gvtsu Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Ecco a voi un piccolo abbozzo del mio team VGC 2016!Vorrei che mi daste una valutazione e/o consigli Passimian (M) @ Life Orb Ability: Receiver Level: 50 EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Double-Edge - Close Combat - Rest - Sleep Talk L'idea di questo pokèmon è quella di ricevere da Xurkitree la sua abilità Ultra Beast per poi bootsarsi l'attacco. Tapu Koko @ Tapunium Z Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Roost - Volt Switch - Toxic 5 Parole:Campo Elettrico e Mossa Z Xurkitree @ ? Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Thunder - Wild Charge - Calm Mind - Dazzling Gleam Da Accoppiare con Passimian,lo sfutto un po come "Belva Suicida" visti i suoi altissimi punti SpA,a pochi PS vado di Wild Charge,passimian prende Ultra Beast,elimina il pokè indebolito con Wild Charge e si fa un bel +1 di Attacco Marowak-Alola (M) @ Charcoal Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Fire Punch - Shadow Bone - Bonemerang - Protect/Iron Head Essenzialmente lo utilizzerò quando mi troverò contro un team che sfrutta il campo elettrico,accoppiato con Passimian/Slowbro penso mi sarà parecchio utile Slowbro (M) @ Leftovers / Electric Seed Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Calm Mind - Rest - Sleep Talk Uguale che per AMarowak Raichu-Alola (M) @ Choice Scarf Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Fake Out - Thunder - Volt Switch Quest è il punto ignorante del team,ci vado di ignoranza grazie alle sua MOUSTROSA velocità vado di FO(Fake Out) e poi tiro giù il mondo Per un consiglio da qualcuno un po' più esperto taggo @Spyro190 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 3 minuti fa, Modality ha scritto: un consiglio Non usare tre tipi Elettro nello stesso team. 3 minuti fa, Modality ha scritto: Passimian (M) @ Life Orb Ability: Receiver Level: 50 EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Double-Edge - Close Combat - Rest - Sleep Talk L'idea di questo pokèmon è quella di ricevere da Xurkitree la sua abilità Ultra Beast per poi bootsarsi l'attacco. ResTalk in VGC è una strategia inutilizzabile. Double-Edge non serve a nulla senza STAB, come questo pike senza speed control o la sash. Dulcis in fundo, Ultra Beast non è così op come sembra. 4 minuti fa, Modality ha scritto: Tapu Koko @ Tapunium Z Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Roost - Volt Switch - Toxic 5 Parole:Campo Elettrico e Mossa Z Non può usare la mossa Z senza la mossa peculiare. Inoltre, moveset e spread e natura non c'entrano nulla l'uno con le altre. o.o 5 minuti fa, Modality ha scritto: Xurkitree @ ? Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Thunder - Wild Charge - Calm Mind - Dazzling Gleam Da Accoppiare con Passimian,lo sfutto un po come "Belva Suicida" visti i suoi altissimi punti SpA,a pochi PS vado di Wild Charge,passimian prende Ultra Beast,elimina il pokè indebolito con Wild Charge e si fa un bel +1 di Attacco Hasty è una natura pessima per Xurkitree. L'unica mossa decente di questo moveset è Thunder, visto che come CMinder è inutilizzabile, Wild Charge è una STAB inutile e Dazzling Gleam dovresti darla a Tapu Koko. 7 minuti fa, Modality ha scritto: Marowak-Alola (M) @ Charcoal Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Fire Punch - Shadow Bone - Bonemerang - Protect/Iron Head Essenzialmente lo utilizzerò quando mi troverò contro un team che sfrutta il campo elettrico,accoppiato con Passimian/Slowbro penso mi sarà parecchio utile Strumento del tutto inutile in competitivo. Questo set è da TR, perché usarlo senza? 8 minuti fa, Modality ha scritto: Slowbro (M) @ Leftovers / Electric Seed Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Calm Mind - Rest - Sleep Talk Anche Electric Seed è ingiocabile. 8 minuti fa, Modality ha scritto: Raichu-Alola (M) @ Choice Scarf Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Fake Out - Thunder - Volt Switch Quest è il punto ignorante del team,ci vado di ignoranza grazie alle sua MOUSTROSA velocità vado di FO(Fake Out) e poi tiro giù il mondo Scarf+CMind? o.o Scarf+Surge Surfer+Timid? o.