Vai al commento


[VGC17] Consiglio su Team


MarakuMure

Post raccomandati

Ciao a tutti,

sono iscritto al forum da qualche tempo e negli ultimi mesi ho anche "scassato" un po' a qualche utente/moderatore per imparare a capirne un po' di più di competitivo.

 

Sono qui per chiedere un consiglio a voi giocatori più esperti. Ho iniziato a seguire differenti canali YouTube e siti web per "studiare" un po' di team e prenderne qualcuno in prestito per fare esperienza in battling così come tanti mi hanno consigliato. Uno dei canali che seguo è ovviamente del buon Pardini e tra le tante squadre che mi son piaciute e che vorrei provare ci sta un team che si basa su Trick Room, composto da: Drampa, Marowak Alola, Mimikyu, Xurkitree, Celesteela e Tapu Bulu.

 

Ora..poiché nei video non viene detto tutto tutto, ho provato un po' a dare un'occhiata in rete ed un po' ho provato a fare di "testa mia". Il problema è che avendo Sole, non ho ancora Celesteela e quindi il 6° membro per adesso mi "salterebbe" indi per cui vorrei chiedere a voi un consiglio per quanto riguarda gli EVS e Moveset degli altri 5 ed un consiglio su quale potrebbe essere il sesto elemento. 

 

Alla base mi piacerebbe avere una doppia possibilità di gioco cioè pokemon non troppo veloci che all'occorrenza possano usare o TR o fare una qualche sorta di Speed Control. Per adesso i 5 pokemon che ho "preso" dal buon Pardini sono questi:

 

Mimikyu @ Mental Herb  
Ability: Disguise  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Def  
Jolly Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Will-O-Wisp  
- Shadow Sneak  
- Play Rough  

 

Tapu Bulu @ Grassium Z  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 SpD  
Adamant Nature  
- Wood Hammer  
- Horn Leech  
- Protect  
- Stone Edge  (Ho pensato a questa per proteggermi da eventuali volanti/fuoco)

 

Drampa @ Assault Vest  
Ability: Berserk  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Ice Beam  
- Hyper Voice  
- Shadow Ball  
- Flamethrower  

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Rock Slide  
- Protect  

 

Xurkitree @ Sitrus Berry  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Discharge  
- Thunderbolt  
- Protect  
- Dazzling Gleam  

 

Spero possiate darmi una mano =) Grazie =)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Feraligatr Jet ha scritto:

Mi raccomando segui pure i canali americani o comunque stranieri.

Dai un'occhiata magari a qualche set di Wolfey Glick (sta facendo  addirittura una rubrica in tal senso) Cybertron magari.

Come mai giochi Mimikyu Jolly e poi gli dai 0 IVs in velocità?

Ciao ed innanzitutto grazie per la risposta =) 

Grazie a l'ultimo torneo di Londra mi son segnato alcuni canali tra cui quelli da te citati (oltre poi quello di Hibiki) e proprio stasera sto iniziando a dare un'occhiata =)

 

Per averlo veloce ma non troppo? A parte gli scherzi, non lo so, ho solo sentito che il Pardini lo usa Jolly e poiché però non lo volevo troppo veloce (dovendo giocarlo in TR) l'ho cercato con 0 IV. In effetti probabilmente avrebbe più senso Adamant (per non rallentarlo troppo) o Brave con o senza gli IV a 31 in velocità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

esatto, pensavo questo, Pardini probabile lo gioca veloce a prescindere dalla Trick Room. Difatti torna utile se non si riesce a piazzarla o se hai una lead avversaria che ti può impedire di settarla al primo turno. Questo almeno è il mio pensiero.

Che poi gioca, gioca e a Londra mica se lo è portato eh... ma era immaginabile

con torna utile intendo la velocità di Mimikyu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Mynameischuggle ha scritto:

Anche a me interessa il team, intanto grazie di aver creato i set dato che io sono inesperto e mi sarebbe toccato un lavoraccio, dopo do un occhiata

Un'altra domanda, celesteela lo vuoi sostituire?

Guarda non è che abbia fatto chissà che :D ho seguito i vari video di Pardini (e non solo) e la dove non capivo quale fosse il moveset completo ho cercato su smogon, canali youtube di wolfeglick ecc... 

 

Si vorrei mettere altro al posto di Celesteela, a dire il vero su Showdown sto provando una versione con Ninetales Alola con Icy Wind al posto di celesteela (che non sto mettendo solo perché ho Sole) funziona per ora però mi ritrovo un'altissima debolezza al Veleno ed Acciaio (avendo 2 Fairy estremamente deboli a questi elementi in team)

 

Per questo cercavo anche consiglio. 

