Vai al commento

Starter Core

Xylon_Sympan

Post raccomandati

19 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Yep, è una buona alternativa ma non di certo l'unica: Focus Sash, Magnet e Life Orb sono altrettanto buone. Dipende in gran parte da come intendi utilizzarlo, perché ad esempio Magnet ha fra le sue niche principali questo:

252 SpA Magnet Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 0 SpD Tapu Fini: 182-216 (102.8 - 122%) -- guaranteed OHKO (in Eletric Terrain)

Non ne conosco, ma qui passando il cursore sul typing dei pokémon nelle loro rispettive pagine ottieni resistenze, debolezze e immunità.

Devono seguire un unico schema. Per esempio, andando a buildare un team OU con Keldeo e MMetagross non darò Hammer Arm al secondo, perché ho già la Secret Sword del primo.

Ok grazie ^^

Posso postare qui il mio team o devo creare una discussione nel topic apposito?(non che abbia già il team pronto ma era solo per sapere xD)

E posso postare un pokemon alla volta al posto di mettere l'intero team(in pratica appena finisco di fare un set per un pokemon lo posto senza aspettare di aver finito tutti i set di tutti i pokemon della mia squadra)

19 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Yep, è una buona alternativa ma non di certo l'unica: Focus Sash, Magnet e Life Orb sono altrettanto buone. Dipende in gran parte da come intendi utilizzarlo, perché ad esempio Magnet ha fra le sue niche principali questo:

252 SpA Magnet Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 0 SpD Tapu Fini: 182-216 (102.8 - 122%) -- guaranteed OHKO (in Eletric Terrain).

Piccola domanda. Ma in base a cosa si sceglie il pokemon avversario quando si fanno dei calcoli come questi?

Ho cominciato a buildare e questo è il Tapu Koko che mi è uscito fuori

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Level: 50  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Discharge  
- Grass Knot  
- Dazzling Gleam  
- Protect

Discharge credo sia d'obbligo con i LightiningRod che ci sono in giro tra AMarowak e, raramente ma presente comunque, Togedemaru.

Grass Knot contro i tipi terra quali Krookodile e Garchomp.

Dazzling Gleam per la STAB e protect la userò per proteggermi dal Garchomp compagno quando usa Earthquake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il secondo membro del mio team è Garchomp, da usare in core con Koko.

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
EVs: 128 HP / 252 Atk / 128 Spe  
Adamant Nature  
- Rock Slide
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Poison Jab

Essendo questo meta abbastanza lento, Garchomp è tra i pokemon che spiccano per velocità ed è per questo che ho preferito non pompare completamente la velocità(che come detto prima è già abbastanza alta di suo)ma cercare di rendere questo pokemon ancora più bulky evsando un po' in PS.

Rock Slide per colpire ad area li dove non riesce Earthquake e contro tipi ghiaccio vari. Earthquake per STAB e per proteggere Koko dai tipi veleno.

Poison Jab contro i Tapu e i Lilligant. Dragon Claw come STAB e lo messa per far funzionare l'assault vest più che altro xD

Link al commento

3 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Ok grazie ^^

Posso postare qui il mio team o devo creare una discussione nel topic apposito?(non che abbia già il team pronto ma era solo per sapere xD)

E posso postare un pokemon alla volta al posto di mettere l'intero team(in pratica appena finisco di fare un set per un pokemon lo posto senza aspettare di aver finito tutti i set di tutti i pokemon della mia squadra)

Dovresti chiedere ad un mod di sezione, ma alla fine della fiera credo tu possa continuare in questo 3d.

Piccola domanda. Ma in base a cosa si sceglie il pokemon avversario quando si fanno dei calcoli come questi?

In base al meta in cui si gioca si devono avere in mente i pokémon contro i quali useresti una determinata mossa e con quali effetti. Nel caso di Thunderbolt fra i pokémon che ci colpiresti rientrano anche Gyarados e Celesteela, ma attraverso quel singolo calcolo applicato su Tapu Fini con solo 252 EVs in HP si intuisce che si avrebbe chiaramente OHKO anche su Gyarados, che ha una debolezza doppia e una bulk inferiore, ma non su max SpD Celesteela, che ha anche più HP.

