Vai al commento


Riflessione etica su Zygarde


Post raccomandati

Per ottenere Zygarde forma perfetta devi collezionare tutte le 95 cellule e i 5 nuclei che sono sparsi per alola. Va da se che è una ricerca davvero lunga e complessa! io sono 45 ore di gioco e mene mancano ancora una decina.. tutta via se hai solo 10 cellule puoi farti uno zygarde 10% se ne hai solo 50 puoi farti uno zygarde 50% e cosi via. Una volta trovati i restanti puoi scomporre gli Zygarde che hai cosi ottenuto e ricomporli in una forma di Zygarde più potente. Il che non è male anzi! poi quando ci sarà la pokebanca volendo uno si può trasferire uno Zygarde 50% da pokemon x e y e scomporlo per fare prima. Il che però porta a un controsenso etico, mi spiego: tu sei a circa a metà della mainstory e decidi di aggiungere alla tua squadra uno Zygarde 10% con le prime 10 cellule che trovi lo chiami Rex, lo imbottisci di pokegioli, lo coccoli sempre lo fai salire di livello, arriva al massimo di amicizia e poi una volta trovate le restanti 80 cellule/nuclei per ottenere un pokemon più potente cosa fai? lo scomponi ma cosi facendo del tuo pokemon non resta assolutamente nulla! il nuovo Zygarde che verrà creato sarà un pokemon completamente nuovo! Così facendo noi di fatto UCCIDIAMO un pokemon per ottenerne uno più forte! a questo punto cosa ci rende migliori di un qualsiasi membro del team malvagio di turno a cui puntualmente facciamo la morale sul valore dell'amicizia? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Siom ha scritto:

Per ottenere Zygarde forma perfetta devi collezionare tutte le 95 cellule e i 5 nuclei che sono sparsi per alola. Va da se che è una ricerca davvero lunga e complessa! io sono 45 ore di gioco e mene mancano ancora una decina.. tutta via se hai solo 10 cellule puoi farti uno zygarde 10% se ne hai solo 50 puoi farti uno zygarde 50% e cosi via. Una volta trovati i restanti puoi scomporre gli Zygarde che hai cosi ottenuto e ricomporli in una forma di Zygarde più potente. Il che non è male anzi! poi quando ci sarà la pokebanca volendo uno si può trasferire uno Zygarde 50% da pokemon x e y e scomporlo per fare prima. Il che però porta a un controsenso etico, mi spiego: tu sei a circa a metà della mainstory e decidi di aggiungere alla tua squadra uno Zygarde 10% con le prime 10 cellule che trovi lo chiami Rex, lo imbottisci di pokegioli, lo coccoli sempre lo fai salire di livello, arriva al massimo di amicizia e poi una volta trovate le restanti 80 cellule/nuclei per ottenere un pokemon più potente cosa fai? lo scomponi ma cosi facendo del tuo pokemon non resta assolutamente nulla! il nuovo Zygarde che verrà creato sarà un pokemon completamente nuovo! Così facendo noi di fatto UCCIDIAMO un pokemon per ottenerne uno più forte! a questo punto cosa ci rende migliori di un qualsiasi membro del team malvagio di turno a cui puntualmente facciamo la morale sul valore dell'amicizia? 

Il piccolo Rex vive dentro il nuovo Zygarde, sono pur sempre ache sue cellule. E' il cerchio della vita.

E' come una donna che guarda negli occhi un bambino a cui sono stati trapiantati gli occhi del figlio morto. Sort of.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Pixel ha scritto:

Il piccolo Rex vive dentro il nuovo Zygarde, sono pur sempre ache sue cellule. E' il cerchio della vita.

E' come una donna che guarda negli occhi un bambino a cui sono stati trapiantati gli occhi del figlio morto. Sort of.