 

17 ore fa, Feraligatr Jet ha scritto:

esatto, pensavo questo, Pardini probabile lo gioca veloce a prescindere dalla Trick Room. Difatti torna utile se non si riesce a piazzarla o se hai una lead avversaria che ti può impedire di settarla al primo turno. Questo almeno è il mio pensiero.

Che poi gioca, gioca e a Londra mica se lo è portato eh... ma era immaginabile

con torna utile intendo la velocità di Mimikyu.

Non ho capito se per te va bene o meno questo Mimikyu :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di positivo ha che praticamente al 100% piazza la Trick Room se dotato di mental herb. Di negativo che non è un pokemon che la può sfruttare all 100%, data la sua velocità. Io credo che con i giusti abuser possa fare bene. Ti invio per MP un replay con un team fortissimo basato sulla Trick Room di Mimikyu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Feraligatr Jet ha scritto:

Di positivo ha che praticamente al 100% piazza la Trick Room se dotato di mental herb. Di negativo che non è un pokemon che la può sfruttare all 100%, data la sua velocità. Io credo che con i giusti abuser possa fare bene. Ti invio per MP un replay con un team fortissimo basato sulla Trick Room di Mimikyu.

posso averlo anche io ? :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 12/12/2016 at 17:12, MarakuMure ha scritto:

Ciao a tutti,

sono iscritto al forum da qualche tempo e negli ultimi mesi ho anche "scassato" un po' a qualche utente/moderatore per imparare a capirne un po' di più di competitivo.

 

Sono qui per chiedere un consiglio a voi giocatori più esperti. Ho iniziato a seguire differenti canali YouTube e siti web per "studiare" un po' di team e prenderne qualcuno in prestito per fare esperienza in battling così come tanti mi hanno consigliato. Uno dei canali che seguo è ovviamente del buon Pardini e tra le tante squadre che mi son piaciute e che vorrei provare ci sta un team che si basa su Trick Room, composto da: Drampa, Marowak Alola, Mimikyu, Xurkitree, Celesteela e Tapu Bulu.

 

Ora..poiché nei video non viene detto tutto tutto, ho provato un po' a dare un'occhiata in rete ed un po' ho provato a fare di "testa mia". Il problema è che avendo Sole, non ho ancora Celesteela e quindi il 6° membro per adesso mi "salterebbe" indi per cui vorrei chiedere a voi un consiglio per quanto riguarda gli EVS e Moveset degli altri 5 ed un consiglio su quale potrebbe essere il sesto elemento. 

 

Alla base mi piacerebbe avere una doppia possibilità di gioco cioè pokemon non troppo veloci che all'occorrenza possano usare o TR o fare una qualche sorta di Speed Control. Per adesso i 5 pokemon che ho "preso" dal buon Pardini sono questi:

 

Mimikyu @ Mental Herb  
Ability: Disguise  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Def  
Jolly Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Will-O-Wisp  
- Shadow Sneak  
- Play Rough  

 

Tapu Bulu @ Grassium Z  
Ability: Grassy Surge  
Level: 50  
EVs: 92 HP / 252 Atk / 164 SpD  
Adamant Nature  
- Wood Hammer  
- Horn Leech  
- Protect  
- Stone Edge  (Ho pensato a questa per proteggermi da eventuali volanti/fuoco)

 

Drampa @ Assault Vest  
Ability: Berserk  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Ice Beam  
- Hyper Voice  
- Shadow Ball  
- Flamethrower  

 

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Level: 50  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpD  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Rock Slide  
- Protect  

 

Xurkitree @ Sitrus Berry  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Discharge  
- Thunderbolt  
- Protect  
- Dazzling Gleam  

 

Spero possiate darmi una mano =) Grazie =)

 

Quello del 'veloce ma non troppo' è un discorso che ha poco senso perché in assenza di TR saresti surclassato, idem in presenza di TR contro TR team.  Come detto da Faraligatr Mimikyu in una TR non è molto adatto(così  come Xurkitree)  e la natura Jolly con le IVs a 0 è inutile.

0 Atk Thick Club Marowak-Alola Shadow Bone vs. 76 HP / 180 Def Mimikyu: 156-186 (111.4 - 132.8%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Mimikyu Shadow Claw vs. 0 HP / 0 Def Marowak-Alola: 86-104 (63.7 - 77%) -- guaranteed 2HKO

252+ SpA Celesteela Flash Cannon vs. 76 HP / 0 SpD Mimikyu: 126-150 (90 - 107.1%) -- 43.8% chance to OHKO

La spread fa pena. Sfrutterei al meglio l' abilità con la classica 252atk/252spe  jolly (Supera i Kartana decisi) e come strumento perché no, va bene un folletium z (OHKO su Tapu koko). Come mosse cambiarei il tutto con:

Play rough,Shadow Claw,Protect, Payback (è utile contro gli oranguru sotto TR)

Se ho tempo dopo continuo :)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...