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Aiuto 2a Generazione


fabbry21

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Credo sia un topic che possa aiutare un poco tutti quelli che, come me, a stento conoscono la prima generazione xD

Non è che qualche anima pia può fare una piccola lista di Pokemon in base alla loro "importanza"?

Mi spiego: se nella prima generazione sappiamo tutti che pokemon come Pidgey, Caterpie ecc.ecc. sono abbastanza "inutili", mentre Dragonite, Snorlax e via dicendo sono il "top".... nella seconda generazione invece?

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anch'io non so niente della seconda e delle successive generazioni...

ma mi sa che quando usciranno questi nuovi pokemon... catturerò tutto ciò che si muove :moonmoon:

cmq ora mi guardo un po il sito citato così prendo dimestichezza che non fa mai male!!!!!!!

bravo @fabbry21 che hai fatto questa domanda!

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Crobat

Scizor

Steelix (è il secondo pokemon con più difesa nei giochi pkmn, il primo è Shuckle, ma avrà pochissimi PS)

Kingdra (catturate gli horse ora)

Scizor (non ha troppi PS, potrebbe fare la fine di gengar/alakazam), però dovrebbe avere molta difesa, basandoci sui giochi)

Umbreon (una versione Dark di vaporeon, che nei giochi è il duro da buttare giù, secondo me ottimo per difendere)

Espeon (sarà un jolteon offensivamente un po' più forte)

Tyrannitar (il Dragonite della seconda gen)

 

Houndoom dovrebbe essere il vulpix/arcanine, ma più debole di quest'ultimo

Sono curioso di Wobbaffett io lol

 

Spoiler

Giocatevi pkmn oro/argento o meglio ancora Cristall, meritano di brutto!!!

 

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Tyrannitar dovrebbe avere (almeno spero) morso + pietrataglio, quindi dovrebbe essere utile nell'attacco contro Dragonite e i Pokemon psico

 

Blissey, se dovesse mantenere le stesse mosse di Chansey, per l'offensiva potrebbe usare la combinazione Botta+Iper raggio, mentre per la difesa Cozzata Zen+Iper raggio, e dato che ha moltissimi PS ci vorrà molto per buttarlo giù. Tuttavia sarà rarissimo visto che Chansey è già di suo introvabile.

 

Altri che sono curioso di vedere sono Donphan, Espeon, Heracross (sarà molto utile contro i tipi buio tra cui Tyrannitar) e Ursaring, e spero che abbiano buoni moveset.

 

Però sono rimasto deluso dalla mancanza di tipi elettro più forti di Jolteon...

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4 ore fa, Onix98 ha scritto:

Però sono rimasto deluso dalla mancanza di tipi elettro più forti di Jolteon...

Ampharos ha 50 in più di stamina quindi non sarà male...poi appena rilasceranno zapdos...comunque si i pkm elettro sono scarsi fino ad ora, speriamo in un potenziamento di electabuzz in futuro

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On 9/12/2016 at 19:56, 92cy ha scritto:

Ampharos ha 50 in più di stamina quindi non sarà male...poi appena rilasceranno zapdos...comunque si i pkm elettro sono scarsi fino ad ora, speriamo in un potenziamento di electabuzz in futuro

Sempre rispetto a Jolteon, avrà 30 in meno nelle difese e soprattutto 20 in meno in attacco :( quindi alla fine avranno più o meno la stessa forza.

Il fatto è che speravo che Ampharos avesse almeno 2800 PL, perché da me nelle palestre trovo solo Gyarados e Vaporeon e con Jolteon va subito K.O. con un solo idropompa (quando per sbaglio non riesco a schivarlo).

Un'altro che potrebbe essere interessante è Lanturn, che essendo anche di tipo acqua resisterebbe meglio alle mosse di Vaporeon, però ha come CP massimi solo 2077.

 

Per quanto riguarda Zapdos dipende da come lo rendano disponibile e potenziabile... già Lapras è difficile potenziarlo figuriamoci un leggendario, che potrebbe chiedere anche più chilometri per le caramelle (tipo 10 km a caramella). Ovviamente solo sono supposizioni, potrei anche sbagliarmi ;)

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5 ore fa, Onix98 ha scritto:

Sempre rispetto a Jolteon, avrà 30 in meno nelle difese e soprattutto 20 in meno in attacco :( quindi alla fine avranno più o meno la stessa forza.

Il fatto è che speravo che Ampharos avesse almeno 2800 PL, perché da me nelle palestre trovo solo Gyarados e Vaporeon e con Jolteon va subito K.O. con un solo idropompa (quando per sbaglio non riesco a schivarlo).

Un'altro che potrebbe essere interessante è Lanturn, che essendo anche di tipo acqua resisterebbe meglio alle mosse di Vaporeon, però ha come CP massimi solo 2077.

