Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Post raccomandati

Inviato (modificato)

Avete dei dubbi sui nuovi giochi di settima generazione? In questa discussione potrete postare le vostre domande attinenti a Sole e Luna. 

Ogni domanda risolta verrà inoltrata nella prima pagina, così sarà più facile risolvere i propri dubbi! :)

Domande/Risposte:

Apri contenuto nascosto

**si ringrazia @Hades per l'idea del topic**

**si ringraziano coloro che rispondono e risponderanno alle domande**

Modificato da Sparcy
Aggiunte domande e risposte!
Inviato

Per qualcuno più avanti di me: Dopo la seconda vittoria alla Lega, i Pokèmon diventano ulteriormente forti?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Inviato
  On 27/11/2016 at 10:36, Hate ha scritto:

I membri del team Skull sono tutti ritardati oppure andando avanti nella storia miglioreranno?

Espandi  

No, tutti idioti sono :XD:

Ma dato che non c'è il dex nazionale i pokemon con la banca si possono passare o no?

Inviato
  On 27/11/2016 at 10:33, Darki200 ha scritto:

Per qualcuno più avanti di me: Dopo la seconda vittoria alla Lega, i Pokèmon diventano ulteriormente forti?

Espandi  

Dopo una seconda lotta non aumentano i propri livelli, come scritto anche nella guida del sito di Pokémon Millennium ^^ 

On 27/11/2016 at 10:43, AxelBlaze97 ha scritto:

Ma dato che non c'è il dex nazionale i pokemon con la banca si possono passare o no?

Espandi  

Certamente ma solo da gennaio in poi :) 

• Mi Piace 1
Inviato
  On 27/11/2016 at 10:36, Hate ha scritto:

I membri del team Skull sono tutti ritardati oppure andando avanti nella storia miglioreranno?

Espandi  

Nope, l'unico più forte è il capo. :)

On 27/11/2016 at 10:43, AxelBlaze97 ha scritto:

Espandi  

Si possono passare, però la banca funzionerà solo da Gennaio. 

Inviato
  On 27/11/2016 at 10:46, MatBig ha scritto:

Dopo una seconda lotta non aumentano i propri livelli, come scritto anche nella guida del sito di Pokémon Millennium ^^ 

Certamente ma solo da gennaio in poi :) 

Espandi  

1) Davvero? Che delusione.. su Oras si arrivava fino al 79 col Metagross di Rocco -.-

2) E questi pokemon dove verrebbero registrati senza dex nazionale?

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

Inviato
  On 27/11/2016 at 10:48, Darki200 ha scritto:

1) Davvero? Che delusione.. su Oras si arrivava fino al 79 col Metagross di Rocco -.-

Espandi  

1) devi considerare il fatto che stavolta dovrai mantenere il titolo ed piuttosto complicato ;) 

2) non credo vengano registrati. Su questo c'è ancora poca informazione :( 

Inviato
  On 27/11/2016 at 10:48, Darki200 ha scritto:

Espandi  

a gennaio può essere che verrà rilasciato il dex nazionale :)

Inviato

Domada:

Con la pokébanca gli strumenti non sono trasferibili, ma allora le megapietre e altri strumenti, li potrò scambiare in link con oras sempre a gennaio?

In più ho notato che scambiando un pokémon ha rimesso la pietra Z nella borsa, lo fa solo con le pietre, o con tutti gli strumenti?

Inviato (modificato)
  On 27/11/2016 at 10:52, Makoto Tachibana ha scritto:

Domada:

Con la pokébanca gli strumenti non sono trasferibili, ma allora le megapietre e altri strumenti, li potrò scambiare in link con oras sempre a gennaio?

In più ho notato che scambiando un pokémon ha rimesso la pietra Z nella borsa, lo fa solo con le pietre, o con tutti gli strumenti?

Espandi  

Edit: Sbagliato a leggere <.< Lo fa solo con i cristalli

Modificato da Darki200

La mia bacheca

Inviato

Domada:

Espandi  

Le mega pietre si possono ottenere alla fine del gioco all'albero in cui si sfidano tutti i campioni delle generazioni passate, mentre per gli altri strumenti che hai su ORAS non si può far niente purtroppo dato che, appunto, la Pokébanca li leva ai Pokémon prima di trasferirli.

No, ho provato personalmente e lo fa solo con i Cristalli Z, gli altri strumenti sono scambiabili 

Inviato

Domada:

Espandi  

I server di ORAS sono stati chiusi, difatti potrai scambiare solo tramite due console vicine. Le megapietre sono disponibile anche in SM, quindi non potrai trasferirle dai vecchi giochi. 

