Vai al commento



Cosa fai se incontri un baro à pokemon go ?


sergiomarsano

Post raccomandati

Ieri sera ero a cena da amici, uno di loro mi presenta un suo cugino, un ragazzo di 22 anni che vedo armeggiare con lo smartphone per tutta la serata....

A fine cena chiacchierando viene fuori che sia io sia lui giochiamo a pokemon go.. Scopro che lui ha iniziato a giocare a metà settembre, e che è già al livello 33, quasi 34.. Con pokemon fortissimi e a livelli da paura.. E che ci è arrivato utilizzando il fake GPS e altro (di cui non ricordo il nome).. Mi fa "ieri sera dal divano ho schiuso 3 uova da 10 km".. A me che faticosamente camminando quando mi ritaglio un'ora libera non trovo uova da 10 km da settimane, gioco dal 18 luglio e sono al livello 28..

Oltre a un po' di pena x lui che credeva di suscitare la mia meraviglia e ammirazione, provavo anche una discreta incaxxatura..

Allora la domanda è : quando conosci nome e cognome di chi falsa i giochi con i mezzucci da poveretto che crede di essere ganzo e furbo che fai? Lo segnali alla niantic affinché gli blocchi l'account? Gli distruggi il tel contro un muro?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi segnalare qualcuno alla Niantic devi avere almeno prove fotografiche che confermino l'uso di cheats da parte della persona in questione, altrimenti non vieni neanche preso in considerazione ( come è giusto che sia, visto che nessuno vuole la caccia alle streghe ).

Distruggere a qualcuno il telefono perché cheatta in un gioco che fai ed hai piacere nel fare nel tempo libero è una reazione che onestamente non sta né in cielo né in terra, quindi direi di evitare ;) .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Se vuoi segnalare qualcuno alla Niantic devi avere almeno prove fotografiche che confermino l'uso di cheats da parte della persona in questione, altrimenti non vieni neanche preso in considerazione ( come è giusto che sia, visto che nessuno vuole la caccia alle streghe ).

Distruggere a qualcuno il telefono perché cheatta in un gioco che fai ed hai piacere nel fare nel tempo libero è una reazione che onestamente non sta né in cielo né in terra, quindi direi di evitare ;) .

Era una domanda aperta x capire lo stato d'animo dei giocatori onesti quando incontrano questi "geni di pokemon go", se gli è indifferente, se si arrabbiano, se provano pena.. E ovviamente l'atto di distruggere il telefono era solo una metafora rivolta a chi la riesce a capire, credo tutti tranne te, dato il tono "stitico" della risposta.. Onestamente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, sergiomarsano ha scritto:

Era una domanda aperta x capire lo stato d'animo dei giocatori onesti quando incontrano questi "geni di pokemon go", se gli è indifferente, se si arrabbiano, se provano pena.. E ovviamente l'atto di distruggere il telefono era solo una metafora rivolta a chi la riesce a capire, credo tutti tranne te, dato il tono "stitico" della risposta.. Onestamente

 

La seconda parte della risposta era tanto ironica quanto la tua affermazione relativa a distruggere il telefono dei bari, ecco perché alla fine ho aggiunto l'emoticon dell'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente io segnalerei, ma non so come funzionano le accettazioni delle segnalazioni di account sospetti.

 

Ho la speranza,  solo quella,  che la niantic,  segnalato un account, lo metto "sotto intercettazione"  e ne becchino un salto,  magari continentale, del GPS 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai letto il nome dell'allenatore, basta dare un'occhiata alle palestre in giro, ed appena ci mette un pokemon inizia a mandare le segnalazioni (tanto sicuro ci gioca da casa)... più ne arrivano più è probabile che venga bannato

Comunque io ho un amico che in passato ha "barato" e gli ho detto semplicemente che personalmente non ci trovo sfizio... lui potrà avere 5-6 dragonite a livello 3000 ma valgono zero rispetto ai miei due guadagnati "legalmente" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente rimango indifferente, quello dei "bari" è un problema che affligge praticamente tutti i giochi però in questo caso, dove l'interazione tra i giocatori è poco più di nulla, lo reputo un problema minore rispetto ad un gioco impostato esclusivamente sul confronto tipo clash of clans per esempio.

Mi limito a dire che secondo me ha poco senso barare, fare 30 liv e tutto il pokedex in una settimana non credo possa dare alcuna soddisfazione.