252 SpA Magnet Tapu Koko Thunderbolt vs. 0 HP / 0 SpD Gyarados: 456-540 (268.2 - 317.6%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Magnet Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Celesteela: 162-192 (79.4 - 94.1%) -- guaranteed 2HKO

2 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Essendo questo meta abbastanza lento, Garchomp è tra i pokemon che spiccano per velocità ed è per questo che ho preferito non pompare completamente la velocità(che come detto prima è già abbastanza alta di suo)ma cercare di rendere questo pokemon ancora più bulky evsando un po' in PS.

A tal proposito va detto che maxando la Spe di Garchomp si guadagnano degli outspeed abbastanza importanti: Salamence e Tapu Lele. Con la spread che hai ideato entrambi sono in grado di fare questo:

252 SpA Life Orb Salamence Draco Meteor vs. 128 HP / 0 SpD Assault Vest Garchomp: 198-237 (99.4 - 119%) -- 93.8% chance to OHKO*

252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Moonblast vs. 128 HP / 0 SpD Assault Vest Garchomp: 204-242 (102.5 - 121.6%) -- guaranteed OHKO

2 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Rock Slide per colpire ad area li dove non riesce Earthquake e contro tipi ghiaccio vari

In realtà in un meta dove non esistono tipi Ghiaccio con resistenze o immunità ad Earthquake questo fa gli stessi danni di Rock Slide, se non di più nel caso di ASandslash.

Grass Knot contro i tipi terra quali Krookodile e Garchomp.

Dazzling Gleam fa più danni su entrambi. :attention:

Grass Knot sarebbe ottimo per colpire Gastrodon, ma con la Life Orb raggiunge l'OHKO solo se l'oppo non ha investimenti difensivi, e questo è praticamente impossibile.

*

Spoiler

Non so quanto sia frequente un Life Orb Salamence con 252 EVs in SpA in questo meta, ma di certo non è un top threat.

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

In base al meta in cui si gioca si devono avere in mente i pokémon contro i quali useresti una determinata mossa e con quali effetti. Nel caso di Thunderbolt fra i pokémon che ci colpiresti rientrano anche Gyarados e Celesteela, ma attraverso quel singolo calcolo applicato su Tapu Fini con solo 252 EVs in HP si intuisce che si avrebbe chiaramente OHKO anche su Gyarados, che ha una debolezza doppia e una bulk inferiore, ma non su max SpD Celesteela, che ha anche più HP.

252 SpA Magnet Tapu Koko Thunderbolt vs. 0 HP / 0 SpD Gyarados: 456-540 (268.2 - 317.6%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Magnet Tapu Koko Thunderbolt vs. 252 HP / 252+ SpD Celesteela: 162-192 (79.4 - 94.1%) -- guaranteed 2HKO

Capito ^^(ce qualche sito dove viene descritto un po' il meta di quest'anno? Io seguo il canale YT di Pardini e li ha messo un video dove classa i pokemon più utilizzati nel vgc2017; mi conviene usare questo video per buildare?)

A tal proposito va detto che maxando la Spe di Garchomp si guadagnano degli outspeed abbastanza importanti: Salamence e Tapu Lele. Con la spread che hai ideato entrambi sono in grado di fare questo:

252 SpA Life Orb Salamence Draco Meteor vs. 128 HP / 0 SpD Assault Vest Garchomp: 198-237 (99.4 - 119%) -- 93.8% chance to OHKO*

252+ SpA Choice Specs Tapu Lele Moonblast vs. 128 HP / 0 SpD Assault Vest Garchomp: 204-242 (102.5 - 121.6%) -- guaranteed OHKO

Quindi è meglio se metto 252 sia in Atk che in Spe ^^' e i 4 di scarto dove li metto? In SpD va bene?

In realtà in un meta dove non esistono tipi Ghiaccio con resistenze o immunità ad Earthquake questo fa gli stessi danni di Rock Slide, se non di più nel caso di ASandslash.

