Vai al commento


Evoluzioni... ho qualche perplessità


Padre_G

Post raccomandati

Mi spiego meglio, ultimamente ho controllato gli IV di tutti i miei pomi e, come credo molti che stanno attenti a questi valori, mi sono fatto un bel file che mi calcola i PL massimi ottenibili e il consumo di caramelle e polvere per farli.

Arrivo al dunque, ho notato che tra valori IV anche parecchio differenti tra loro il risultato finale non sarebbe molto diverso, almeno non abbastanza vista  la differenza di risorse da utilizzare.

Esempio banale su pomo inutile:

Jigglypuff IV 70% con 276 caramelle e 201000 di polvere diventerebbe un Wigglytuff da 1798 PL

Wigglytuff IV 48% con 196 uova e 181000 di polvere arriverebbe a 1752 PL

E così per molti altri...

A questo punto secondo voi ne vale così la pena dannarsi per gli IV?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vale la pena sforzarsi di avere pokemon con una percentuale di IV compresa tra 80/82,2 e 90, in quanto non sono percentuali particolarmente difficili da ottenere, mentre cercare ossessivamente pokemon sopra il 90% o al 100% è decisamente inutile considerando quanto sia difficile trovarli e quanto di poco siano più forti rispetto a quelli con le percentuali da me citate. A questo proposito hanno fatto uno studio molto interessante su reddit di cui ti posto il linnk: https://www.reddit.com/r/TheSilphRoad/comments/4wblf8/actual_impact_of_ivs_on_battle_performance/?sort=new

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Padre_G ha scritto:

Esempio banale su pomo inutile:

Jigglypuff IV 70% con 276 caramelle e 201000 di polvere diventerebbe un Wigglytuff da 1798 PL

Wigglytuff IV 48% con 196 uova e 181000 di polvere arriverebbe a 1752 PL

E così per molti altri...

A questo punto secondo voi ne vale così la pena dannarsi per gli IV?

Grazie

 

 

Però posta in questi termini la domanda è fuorviante. E' come chiedere "è meglio vivere ricchi e felici o tristi e in povertà?".

Comunque gli IVs, ormai è noto, sono l'elemento che incide meno rispetto a PL e combinazione di mosse ma nel loro piccolo comunque incidono. Sta a te stabilire se e quanto dare loro peso. Per me, ad esempio, la ricerca dei pommi perfetti è un obiettivo del gioco e la ricerca di Gyarados 100% con mosse perfette è una missione da portare a termine assolutamente!

Per il resto quoto @Mr. Anderson ma aggiungo che la pagina linkata riporta nel titolo l'espressione "attuale", l'incidenza "attuale" degli IVs nei combattimenti. Quell'attuale potrebbe significare che in futuro non si sa e da tempo abbiamo concordato in tanti sul forum che esiste un riferimento assoluto che è la perfezione dei pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente Evolvo e tengo Pokemon sopra 80%(meraviglie assolute) quando sono inutili nel meta attuale , mentre per quelli utili in difesa o attacco delle palestre tengo quello con gli iv più alti e quello che ha Pl maggiore senza spenderci polvere e li rimpiazzo appena ne trovo uno di migliore

Discorso a parte per quelli utili e rari , in questo caso tengo tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, JonnyLogan ha scritto:

 

Però posta in questi termini la domanda è fuorviante. E' come chiedere "è meglio vivere ricchi e felici o tristi e in povertà?".

Comunque gli IVs, ormai è noto, sono l'elemento che incide meno rispetto a PL e combinazione di mosse ma nel loro piccolo comunque incidono. Sta a te stabilire se e quanto dare loro peso. Per me, ad esempio, la ricerca dei pommi perfetti è un obiettivo del gioco e la ricerca di Gyarados 100% con mosse perfette è una missione da portare a termine assolutamente!

Per il resto quoto @Mr. Anderson ma aggiungo che la pagina linkata riporta nel titolo l'espressione "attuale", l'incidenza "attuale" degli IVs nei combattimenti. Quell'attuale potrebbe significare che in futuro non si sa e da tempo abbiamo concordato in tanti sul forum che esiste un riferimento assoluto che è la perfezione dei pokemon.

 

Perdona la correzione, ma "actual" in inglese vuol dire "reale"/"effettivo", non "attuale"; l'autore ha utilizzato tale termine proprio per indicare che, anche se le statistiche subiranno ulteriori variazioni in futuro, il loro rapporto con le IV non potrà cambiare, quindi i risultati del suo studio continueranno ad essere validi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Perdona la correzione, ma "actual" in inglese vuol dire "reale"/"effettivo", non "attuale"; l'autore ha utilizzato tale termine proprio per indicare che, anche se le statistiche subiranno ulteriori variazioni in futuro, il loro rapporto con le IV non potrà cambiare, quindi i risultati del suo studio continueranno ad essere validi.

 

Macchè perdono, c'è sempre da imparare! Grazie! :-)

Però l'osservazione resta valida, perchè prima o poi introdurranno il combattimento persona vs persona (o modificheranno quello attuale) e a quel punto qualcosa dovrà pur fare la differenza tra 2 dragonite che si scontrano e questo "qualcosa" potrebbero essere gli IVs. Potrebbero, eh, non è bibbia!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, JonnyLogan ha scritto:

 

Macchè perdono, c'è sempre da imparare! Grazie! :-)

Però l'osservazione resta valida, perchè prima o poi introdurranno il combattimento persona vs persona (o modificheranno quello attuale) e a quel punto qualcosa dovrà pur fare la differenza tra 2 dragonite che si scontrano e questo "qualcosa" potrebbero essere gli IVs. Potrebbero, eh, non è bibbia!

 

Questo è vero, però dipenderà sempre da come struttureranno il pvp: se lo renderanno competitivo come il battling dei giochi della serie principale, allora anche un mezzo punto in più o in meno potrà fare la differenza tra una vittoria ed una sconfitta, se, invece, come credo, lo lasceranno con le meccaniche attuali, gli IV continueranno ad avere relativamente poco peso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, JonnyLogan ha scritto:

 

Macchè perdono, c'è sempre da imparare! Grazie! :-)

Però l'osservazione resta valida, perchè prima o poi introdurranno il combattimento persona vs persona (o modificheranno quello attuale) e a quel punto qualcosa dovrà pur fare la differenza tra 2 dragonite che si scontrano e questo "qualcosa" potrebbero essere gli IVs. Potrebbero, eh, non è bibbia!

Secondo me conteranno poco se come spero nel pvp rimarrà la possibilità di "schivare" quindi la " skill " del giocatore bravo farà la differenza anche con iv sfavorevoli e magari anche con pl molto più bassi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, DocBeverly ha scritto:

Secondo me conteranno poco se come spero nel pvp rimarrà la possibilità di "schivare" quindi la " skill " del giocatore bravo farà la differenza anche con iv sfavorevoli e magari anche con pl molto più bassi

 

Con questo approccio, però, posso tenermi anche il mio Metapod da 150 PL, tanto chisseneimporta, sono bravo .

E quando incontri un giocatore bravo quanto te, al tuo stesso livello e con il Dragonite con le tue stesse mosse, cosa fa la differenza?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, JonnyLogan ha scritto:

 

Con questo approccio, però, posso tenermi anche il mio Metapod da 150 PL, tanto chisseneimporta, sono bravo .

E quando incontri un giocatore bravo quanto te, al tuo stesso livello e con il Dragonite con le tue stesse mosse, cosa fa la differenza?

 

ovvio che no, ho detto con iv sfavorevoli che ad oggi incidono molto poco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...