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 13 minuti fa, Modality ha scritto: Marowak-Alola (M) @ Charcoal Thick Club >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(ci vediamo domani)>>>>>>>>>>>>Charcoal 14 minuti fa, Modality ha scritto: Raichu-Alola (M) @ Choice Scarf Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Fake Out - Thunder - Volt Switch Ho solo una domanda: perchè? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 1 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Adesso, ShinyBlue ha scritto: Thick Club >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(ci vediamo domani)>>>>>>>>>>>>Charcoal Ho solo una domanda: perchè? effettivamente non ci pensato con raichu...ora edito e poi lo ri-posto ho fatto lievi modifiche,mi piace come gira il team,il risultato è questo Passimian (M) @ Life Orb Ability: Receiver Level: 50 EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Bulk Up - Close Combat - Toxic - Facade Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Roost - Volt Switch - Dazzling Gleam Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Fire Punch - Shadow Bone - Bonemerang - Protect/Iron Head Slowbro @ Leftovers Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Calm Mind - Rest - Sleep Talk Raichu-Alola @ Aloraichium Z Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Fake Out - Thunderbolt - Volt Switch Onestamente Volevo sfruttare l'abilità di passimian,che viene parecchio sottovalutata...cosa mi consigliate @Spyro190 e @ShinyBlue Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 15 minuti fa, Modality ha scritto: Volevo sfruttare l'abilità di passimian,che viene parecchio sottovalutata Fanno bene a sottovalutarla, lol. Ma perché quelle nature sfavorevoli alla Spe? La building phase farebbe comodo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Va bene che siamo agli inizi del formato ma qui mi sembra tutto fatto un po' troppo a caso. Ti consiglio di guardarti qualche guida d'introduzione al competitivo che trovi anche su questo sito e parecchie lotte in modo da poterti fare un'idea del gioco, magari poi iniziare con qualche team già pronto che puoi trovare in rete su siti attendibili. Per ora visto il livello di preparazione e la mancanza di basi è impossibile tentare il team building per una squadra personale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 19 minuti fa, Modality ha scritto: effettivamente non ci pensato con raichu...ora edito e poi lo ri-posto ho fatto lievi modifiche,mi piace come gira il team,il risultato è questo Passimian (M) @ Life Orb Ability: Receiver Level: 50 EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Bulk Up - Close Combat - Toxic - Facade Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Roost - Volt Switch - Dazzling Gleam Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Fire Punch - Shadow Bone - Bonemerang - Protect/Iron Head Slowbro @ Leftovers Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Calm Mind - Rest - Sleep Talk Raichu-Alola @ Aloraichium Z Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Fake Out - Thunderbolt - Volt Switch Onestamente Volevo sfruttare l'abilità di passimian,che viene parecchio sottovalutata...cosa mi consigliate @Spyro190 e @ShinyBlue Ma è un team distortozona senza distortozona? O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 1 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 5 minuti fa, Spyro190 ha scritto: Fanno bene a sottovalutarla, lol. Ma perché quelle nature sfavorevoli alla Spe? La building phase farebbe comodo. se intendi passimian è perchè volevo tenerlo ultimo ad attaccare cosi poteva "klinuppare"...forse è un errore grave senza distortozona,ma avrei dovuto settarla tra la morte di Xukitree e l'attacco di Passimian... Be' inizialmente la squadra era una fusione tra una Tapu Koko Offensive e Una Reciptive con Passimian,pokèmon che ritengo relativamente forte, poi ho inserito con un po di dubbi Xukitree,ma senza successo. @Spyro190 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 23 minuti fa, Modality ha scritto: effettivamente non ci pensato con raichu...ora edito e poi lo ri-posto ho fatto lievi modifiche,mi piace come gira il team,il risultato è questo Passimian (M) @ Life Orb Ability: Receiver Level: 50 EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def Relaxed Nature IVs: 0 