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[VGC 2017]Tapu Koko Hyper Offensive Team


gvtsu

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Ecco a voi un piccolo abbozzo del mio team VGC 2016!Vorrei che mi daste una valutazione e/o consigli :P

 

Passimian (M) @ Life Orb  
Ability: Receiver  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Double-Edge  
- Close Combat  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

L'idea di questo pokèmon è quella di ricevere da Xurkitree la sua abilità Ultra Beast per poi bootsarsi l'attacco.

 

Tapu Koko @ Tapunium Z  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Roost  
- Volt Switch  
- Toxic  

 

5 Parole:Campo Elettrico e Mossa Z

 

Xurkitree  @ ?
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Thunder  
- Wild Charge  
- Calm Mind  
- Dazzling Gleam  

 

Da Accoppiare con Passimian,lo sfutto un po come "Belva Suicida" visti i suoi altissimi punti SpA,a pochi PS vado di Wild Charge,passimian prende Ultra Beast,elimina il pokè indebolito con Wild Charge e si fa un bel +1 di Attacco

 

Marowak-Alola (M) @ Charcoal  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fire Punch  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect/Iron Head

 

Essenzialmente lo utilizzerò quando mi troverò contro un team che sfrutta il campo elettrico,accoppiato con Passimian/Slowbro penso mi sarà parecchio utile

 

Slowbro (M) @ Leftovers / Electric Seed
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Calm Mind  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

Uguale che per AMarowak

 

Raichu-Alola (M) @ Choice Scarf 
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Thunder  
- Volt Switch  

 

Quest è il punto ignorante del team,ci vado di ignoranza grazie alle sua MOUSTROSA velocità vado di FO(Fake Out) e poi tiro giù il mondo

 

Per un consiglio da qualcuno un po' più esperto taggo @Spyro190

 

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3 minuti fa, Modality ha scritto:

un consiglio

Non usare tre tipi Elettro nello stesso team.

 

3 minuti fa, Modality ha scritto:

Passimian (M) @ Life Orb  
Ability: Receiver  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Double-Edge  
- Close Combat  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

L'idea di questo pokèmon è quella di ricevere da Xurkitree la sua abilità Ultra Beast per poi bootsarsi l'attacco.

ResTalk in VGC è una strategia inutilizzabile. Double-Edge non serve a nulla senza STAB, come questo pike senza speed control o la sash. Dulcis in fundo, Ultra Beast non è così op come sembra.

 

4 minuti fa, Modality ha scritto:

Tapu Koko @ Tapunium Z  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Roost  
- Volt Switch  
- Toxic  

 

5 Parole:Campo Elettrico e Mossa Z

Non può usare la mossa Z senza la mossa peculiare. Inoltre, moveset e spread e natura non c'entrano nulla l'uno con le altre. o.o

 

5 minuti fa, Modality ha scritto:

Xurkitree  @ ?
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Hasty Nature  
- Thunder  
- Wild Charge  
- Calm Mind  
- Dazzling Gleam  

 

Da Accoppiare con Passimian,lo sfutto un po come "Belva Suicida" visti i suoi altissimi punti SpA,a pochi PS vado di Wild Charge,passimian prende Ultra Beast,elimina il pokè indebolito con Wild Charge e si fa un bel +1 di Attacco

Hasty è una natura pessima per Xurkitree. L'unica mossa decente di questo moveset è Thunder, visto che come CMinder è inutilizzabile, Wild Charge è una STAB inutile e Dazzling Gleam dovresti darla a Tapu Koko.

 

7 minuti fa, Modality ha scritto:

Marowak-Alola (M) @ Charcoal  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fire Punch  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect/Iron Head

 

Essenzialmente lo utilizzerò quando mi troverò contro un team che sfrutta il campo elettrico,accoppiato con Passimian/Slowbro penso mi sarà parecchio utile

Strumento del tutto inutile in competitivo. Questo set è da TR, perché usarlo senza?