è più come una donna che vende gli organi di suo figlio xD ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah... non mi faccio troppi problemi, io ai tempi di colosseum su GC, quando una ragazzina mi diede un plusle a cui era molto affezionata da tenere con me, la prima cosa che feci è stato: andare al box, vedere il livello (12 se non erro), statistiche/mosse, lo ritenei così inutile da decidere di liberarlo :)

Il bello è che quando capitavo in quella città (sulfuria) passavo da lei per sentirmi dire "come sta il mio plusle?" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tutte le cellule zygarde sono interconnesse, in uno dei pochi episodi che ho visto di XYZ mollicino soffriva perche un altro nucleo sentiva dolore quindi puoi avere un zygarde 50% e 5 10% ma saranno un solo essere che lavorando insieme possono diventare Zygarde 100%, è difficile spiegare il concetto e come se Zygarde 100% fosse uno sciame e il 10% un decimo di questo sciame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Un-k-now ha scritto:

tutte le cellule zygarde sono interconnesse, in uno dei pochi episodi che ho visto di XYZ mollicino soffriva perche un altro nucleo sentiva dolore quindi puoi avere un zygarde 50% e 5 10% ma saranno un solo essere che lavorando insieme possono diventare Zygarde 100%, è difficile spiegare il concetto e come se Zygarde 100% fosse uno sciame e il 10% un decimo di questo sciame

Abilitá: Sciamefusione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Siom ha scritto:

Per ottenere Zygarde forma perfetta devi collezionare tutte le 95 cellule e i 5 nuclei che sono sparsi per alola. Va da se che è una ricerca davvero lunga e complessa! io sono 45 ore di gioco e mene mancano ancora una decina.. tutta via se hai solo 10 cellule puoi farti uno zygarde 10% se ne hai solo 50 puoi farti uno zygarde 50% e cosi via. Una volta trovati i restanti puoi scomporre gli Zygarde che hai cosi ottenuto e ricomporli in una forma di Zygarde più potente. Il che non è male anzi! poi quando ci sarà la pokebanca volendo uno si può trasferire uno Zygarde 50% da pokemon x e y e scomporlo per fare prima. Il che però porta a un controsenso etico, mi spiego: tu sei a circa a metà della mainstory e decidi di aggiungere alla tua squadra uno Zygarde 10% con le prime 10 cellule che trovi lo chiami Rex, lo imbottisci di pokegioli, lo coccoli sempre lo fai salire di livello, arriva al massimo di amicizia e poi una volta trovate le restanti 80 cellule/nuclei per ottenere un pokemon più potente cosa fai? lo scomponi ma cosi facendo del tuo pokemon non resta assolutamente nulla! il nuovo Zygarde che verrà creato sarà un pokemon completamente nuovo! Così facendo noi di fatto UCCIDIAMO un pokemon per ottenerne uno più forte! a questo punto cosa ci rende migliori di un qualsiasi membro del team malvagio di turno a cui puntualmente facciamo la morale sul valore dell'amicizia? 

Da quanto sapevo io "l'anima" di zygarde sta nei nuclei e quelli non si scompongono quindi il pokemon si ricorderebbe di noi in teoria, almeno guardando gli ultimi episodi del cartone sarebbe così.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoricamente il pokemon non muore una volta scomposto, e non ne nasce uno nuovo una volta unite le cellule. Sono parti a sè stanti dello stesso pokemon, che possono essere unite e disunite a piacimento. Si, forse è un po' sfruttato... ma in fatto di sfruttamento ho fatto di peggio, tipo i pokemon che tenevo in squadra solo per insegnarli le MN! :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hmmm....messa sul punto di vista etico... la considerazione secondo me è duale...mi spiego meglio:

Da una parte si, la prima forma di Zygarde quella che cresciamo e che moralmente ha un'appartenenza affettiva, potrebbe perdere nell'evoluzione consecutiva agli step 50% etc la sua identità; d'altra parte si può sviluppare un pensiero parallelo... essendo un pokemon "sciame" il fatto di "dargli la possibilità" di riunirsi in una completezza maggiore è indice di aiuto nei confronti del pokemon, per intenderci, dargli una mano a riassemblare se stesso pur mantenendo integre e presenti le parti precedentemente "vissute".  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...