Funziona solo con i Cristalli Z se non sbaglio. :)

Inviato

Trovo ridicolo che ci siano tanti tipo di oggetti in giro e che il destinocomune va pagato con punti lotta.. metodi alternativi per trovarne uno senza pagare punti lotta ?

Tipo tenuto da un pokémon o tramite pokéresort / festiplaza mmh.. 

Inviato

Ma lo strano ninnolo serve a qualcosa?

La mia bacheca

Inviato
  On 27/11/2016 at 11:15, ALEXANDER ha scritto:

Trovo ridicolo che ci siano tanti tipo di oggetti in giro e che il destinocomune va pagato con punti lotta.. metodi alternativi per trovarne uno senza pagare punti lotta ?

Tipo tenuto da un pokémon o tramite pokéresort / festiplaza mmh.. 

Espandi  

Da come so l'unico modo a parte i PL è sperare che qualche Pokémon con raccolta ne trovi uno, un buon metodo sarebbe mettere 6 Meowth Alola (o anche altri Pokémon con raccolta ma cito loro perché sono i più facili da reperire) in squadra e cercare.

Inviato
  On 27/11/2016 at 11:22, Martyny ha scritto:

Da come so l'unico modo a parte i PL è sperare che qualche Pokémon con raccolta ne trovi uno, un buon metodo sarebbe mettere 6 Meowth Alola (o anche altri Pokémon con raccolta ma cito loro perché sono i più facili da reperire) in squadra e cercare.

Espandi  

non è un oggetto reperibile con raccolta

• Mi Piace 1
Inviato
  On 27/11/2016 at 11:24, ALEXANDER ha scritto:

non è un oggetto reperibile con raccolta

Espandi  

Avevo letto che qualcuno era riuscito a reperirlo con questo metodo, ma a quanto pare non è così, quindi penso che a questo punto l'unico modo per averlo sia con i PL. :o

Inviato
  On 27/11/2016 at 11:28, Martyny ha scritto:

Avevo letto che qualcuno era riuscito a reperirlo con questo metodo, ma a quanto pare non è così, quindi penso che a questo punto l'unico modo per averlo sia con i PL. :o

Espandi  

Ho letto qualcosa, su sun e moon in realtà ancora non si sa nulla di preciso

mentre su Oras era possibile.

Tabella di Oras, però è una follia senza dati certi farlo in Sun/moon XD

2uthqp0.jpg

Inviato
  On 27/11/2016 at 11:30, ALEXANDER ha scritto:

Ho letto qualcosa, su sun e moon in realtà ancora non si sa nulla di preciso

mentre su Oras era possibile.

Tabella di Oras, però è una follia senza dati certi farlo in Sun/moon XD

2uthqp0.jpg

Espandi  

Credo che a questo punto, per tutto il tempo che si perderebbe provando a cercarlo così, si fa prima a conquistare i 48 PL e prenderlo. XD

Inviato

Ma le megapietre che si ottengono con i punti lotta non sono mica tutte, come si fa ad ottenere le altre? Ci sono le esclusive di sole e di luna?

Inviato

ragazzuoli, io ho un dubbio sulle pokeball: le ball di seconda gen sono giusto una per tipo?! esaurite quelle non ce ne saranno altre?! :(

altra domanda: secondo voi sarà possibile trasferire un poke (non di alola o forma alola) da sun/moon tramite banca su oras (per esembio machamp per fargli apprendere knock off tramite i tutor)?

Inviato

E' possibile che ho perso la Calmanella? Prima l'avevo data a Munchlax, poi una volta che si è evoluto, è sparita...

La posso comprare da qualche parte?

Inviato
  On 27/11/2016 at 12:05, AsfaltoNero ha scritto:

E' possibile che ho perso la Calmanella? Prima l'avevo data a Munchlax, poi una volta che si è evoluto, è sparita...

La posso comprare da qualche parte?

Espandi  

Te la dà solo il tizio del prato mele mele, prova a cercarla perchè non può essere sparita da sola

La mia bacheca

Inviato
  On 27/11/2016 at 11:50, Panda.87 ha scritto:

ragazzuoli, io ho un dubbio sulle pokeball: le ball di seconda gen sono giusto una per tipo?! esaurite quelle non ce ne saranno altre?! :(

altra domanda: secondo voi sarà possibile trasferire un poke (non di alola o forma alola) da sun/moon tramite banca su oras (per esembio machamp per fargli apprendere knock off tramite i tutor)?

Espandi  

1) Una per tipo purtroppo

2) No, da Sun/Moon non puoi trasferire su versioni di gioco antecedenti