Vai al commento



Apre ufficialmente la nuova Chat di Pokémon Millennium!


Redattore

Post raccomandati

manuel94.png
Articolo scritto da Manuel
Categoria di appartenenza: Sito

Grandi notizie per tutti i nostri utenti! Oggi apre ufficialmente la nuova Chat di Pokémon Millennium!

La nuova chat è completamente integrata sul Forum e consente ai vari utenti di entrare in Chat con lo stesso account del Forum senza fare ulteriori login o registrazioni. La Chat è molto più semplice e intuitiva, ottima anche per gli utenti meno esperti.

chat-interna.jpg
*Accedi al forum ed entra subito nella nuova chat!*


La nuova chat includerà faccine e smile del forum, sarà visibile il proprio avatar nella lista contatti e successivamente sarà ampliata con nuove caratteristiche! Ci saranno anche diverse promozioni e premi in occasione del lancio della nuova Chat!

La vecchia Chat IRC #pokemonmillennium è stata chiusa, sarà utilizzata esclusivamente durante gli eventi come il PokéQuiz e sarà una chat di supporto in caso il sito abbia problemi o vada offline!

Con l'apertura della nuova Pokémon Millennium Chat, l'Urloscatola (Shoutbox) presente nella Home page del forum sarà gradualmente chiusa agli utenti in modo tale da risolvere diversi problemi legati alla lentezza nel caricamento delle pagine che affliggeva gli utenti con le connessioni meno veloci. La nuova Chat di Pokémon Millennium contiene tutte le funzioni della Urloscatola, è più leggera e non ci sono limitazioni nei messaggi. L'Urloscatola sarà prossimamente utilizzata dallo Staff per segnalare tutte le più importanti novità e iniziative. (e anche dei premi per i più fortunati!).

Tante iniziative, divertimento e una marea di amici ti aspettano! La nuova Chat di Pokémon Millennium è finalmente disponibile!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[21:28] <~Kiyro> Quanti anni son passati? Tre anni?

[21:29] <~Kiyro> Quattro?

[21:29] <~Kiyro> Ho perso il conto.

[21:29] <@Manuel> 2 e mezzo :3

[21:29] <@Manuel> marzo 2010 :)

[21:29] <@Manuel> o febbraio..

[21:29] -> -Manuel- fammi fare un monologo, altrimenti perdo il filo XD

[21:29] <~Kiyro> Diciamo che è una vita

[21:29] <~Kiyro> che mi occupo della gestione della chat,

[21:29] <~Kiyro> prima delle Indigo Plateau, si parla di 6 anni fa,

[21:30] <~Kiyro> poi della chat di PM riaperta ufficialmente nel marzo 2010

[21:30] <+Marko> O:

[21:30] <~Kiyro> Ultimamente non c sono stato molto in chat

[21:31] <~Kiyro> ho avuto un sacco di cose da fare, un sacco di cose da rivedere sul forum

[21:31] <~Kiyro> e un sacco di cose di cui occuparmi al di fuori del sito, giustamente.

[21:31] <~Kiyro> Poco importa.

[21:32] <~Kiyro> Questo luogo è stato un luogo veramente importante per il sito.

[21:32] <~Kiyro> Negativamente, sicuramente, per via di alcuni fatti che solo i veterani poranno ricordare.

[21:33] <~Kiyro> Positivamente, perché ha fatto crescere nuove amicizie, ha fatto vivere, anche se soltanto da dietro uno schermo, emozioni particolari.

[21:33] <~Kiyro> Ma.

[21:33] <~Kiyro> Oggi pomeriggio, quando sentivo le lamentele, dicevo "diamine, mi stanno chiedendo di rispondere ad una cosa di cui ancora non mi sono occupato"

[21:34] <~Kiyro> quando mi è stato chiesto "La chat chiuderà ? A noi non piace ipchat"

[21:34] <~Kiyro> la mia risposta è stata: "non vi preoccupate, non toglieremo nulla a nessuno, perché non è giusto."

[21:34] <~Kiyro> Credo che non lo sia.

[21:35] <~Kiyro> E' più logico, o forse no, lasciare la scelta all'utente.

[21:36] <~Kiyro> Sappiamo tutti che l'utenza che viene qui in chat è differente da quella che è in questo momento nella chat del forum.

[21:36] <~Kiyro> E' normale, è sempre stato così.

[21:36] <~Kiyro> Forse non è logico lasciare la scelta all'utente se non si ha intenzione di spezzare l'utenza in due.

[21:37] <~Kiyro> Forse non è logico lasciare la scelta all'utente se si ha intenzione di puntare tutto sul progetto IpChat, e sulle nuove iniziative che si ha intenzione di lanciare al suo interno.

[21:37] <~Kiyro> Affermazioni di cui io, in tutta onestà , mi dissocio.

[21:38] <~Kiyro> Ma non è giusto che per mia presunzione, non lasci spazio anche agli altri webmaster.

[21:38] <~Kiyro> Consapevole del fatto di essere stato, il più delle volte, presuntuoso, questa volta ho deciso di lasciar provare qualcosa di nuovo a Manuel.