 

8 minuti fa, Modality ha scritto:

Slowbro (M) @ Leftovers / Electric Seed
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Calm Mind  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

Anche Electric Seed è ingiocabile.

 

8 minuti fa, Modality ha scritto:

Raichu-Alola (M) @ Choice Scarf 
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Thunder  
- Volt Switch  

 

Quest è il punto ignorante del team,ci vado di ignoranza grazie alle sua MOUSTROSA velocità vado di FO(Fake Out) e poi tiro giù il mondo

Scarf+CMind? o.o

Scarf+Surge Surfer+Timid? o.o

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13 minuti fa, Modality ha scritto:

Marowak-Alola (M) @ Charcoal 

Thick Club >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(ci vediamo domani)>>>>>>>>>>>>Charcoal

14 minuti fa, Modality ha scritto:

Raichu-Alola (M) @ Choice Scarf 

Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Thunder  
- Volt Switch 

Ho solo una domanda: perchè?

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Adesso, ShinyBlue ha scritto:

Thick Club >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(ci vediamo domani)>>>>>>>>>>>>Charcoal

Ho solo una domanda: perchè?

effettivamente non ci pensato con raichu...ora edito e poi lo ri-posto

ho fatto lievi modifiche,mi piace come gira il team,il risultato è questo

 

Passimian (M) @ Life Orb  
Ability: Receiver  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Bulk Up  
- Close Combat  
- Toxic  
- Facade  

 

Tapu Koko @ Magnet  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Roost  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam   

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fire Punch  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect/Iron Head

 

Slowbro @ Leftovers  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Calm Mind  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

Raichu-Alola @ Aloraichium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  

 

Onestamente Volevo sfruttare l'abilità di passimian,che viene parecchio sottovalutata...cosa mi consigliate @Spyro190 e @ShinyBlue
 

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15 minuti fa, Modality ha scritto:

Volevo sfruttare l'abilità di passimian,che viene parecchio sottovalutata

Fanno bene a sottovalutarla, lol. Ma perché quelle nature sfavorevoli alla Spe?

 

La building phase farebbe comodo.

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Va bene che siamo agli inizi del formato ma qui mi sembra tutto fatto un po' troppo a caso. Ti consiglio di guardarti qualche guida d'introduzione al competitivo che trovi anche su questo sito e parecchie lotte in modo da poterti fare un'idea del gioco, magari poi iniziare con qualche team già pronto che puoi trovare in rete su siti attendibili. Per ora visto il livello di preparazione e la mancanza di basi è impossibile tentare il team building per una squadra personale.

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19 minuti fa, Modality ha scritto:

effettivamente non ci pensato con raichu...ora edito e poi lo ri-posto

ho fatto lievi modifiche,mi piace come gira il team,il risultato è questo

 

Passimian (M) @ Life Orb  
Ability: Receiver  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Bulk Up  
- Close Combat  
- Toxic  
- Facade  

 

Tapu Koko @ Magnet  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Roost  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam   

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fire Punch  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect/Iron Head

 

Slowbro @ Leftovers  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Calm Mind  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

Raichu-Alola @ Aloraichium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  

 

Onestamente Volevo sfruttare l'abilità di passimian,che viene parecchio sottovalutata...cosa mi consigliate @Spyro190 e @ShinyBlue
 

Ma è un team distortozona senza distortozona? O.o

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5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Fanno bene a sottovalutarla, lol. Ma perché quelle nature sfavorevoli alla Spe?

 

La building phase farebbe comodo.

se intendi passimian è perchè volevo tenerlo ultimo ad attaccare cosi poteva "klinuppare"...forse è un errore grave senza distortozona,ma avrei dovuto settarla tra la morte di Xukitree e l'attacco di Passimian...

 

Be' inizialmente la squadra era una fusione tra una Tapu Koko Offensive e Una Reciptive con Passimian,pokèmon che ritengo relativamente forte,

poi ho inserito con un po di dubbi Xukitree,ma senza successo.