Io gioco da luglio, l'ho installato il giorno dell'uscita, sono un liv. 28 e mi mancano ancora 4 pomi oltre ai regionali e quelli non presenti ma sono contento così, avrò 4/5 pomi sopra i 2000 ma ciò non mi impedisce di togliere le palestre a quelli con i dragonite sopra i 3000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Padre_G ha scritto:

Io sinceramente rimango indifferente, quello dei "bari" è un problema che affligge praticamente tutti i giochi però in questo caso, dove l'interazione tra i giocatori è poco più di nulla, lo reputo un problema minore rispetto ad un gioco impostato esclusivamente sul confronto tipo clash of clans per esempio.

 

 

In questo gioco, si sente eccome, uno a piedi riesce a farsi un numero limitato di palestre, rispetto a chi è con il fake gps e ovviamente è in difficoltà nei tempi di reazione-spostamenti dell'avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, sergiomarsano ha scritto:

Ieri sera ero a cena da amici, uno di loro mi presenta un suo cugino, un ragazzo di 22 anni che vedo armeggiare con lo smartphone per tutta la serata....

A fine cena chiacchierando viene fuori che sia io sia lui giochiamo a pokemon go.. Scopro che lui ha iniziato a giocare a metà settembre, e che è già al livello 33, quasi 34.. Con pokemon fortissimi e a livelli da paura.. E che ci è arrivato utilizzando il fake GPS e altro (di cui non ricordo il nome).. Mi fa "ieri sera dal divano ho schiuso 3 uova da 10 km".. A me che faticosamente camminando quando mi ritaglio un'ora libera non trovo uova da 10 km da settimane, gioco dal 18 luglio e sono al livello 28..

Oltre a un po' di pena x lui che credeva di suscitare la mia meraviglia e ammirazione, provavo anche una discreta incaxxatura..

Allora la domanda è : quando conosci nome e cognome di chi falsa i giochi con i mezzucci da poveretto che crede di essere ganzo e furbo che fai? Lo segnali alla niantic affinché gli blocchi l'account? Gli distruggi il tel contro un muro?

 

Se fossi in te non darei troppo peso alla cosa e continuerei a giocare onestamente. Lui potrebbe essere bannato da un momento all'altro, mentre tu giochi serenamente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

O trovano alla fonte il sistema per fermare sta gente o tolto un baro se ne fa subito un altro...

 

A me invece è stato particolarmente sulle balle un "giocatore reale" che ho scoperto l'altra sera. Palestra rossa con 22000 punti, sono in coda nel traffico e vedo che c'è un combattimento in corso. Parcheggio e vedo un tipo che sta armeggiando con il cellulare seduto in macchina. Cosa è successo in sintesi? L'ha portata a 19000 con un account per poi farla risalire a 20000 con un altro, inserendo il suo pokemon in una posizione elevata. Ok che portarla da 22000 a 30000 è un po' uno sbattimento, ma almeno evita sti trucchetti da *censura*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Negli ultimi mesi, dalle mie parti e cioè zona lecce e provincia le cose son cambiate. Mi spiego meglio: prima quando si accedeva a una palestra, generalemente blu e livello 10 si vedevano snorlax vaporeon altissimi, e tanti uno dietro l'altro dragonite. Ora invece, dall'ultimo mese, e da quando hanno cambito i metodi di calcolo dei punti prestigio, molte ma molte palestre ormai sono a livello 3/4. Blu pochissime ma quello che noto, proprio nella città di Lecce, è la totale assenza di dragonite, quando prima ogni due palestre ne contavi 4/5. Io credo che i ban da Niatic siano aumentati a dismisura. E ringrazio vivamente! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e siamo alle solite...

i baro non sapranno mai e dico mai, cosa significhi andare a caccia in gruppo, correre come dei matti per una segnalazione di snorlax nei paraggi, oppure il tirar giu palestre in gruppo e alla fine una birra per festeggiare tutti insieme...

 

che continuino, il mondo  è bello perché è vario, ma barare in un gioco, qualunque esso sia, equivale a essere meno di zero

e mi fermo qui, che è meglio

 

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Akromond ha scritto:

e siamo alle solite...

i baro non sapranno mai e dico mai, cosa significhi andare a caccia in gruppo, correre come dei matti per una segnalazione di snorlax nei paraggi, oppure il tirar giu palestre in gruppo e alla fine una birra per festeggiare tutti insieme...