[21:38] <@Manuel> :)

[21:38] <~Kiyro> So quanto ci tiene

[21:39] <~Kiyro> all'opinione degli utenti, all'esperienza che gli utenti hanno nel sito, e sopratutto alle novità .

[21:39] <~Kiyro> E nonostante io l'abbia avvertito che avrebbe coltivato un sacco di dissensi, con questa scelta,

[21:39] <~Kiyro> lui mi ha rassicurato

[21:40] <~Kiyro> dicendomi che il progetto andrà  a gonfie vele, e che si impegnerà  al massimo per organizzare eventi che ruotano attorno alla tanto desiderata ipchat

[21:41] <~Kiyro> detto questo,

[21:41] <~Kiyro> mi sembrava doveroso dire qualcosa a voi

[21:41] <~Kiyro> che, nel bene o nel male, ci seguite in continuazione.

[21:42] <~Kiyro> Vi lamentate, forse è giusto, anche se non gradisco le lamentele arroganti.

[21:42] <~Kiyro> Mi scuso con tutti se oggi pomeriggio ho fatto affermazioni non corrette

[21:42] <~Kiyro> pensando che Manuel la pensasse come me...

[21:42] <~Kiyro> Questa chat rimarrà  aperta

[21:43] <~Kiyro> Esclusivamente durante gli eventi

[21:43] <~Kiyro> ed esclusivamente durante le manutenzioni, per ora.

[21:43] <~Kiyro> La iberneremo.

[21:43] <~Kiyro> Raccoglieremo, tra qualche mese, il giudizio di tutti.

[21:43] <~Kiyro> Per capire cosa è bene o non è bene fare.

[21:44] <~Kiyro> Per il bene vostro, e, inutile prenderci in giro, nostro.

[21:44] <~Kiyro> Un ringraziamento infinito

[21:44] <~Kiyro> va a tutti coloro che hanno passato INTERE giornate a moderare la chat,

[21:44] <~Kiyro> a lavorare per far si che gli eventi funzionassero a dovere.

[21:45] <~Kiyro> Che poi in realtà  queste persone passano sempre in secondo piano.

[21:45] <~Kiyro> Ma ci sono.

[21:45] <~Kiyro> E sono il fulcro.

[21:45] <~Kiyro> Grazie.

[21:45] <~Kiyro> Manuel, se vuoi dire qualcosa, io ho finito

Questa è la mia posizione in merito.

Riassumendo, non sono certo un amante della IPChat e mi dissocio in un certo senso dalle decisioni prese da Manuel: infondo vogliamo entrambi il bene degli utenti, e sarà  il sondaggio che apriremo tra qualche mese a stabilire cosa piace più agli utenti. Se la maggior parte degli utenti non gradiranno le modifiche apportate, procederò a modo mio. :)

Infondo, se non si prova non si può mai sapere. E poi, fondamentalmente è questione di abitudine.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kiyro, sono d'accordo con te, la chat IRC è stata per me un teatro di emozioni, belle e brutte da 3 anni a questa parte. Ho conosciuto un sacco di amici, ho legato moltissimo con alcuni e meno con altri, ma in sostanza se alcuni utenti sono INCAPACI di scrivere un maledetto comando, inventare un nickname e una password non è problema mio, ma nemmeno dello staff. Voi staffer avete dato se istruzioni, se alcune persone superficiali fanno a meno di leggerle chissenefrega.

Secondo me tra la IP Chat e la ShoutBox non cambia nulla, la IP Chat è uguale alla vecchia Shout senza il limite di secondi tra messaggio e messaggio, ed è anche più casinara.

IRC invece ha quel fascino che non so descrivere: la possibilità  di creare canali insieme agli amici, la possibilità  di giocare con i bot, la possibilità  di conoscere nuovi utenti che frequentano le net, ecc. Secondo me IRC ha legato molti utenti più di quanto una famiglia immaginaria creata in un paio di post/topic o in quella stramaledetta Shout.

Io sono dalla parte di IRC e anche voi "Shouttiani", vi inito a pensarci: cosa cambia dalla Shout alla IP Chat ? Un caspio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più semplice da usare, più intuitiva, più comoda.

quel che fai con ip lo fai con irc con la stessa semplicità (non mi direte che trovate difficile registrare un nick? l'unica cosa in piu di irc)

più intuitiva

se usi mibbit ok.

più comoda.

no.

anyway good news ect ect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se uso la chat poco, trovo che l'idea di averne una "privata" all'interno della Community sia molto interessante e piacevole.

Finalmente almeno si avrà  anche la possibilità  di sapere con chi si sta chattando, visto che del sito, invece che del solito sconosciuto classicamente arrogante o che crede di essere spiritoso e dallo strambo soprannome.

Poi tutto si vedrà  col tempo! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono mancato per qualche mese.... e mi sono ritrovato con una nuova chat deserta.. con il canale #pokemonmillennium di IRC chiuso...per me questa è una grande delusione è stato come levare l'ultima via di comunicazione fra gli utenti di PM.... spero che verrà  ripristinata al piu' presto la vecchia IRC Non capisco e non continuo a capire il perchè di questa decisione inutile se gia' ci trovavamo bene con la cara vecchia Irc. Spero che il buonsenso trionferà  Saluti Garde25.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...