Quindi cosa mi consigli di mettere? Va bene Fire Fang per poter colpire i Celesteela che potrebbero dare noia a Koko?

Dazzling Gleam fa più danni su entrambi. :attention:

Grass Knot sarebbe ottimo per colpire Gastrodon, ma con la Life Orb raggiunge l'OHKO solo se l'oppo non ha investimenti difensivi, e questo è praticamente impossibile.

Cosa metto al posto di grass knot allora? Pensavo di dargli Nature Madness con il cristallo Z di Tapu; può andare bene?

Link al commento

35 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Capito ^^(ce qualche sito dove viene descritto un po' il meta di quest'anno? Io seguo il canale YT di Pardini e li ha messo un video dove classa i pokemon più utilizzati nel vgc2017; mi conviene usare questo video per buildare?)

Non conosco il video cui ti riferisci, ma lo giudico inutile a priori. Mentre buildi è molto più comodo avere una lista da leggere, per quanto discutibile in alcuni suoi punti, piuttosto che vedere un video. Aspettando che ne pubblichino una Nugget o Smogon questa che ti ho linkato può andare bene.

Quindi è meglio se metto 252 sia in Atk che in Spe ^^' e i 4 di scarto dove li metto? In SpD va bene?

In Def o SpD, la scelta non è così rilevante perché non può influenzare Download.

Quindi cosa mi consigli di mettere? Va bene Fire Fang per poter colpire i Celesteela che potrebbero dare noia a Koko?

In realtà Koko non dovrebbe aver problemi con Celesteela, basta fargli qualche danno per metterlo in range di OHKO di Thunderbolt se Modest con Magnet, Specs o Life Orb. Se colpito nello stesso turno potresti shottarlo anche con Thunderbolt+Dragon Claw di Jolly Garchomp.

Cosa metto al posto di grass knot allora? Pensavo di dargli Nature Madness con il cristallo Z di Tapu; può andare bene?

Thunderbolt.

Link al commento

2 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non conosco il video cui ti riferisci, ma lo giudico inutile a priori. Mentre buildi è molto più comodo avere una lista da leggere, per quanto discutibile in alcuni suoi punti, piuttosto che vedere un video. Aspettando che ne pubblichino una Nugget o Smogon questa che ti ho linkato può andare bene.

Grazie mille ^^(in effetti è molto più comodo)

In Def o SpD, la scelta non è così rilevante perché non può influenzare Download.

Più che per Download io intendevo per i tipi ai quali è debole(la maggiorparte delle mosse usate con tipi Ice e Fairy(Ice: Icy Wind; Fairy: Moonblast e Dazzling Gleam)sono speciali e per questo pensavo di metterli in SDef che in combo con Assault Vest dovrebbe riuscire a reggere un moonblast da lele e Ninetales

252+ SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 4 SpD Assault Vest Garchomp: 260-308 (72.8 - 86.2%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Ninetales-Alola Moonblast vs. 0 HP / 4 SpD Assault Vest Garchomp: 188-224 (52.6 - 62.7%) -- guaranteed 2HKO after hail damage

252+ SpA Tapu Lele Dazzling Gleam vs. 0 HP / 4 SpD Assault Vest Garchomp: 164-194 (45.9 - 54.3%) -- 49.2% chance to 2HKO

In realtà Koko non dovrebbe aver problemi con Celesteela, basta fargli qualche danno per metterlo in range di OHKO di Thunderbolt se Modest con Magnet, Specs o Life Orb. Se colpito nello stesso turno potresti shottarlo anche con Thunderbolt+Dragon Claw di Jolly Garchomp.

Si è vero hai ragione ^^

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Thunderbolt.

E se ci fosse un LightingRod(cosa molto comune in vgc2017)diventerebbe una mossa inutile non credi? Si, ci potrebbe pensare Garchomp ma un tigedemaru con Magnet Rise cn 252 in Spe diventa un problema poi perchè gli Earthquake di Chomp non servono più a nulla e avrei un peso morto nel set di Koko. Mi consigli comunque di metterla?

