Vai al commento


Raddoppio EXP/Polvostella


Sokrates

Post raccomandati

"Allenatori,

Da quanto abbiamo lanciato Pokémon GO alcuni mesi fa, a luglio, abbiamo vissuto un’esperienza incredibile. Creare esperienze che incoraggino l’esplorazione e promuovano l’esercizio fisico è la nostra prima passione. Siamo davvero grati del fatto che centinaia di milioni di giocatori in tutto il mondo si siano uniti a noi in questo viaggio. Quindi, desideriamo dirvi grazie - e quale modo migliore di ringraziarvi che dare una grande festa per la nostra community?

Quindi, a partire dal 23 novembre 00:00 UTC e fino al 30 novembre 00:00 UTC, raddoppieremo la quantità di PE e Polvere di stella che riceverete quando completerete azioni in gioco.


Il team di Pokémon GO"

 

A quanto pare ci stanno prendendo gusto con questi mini-eventi...

Conservate quanti più pokémon possibili per fare un fortunuovo nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dream ha scritto:

Non ci credo, ho usato ieri il Fortunuovo...

Lo stesso ha fatto un mio amico solo perché voleva fare il 30 prima di me.
Io per fortuna ho rimandato per giorni perché non trovavo mai il tempo!
Quindi ho un fortunuovo da fare e un altro quasi a metà...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo!

Io ho detto basta ai PE, mi interessa solo la polvere di stelle per potenziare al massimo i pokemon che nel tempo ho selezionato, quindi rinuncio volentieri al fortunuovo e ad accumulare vermi da evolvere, visto che non danno PdS, e mi concentrerò solo sul prendere la maggior quantità di pokemon selvatici!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JonnyLogan ha scritto:

 

Mi sa mi sa che se ne partiranno altri 20 euro in incubatrici. :-(

Se non sei riuscito a mettere da parte qualche moneta, mi sa di sì.
Io per fortuna qualcosa da parte ce l'ho.
Però non so se comprerò le incubatrici tutte in una volta, ancora non ho deciso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Sokrates ha scritto:

Se non sei riuscito a mettere da parte qualche moneta, mi sa di sì.
Io per fortuna qualcosa da parte ce l'ho.
Però non so se comprerò le incubatrici tutte in una volta, ancora non ho deciso.

 

La cosa, però, non è particolarmente gratificante. Se da un lato ottengo il doppio di PdS, resta l'inutilità di un pokemon uscito dall'uovo che, seppure con alti IVs, non serve più a nulla visto che per portarlo a ridosso del livello 30 (che è più o meno la media di chi frequenta il forum, io sto a 28) ti dovresti svenare di caramelle e PdS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ShaoKahn ha scritto:

Il bonus dell'esperienza doppia è meraviglioso per chi sta cercando di salire al 30 senza shoppare, dite che l'effetto funzioni anche sui punti esperienza dati dal fortunuovo?

Secondo me sì, perché dice che l'esperienza raddoppia quando completerete azioni in gioco.
Essendo generico e non essendoci altre specifiche, dovrebbe raddoppiare sempre e comunque.
Credo che raddoppi anche quella ricevuta come bonus per prima cattura/primo pokéstop e rispettivo bonus dei sette giorni di fila.

Adesso, JonnyLogan ha scritto:

 

La cosa, però, non è particolarmente gratificante. Se da un lato ottengo il doppio di PdS, resta l'inutilità di un pokemon uscito dall'uovo che, seppure con alti IVs, non serve più a nulla visto che per portarlo a ridosso del livello 30 (che è più o meno la media di chi frequenta il forum, io sto a 28) ti dovresti svenare di caramelle e PdS.

Ma alla fine la polvostella che farai la usi per potenziare dei pokèmon che già stai salendo.
Quelli che escono dalle uova, tranne alcuni casi, si possono benissimo buttare o usare solo per il fortunuovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Mule93 ha scritto:

Ho usato il fortunuovo ieri, in cui ho fatto pure 5 nuove evoluzioni. Questa è sfiga :(

 

Avendo il "box" pokemon quasi pieno di pidgey, e tante nuove evoluzioni da registrare sul dex ero tentato ad usarne uno. Missà che passerò le notti fuori, magari in mezzo a 2 o più pkstop.