@Spyro190

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23 minuti fa, Modality ha scritto:

effettivamente non ci pensato con raichu...ora edito e poi lo ri-posto

ho fatto lievi modifiche,mi piace come gira il team,il risultato è questo

 

Passimian (M) @ Life Orb  
Ability: Receiver  
Level: 50  
EVs: 180 HP / 228 Atk / 100 Def  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Bulk Up  
- Close Combat  
- Toxic  
- Facade  

 

Tapu Koko @ Magnet  Terrain Extender
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Roost  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam   

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Fire Punch Flare Blitz
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect/Iron Head

 

Slowbro @ Leftovers  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Calm Mind  
- Rest  
- Sleep Talk  

 

Raichu-Alola @ Aloraichium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind Protect
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  

 

Onestamente Volevo sfruttare l'abilità di passimian,che viene parecchio sottovalutata...cosa mi consigliate @Spyro190 e @ShinyBlue
 

Apparte che, come già detto, la disposizione di IV e Nature di alcuni pokemon che sono fatti apposta per essere giocati sotto TRoom, dai il Terrain Extender a Tapu Koko.

Non ha alcun senso giocare Facade su Passimian, in quanto si gioca solo con Flame Orb + Guts. Giocare la Life Orb su un pokemon che deve restare in campo il più possibile non ha senso, tantomeno se non si gioca con un set completamente offensivo o quasi (La LOrb serve solo a tirar mazzate fregandosene dei propri HP).

Ti consiglio di togliere Calm Mind a Raichu per sostituirlo con un Protect, in quanto Raichu è in grado di fare ingenti danni anche senza boost.

Flare Blitz-->Fire Punch.

Il team viene devastato da Alolan Golem, che devasta sia Alolan Raichu&Tapu Koko (EQ) sia Slowbro (Return o qualunque altra mossa).

Poi vedo se c'è altro, sono di fretta. @Modality

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32 minuti fa, Modality ha scritto:

Tapu Koko @ Magnet  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Roost  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam

 

Hai messo 252 ev in Atk, poi ne hai messi anche 4 in SpA ma hai messo 0 iv in Atk. Hai aumentato l'Attacco con una natura che penalizza la Difesa Speciale ma alla fine hai messo tre attacchi speciali e una mossa di recupero per un pokemon che viene fatto fuori facilmente con un solo colpo, specialmente questo che ha la Difesa Speciale penalizzata.

 

"Così confuso da colpirsi da solo" (cit.)

 

Sul serio, è difficile discutere di un team se mancano proprio le basi. Ti invito a seguire i consigli che ho scritto nel commento precedente.

4 minuti fa, WaterBlade ha scritto:

dai il Terrain Extender a Tapu Koko

 

No, è uno strumento inutile.

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19 minuti fa, WaterBlade ha scritto:

Apparte che, come già detto, la disposizione di IV e Nature di alcuni pokemon che sono fatti apposta per essere giocati sotto TRoom, dai il Terrain Extender a Tapu Koko.

Non ha alcun senso giocare Facade su Passimian, in quanto si gioca solo con Flame Orb + Guts. Giocare la Life Orb su un pokemon che deve restare in campo il più possibile non ha senso, tantomeno se non si gioca con un set completamente offensivo o quasi (La LOrb serve solo a tirar mazzate fregandosene dei propri HP).

Ti consiglio di togliere Calm Mind a Raichu per sostituirlo con un Protect, in quanto Raichu è in grado di fare ingenti danni anche senza boost.

Flare Blitz-->Fire Punch.

Il team viene devastato da Alolan Golem, che devasta sia Alolan Raichu&Tapu Koko (EQ) sia Slowbro (Return o qualunque altra mossa).

Poi vedo se c'è altro, sono di fretta. @Modality

ok,grazie(Scusa l'ignoranza, cosa è guts?O meglio come lo uso su Passimian?)