 

Per quanto riguarda Zapdos dipende da come lo rendano disponibile e potenziabile... già Lapras è difficile potenziarlo figuriamoci un leggendario, che potrebbe chiedere anche più chilometri per le caramelle (tipo 10 km a caramella). Ovviamente solo sono supposizioni, potrei anche sbagliarmi ;)

 

 

Più che altro vedo duro il bilanciamento dei leggendari nel gioco ora come ora.. Hanno semplicemente troppi PL (specialmente Mewtwo) rispetto agli altri pokemon (al netto della difficoltà nel potenziarlo), il rischio, specialmente se sarà data come sembra la possibilità di catturarlo solo ad una 'squadra' in una determinata zona, è che si crei uno squilibrio enorme nelle palestre, cosa che si è già visto che porta all'abbandono del gioco (tant'è che sono dovuti correre ai ripari rendendo più semplice buttare giù le palestre per evitare il gioco bloccato)

 

Potrebbero anche fare che non possono essere usati a difesa o in attacco nelle palestre (sulla scia del fatto che nei giochi non possono essere usati nelle competizioni 'ufficiali'), ma questo richiederebbe allora il PVP e anche qui c'è il rischio che all'utenza non piaccia come soluzione.

 

Insomma uno dei motivi per il mancato rilascio, fino ad ora, dei leggendari, è anche secondo me che non sanno minimamente come bilanciarli nel resto del gioco senza rischiare di far perdere attrattiva.

Sulla nuova generazione invece mi aspetto che le palestre saranno riempite di Blissey dai BOT, oltre che dai fortunati che lo trovano/evolvono chansey, che ha il vantaggio di essere più solido rispetto ai Dragonite (che hanno doppia debolezza al ghiaccio e sono deboli anche al folletto). blissey è solo debole alla lotta, ma ha tantissimi PS che permettono, imho, di reggere bene contro Machamp e Hitmonlee.

 

Heracross (sperando non sia ai livelli di Pinsir) diventa quindi molto utile.

 

Ampharos, sì, concordo che grossomodo si equivarrà a Jolteon, anche se avendo più PS base dovrebbe in teoria essere più utilizzabile. Unico problema il fatto che verosimilmente costerà 125 caramelle contro le 25 del Jolteon

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23 ore fa, qwertypol ha scritto:

Sulla nuova generazione invece mi aspetto che le palestre saranno riempite di Blissey dai BOT, oltre che dai fortunati che lo trovano/evolvono chansey, che ha il vantaggio di essere più solido rispetto ai Dragonite (che hanno doppia debolezza al ghiaccio e sono deboli anche al folletto). blissey è solo debole alla lotta, ma ha tantissimi PS che permettono, imho, di reggere bene contro Machamp e Hitmonlee.

 

Heracross (sperando non sia ai livelli di Pinsir) diventa quindi molto utile.

 

Ampharos, sì, concordo che grossomodo si equivarrà a Jolteon, anche se avendo più PS base dovrebbe in teoria essere più utilizzabile. Unico problema il fatto che verosimilmente costerà 125 caramelle contro le 25 del Jolteon

Heracross dovrebbe avere gli stessi PL di Machamp (2800) però è un pokèmon senza evoluzioni e quindi è un po' difficile accumulare caramelle per potenziarlo (specialmente perché si trova nelle uova da 10)

Sempre parlando di Heracross, prevedo che come mossa veloce abbia Spaccaroccia mentre come mosse caricate potrebbe avere Breccia e Megacorno (ovviamente sto menzionando solo le migliori, visto che tra le possibilità c'è anche Incornata che è inutile quanto Tornado). Contro Blissey sicuramente sarà meglio Machamp mentre Heracross sarà buono contro i tipi Buio (Tyrannitar, Umbreon)

 

Parlando di Blissey, un altro motivo per cui in difesa sarà più difficile da buttar giù è che, se mantiene le stesse mosse possibili di Chansey, potrebbe usare come Snorlax Cozzata Zen+Iper Raggio, e quindi farà comunque male a Heracross/Hitmonlee/Machamp (ricordiamoci che Snorlax è attualmente il pokèmon più forte nella difesa delle palestre, è già per buttare già lui). Ora Blissey avrà un infinità di PS con alte difese quindi, specialmente se si attaccano palestre di livello alto in solitaria, farà scadere il tempo a disposizione nelle lotte.

 

Comunque tra i nuovi pokemon vorrei menzionare anche Kingdra.

1)Sarà un utile counter di Vaporeon anche se raggiunge solo 2400 e qualcosa PL, infatti ha una doppia resistenza all'acqua e può attaccarlo con delle STAB neutre (Dragospiro+Dragopulsar).

2)Sarà un ottimo attaccante anche contro Dragonite, specialmente in mancanza di Lapras o di altri Dragonite, specialmente se usa come mossa rapida Alacciaio (che non è stabbata ed è resistita da Kingdra). Tuttavia sarà meglio non usarlo se invece ha Dragospiro come mossa veloce, e Dragartigli/Dragopulsar come mossa caricata.

 

Comunque se vogliono rendere i tipi elettro più forti (e quindi rendere Vaporeon e Gyarados più facili da counterare) e rendere Blissey meno imbattibile, dovrebbero migliorare i DPS di tuonoshock (attualmente 8,3) e di Colpokarate (7,5) perché sono troppo bassi rispetto ad altre mosse.

 

Infine per quanto riguarda i leggendari (specialmente Mewtwo), spero inseriscano una "species clause" all'interno delle palestre (sarebbe brutto vedere palestre strapiene di Mewtwo Lugia e Ho-oh) o addirittura bannarli nella difesa delle palestre.

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