Spe - Bulk Up - Close Combat - Toxic - Facade Tapu Koko @ Magnet Terrain Extender Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Roost - Volt Switch - Dazzling Gleam Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 Spe - Fire Punch Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect/Iron Head Slowbro @ Leftovers Ability: Regenerator Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD Calm Nature IVs: 0 Atk - Scald - Calm Mind - Rest - Sleep Talk Raichu-Alola @ Aloraichium Z Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind Protect - Fake Out - Thunderbolt - Volt Switch Onestamente Volevo sfruttare l'abilità di passimian,che viene parecchio sottovalutata...cosa mi consigliate @Spyro190 e @ShinyBlue Apparte che, come già detto, la disposizione di IV e Nature di alcuni pokemon che sono fatti apposta per essere giocati sotto TRoom, dai il Terrain Extender a Tapu Koko. Non ha alcun senso giocare Facade su Passimian, in quanto si gioca solo con Flame Orb + Guts. Giocare la Life Orb su un pokemon che deve restare in campo il più possibile non ha senso, tantomeno se non si gioca con un set completamente offensivo o quasi (La LOrb serve solo a tirar mazzate fregandosene dei propri HP). Ti consiglio di togliere Calm Mind a Raichu per sostituirlo con un Protect, in quanto Raichu è in grado di fare ingenti danni anche senza boost. Flare Blitz-->Fire Punch. Il team viene devastato da Alolan Golem, che devasta sia Alolan Raichu&Tapu Koko (EQ) sia Slowbro (Return o qualunque altra mossa). Poi vedo se c'è altro, sono di fretta. @Modality Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 32 minuti fa, Modality ha scritto: Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature IVs: 0 Atk - Thunder - Roost - Volt Switch - Dazzling Gleam Hai messo 252 ev in Atk, poi ne hai messi anche 4 in SpA ma hai messo 0 iv in Atk. Hai aumentato l'Attacco con una natura che penalizza la Difesa Speciale ma alla fine hai messo tre attacchi speciali e una mossa di recupero per un pokemon che viene fatto fuori facilmente con un solo colpo, specialmente questo che ha la Difesa Speciale penalizzata. "Così confuso da colpirsi da solo" (cit.) Sul serio, è difficile discutere di un team se mancano proprio le basi. Ti invito a seguire i consigli che ho scritto nel commento precedente. 4 minuti fa, WaterBlade ha scritto: dai il Terrain Extender a Tapu Koko No, è uno strumento inutile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 1 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 19 minuti fa, WaterBlade ha scritto: Apparte che, come già detto, la disposizione di IV e Nature di alcuni pokemon che sono fatti apposta per essere giocati sotto TRoom, dai il Terrain Extender a Tapu Koko. Non ha alcun senso giocare Facade su Passimian, in quanto si gioca solo con Flame Orb + Guts. Giocare la Life Orb su un pokemon che deve restare in campo il più possibile non ha senso, tantomeno se non si gioca con un set completamente offensivo o quasi (La LOrb serve solo a tirar mazzate fregandosene dei propri HP). Ti consiglio di togliere Calm Mind a Raichu per sostituirlo con un Protect, in quanto Raichu è in grado di fare ingenti danni anche senza boost. Flare Blitz-->Fire Punch. Il team viene devastato da Alolan Golem, che devasta sia Alolan Raichu&Tapu Koko (EQ) sia Slowbro (Return o qualunque altra mossa). Poi vedo se c'è altro, sono di fretta. @Modality ok,grazie(Scusa l'ignoranza, cosa è guts?O meglio come lo uso su Passimian?) 16 minuti fa, Alphierus ha scritto: Hai messo 252 ev in Atk, poi ne hai messi anche 4 in SpA ma hai messo 0 iv in Atk. Hai aumentato l'Attacco con una natura che penalizza la Difesa Speciale ma alla fine hai messo tre attacchi speciali e una mossa di recupero per un pokemon che viene fatto fuori facilmente con un solo colpo, specialmente questo che ha la Difesa Speciale penalizzata. "Così confuso da colpirsi da solo" (cit.) Sul serio, è difficile discutere di un team se mancano proprio le basi. Ti invito a seguire i consigli che ho scritto nel commento precedente. No, è uno strumento inutile. ops...errore tecnico...Comunque è da 5-6 mesi che uso team altrui,ho colto il VGC '17 per provare a fare qualcosa da solo.