16 minuti fa, Alphierus ha scritto:

 

Hai messo 252 ev in Atk, poi ne hai messi anche 4 in SpA ma hai messo 0 iv in Atk. Hai aumentato l'Attacco con una natura che penalizza la Difesa Speciale ma alla fine hai messo tre attacchi speciali e una mossa di recupero per un pokemon che viene fatto fuori facilmente con un solo colpo, specialmente questo che ha la Difesa Speciale penalizzata.

 

"Così confuso da colpirsi da solo" (cit.)

 

Sul serio, è difficile discutere di un team se mancano proprio le basi. Ti invito a seguire i consigli che ho scritto nel commento precedente.

 

No, è uno strumento inutile.

ops...errore tecnico...Comunque è da 5-6 mesi che uso team altrui,ho colto il VGC '17 per provare a fare qualcosa da solo....

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Il problema è che se non riesci ad attribuire la giusta natura al pokemon in base al ruolo, anzi assegnandone di svantaggiose, significa che ci sono ancora parecchie carenze a livello teorico. Tutto molto confuso a partire dalle basi, ad esempio come breedare o evsare.

La squadra va creata avendo in mente delle strategie e delle core. Nel doppio oltretutto è importantissimo lo speed control, concetto che si vede mancare del tutto. Ho visto anche difficoltà di differenziazione tra Attacco e Attacco Speciale.

Secondo me ti conviene iniziare dal formato singolo per prendere mano con il gioco.

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OK,Reset totale team,questo è cio che ho deciso di tenere...consigli?

 

Tapu Koko @ Terrain Extender  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
- Thunder  
- Roost  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 SpD  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect/Iron Head

 

Raichu-Alola @ Aloraichium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  

 

Come Speed Control come base non mi sembra male @Alphierus

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4 minuti fa, Modality ha scritto:

OK,Reset totale team,questo è cio che ho deciso di tenere...consigli?

 

Tapu Koko @ Terrain Extender  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naughty Nature  
- Thunder  
- Roost  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
IVs: 0 SpD  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect/Iron Head

 

Raichu-Alola @ Aloraichium Z  
Ability: Surge Surfer  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Calm Mind  
- Fake Out  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  

 

Come Speed Control come base non mi sembra male @Alphierus

 

Dove la vedi la speed control? Vedi, come ho detto, mancano proprio i concetti di base. Inutile dire altro che non sia già stato detto.

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1 minuto fa, Alphierus ha scritto:

 

Dove la vedi la speed control? Vedi, come ho detto, mancano proprio i concetti di base. Inutile dire altro che non sia già stato detto.

vabbe,chiedo di chiudere...mi arrangierò da solo e poi riposterò il team

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Un team del genere è ingiocabile di per se, soprattutto se parliamo di un meta dove la Trick Room regna sovrana e dove i pokémon lenti prendono solo botte. Ti consiglio di ripartire da capo con un team Trick Room based, poi vedrò dove è possibile migliorare.

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È già stato detto un po' tutto, aggiungo solo che il Terrain Extender è inutile per la velocità con cui cambiano i Campi, dimenticatelo proprio nel VGC, motivo per il quale mai si sono usate i vari strumenti che prolungano le condizioni Meteo. Raichu in Electric Terrain fa già abbastanza danno con le Mosse elettro, se devi usare una mossa Z metti lo Psychium Z, come già ribadito più volte cerca di capire le basi del metagame. Non scoraggiarti se ti viene consigliato di usare Team di altri, è una cosa normalissima che chiunque ha fatto agli inizi! 

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1 ora fa, SKYFALL ha scritto:

È già stato detto un po' tutto, aggiungo solo che il Terrain Extender è inutile per la velocità con cui cambiano i Campi, dimenticatelo proprio nel VGC, motivo per il quale mai si sono usate i vari strumenti che prolungano le condizioni Meteo. Raichu in Electric Terrain fa già abbastanza danno con le Mosse elettro, se devi usare una mossa Z metti lo Psychium Z, come già ribadito più volte cerca di capire le basi del metagame. Non scoraggiarti se ti viene consigliato di usare Team di altri, è una cosa normalissima che chiunque ha fatto agli inizi! 

Grazie :D

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