Vai al commento

Dopo il referendum, nuovo Governo: chi sarà il successore di Renzi?

-Mashu

Post raccomandati

Hola, ho creato questa discussione per discutere riguardo un nuovo Governo dopo le dimissioni di Renzi.

EDIT: Notizia del giorno: Renzi resterà fino all'OK della manovra. Dopodiché un Governo temporaneo Padoan/Grasso/Franceschini darà l'OK ad una legge elettorale per votare in primavera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto probabilmente un governo tecnico con una persona super partes che faccia fronte alle esigenze più immediate del paese e renda uguale la legge elettorale sia per la camera che per il senato, altrimenti alla prossime elezioni il paese continuerà ad essere ingovernabile.

Link al commento

Guest NicoRobin

Renzi rimane fino all'approvazione della legge di stabilità, 2 settimane circa, e poi si va al voto a Febbraio. Per il momento è ufficiale.

Link al commento

17 minuti fa, BigDima ha scritto:

Renzi rimane fino all'approvazione della legge di stabilità, 2 settimane circa, e poi si va al voto a Febbraio. Per il momento è ufficiale.

Sì, in effetti è così, ma credo che ci sia l'insediamento di Padoan fino alle elezioni in primavera per stabilire una legge elettorale imparziale (Padoan è indipendente da partiti)

Direi che posso levare il sondaggio perché le strade sono due:

-Renzi fino a Marzo

-Renzi fino a inizio 2017, Padoan fino a inoltrata primavera e poi elezioni

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, -Mashu ha scritto:

Sì, in effetti è così, ma credo che ci sia l'insediamento di Padoan fino alle elezioni in primavera per stabilire una legge elettorale imparziale (Padoan è indipendente da partiti)

Direi che posso levare il sondaggio perché le strade sono due:

-Renzi fino a Marzo

-Renzi fino a inizio 2017, Padoan fino a inoltrata primavera e poi elezioni

metteranno uno del pd fino a febbraio

Link al commento

Mi Basta che non si faccia mettere i piedi in testa dagli altri parlamentari come,invece, è successo a Renzi! Una cosa che mi ha sempre infastidito é il fatto che lui, e solo lui, non veniva mai trattato come il presidente del consiglio (anche se ne capisco le motivazioni),ma come uno qualunque a cui si poteva "urlare dietro" di tutto come se nulla fosse! Quando c'era Berlusconi,non si azzardavano nemmeno a fare battute!

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Mi Basta che non si faccia mettere i piedi in testa dagli altri parlamentari come,invece, è successo a Renzi! Una cosa che mi ha sempre infastidito é il fatto che lui, e solo lui, non veniva mai trattato come il presidente del consiglio (anche se ne capisco le motivazioni),ma come uno qualunque a cui si poteva "urlare dietro" di tutto come se nulla fosse! Quando c'era Berlusconi,non si azzardavano nemmeno a fare battute!

? non ho capito

Link al commento

3 minuti fa, BigDima ha scritto:

? non ho capito

Nel senso che gli parlavano con rispetto (come si dovrebbe fare), senza azzardare parole pesanti o offensive come quelle che Renzi si è subito più di una volta!

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, TheDarkCharizard ha scritto:

Nel senso che gli parlavano con rispetto (come si dovrebbe fare), senza azzardare parole pesanti o offensive come quelle che Renzi si è subito più di una volta!

io mi ricordo di tante false accuse, prese in giro, processi inventati, una statuetta che gli ruppe il naso, parole pesanti ecc contro berlusconi. dal 1994 a oggi nessuno ci è mai andato piano con lui

Link al commento

Con Padoan io faccio le valige e vado via. Ma purtroppo chi non risica non rosica, cioè si è votato NO, si sapeva che non sarebbe rimasto e quindi tocca sorbirci l'ennesimo governo tecnico dei miei stivali...

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, MatBig ha scritto:

Con Padoan io faccio le valige e vado via. Ma purtroppo chi non risica non rosica, cioè si è votato NO, si sapeva che non sarebbe rimasto e quindi tocca sorbirci l'ennesimo governo tecnico dei miei stivali...

sembra che si vada presto al voto

Link al commento

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

A chi? A Silvio? Quel SIlvio Berlusconi? Quello che si è preso una statuetta del Duomo in faccia? Quello che ha dato vita ai meme sul bunga bunga? Quello che ha fatto le corna in una foto con i premier di tutta l'Europa e che si è visto fare, di risposta, un "pat pat" in testa in stile Benny Hill?

Sicuro che stiamo parlando della stessa persona?

Falken-N7.png

Link al commento

1 minuto fa, MatBig ha scritto:

Ricorda che il governo Renzi a sua volta era un governo tecnico.

Sul voto vabbe, ognuno la pensa a suo modo, mi duole sapere che molti italiani non hanno votato NO perchè contrari a una riforma fatta coi piedi, ma perchè così se vinceva il no allora Renzi si sarebbe dimesso. Questo si, mette tanta tristezza.

Falken-N7.png

Link al commento

1 minuto fa, BigDima ha scritto:

io mi ricordo di tante false accuse, prese in giro, processi inventati, una statuetta che gli ruppe il naso, parole pesanti ecc contro berlusconi. dal 1994 a oggi nessuno ci è mai andato piano con lui

Beh è vero,ma quanto meno riceveva l'appoggio del suo partito e il "rispetto" degli altri avversari politici!