252+ SpA Life Orb Tapu Koko Grass Knot (60 BP) vs. 252 HP / 252+ SpD Gastrodon: 250-296 (58.6 - 69.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

È garantito il 2HKO che è tanto. Si, è vero, lui può usare Earth Power nel mentre e shottarmi ma con un Dragon Claw da parte del mio Garchomp potrebbe shottarlo prima che riesca a toccarmi.

Non sto dicendo che non è una scelta valida il Thunderbolt(visto che è single target fa anche un botto di danni)solo che ha degli inconvenienti non trascurabili. Fammi sapere cosa ne pensi così passo al prossimo pokemon ^^

Link al commento

1 minuto fa, Xylon16 ha scritto:

Più che per Download io intendevo per i tipi ai quali è debole(la maggiorparte delle mosse usate con tipi Ice e Fairy(Ice: Icy Wind; Fairy: Moonblast e Dazzling Gleam)sono speciali e per questo pensavo di metterli in SDef che in combo con Assault Vest dovrebbe riuscire a reggere un moonblast da lele e Ninetales

Tralasciando che non capisco perché ANinetales dovrebbe usare Moonblast quando dispone di Blizzard quei 4 EVs non fanno davvero la differenza, per quello in genere li si distribuisce in modo da prendere vantaggio sui Download user. Nel caso di Garchomp però le difese non sono uguali, e quindi non è possibile farlo.

3 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

E se ci fosse un LightingRod(cosa molto comune in vgc2017)diventerebbe una mossa inutile non credi? Si, ci potrebbe pensare Garchomp ma un tigedemaru con Magnet Rise cn 252 in Spe diventa un problema poi perchè gli Earthquake di Chomp non servono più a nulla e avrei un peso morto nel set di Koko. Mi consigli comunque di metterla?

Assolutamente sì, è la sua STAB migliore e il modo più semplice per mettere KO Celesteela e fare danni in giro.

Link al commento

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Tralasciando che non capisco perché ANinetales dovrebbe usare Moonblast quando dispone di Blizzard quei 4 EVs non fanno davvero la differenza, per quello in genere li si distribuisce in modo da prendere vantaggio sui Download user. Nel caso di Garchomp però le difese non sono uguali, e quindi non è possibile farlo.

Ho usato ANintales con Moonblast semplicemente perchè è il primo pokemon di tipo folletto che mi è venuto in mentexD

Comunque, grazie per le delucidazioni. Questo "giochetto" delle difese e Download devo farlo con tutti i pokemon che buildo o Chomp è un caso particolare?

4 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Assolutamente sì, è la sua STAB migliore e il modo più semplice per mettere KO Celesteela e fare danni in giro.

Ok, mi fidoxD

Link al commento

4 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Comunque, grazie per le delucidazioni. Questo "giochetto" delle difese e Download devo farlo con tutti i pokemon che buildo o Chomp è un caso particolare?

Non hai capito: Garchomp è uno di quei casi in cui non è possibile farlo perché le difese hanno valori diversi. Pokémon che hanno gli stessi valori di Def e SpD invece, come Blaziken che ha 70 in entrambe, possono utilizzare gli ultimi 4 EVs per far funzionare Download sulla stat che preferiscono. In VGC17 bisogna far sì che aumenti l'Attacco, in quanto l'unico Download user è Porygon 2.

Link al commento

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Non hai capito: Garchomp è uno di quei casi in cui non è possibile farlo perché le difese hanno valori diversi. Pokémon che hanno gli stessi valori di Def e SpD invece, come blaziken che ha 70 in entrambe, possono utilizzare gli ultimi 4 EVs per far funzionare Download sulla stat che preferiscono. In VGC17 bisogna far sì che aumenti l'Attacco, in quanto l'unico Download user è Porygon 2.

Aaaah ok, ora ho capito. Grazie^^

Ho rifatto i set.