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Il problema è che se non riesci ad attribuire la giusta natura al pokemon in base al ruolo, anzi assegnandone di svantaggiose, significa che ci sono ancora parecchie carenze a livello teorico. Tutto molto confuso a partire dalle basi, ad esempio come breedare o evsare. La squadra va creata avendo in mente delle strategie e delle core. Nel doppio oltretutto è importantissimo lo speed control, concetto che si vede mancare del tutto. Ho visto anche difficoltà di differenziazione tra Attacco e Attacco Speciale. Secondo me ti conviene iniziare dal formato singolo per prendere mano con il gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 1 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 OK,Reset totale team,questo è cio che ho deciso di tenere...consigli? Tapu Koko @ Terrain Extender Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature - Thunder - Roost - Volt Switch - Dazzling Gleam Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 SpD - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect/Iron Head Raichu-Alola @ Aloraichium Z Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Fake Out - Thunderbolt - Volt Switch Come Speed Control come base non mi sembra male @Alphierus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alphierus Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 4 minuti fa, Modality ha scritto: OK,Reset totale team,questo è cio che ho deciso di tenere...consigli? Tapu Koko @ Terrain Extender Ability: Electric Surge Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naughty Nature - Thunder - Roost - Volt Switch - Dazzling Gleam Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature IVs: 0 SpD - Flare Blitz - Shadow Bone - Bonemerang - Protect/Iron Head Raichu-Alola @ Aloraichium Z Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Calm Mind - Fake Out - Thunderbolt - Volt Switch Come Speed Control come base non mi sembra male @Alphierus Dove la vedi la speed control? Vedi, come ho detto, mancano proprio i concetti di base. Inutile dire altro che non sia già stato detto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 1 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 1 minuto fa, Alphierus ha scritto: Dove la vedi la speed control? Vedi, come ho detto, mancano proprio i concetti di base. Inutile dire altro che non sia già stato detto. vabbe,chiedo di chiudere...mi arrangierò da solo e poi riposterò il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 1 dicembre, 2016 Condividi Inviato 1 dicembre, 2016 Un team del genere è ingiocabile di per se, soprattutto se parliamo di un meta dove la Trick Room regna sovrana e dove i pokémon lenti prendono solo botte. Ti consiglio di ripartire da capo con un team Trick Room based, poi vedrò dove è possibile migliorare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SKYFALL Inviato 3 dicembre, 2016 Condividi Inviato 3 dicembre, 2016 È già stato detto un po' tutto, aggiungo solo che il Terrain Extender è inutile per la velocità con cui cambiano i Campi, dimenticatelo proprio nel VGC, motivo per il quale mai si sono usate i vari strumenti che prolungano le condizioni Meteo. Raichu in Electric Terrain fa già abbastanza danno con le Mosse elettro, se devi usare una mossa Z metti lo Psychium Z, come già ribadito più volte cerca di capire le basi del metagame. Non scoraggiarti se ti viene consigliato di usare Team di altri, è una cosa normalissima che chiunque ha fatto agli inizi! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gvtsu Inviato 3 dicembre, 2016 Autore Condividi Inviato 3 dicembre, 2016 1 ora fa, SKYFALL ha scritto: È già stato detto un po' tutto, aggiungo solo che il Terrain Extender è inutile per la velocità con cui cambiano i Campi, dimenticatelo proprio nel VGC, motivo per il quale mai si sono usate i vari strumenti che prolungano le condizioni Meteo. Raichu in Electric Terrain fa già abbastanza danno con le Mosse elettro, se devi usare una mossa Z metti lo Psychium Z, come già ribadito più volte cerca di capire le basi del metagame. Non scoraggiarti se ti viene consigliato di usare Team di altri, è una cosa normalissima che chiunque ha fatto agli inizi! Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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