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Guest NicoRobin
Adesso, MatBig ha scritto:

Meno male! Almeno se dovessimo sbagliare siamo noi cittadini che dovremmo addossarci la colpa e non a gente "competente"

lega forza italia e fratelli d'italia e m5s preferiscono le elezioni, sperando che le facciano e non calpestino di nuovo la costituzione. e cmq non avremmo colpa noi

1 minuto fa, Strax ha scritto:

Sul voto vabbe, ognuno la pensa a suo modo, mi duole sapere che molti italiani non hanno votato NO perchè contrari a una riforma fatta coi piedi, ma perchè così se vinceva il no allora Renzi si sarebbe dimesso. Questo si, mette tanta tristezza.

non l'ha votato principalmente per mandarlo a casa, ma perché non era corretta la costituzione

Link al commento

Adesso, Strax ha scritto:

"Governo" per modo di dire. Perché Renzi & Co. non dovevano nemmeno essere lì se impugnassimo la Costituzione :( 

Purtroppo fa tristezza il fatto che gran parte dei cittadini si fa manipolare dall'ignoranza. Quanti conoscono la Costituzione veramente? Quanti sanno cosa avrebbe comportato la vittoria del SI? Secondo me pochi, molto pochi...

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Beh è vero,ma quanto meno riceveva l'appoggio del suo partito e il "rispetto" degli altri avversari politici!

mi fermerei alla prima proposizione ^^  perché  se il rispetto vuol dire calunnia, diffamazione, processi su processi nonostante il fatto non sussista, prese in giro per ogni parola allora ne ha avuto tanto, tanto che si parla di persecuzione emassacro

Link al commento

On 6/12/2016 at 13:21, Mr. Anderson ha scritto:

super partes 

Super partes, almeno è così in via teorica.

E' più facile convertire la grafite in diamante che vedere una cosa del genere accadere

Link al commento

2 minuti fa, BigDima ha scritto:

non l'ha votato principalmente per mandarlo a casa, ma perché non era corretta la costituzione

Questo era il motivo che io ho dato alla mia scelta di votare no, la riforma non era buona, aveva dei lati positivi ma a parere mio, dietro, c'era la proverbiale inc...va be, avete capito, degna del buon Matteo. Sicuramente molti altri hanno votato per questo motivo, ma ci sono tanti, troppi italiani che hanno fatto questa scelta solo sulla base del "se vince il no, Renzi se ne va a casa". Il che dà da pensare, e non poco.

2 minuti fa, MatBig ha scritto:

"Governo" per modo di dire. Perché Renzi & Co. non dovevano nemmeno essere lì se impugnassimo la Costituzione :( 

Non sono un esperto di diritto, lo ammetto, ma se un governo cade prima del previsto, sta al presidente della Repubblica formarne uno tecnico mediante il classico iter (consultazioni etc), e infatti è stato Napolitano a nominare Renzi quando Letta diede le dimissioni dopo il famoso "stai sereno". Non so quanto ci potessimo fare purtroppo.

5 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Quando mai Silvio ha avuto appoggio dai suoi alleati? I co-fondatori di Forza Italia sono dentro per collusione mafiosa, e la Lega lo ha fatto cadere due volte. Gli avversari invece gli han sempre sputato palate di m...si, quella, addosso, senza mezzi termini per 20 anni, come succede regolarmente con chi sta al governo.

Falken-N7.png

Link al commento

Guest NicoRobin
1 minuto fa, Strax ha scritto:

Questo era il motivo che io ho dato alla mia scelta di votare no, la riforma non era buona, aveva dei lati positivi ma a parere mio, dietro, c'era la proverbiale inc...va be, avete capito, degna del buon Matteo. Sicuramente molti altri hanno votato per questo motivo, ma ci sono tanti, troppi italiani che hanno fatto questa scelta solo sulla base del "se vince il no, Renzi se ne va a casa". Il che dà da pensare, e non poco.

Non sono un esperto di diritto, lo ammetto, ma se un governo cade prima del previsto, sta al presidente della Repubblica formarne uno tecnico mediante il classico iter (consultazioni etc), e infatti è stato Napolitano a nominare Renzi quando Letta diede le dimissioni dopo il famoso "stai sereno". Non so quanto ci potessimo fare purtroppo.

Quando mai Silvio ha avuto appoggio dai suoi alleati? I co-fondatori di Forza Italia sono dentro per collusione mafiosa, e la Lega lo ha fatto cadere due volte. Gli avversari invece gli han sempre sputato palate di m...si, quella, addosso, senza mezzi termini per 20 anni, come succede regolarmente con chi sta al governo.

non so come fate a sostenere che hanno votato no per mandare a casa renzi quando non c'è nessun dato a sostegno. è stato qualche opinionista di sinistra dire questa cavolata, ma non è necessario crederci 

Link al commento

Adesso, BigDima ha scritto:

non so come fate a sostenere che hanno votato no per mandare a casa renzi quando non c'è nessun dato a sostegno. è stato qualche opinionista di sinistra dire questa cavolata, ma non è necessario crederci 

Purtroppo, te lo dico per esperienza diretta di numerose persone che non erano contente perchè "che bello, ha vinto il no, ho contribuito a fermare una legge che non mi piaceva", bensì stappavano spumante perchè "Renzi se ne va a casa yeee".

Gli opinionisti di sinistra che vanno in TV a far sceneggiate io non li calcolo minimamente, al pari di quelli di Destra.

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...