 

che continuino, il mondo  è bello perché è vario, ma barare in un gioco, qualunque esso sia, equivale a essere meno di zero

e mi fermo qui, che è meglio

 

saluti a tutti

va bene comunque una coca cola?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Koghemaru ha scritto:

Io sono di Lecce ancora non ne ho dragonitw ma me lo farò e sta sicuro che lo vedrai spesso perché nono ho mai usato e mai userò trucchi.

Forza blu....ma quelli onesti

 

 

Ahahahaha son conteto di trovare un altro appassionato di pokemong go, ahime con l'errore di essere blu (si scherza)

Io son rosso, stesso nick del forum anche nel gioco. Spero di trovarti in qualche palestra, che te la butto giù ahahahahahah :) 

 

 

Cioè chi bara non arriverà mai a capire queste "minacce" e questi screzi.... livello 30 e di dragonita nulla ancora 

 

@Koghemaru non so se anche tu hai notato i cambiamenti che descrivevo sopra.

 

Magneton e volbort hanno rotto le palle comunque, a lecce ahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/09/2016 at 14:51, daniele4610 ha scritto:

Negli ultimi mesi, dalle mie parti e cioè zona lecce e provincia le cose son cambiate. Mi spiego meglio: prima quando si accedeva a una palestra, generalemente blu e livello 10 si vedevano snorlax vaporeon altissimi, e tanti uno dietro l'altro dragonite. Ora invece, dall'ultimo mese, e da quando hanno cambito i metodi di calcolo dei punti prestigio, molte ma molte palestre ormai sono a livello 3/4. Blu pochissime ma quello che noto, proprio nella città di Lecce, è la totale assenza di dragonite, quando prima ogni due palestre ne contavi 4/5. Io credo che i ban da Niatic siano aumentati a dismisura. E ringrazio vivamente! 

Anch'io vengo da Lecce.. O meglio provincia profonda... Vicino a leuca..

Ma vivo in Toscana da quasi 20 anni..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora io non posso farci nulla....ieri ho visto una palestra vicino al cimitero sotto attacco ....oltre me non c'era nessuno le 2 macchine vicine erano vuote e per almeno 200 metri non ci sono costruzioni.... dovrebbero mettere un menu nel gioco per segnalare queste cose e poi stà a loro verificare e bannare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DocBeverly ha scritto:

Per ora io non posso farci nulla....ieri ho visto una palestra vicino al cimitero sotto attacco ....oltre me non c'era nessuno le 2 macchine vicine erano vuote e per almeno 200 metri non ci sono costruzioni.... dovrebbero mettere un menu nel gioco per segnalare queste cose e poi stà a loro verificare e bannare.

Succede spesso anche a me.. Paesino di campagna, palestra vicino una chiesa e intorno nulla.. Si vedono i fulmini e fumo dalla palestra ma vicino nessuno nè a piedi nè in  macchina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, daniele4610 ha scritto:

@Koghemaru ti ho trovato nella palestra del cimitero :) mi ha fatto piacere sinceramente ma mi mi spiace, fatta diventare rossa :)  

Hai contato  i minuti in cui era rossa?ahahahahah

6 ore fa, DocBeverly ha scritto:

Per ora io non posso farci nulla....ieri ho visto una palestra vicino al cimitero sotto attacco ....oltre me non c'era nessuno le 2 macchine vicine erano vuote e per almeno 200 metri non ci sono costruzioni.... dovrebbero mettere un menu nel gioco per segnalare queste cose e poi stà a loro verificare e bannare.

C e già una voce menu per segnalare

Credo che ci sia un lag tra l attacco che effettui alla palestra e l effettiva ricezione dei tuoi dati al server e vice versa e quindi magari si ha questo.Detto in italiano si chiama latenza.credo sia questo...lo avevo notato anche io cmq che non sempre ė in tempo reale l animazione della palestra.beach sei di Lecce ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Koghemaru ha scritto:

Hai contato  i minuti in cui era rossa?ahahahahah

C e già una voce menu per segnalare

Credo che ci sia un lag tra l attacco che effettui alla palestra e l effettiva ricezione dei tuoi dati al server e vice versa e quindi magari si ha questo.Detto in italiano si chiama latenza.credo sia questo...lo avevo notato anche io cmq che non sempre ė in tempo reale l animazione della palestra.beach sei di Lecce ?

PRESICCE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...