 

 

La cosa della quadruplicazione di punti col fortunuovo non è per niente scontato. Basandoci sui giochi pokemon, i punti raddoppiati da qualche oggetto/abilità non vengono mai ulteriormente raddoppiati da altri oggetti/abilità. Ma ma se invece ci fosse...roba da ingordi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, DvalinVegeth ha scritto:

Avendo il "box" pokemon quasi pieno di pidgey, e tante nuove evoluzioni da registrare sul dex ero tentato ad usarne uno. Missà che passerò le notti fuori, magari in mezzo a 2 o più pkstop.

 

 

La cosa della quadruplicazione di punti col fortunuovo non è per niente scontato. Basandoci sui giochi pokemon, i punti raddoppiati da qualche oggetto/abilità non vengono mai ulteriormente raddoppiati da altri oggetti/abilità. Ma ma se invece ci fosse...roba da ingordi.

Ecco, per questo ho fatto la domanda, raddoppiare i PE ottenuti facendo "azioni", non so se i punti esperienza donati dal fortunuovo siano "un'azione". Nel caso non lo fossero, allora questo evento sarebbe comunque buono in quanto si potrà risparmiare i fortunuovo e ovviamente guadagnare il doppio dei punti esperienza nelle catture e queste cose qui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DvalinVegeth ha scritto:

La cosa della quadruplicazione di punti col fortunuovo non è per niente scontato. Basandoci sui giochi pokemon, i punti raddoppiati da qualche oggetto/abilità non vengono mai ulteriormente raddoppiati da altri oggetti/abilità. Ma ma se invece ci fosse...roba da ingordi.

 

2 ore fa, ShaoKahn ha scritto:

Ecco, per questo ho fatto la domanda, raddoppiare i PE ottenuti facendo "azioni", non so se i punti esperienza donati dal fortunuovo siano "un'azione". Nel caso non lo fossero, allora questo evento sarebbe comunque buono in quanto si potrà risparmiare i fortunuovo e ovviamente guadagnare il doppio dei punti esperienza nelle catture e queste cose qui

C'è da dire che in questo caso non si tratterebbe di un oggetto/abilità da dover ulteriormente raddoppiare col fortunuovo.
In teoria si tratta dei punti base che vengono alzati al doppio, senza alcun "potenziamento".
Quindi dovrebbe essere possibile quadruplicare col fortunuovo.

1 ora fa, fabbry21 ha scritto:

Che c... stasera volevo usare il fortunuovo ahahaha e si attenderà, sperando effettivamente raddoppino anche quello :D

Se qualcuno nei prossimi giorni lo farà, ovviamente intendo da quando è attiva sta cosa, ci faccia sapere =)

Mio cugino ha intenzione di provare.
Farò sapere cosa succede.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me se ma non tanto in base alla formula

evoluzione x 2 (fortunuovo) x 2 (evento)

ma in base a questa

evoluzione x 2 (evento) x 2 (fortunuovo).

 

In tal modo si eliminano le comprensibili perplessità di chi giudica non una azione il raddoppio del fortunuovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti si potrebbe interpretare così, il fortunuovo non viene considerato un'azione del giocatore ma la sua descrizione dice che raddoppia i PE ottenuti, in questo caso se si ottengono 1000 punti da un'evoluzione, il fortunuovo dovrebbe raddoppiare in 2000. Tuttavia, bisogna vedere la Niantic se i bonus ottenuti dall'evento e cioè il 100% di un'azione siano punti solidi oppure no (programmatamente parlando). Se fossero punti non solidi e il "x2" funzionasse a parte, il fortunuovo forse non avrebbe effetto su quei punti e quindi otterremo, o 1000 punti o 1500. Io spero vivamente i 2000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...