Tapu Koko @ Magnet  
Ability: Electric Surge  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Discharge  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Protect

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
EVs: 4 SpD / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Brick Break  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Poison Jab

Come da consiglio di Spyro ho sostituito Thunderbolt a Grass Knot. Inoltre ho pensato fosse meglio Brick Break di Rock Slide perchè Earthquake è più potente di Rock Slide e in più per rompere gli schermi. Ho inseguito visto che le debolezze di questa core sono le seguenti:

-Ice;

-Dragon;

-Fairy;

-Ground;

-Poison.

I Poison e, in parte, i Fairy e gli Ice sono gestiti da Chomp.

Dei Dragon invece se ne occupa Koko. Mi rimangono i Ground e quindi ho pensato di portare Milotic che può entrare sugli Intimidate "attirati" da Chomp o il praticamente Uber(xD) Araquanid che si può prendere i Will-O-Wisp avversari senza problemi.

Quale dei due mi consigliate in questo caso?

Link al commento

Garchomp Assault Vest mi convince poco,è utile per resistere a Gengar ,ma per il resto non mi sembra utile in VGC17

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

8 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Garchomp Assault Vest mi convince poco,è utile per resistere a Gengar ,ma per il resto non mi sembra utile in VGC17

252+ SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 0 SpD Assault Vest Garchomp: 138-164 (75.4 - 89.6%) -- guaranteed 2HKO

Link al commento

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

252+ SpA Tapu Lele Moonblast vs. 0 HP / 0 SpD Assault Vest Garchomp: 138-164 (75.4 - 89.6%) -- guaranteed 2HKO

Ah ecco Okay, se resiste a Lele è più che buono :attention:

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Con quale procedo allora? Milotic o Araquanid?

Alla fine ho deciso di andare di Araquanid quindi non fate caso all'ultimo post che ho mandato ^^'

Ho già qui pronto un set per Araquanid ma credo che abbia bisogno di migliorie.

Araquanid @ Leftovers  
Ability: Water Bubble  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Jolly Nature  
- Leech Life  
- Toxic
- Liquidation  
- Wide Guard/Protect

Mi sono permesso di non boostare le difese perchè sono già abbastanza alte di loro. L'ho fatto Physical Sweeper ma diciamo che non ha proprio un movepool molto ampio in materia di attacco. Quel Toxic mi sa tanto di nota dolente in questo set. *Quasi quasi mi metto milotic che faccio meglio*

Link al commento

Ho già cambiato idea xD

Ho scelto di mettere Milotic al posto di Araquanid.

Milotic @ Sitrus Berry  
Ability: Competitive  
EVs: 252 SpA / 128 SpD / 128 Spe Timid Nature  
- Recover  
- Icy Wind  
- Scald  
- Protect

Ho preso un set che ho visto molto quindi non credo ci siano grossi cambiamenti da fare.

Link al commento

La domanda è: perché inserire Araquanid o Milotic? Dove hai visto quel set?

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ah ecco Okay, se resiste a Lele è più che buono :attention:

Solo a Lele senza Specs, purtroppo. ;-;

Link al commento

Ho finito le idee o.o

Cosa faccio ora?

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Avevo bisongo di un tipo acqua nel team contro i terra e visto Garchomp nel mio team potrebbe invogliare l'avversario a mettere Intimidate che verrebbe portata a mio favore con Competitive di Milotic

Link al commento

11 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Si sì ci mancherebbe resista ad uno specs Lele,ma non sapevo che Garchomp riuscisse col corpetto a resistere ad un moonblast!

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

15 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Avevo bisongo di un tipo acqua nel team contro i terra

Nì. Partendo dal presupposto che questa è una considerazione piuttosto superficiale ci sono modi migliori per contrastarli. Qualche post fa abbiamo citato ANinetales, che con Blizzard è capace di fare OHKO a Garchomp e nemmeno Krookodile lo incassa troppo bene. Dulcis in fundo questo pokémon ha Freeze-Dry, che ha una niche molto interessante:

252 SpA Ninetales-Alola Freeze-Dry vs. 252 HP / 0 SpD Gastrodon: 208-252 (95.4 - 115.5%) -- 75% chance to OHKO

Anche questi risultati non sono male:

252 SpA Ninetales-Alola Freeze-Dry vs. 252 HP / 252+ SpD Gastrodon: 144-172 (66 - 78.8%) -- guaranteed 2HKO after hail damage

252 SpA Ninetales-Alola Freeze-Dry vs. +1 252 HP / 0 SpD Gastrodon: 136-168 (62.3 - 77%) -- guaranteed 2HKO after hail damage

ANinetales fornisce anche supporto tramite Aurora Veil, con il quale AVChomp riesce ad evitare l'OHKO perfino da max SpA Specs Tapu Lele senza dover rinunciare agli EVs in Atk e Spe. Tristemente nasce il problema del limite delle quattro mosse: non possiamo dargli Blizzard, Icy Wind, Roar, Protect, Aurora Veil, Freeze-Dry e Moonblast contemporaneamente.

Link al commento

15 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Nì. Partendo dal presupposto che questa è una considerazione piuttosto superficiale ci sono modi migliori per contrastarli. Qualche post fa abbiamo citato ANinetales, che con Blizzard è capace di fare OHKO a Garchomp e nemmeno Krookodile lo incassa troppo bene. Dulcis in fundo questo pokémon ha Freeze-Dry, che ha una niche molto interessante:

252 SpA Ninetales-Alola Freeze-Dry vs. 252 HP / 0 SpD Gastrodon: 208-252 (95.4 - 115.5%) -- 75% chance to OHKO

Anche questi risultati non sono male:

252 SpA Ninetales-Alola Freeze-Dry vs. 252 HP / 252+ SpD Gastrodon: 144-172 (66 - 78.8%) -- guaranteed 2HKO after hail damage

252 SpA Ninetales-Alola Freeze-Dry vs. +1 252 HP / 0 SpD Gastrodon: 136-168 (62.3 - 77%) -- guaranteed 2HKO after hail damage

ANinetales fornisce anche supporto tramite Aurora Veil, con il quale AVChomp riesce ad evitare l'OHKO perfino da max SpA Specs Tapu Lele senza dover rinunciare agli EVs in Atk e Spe. Tristemente nasce il problema del limite delle quattro mosse: non possiamo dargli Blizzard, Icy Wind, Roar, Protect, Aurora Veil, Freeze-Dry e Moonblast contemporaneamente.

Non ho capito dove vuoi andare a parare ^^' 

Dovrei mettere ANinetales al posto di Milotic? 

Link al commento

21 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Esatto, è un buon riassunto. :')

Ok xD

Ma quindi che mosse gli do tra le 7 che mi hai proposto? Potrei fare qualcosa tipo

Ninetales-Alola @???
Ability: Snow Warning  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
- Blizzard  
- Moonblast
- Aurora Veil  
- Protect

Può andare bene?

Link al commento

2 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

Ninetales-Alola @???
Modest Nature  
- Blizzard  
- Moonblast
- Aurora Veil  
- Protect

Può andare bene?

Nope, se ti fai outspeedare da Garchomp non puoi shottarlo. Come natura va scelta Timida, mentre l'item migliore credo sia Focus Sash.

3 minuti fa, Xylon16 ha scritto:

che mosse gli do tra le 7 che mi hai proposto?

Diciamo che un buon compromesso è Blizzard - Freeze-Dry - Aurora Veil - Protect/Icy Wind/Roar.

Link al commento

7 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Nope, se ti fai outspeedare da Garchomp non puoi shottarlo. Come natura va scelta Timida, mentre l'item migliore credo sia Focus Sash.

Diciamo che un buon compromesso è Blizzard - Freeze-Dry - Aurora Veil - Protect/Icy Wind/Roar.

Allora cosi va bene?

A-Ninetales@Focus Shash

Nature: Timid

- Blizzard

- Freeze-Dry

- Aurora Veil

- Icy Wind / Protect (sceglierò a team finito quale delle due tenere in base a cosa mi serve)

E mo che faccio?xD

Scelgo un'altro pokemon che copre le debolezze di Tales?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...