tradizione che si respira qui. La torre campana, Fiordopoli e il monte argento son posti che mela fanno piacere ancor di più.

2° posto: Kalos

Fantastica. Mi piace lo stile raffinato che c'è. I paesaggi sono il piatto forte. 

1° posto: Sinnoh

Stupenda è dir poco. Varietá di biomi ottima: da spiaggie e cittá modernissime come Arenipoli si passa a montagne innevate e cittá antichissime come Memoride. Il monte Corona, la Vettá Lancia, Nevepoli e i percorsi innevati ma soprattutto il mondo Distorto mi fanno amare questa regione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/11/2016 at 16:23, FrancescoBulzis ha scritto:

Per bellezza complessiva, cittá e attrazioni varie: quali sono le vostre cinque regioni preferite della serie principale?

 

Primo posto: Unima

Piena di segreti, meandri nascosti (alla lettera nei sequel) e cittá bellissime: passato, presente e futuro si fondo in questa bellissima regione valorizzata alla grande dalle trame dei giochi.

 

Secondo posto: Sinnoh

Lo ammetto: ho iniziato a giocare in italiano con questa regione (poi mi sono divorato tutti gli altri). Posto preferito: Monte Corona e Vetta Lancia, magnifici!

 

Terzo posto: Johto

Il mio primo gioco in assoluto, in giapponese, é stato Pokémon Versione Oro HeartGold quindi questa regione avrá sempre un posto speciale nel mio cuore. Oltre che é disegnata a meraviglia!

 

Quarto posto: Kanto

Un gradino sotto la precedente, ma comunque bellissima. E per me il Monte Argento é qui a Kanto, e non a Johto!

 

Quinto posto: Alola

La regione che verrá. Ma da quel che ho visto giá mi piace. Attenzione, spoiler: quattro isole, posti variegati ... Ma l'assenza delle palestre é qualcosa a cui devo ancora abituarmi.

1. Kalos

2. Sinnoh

3. Alola

4. Unima 

5. Hoenn

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1°Unima (Ho amato tutta la trama del videogioco, ci sono anche parecchi pokèmon leggendari importanti, ma ho amato N e la sua fissa con Zekrom/Reshiram)

2°Sinnoh (Ovviamente xD comunque: ho amato sia la trama dell'anime, del videogioco, e devo ancora leggere il manga ç-ç, conunque, credo che abbia più "Azione" delle altre, e che ci siano anche "minigiochi" [come li chiamo io xD] divertenti, come nelle lotte a 2 in un ristorante [non gioco a tantissimo tempo a Perla/Platino/Diamante, ma sono sicuro che viene dopo la città della capopalestra Marzia], le gare pokèmon [anche se modestamente mi è piaciuto di più Unima con Sciroccopoli], il parco pokèmon. Tutto! 

3°Jotho (È stato uno dei miei primi giochi, ed anche uno assieme a Bianco ad essere arrivato verso il campione. Anche qui la trama sembra parecchio sviluppata, ma amo le sue canzoncine rilassanti sui percorsi.)

4°Alola (Premetto che ho giocato soltanto alla demo, ma AMO e ripeto AMO la parte grafica del gioco. Poi, con il vecchietto del villaggio che scompare improvvisamente, chapeu, per poi contare che forse posso visitare le altre regioni [e ci spero xD])

5°Hoenn (Nulla di che, lo aggiungo qui perché non ho avuto la possibilità di giocare a Rosso Fuoco/Verde foglia, Bianco e Nero 2 e XY ç-ç, parlando di Hoenn, mi è piaciuta abbastanza, ma se avevo X, ci mettevo Kalos.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Johto

2. Kanto

3. Hoenn

4. Kalos

5. Unima-Sinnoh

 

Le prime due sono nel mio cuore... poter tornare poi a Kanto in Pokemon Argento, dopo le avventure di Pokemon Blu, fu per me fantastico. Rivivere gli scontri con i capipalestra, vedere i cambiamenti, affrontare Red. Fu tutto stupendo.

 

Hoenn fu una vera innovazione nei giochi, ancora ricordo il DVD con il trailer di presentazione che avevo trovato in allegato ad una qualche rivista.  Lo rividi non so quante volte :asduj1:

 

Kalos perchè ha segnato il mio ritorno al gioco su console proprio dai tempi di Hoenn, Unima e Sinnoh purtroppo le ho giocate su emulatore, e non ho potuto godermele a pieno. Kalos invece l'ho divorata come non accadeva da anni :asduj1:

 

 

Unima e Sinnoh le metto a pari merito perchè comunque mi sembra ingiusto escludere una delle due, non essendomele godute totalmente. A mia discolpa aggiungo che tenterò di rimediare il prima possibile se troverò i giochi scontati su amazon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5° Hoenn: 

Con le sue grotte nascoste, le sue basi segrete, le sue città molto particolari e le tante innovazioni che ha portato sono quello che me la ha fatta preferire a quella in sesta posizione (che ovviamente non vedrete, ma capirete dato che non conto Alla visto che non la ho ancora giocata).

 

4° Unima:

C'è poco da fare, la generazione in cui ho fatto più congetture é la quinta, con i suoi posti pieni di misteri, con ben due castelli sotterranei (castello sepolto+casa di N), Pokémon sottovalutati ma che secondo me meritano molto, città enormi e tante zone di svago fanno di questa regione la 4° tra le mie preferite.

 

3°Kalos:

Leggendari magnifici, grotte misteriose, starters magnifici e un agente della polizia internazionale in incognito, ecco a voi Kalos!

 

2°Kanto:

Non so esattamente cosa mi colpisca di questa regione... Sarà il fatto che il rivale ha uno scopo più preciso, sarà perché il professore e i Pokémon sono i più famosi di sempre, sarà perché é da lì che comincia tutto, sarà perché il protagonista é il mio personaggio di Pokémon preferito...

 

1°Sinnoh:

Creazione, distruzione, valori, varietà, Pokémon strani ma molto ben fatti, storie da raccontare, team malvagio con un piano assurdo ma non stupido come quelli dei team Magma/Idro, una regione da cui iniziò un viaggio, il mio viaggio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1- Sinnoh

in realtà nonostante sia la mia preferita non ho molto da dire :sweat: adoro com'è strutturata e il fatto che sia divisa in 2 dalla catena montuosa del monte corona il resto è già stato detto poco sopra ^^ 

 

2- Hoenn

alcuni dicono che è sopravvalutata io invece la trovo sottovalutata.

inizio con il dire che ho più di 500 ore nei remake di 3a generazione e mi sono piaciuti un bel pò (sono dell'opinione che se avessero alzato la difficoltà e messo il parco lotta avrebbero superato perfino gli originali) MA capisco bene il perchè invece a molti hanno fatto schifo perciò incolpo un pò ORAS che non è riuscito a sfruttare hoenn come dovuto. 

trovo hoenn una regione fantastica per 2 ragioni: 1- è molto naturale e ha delle città fantastiche 2- è divisa in 2 parti: terra e mare come a simboleggiare groudon e kyogre. 

 

3- Unima 

anche qui è giá stato detto abbastanza dagli altri utenti ^^

 

4- Alola 

da quel che ho visto mi piace molto :)

 

5-jhoto

molto carina come regione.

 

ah ragazzi solo una cosa: qui si parla di regione in sè non di trama o mondo distorto (che cacchio c'entra con sinnoh?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...